annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Internazionale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • KeyScarpetta
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Internazionale

    È possibile avere le domande fatte all'ultimo appello?

    Lascia un commento:


  • roccia
    ha risposto
    Domande Diritto Internazionale

    Ma é possibile che nessuno posti le domande che gli sono state poste? Siate altruisti e cerchiamo di aiutarci tra noi studenti. Negli ultimi tempi parecchi vengono solo solo a leggere le domande...

    Lascia un commento:


  • terryy
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Internazionale

    la mia esperienza e quello che ho visto in sede d'esame mi hanno fatto capire solo una cosa:fare l'esonero significa che per il 90% l'esito dell'esame è deciso. I voti bassi rimangono tali,i voti alti vengono alzati ancor di più. Tanto di cappello a chi è riuscito a prendere un voto alto alla verifica, per chi non ci fosse riuscito beh sappiate che in sede d'esame potrete rimediare ben poco.

    Lascia un commento:


  • Lex Lutor
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Internazionale

    Originariamente inviato da albo Visualizza il messaggio
    esame sostenuto oggi per la parte di int.le privato, avendo sostenuto la verifica scritta per la parte di pubblico..il prof. mi ha chiesto: giurisdizione italiana nella legge 218/95: art. 3 par. 2 ipotesi del secondo periodo..se è logico il criterio enunciato (di li come operano le norme sulla giurisdizione e le norme sulla competenza), infine se vi sono altre ipotesi nella legge 218 dove vi è una inversione di principi..avevo preso 30 alla verifica, ho chiuso l'esame con 30 e lode..
    mi sento di smentire categoricamente le voci sulla presunta "severità" della commissione..i tanto vituperati Ranieri e Leandro tendono sempre a salvare il salvabile e a bocciare in casi davvero estremi di scena muta o di fesserie fuori dal comune..personalmente ho notato un'impreparazione dei colleghi veramente incredibile, credo che altri prof. avrebbero bocciato molto di più..

    personalmente consiglio di frequentare il corso e fare la verifica scritta (frequentare e verifica, no non frequentare e presentarsi alla verifica, non è la stessa cosa) e poi se va bene parte di privato orale..rimane l'unico modo per "ammazzare" un problema che per la parte di pubblico è abbastanza scorrevole ma molto vasto, per la parte di privato più breve ma abbastanza tecnico (specie se non si hanno nozioni di processuale civile)..
    Confermo quanto detto da Albo (complimenti compa!)

    L'anno scorso ho visto un Leandro in veste di santo francescano davanti ad un giovane collega "a scena muta" (il suo era l'ultimo esame).
    18 dopo una risposta e nu miezz'.

    Ranieri semmai è (molto) stretto di voti. Ma boccia proprio i temerari e quelli che dicono "A" e invece avrebbero dovuto dire "Z". Casi gravi insomma.

    C'è da dire peraltro che il buon leandro a giorni ce l'ha dritta, in altri no.
    E in quei giorni...beh misurate le parole (si fissa molto sull'uso dei termini) e...beh studiate

    Albè! Mò devi fare procedura civile eh!!!

    Lascia un commento:


  • albo
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Internazionale

    esame sostenuto oggi per la parte di int.le privato, avendo sostenuto la verifica scritta per la parte di pubblico..il prof. mi ha chiesto: giurisdizione italiana nella legge 218/95: art. 3 par. 2 ipotesi del secondo periodo..se è logico il criterio enunciato (di li come operano le norme sulla giurisdizione e le norme sulla competenza), infine se vi sono altre ipotesi nella legge 218 dove vi è una inversione di principi..avevo preso 30 alla verifica, ho chiuso l'esame con 30 e lode..
    mi sento di smentire categoricamente le voci sulla presunta "severità" della commissione..i tanto vituperati Ranieri e Leandro tendono sempre a salvare il salvabile e a bocciare in casi davvero estremi di scena muta o di fesserie fuori dal comune..personalmente ho notato un'impreparazione dei colleghi veramente incredibile, credo che altri prof. avrebbero bocciato molto di più..

    personalmente consiglio di frequentare il corso e fare la verifica scritta (frequentare e verifica, no non frequentare e presentarsi alla verifica, non è la stessa cosa) e poi se va bene parte di privato orale..rimane l'unico modo per "ammazzare" un problema che per la parte di pubblico è abbastanza scorrevole ma molto vasto, per la parte di privato più breve ma abbastanza tecnico (specie se non si hanno nozioni di processuale civile)..

    Lascia un commento:


  • roccia
    ha risposto
    Domande esame!

    Qualcuno può postare le domande fatte oggi all'esame? Grazie mille!

    Lascia un commento:


  • rom93
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Internazionale

    Un esame pesante,molto pesante.Commissione severa,sopratutto il temibile Leandro,il quale si sofferma prevalentemente sulla parte di privato.Mi hanno posto i seguenti quesiti:
    1)giurisdizione universale
    2)pirateria
    3)criteri di collegamento
    4)criteri soggettivi,oggettivi e giuridici dei criteri di collegamento
    5)mare internazionale

    Lascia un commento:


  • Alexsen
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Internazionale

    Qualcuno ha dato l'esame studiando dalle sbobinature di quest'anno?

