annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Economia Politica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Economia Politica

    Esiste una qualche anima pia in grado di indicarci dove trovare appunti su lezioni o qualcosa che possa aiutare gli altri studenti a comprendere questa materia (che dicono sia quasi impossibile da superare)? Ho terminato iltesto indicato e credo che del materiale in più non guasterebbe...

    Commenta


      Riferimento: Economia Politica

      Ragazzi qualcuno che ha fatto l'esame all'ultimo appello sarebbe così gentile da aiutarci?grazie

      Commenta


        Riferimento: Economia Politica

        Esame sostenuto oggi dopo 5 ore di attesa:

        - Isoquanti e grafico

        - Curva lm con costruzione del grafico

        Ora, vorrei un attimo dire le mie impressioni. La prof.ssa fa distinzioni tra frequentanti e non nel senso che ai frequentanti fa 4 anche 5 domande, a chi non è frequentante 2 domande secche e se non rispondi vieni bocciato. Sinceramente il peggior esame di tutta la mia carriera universitaria dato che non ho potuto frequentare e ho studiato tutto da sola per la prima volta una materia tecnica e complessa. I pochi promossi hanno preso tutti 18, tanti bocciati e tanta tanta attesa che potrebbe essere risolta interrogando almeno due persona alla volta. Sono felice come non mai perché non avrò più niente a che fare con questa materia orribile. Buona fortuna!

        Commenta


          Riferimento: Economia Politica

          Ciao a tutti. Vorrei chiedere a te key ke manuale hai studiato e se c è qualche parte da saltare. Grazie

          Commenta


            Riferimento: Economia Politica

            Ci sono dispense aggiornate?

            Commenta


              Riferimento: Economia Politica

              Ragazze il libro è Economia di Antonelli, Cainelli. Se volete io lo vendo...niente dispense Ricciolina solo testo

              Commenta


                Riferimento: Economia Politica

                Originariamente inviato da KeyScarpetta Visualizza il messaggio
                Ragazze il libro è Economia di Antonelli, Cainelli. Se volete io lo vendo...niente dispense Ricciolina solo testo
                Key ma il compendio di economia che mi hai venduto e' sufficiente o serve il testo?...
                http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
                (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

                Commenta


                  Riferimento: Economia Politica

                  Originariamente inviato da KeyScarpetta Visualizza il messaggio
                  Ragazze il libro è Economia di Antonelli, Cainelli. Se volete io lo vendo...niente dispense Ricciolina solo testo
                  Io ho già studiato dal libro e mi ha bocciato 5 volte nonostante fosse il mio ultimo esame e mi sarei dovuta laureare il 21!chiedevo delle dispense giusto x ripetere xke ormai l'odio che provo x lei e x la materia è indescrivibile!vuole la tecnicità!ma come faccio ad averla se vengo dal classico e ho preso apposta giurisprudenza?ieri il mio esame era da 18 ma niente x farmi cadere è entrata nello specifico..poi invece fa passare chi non sa i tassi d'interesse o di disoccupazione!faró un reclamo ufficiale al rettore!non é possibile non laurearsi in giurisprudenza x colpa di economia politica!

                  Commenta


                    Riferimento: Economia Politica

                    Originariamente inviato da ciao90 Visualizza il messaggio
                    Key ma il compendio di economia che mi hai venduto e' sufficiente o serve il testo?...
                    Il compendio è utile per capire alcuni argomenti e per costruire i grafici che sono spiegati meglio. Io me li sono segnati tutti su un quaderno dal compendio ma il libro occorre sempre

                    Commenta


                      Riferimento: Economia Politica

                      Originariamente inviato da Ricciolina Visualizza il messaggio
                      Io ho già studiato dal libro e mi ha bocciato 5 volte nonostante fosse il mio ultimo esame e mi sarei dovuta laureare il 21!chiedevo delle dispense giusto x ripetere xke ormai l'odio che provo x lei e x la materia è indescrivibile!vuole la tecnicità!ma come faccio ad averla se vengo dal classico e ho preso apposta giurisprudenza?ieri il mio esame era da 18 ma niente x farmi cadere è entrata nello specifico..poi invece fa passare chi non sa i tassi d'interesse o di disoccupazione!faró un reclamo ufficiale al rettore!non é possibile non laurearsi in giurisprudenza x colpa di economia politica!
                      Ricciolina ti capisco. Ma c'eri all'appello di ieri?ci sono stati tanti bocciati, gente che lo ripeteva 5 o 6 volte...la prof.ssa mi dispiace dirlo ma non è affatto coerente. Chiede il minimo ma non è vero...buona fortuna

