annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Internazionale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Internazionale

    ragazzi ho mandato un'email al prof e mi ha risposto così"Non è un esonero, ma una verifica degli argomenti trattati a lezione.
    Di conseguenza, essa è rivolta a chi può conoscere tali argomenti, ossia, in linea di principio, i frequentanti.
    Peraltro, le altre informazioni che mi chiede sono state diffuse durante le lezioni.
    Cordialmente,
    AL" .
    Deduco che per noi non frequentanti non sia aperto...non so chi ha diffuso questa notizia...

    Commenta


      Riferimento: Diritto Internazionale

      Originariamente inviato da stellina12 Visualizza il messaggio
      ragazzi ho mandato un'email al prof e mi ha risposto così"Non è un esonero, ma una verifica degli argomenti trattati a lezione.
      Di conseguenza, essa è rivolta a chi può conoscere tali argomenti, ossia, in linea di principio, i frequentanti.
      Peraltro, le altre informazioni che mi chiede sono state diffuse durante le lezioni.
      Cordialmente,
      AL" .
      Deduco che per noi non frequentanti non sia aperto...non so chi ha diffuso questa notizia...
      Stellì, noi non ci conosciamo ma ti garantisco che non sono abituata a parlare per dar fiato alla bocca: l'esonero è aperto a tutti, lo ha detto il prof a lezione e ci sono decine di registrazioni che lo dimostrano. Tra l'altro, quest'anno non si prendono firme, quindi non si può distinguere tra frequentanti e non.
      E' però pacifico che all'esonero si chiederanno argomenti trattati a lezione, di modo che i frequentanti saranno comunque avvantaggiati.
      Fai un po' tu...!

      Commenta


        Riferimento: Diritto Internazionale

        Concordo Cn BMC. E Cmq decidiamo cosa fare perché purtroppo il tempo stringe . diamoci una mano nel caso in cui decidessimo d fare l esonero

        Commenta


          Riferimento: Diritto Internazionale

          Non era la mia un' "accusa"...innanzitutto sono non frequentante e non posso basarmi su voci o solo su quanto scritto sul forum ecco perché ho chiesto al prof.quando tu dici che lo hai sentito a lezione io ci credo..ma leggendo la risposta del prof qualche dubbio non te lo lascia ? Ecco perché vi ho riportato la sua risposta...non avevo insinuato nulla

          Commenta


            Riferimento: Diritto Internazionale

            Originariamente inviato da stellina12 Visualizza il messaggio
            Non era la mia un' "accusa"...innanzitutto sono non frequentante e non posso basarmi su voci o solo su quanto scritto sul forum ecco perché ho chiesto al prof.quando tu dici che lo hai sentito a lezione io ci credo..ma leggendo la risposta del prof qualche dubbio non te lo lascia ? Ecco perché vi ho riportato la sua risposta...non avevo insinuato nulla
            Forse ho reagito con troppo impeto? Sarà stress da esame. L'importante è aver chiarito, e soprattutto aver dato corrette informazioni a chi ne ha bisogno.
            In bocca al lupo per l'esame, che tu decida o no di fare la verifica/esonero.

            Commenta


              Riferimento: Diritto Internazionale

              Intervengo perchè anche io ho mandato un'email al prof Leandro. Ha detto anche a me che sarà una verifica su argomenti trattati a lezione e che è aperto anche a noi non frequentanti.
              Io sto studiando per farlo.se chi sta frequentando ci può dire che argomenti a trattato fino adesso gli saremmo tutti grati

              Commenta


                Riferimento: Diritto Internazionale

                Originariamente inviato da BMC Visualizza il messaggio
                Forse ho reagito con troppo impeto? Sarà stress da esame. L'importante è aver chiarito, e soprattutto aver dato corrette informazioni a chi ne ha bisogno.
                In bocca al lupo per l'esame, che tu decida o no di fare la verifica/esonero.
                si forse hai reagito con troppo impeto..ma fa niente..in bocca al lupo a te e a tutti coloro che lo faranno