    Lascia un commento:


  • BMC
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Internazionale

    Domanda fatta oggi (frequentante e con verifica scritta su intern. pubblico, quindi esaminata solo per la parte di intern. privato):
    art. 4 reg. Roma 1 in rapporto alla nomativa previgente.
    Altre domande sentite (sempre una a testa per frequentanti con verifica scritta):
    metodo delle considerazioni materiali ed eventuale effetto sul problema del rinvio;
    art. 13 c. 1

    Lascia un commento:


  • chessy
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Internazionale

    Come e' andato l'esame oggi e che domande sono state fatte

    Lascia un commento:


  • rom93
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Internazionale

    Ormai l'esonero è stato svolto(e corretto),perciò calmiamoci tutti e continuiamo a studiare,pronti a raggiungere i nostri obbiettivi.Non saranno certo dei professori più severi a lasciar decadere la nostra voglia di legge e giustizia,in quanto nessun ostacolo è da impedimento ai nostri sogni più vivi.Purtroppo diritto internazionale è una materia ostica,molto ostica,difficile da capire nella sua completezza ma,permettetemi,neppure impossibile da interpretare grazie alle numerose fonti e al proliferare degli strumenti a nostra disposizione.Dimostriamo di essere più forti delle barriere che ci vengono poste,dimostriamo di valere qualcosa e di non arrenderci mai.La perseveranza è l'arma dei forti,alla stessa stregua dell'umilità e del rispetto nostro verso i professori,chiunque essi siano.Bisogna tendere la mano al prossimo,perdonare,andare avanti e non stancarsi mai,mobilitando il bene davanti a tutto in maniera da stemperare il male assoluto nella sua caverna di tristezza e oscurità.Viva gli studenti di Taranto e viva gli studenti iscritti alla nostra facoltà i quali,nonostante le difficoltà incorse,riescono a ottenere tutto ciò che di spelndido la vita offre loro.Infatti ricordate bene,miei cari colleghi:la vita è una ruota che gira,ossia oggi va male/bene sennonchè domani potrebbe benissimo andarci diversamente,nel bene e nel male.Agli appelli di fine Maggio,gambe in spalla,petto in fuori e cervello in azione!

    Lascia un commento:


  • Avatar ospiti
    Replica dell'ospite
    Riferimento: Diritto Internazionale

    Originariamente inviato da stellina12 Visualizza il messaggio
    ora proprio li ho riletti e c'era scritto che il prof aveva detto che era aperto ai frequentanti e e avrebbe fatto mettere un avviso ai frequentanti....ora si scopre che non è così...io avevo mandato un ' email al prof dove si capiva che per noi frequentqnti non era possibile farlo e avevo chiesto qui per conferma...ma a quanto pare le cose cambiano da un giorno all' altro
    No stellina, non è che le cose cambiano da un giorno all'altro: il fatto è che da sempre è stato così, da sempre il giorno dell'esonero si presenta qualche furbetto che si camuffa tra i frequentanti per sostenere la verifica, di conseguenza il prof ha aperto l'esonero anche ai non frequentanti. Vedrai il 5 maggio che bailamme ci sarà in aula.

    Lascia un commento:


  • stellina12
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Internazionale

    ora proprio li ho riletti e c'era scritto che il prof aveva detto che era aperto ai frequentanti e ke avrebbe fatto mettere un avviso....ora si scopre che non è così...io avevo mandato un ' email al prof dove si capiva che per noi non frequentanti non era possibile farlo e avevo chiesto qui per conferma...ma a quanto pare le cose cambiano da un giorno all' altro
    Ultima modifica di stellina12; 25/04/2014, 12:05.

    Lascia un commento:


  • Avatar ospiti
    Replica dell'ospite
    Riferimento: Diritto Internazionale

    Originariamente inviato da stellina12 Visualizza il messaggio
    ma scusate nella sezione appunti e schemi si era detto dopo una lunga discussione che l' esonero era solo per i frequentanti...mah...
    Che te devo dì stellì, hai ragione: in teoria l'esonero dovrebbe essere solo per i frequentanti perché, diciamocelo, la prova scritta, basandosi esclusivamente sugli argomenti sviluppati a lezione, è pensata proprio per gli studenti frequentanti, tuttavia non mancano i cosiddetti "furbetti", i quali, in passato, pur non avendo frequentato il corso, hanno sostenuto l'esonero ugualmente, suscitando l'ira di Leandro il quale successivamente ha deciso di aprirlo a tutti con un avvertimento, ovvero: dal tenore delle risposte capirà se gli studenti siano frequentanti o meno e, in quest'ultimo caso, gli studenti in questione saranno logicamente penalizzati all'orale.

    Lascia un commento:


  • stellina12
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Internazionale

    ma scusate nella sezione appunti e schemi si era detto dopo una lunga discussione che l' esonero era solo per i frequentanti...mah...

    Lascia un commento:

Sto operando...
X