                      Commenta


                        Riferimento: Economia Politica

                        Originariamente inviato da Ricciolina Visualizza il messaggio
                        Io ho già studiato dal libro e mi ha bocciato 5 volte nonostante fosse il mio ultimo esame e mi sarei dovuta laureare il 21!chiedevo delle dispense giusto x ripetere xke ormai l'odio che provo x lei e x la materia è indescrivibile!vuole la tecnicità!ma come faccio ad averla se vengo dal classico e ho preso apposta giurisprudenza?ieri il mio esame era da 18 ma niente x farmi cadere è entrata nello specifico..poi invece fa passare chi non sa i tassi d'interesse o di disoccupazione!faró un reclamo ufficiale al rettore!non é possibile non laurearsi in giurisprudenza x colpa di economia politica!
                        Ti capisco...anche io avrei dovuto laurearmi il21 e x colpa di internazionale fatto x la quarta volta...e mi è slittato tutto.... 😭😭😭😭😭😭😭😭 depressione totale!!

                        Commenta


                          Riferimento: Economia Politica

                          Originariamente inviato da tess Visualizza il messaggio
                          Ti capisco...anche io avrei dovuto laurearmi il21 e x colpa di internazionale fatto x la quarta volta...e mi è slittato tutto.... 😭😭😭😭😭😭😭😭 depressione totale!!

                          Non riesco a capire xke fanno così!ma secondo loro ci presentiamo per l'ennesima volta agli esami snz studiare?vorrei capire cosa cambia a loro!in fin dei conti internazionale ed economia non servono quasi a niente nel momento in cui andremo a lavorare..ci servono solo per cultura generale e poi essendo l'ultimo esame della nostra carriera non c'è bisogno di fare gli stronzi e poi fanno passare persone che non sanno neanche a che esame stanno sostenendo!ti capisco qnd dici di essere in depressione!io ancora non me ne capacito!

                          Commenta


                            Riferimento: Economia Politica

                            Originariamente inviato da Ricciolina Visualizza il messaggio
                            Non riesco a capire xke fanno così!ma secondo loro ci presentiamo per l'ennesima volta agli esami snz studiare?vorrei capire cosa cambia a loro!in fin dei conti internazionale ed economia non servono quasi a niente nel momento in cui andremo a lavorare..ci servono solo per cultura generale e poi essendo l'ultimo esame della nostra carriera non c'è bisogno di fare gli stronzi e poi fanno passare persone che non sanno neanche a che esame stanno sostenendo!ti capisco qnd dici di essere in depressione!io ancora non me ne capacito!
                            Su economia ti posso dare anche ragione ma su diritto internazionale (privato) no perché quello potrebbe servire in un'eventuale futura carriera forense... comunque ragazzi dateci dentro che siete quasi alla fine!
                            Absolvo sed non obliviscor

                            Commenta


                              Riferimento: Economia Politica

                              Originariamente inviato da KeyScarpetta Visualizza il messaggio
                              Ricciolina ti capisco. Ma c'eri all'appello di ieri?ci sono stati tanti bocciati, gente che lo ripeteva 5 o 6 volte...la prof.ssa mi dispiace dirlo ma non è affatto coerente. Chiede il minimo ma non è vero...buona fortuna
                              Si..sono stata tra i primi ad essere interrogata!l'ho pregata facendole notare che era il mio ultimo esame e che lo ripetevo x la quinta volta e che mi sarei dovuta laureare il 21..ma niente!da me cercava il cd pelo nell'uovo e ad altri no!non ho mai visto tanta cattiveria in tutte le commissioni!immagina che procedura civile 2 l'ho passata a prima botta con la reali ed invece economia niente e poi vuole che si vada a casamassima a fare i colloqui con lei..quando non è così!noi paghiamo le tasse universitarie per taranto ed è giusto che ci siano dati i servizi che meritiamo!scusa lo sfogo..ma sono triste e ogni volta che ci penso mi viene da piangere!

                              Commenta


                                Riferimento: Economia Politica

                                Originariamente inviato da ciccio90 Visualizza il messaggio
                                Su economia ti posso dare anche ragione ma su diritto internazionale (privato) no perché quello potrebbe servire in un'eventuale futura carriera forense... comunque ragazzi dateci dentro che siete quasi alla fine!

                                Sinceramente sto perdendo le speranze perché è la seconda volta che mi fa rinviare la laurea e non potermi laureare in giurisprudenza x colpa di economia politica..la vedo una cosa surreale!mi viene da piangere al solo pensiero..credimi!stanotte non ho chiuso occhio!nn ho mai visto una persona così cattiva!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X