annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Economia Politica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Economia Politica

    Originariamente inviato da sasas60 Visualizza il messaggio
    Qualcuno di voi è stato a lezione con la nuova Prof?
    Si hanno notizie circa la convenienza di sostenere l'esame con la vecchia o la nuova cattedra?
    Indubbiamente Ec.politica è e resta per noi di giurisprudenza un esame ostico....ma se studiare così difficoltosamente può portare anche solo voti più alti e non il solito range 18-22, sarebbe un' ottima cosa da sapere, onde evitare di doversi per forza rovinare la media....perciò sono ben accolte tutte le informazioni che avete sulla nuova cattedra
    Io ieri sono stata alla prima lezione della nuova docente. Il libro di testo è cambiato: la prof ha detto che ha scelto questo perchè le sembra il più semplice per noi di giurisprudenza (Principi di economia, Zanichelli, Mankiw). L'esame si sosterrà SEMPRE, IN OGNI APPELLO, in forma scritta e potranno accedervi frequentanti e non. La frequenza pertanto non è "obbligatoria" ma caldamente consigliata per comprendere meglio la materia. L'impostazione data al corso è completamente diversa, almeno a mio avviso, da quella data dalla prof De Felice. Molto lineare, logica. Viene sempre spiegato il perchè di tutto. Io sono entusiasta e lo sosterrò con lei. Questa è la mia decisione. Le motivazioni le conoscete già e le hai menzionate tu stessa nel tuo messaggio.
    Spero di essere stata utile.

    Commenta


      Riferimento: Economia Politica

      ......non ho capito....la prova scritta.....???????
      potreste...spiegarmi...meglio??????

      Commenta


        Riferimento: Economia Politica

        Originariamente inviato da bribri Visualizza il messaggio
        ......non ho capito....la prova scritta.....???????
        potreste...spiegarmi...meglio??????
        L'esame consiste in un compito scritto piuttosto che in un colloquio orale.

        Commenta


          Riferimento: Economia Politica

          Originariamente inviato da bribri Visualizza il messaggio
          ......non ho capito....la prova scritta.....???????
          potreste...spiegarmi...meglio??????
          Buongiorno bribri,a quanto pare, la nuova docente farà l'esame scritto,ha cambiato testo,inserendo uno più semplice per il nostro corso di studi e da quello che mi hanno detto,farà un test sia a domande con risposta multipla ma anche di grafici con la spiegazione,non so dirti se saranno tutti compiti uguali o farà tutti diversi,comunque presto sapremo qualcosa di nuovo
          http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
          (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

          Commenta


            Riferimento: Economia Politica

            penso che questo cambiamento possa regalare più positività per affrontare questo esame!
            la prova scritta...da maggiore oggettività nel valutare...
            ..........auguriamoci sempre il meglio!

            Commenta


              Riferimento: Economia Politica

              Grazie mille per le informazioni ragazzi!!! Quindi il primo appello utile per sostenerlo con la nuova sarà i primi di giugno vero?
              Volevo poi chiedervi se sta prendendo le firme dei frequentanti?!
              Io purtroppo vivo al nord, e torno a Taranto solo per fare gli esami, quindi nn riesco a seguire purtroppo! Per chi sta seguendo, sapete dirmi se ha iniziato il programma da micro o macro? O se esiste un programma da seguire, che si può trovare da internet?

              Commenta


                Riferimento: Economia Politica

                ....c è una parte speciale????

                Commenta


                  Riferimento: Economia Politica

                  Per chi deve provarci all'ultimo appello della professoressa De Felice:
                  fate bene le FORME DI MERCATO e le curve IS-LM, attenzione alle politiche fiscali e monetarie.

                  Ho superato l'esame, le domande sono state le seguenti:
                  - Concorrenza pura o perfetta, extraprofitti e come si evidenziano nel grafico (detto tutto oralmente);
                  - Moltiplicatore del reddito.

                  18 e passa la paura Ciao ragazzi

                  Commenta


                    Riferimento: Economia Politica

                    ciao..una domanda...di economia politica tra "Antonelli G., Cainelli G., De Liso N., Leoncini R., Montresor S.,Economia, Giappichelli, Torino, ultima edizione." e tra "Papadia F, Santini C., La Banca centrale europea, Il Mulino, ultima ed." quale libro si studia?

                    Commenta


                      Riferimento: Economia Politica

                      Originariamente inviato da AnMa Visualizza il messaggio
                      ciao..una domanda...di economia politica tra "Antonelli G., Cainelli G., De Liso N., Leoncini R., Montresor S.,Economia, Giappichelli, Torino, ultima edizione." e tra "Papadia F, Santini C., La Banca centrale europea, Il Mulino, ultima ed." quale libro si studia?
                      Entrambi...uno e' il libro di economia per la parte generale e l altro e' la parte speciale.
                      http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
                      (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

                      Commenta


                        Riferimento: Economia Politica

                        Ma ora è cambiato il programma mi sembra..

                        Commenta


                          Riferimento: Economia Politica

                          Originariamente inviato da flabber Visualizza il messaggio
                          Ma ora è cambiato il programma mi sembra..
                          Si ora e' cambiato e sta la nuova docente,se non erro questo era l'ultimo appello per sostenerlo con la prof.ssa De Felice. Ma mandate email alla medesima chi e' iscritto agli anni precedenti del 2013/2014.
                          http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
                          (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

                          Commenta


                            Riferimento: Economia Politica

                            Originariamente inviato da ciao90 Visualizza il messaggio
                            Si ora e' cambiato e sta la nuova docente,se non erro questo era l'ultimo appello per sostenerlo con la prof.ssa De Felice. Ma mandate email alla medesima chi e' iscritto agli anni precedenti del 2013/2014.
                            Chi è iscritto negli anni precedenti potrebbe sostenere questo appello con la nuova docente? E poi sarà davvero scritto l'esame? [emoji4]

                            Commenta


                              Riferimento: Economia Politica

                              Originariamente inviato da Fra... Visualizza il messaggio
                              Chi è iscritto negli anni precedenti potrebbe sostenere questo appello con la nuova docente? E poi sarà davvero scritto l'esame? [emoji4]
                              La risposta e' Si ad entrambe le domande
                              http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
                              (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

                              Commenta


                                Riferimento: Economia Politica

                                Comunque il nuovo testo è: N. G. Mankiw e M. P. Taylor Principi di economia, Zanichelli, sesta edizione.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X