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Internazionale

                  cari colleghi/e non so se posso esservi d'aiuto,però ci provo dato che ci sono passata in prima persona...quest'anno cosi come lo scorso il prof darà la possibilità di fare l'esonero a tutti perchè negli anni passati si verificava che le persone andavano in aula per mettere la firma al fine di avere la garanzia della frequenza per poter fare l'esonero...l'aula era strapiena di gente che parlava fra se e se come se si stesse in piazza o al mercato e nessuno riusciva a seguire eccetto chi era seduto nelle primissime file,quindi il prof per evitare questa spiacevole situazione ha preferito non prendere le firme quest'anno e infatti a lezione siamo in numero contenuto rispetto agli altri anni. Ovviamente in questo modo non può dire a qualcuno di non sostenere l'esonero perchè non conosce le persone una x una,però il prof è abbastanza giovane e credo che in sede d'esame ricorderà i volti dei frequentanti ,insomma non è di certo uno svampito!tra l'altro l'esame scritto avrà ad oggetto argomenti sicuramente presenti sul libro ma il professore si accorgerà bene di chi ha frequentato perchè dall'esposizione adottata capirà chi ha frequentato il corso. Per non parlare di chi poi farà l'esonero orale sulla parte privata,li ancor di più avrà modo di capire e non si potrà di certo scappare. Io ho deciso di seguire proprio perchè avevo difficoltà a studiarlo interamente e lo scorso anno ho provato a dare l'esonero nonostante non avessi frequentato assiduamente e infatti le mie risposte non sono state soddisfacenti,motivo x il quale non l'ho superato.
                  Per quanto riguarda gli argomenti trattati ovviamente sono quelli che ritrovate sul libro quindi è inutile chiedere dove si è arrivati perchè il professore prima dell'esonero cercherà di terminare la parte relativa al diritto internazionale pubblico,ovviamente la differenza dei freq rispetto ai non freq sta proprio in quelle particolarità cui il prof fa riferimento durante le lezioni e che ovviamente sul libro non troverete che può essere un semplice esempio aggiuntivo o meno,insomma si deve pur rendere conto chi è il frequentante e chi non lo è! detto questo vi auguro un buono studio

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Internazionale

                    E scusate ma allora è una vera è propria presa in giro.che lo facciamo a fare se le risposte che diamo anche se giuste non saranno soddisfacenti?certo che andiamo sempre peggio e l'attenzione dei professori a noi studenti è minima. Quando paghiamo le tasse lì si che siamo tutti bravi.
                    Non vedo l'ora di finire e andarmene da questo schifo di facoltà.perdonate lo sfogo ma sono stanca di trovare continui ostacoli sul mio percorso.
                    Allo scorso appello di penale il prof Losappio si è imbestialito gridando che potevano sostenere l'esame sono coloro che gli avevano mandato l'email per prenotarsi.non sapeva che esse tre era stato ripristinato??? E che tutti si erano prenotati normalmente? A quel punto ci ha chiesto la ricevuta della prenotazione che ovviamente nessuno aveva stampato dato che mai era capitata una cosa del genere. Alla fine personalmente insieme ad altri siamo andati in segreteria e la sig.a Ferraiuolo ci ha stampato l'elenco dei prenotati e lo abbiamo sbattuto in faccia al professore. Per fortuna abbiamo potuto sostenere l'esame. Ora ditemi voi se queste cose sono normali. Noi non vogliamo essere presi in giro perchè abbiamo rispetto dei professori e chiedamo altrettanto. C'è chi lavora e non può frequentare,se non lo vuoi aprire a tutti l'esonero dillo chiaramente e basta. Io lo sosterrò lo stesso e se le mie risposte sono giuste ma non lo passo solo perchè non scrivo le esatte parole dette dal prof allora andrò in segreteria e mi farò sentire come ho fatto a penale.sono veramente stanca.

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Internazionale

                      si,purtroppo la situazione è proprio quella che hai descritto,anche io non vedo l'ora di finire,siamo ottimisti che è meglio ce la faremo!

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Internazionale

                        ragazzi si sa quando ci sarà l esonero di internazionale?

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Internazionale

                          Il 5 maggio

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Internazionale

                            Confermo 5 maggio,l'ha spostato oggi
                            http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
                            (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Internazionale

                              Originariamente inviato da ciao90 Visualizza il messaggio
                              Confermo 5 maggio,l'ha spostato oggi
                              Meglio, così avete "più" tempo per studiare... anche se a volte lo spostamento di una settimana o poco meno è una mezza tortura

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Internazionale

                                Originariamente inviato da ciccio90 Visualizza il messaggio
                                Meglio, così avete "più" tempo per studiare... anche se a volte lo spostamento di una settimana o poco meno è una mezza tortura
                                Vero ma almeno dato che durante la Settimana Santa si studia poco e niente e dato che non ha finito il programma abbiamo tempo si
                                http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
                                (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X