annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Internazionale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Internazionale

    ma come si faaaaaaa non è possibile uno studia e questi ti bocciano ma nn sono tanto normali bah

    Commenta


      Riferimento: Diritto Internazionale

      Originariamente inviato da mastrolindo89 Visualizza il messaggio
      ma come si faaaaaaa non è possibile uno studia e questi ti bocciano ma nn sono tanto normali bah
      ahahahahah concordooo

      Commenta


        Riferimento: Diritto Internazionale

        la commissione peggiore che ho avuto fin'ora!!!
        Ultima modifica di dada@; 16/10/2013, 12:44.

        Commenta


          Riferimento: Diritto Internazionale

          Domande solo sulla parte privata (esonero scritto superato con 28): titoli di giurisdizione sia nel reg.44 che nella legge 218 con domande specifiche sull'art. 3 della l.218. Accettazione e deroga della giurisdizione, comma 3 dell'art. 13 sul rinvio (filiazione). Voto finale 30!!!!!!

          Commenta


            Riferimento: Diritto Internazionale

            ho trovato questi appunti su internet: sono riassunti del conforti che non sono niente male. BADATE PERò: non sono l'ultima edizione del testo, quindi sono da aggiornare TUTTI I RIFERIMENTI ALL'UNIONE EUROPEA. io ho studiato da quelli ed ho preso 26, avendo la cura, però, di confrontarli continuamente con il testo per vedere le parti diverse.
            in bocca al lupo

            Commenta


              Riferimento: Diritto Internazionale

              ma cosa sono i titoli di giurisdizione?......comunque fanno di tutto per mettere in difficoltà io non so se questa sia una cosa normale

              Commenta


                Riferimento: Diritto Internazionale

                I titoli di giurisdizione consentono di individuare il foro competente a conoscere della controversia. Nel reg. 44 c'é il titolo generale del domicilio del convenuto, poi fori speciali ed esclusivi! Nella legge 218 devi considerare invece l'art. 3 dove si parla di domicilio, residenza e rappresentante autorizzato a stare in giudizio, che sono i titoli generali di giurisdizione! Spero di esserti stata d'aiuto!

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Internazionale

                  ma i criteri di primitività,effettività,conservazione dei valori,la concezione dell'individuo....da dove si studiano?? sul conforti non ci sono

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Internazionale

                    Ma questoi esame nn si potrebbe fare da un compendio integrando con i libri?

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Internazionale

                      Originariamente inviato da lukam86 Visualizza il messaggio
                      Ma questoi esame nn si potrebbe fare da un compendio integrando con i libri?
                      Secondo me ti converrebbe anche frequentare le lezioni... Come saprai l'esame di diritto internazionale prevede lo studio del diritto internazionale pubblico e del diritto internazionale privato: magari il diritto internazionale pubblico puoi anche preparatelo dal compendio o da qualche buona dispensa, mentre per quanto riguarda il diritto internazionale privato quello ti converrebbe studiarlo dal libro, che se non erro è il mosconi campiglio testo di una pesantezza e di una complessità unica... per esperienza personale un buon manuale di diritto internazionale privato è il focarelli, un manuale a misura di studente universitario che espone la materia con estrema chiarezza e semplicità. Mi raccomando non trascurare il diritto internazionale privato perchè molti all'esame si sono "bruciati" proprio su quello

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Internazionale

                        Ok grazie mille. Qui c'è una dispensa di internazionale pubblico. penso ke vada bene. mentre privato tu dici ke mi conviene farlo dal libro.

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Internazionale

                          Nessuno ha sostenuto diritto internazionale l'8 gennaio?avrei da chiedere delle cose per favore... Testi e commissione come sono e quanto tempo ci si mette a fare questo esame.grazie... Sono indecisa cosa fare internazionale o tributario?(uno dei due a marzo naturalmente) aiutatemi grazie.
                          http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
                          (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Internazionale

                            Originariamente inviato da ciao90 Visualizza il messaggio
                            Nessuno ha sostenuto diritto internazionale l'8 gennaio?avrei da chiedere delle cose per favore... Testi e commissione come sono e quanto tempo ci si mette a fare questo esame.grazie... Sono indecisa cosa fare internazionale o tributario?(uno dei due a marzo naturalmente) aiutatemi grazie.
                            Io per preparare l'esame di diritto internazionale ci ho messo 2 mesi, non perché fosse difficile ma perché sono molti gli argomenti da studiare... e di sicuro non è un esame da "tentare" perché la commissione è davvero tosta... dei veri mastini! rido anche se c'è poco da ridere

                            Poi questo esame è come se ne valesse due perché il diritto internazionale si divide in diritto internazionale pubblico e diritto internazionale privato: personalmente il diritto internazionale pubblico non è molto difficile, il diritto internazionale privato è un po' più ostico e il libro previsto per quest'ultimo, cioè il famigerato mosconi-Campiglio, non ti semplifica di certo la vita... anzi te la complica.

                            Per la parte di internazionale pubblico ti consiglierei il conforti mentre per l'internazionale privato il manuale di Carlo Focarelli, che a mio avviso è un manuale completo ma estremamente facile da comprendere... un testo davvero ottimo, direi a misura di studente.

                            In ultima istanza puoi dare un'occhiata alle dispense... ma non chiedermi un'opinione su queste ultime infatti l'ultima volta che mi sono permesso di esprimere un'opinione sulle dispense mi sono buscato una sonora rappresaglia e per di più da gente che non aveva motivo di arrabbiarsi, proprio perché io nell'esprimere la mia opinione fui molto generico e non feci nomi e cognomi...

                            Comunque se ti metti sotto ma soprattutto con costanza magari facendo la mattina il privato e la mattina il pubblico ce la dovresti fare per marzo

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Internazionale

                              Ciao Ciccio90,
                              una domanda....
                              Ma per sostenere diritto internazionale devo aver sostenuto solo diritto costituzionale o anche diritto privato??
                              Grazie
                              Tu Fui, Ego Eris

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Internazionale

                                Originariamente inviato da miyazawa87 Visualizza il messaggio
                                Ciao Ciccio90,
                                una domanda....
                                Ma per sostenere diritto internazionale devo aver sostenuto solo diritto costituzionale o anche diritto privato??
                                Grazie
                                solo diritto costituzionale è propedeutico rispetto a diritto internazionale

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X