annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Economia Politica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Economia Politica

    Originariamente inviato da KeyScarpetta Visualizza il messaggio
    Ma che buonismo, sono una persona oggettiva. È solo che tante volte vengono dette cose turche sulle commissioni, ciò alimenta l'ansia dello studente che va a sostenere l'esame...io ti posso dire ad es. che la commissione di amministrativo non è così terribile come mi hanno detto.ovvio che ognuno ha la sua esperienza che può essere negativa o positiva. Ed è possibilissimo che un giorno un professore ce l'abbia girata, oltre alla fortuna che in sede di esame gioca un ruolo fondamentale nonostante uno abbia studiato. Se mi dici che la De Felice mette voti bassi la maggior parte delle volte sono d'accordo. Evidentemente ha un metro di valutazione suo che rimane quello nonostante uno si sforzi in una materia a mio parere orribile
    Calmiamoci tutti,ragazzi e ragazze,non discutete aspramente per dicussioni tanto futili.
    Economia politica è un esame duro,tosto e difficile da superare,sia per la materia in sè sia per la commissione severa.Premesso ciò,la professoressa De Felice è severa,apparentemente lunatica(o forse davvero lo è),ma promuove chi merita e chi sa rispondere alle sue domande,quantomeno chi dimostra di aver compreso la materia.Le ingiustizie ci sono e ci saranno sempre,purtroppo,anche in questa materia ed ogni nostra esperienza è soggettiva.Ad esempio,io,ho superato questo esame con il minimo sindacale,trovando la professoressa puntigliosa,severa ma giusta nel promuovere e bocciare.Sia chiaro che il suo metodo di giudizio lo trovo discutibile e anche qualche bocciatura sia di troppo...
    Non resta che rimboccarsi le maniche e far di tutto per superare questo esame

    Commenta


      Riferimento: Economia Politica

      @KeyScarpetta: massimo rispetto per le opinioni di chiunque... tuttavia, non credi che certe leggende su alcune commissioni, benché alimentate da colleghi poco diligenti, abbiano, in alcuni casi ma non sempre, un velato fondo di verità?

      Commenta


        Riferimento: Economia Politica

        Ciao ragazzi ...per favore qualcuno mi spieghi la domanda aggregata....si parla solo in riferimento al PIL o c`è altro ????e poi la politica monetaria e fiscale a proposito di cosa se ne parla?grazie mille a chi mi risponderà...è urgente

        Commenta


          Riferimento: Economia Politica

          Ragazzi..com'è andato l'appello di dicembre??

          Commenta


            Riferimento: Economia Politica

            Ragazzi qualcuno può dirmi quali sono le date di gennaio e febbraio di economia politica?? Capisco le festività natalizie ma ancora non sappiamo le date di molti appelli! Ne hanno caricato pochissime! X favore qualcuno che sa ci faccia sapere! A me serve economia politica appunto! Già la materia mi sta mandando al manicomio,poi non sappiamo nemmeno le date...scusate lo sfogo! Grazie a chi risponderà!

            Commenta


              Riferimento: Economia Politica

              si può studiare senza più di tanti problemi dal libro senza frequentare oppure conviene seguire le lezioni e studiare da appunti e sbobinature?

              Commenta


                Riferimento: Economia Politica

                Se ti è possibile sbobinare è meglio perchè la professoressa vuole sentirsi dire le sue parole, i suoi ragionamenti.
                Spero ti sia stata d'aiuto.

                Commenta


                  Riferimento: Economia Politica

                  Ciaooo..com'è andata?domande più frequenti?

                  Commenta


                    Riferimento: Economia Politica

                    Fatto oggi..
                    -monopolio
                    -extraprofitti nel monopolio
                    -curva is

                    Commenta


                      Riferimento: Economia Politica

                      Me da dove hai studiato?

                      Commenta


                        Riferimento: Economia Politica

                        Eh..😅 da un mix..libro, dispense, sbobinature ed appunti..ma é stato davvero l'esame più brutto x me..ho trovato grosse difficoltà sia xke nn avevo mai fatto queste cose, poi xke il materiale che avevo non era chiarissimo e completo infatti ho sbattuto parecchio x capire dei concetti.. tante formule da ricordare, grafici, ragionamenti e concetti che non riuscivo ad assimilare..vi consiglio di reperire materiale fatto bene e collaudato..xke io mi sn trovata malissimo purtroppo..xó fortunatamente dopo essermi sfinita anke l'anima, é andato bene..✌

                        Commenta


                          Riferimento: Economia Politica

                          scusate ragazzi c'è qualcuno che ha gli appunti della prof. visto che vuole sentire le sue parole durante l'esame? non sn frequentante, lavoro ed ho necessità di fare questo esame. Dalle dispense presumo che non vada bene tranne se integrate con ciò che lei dice.! Grazie a quanti potranno rispondermi!!!

                          Commenta


                            Riferimento: Economia Politica

                            Ciao ragazzi sapete se da qualche parte si trovano dispense /appunti della prof de felice? Grazie

                            Commenta


                              Riferimento: Economia Politica

                              Com è andato l esame oggi?

                              Commenta


                                Riferimento: Economia Politica

                                Ma gli egregi dottori che prima spulciando questo forum e rispondevano a noi figli di un dio minore che fine han fatto..? Cmq all'appello di venerdì hanno chiesto: effetto prezzo, effetto di sostituzione, compensazione di slusky, Hicksiana, oligopolio,monopolio, curva is,definizione di curva d'indifferenza, caratteristiche mercato pareto ottimale, curva a gomito

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X