annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Storia Del Diritto Italiano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Storia Del Diritto Italiano

    ragazzi sentite vlv farvi una domanda x qst esame...io ke lo dv fare x intero,cioè dv fare st. del diritto italiano I e II e sono del secondo anno,posso studiare tutto dal cavanna o dv portare x forza i libri nuovi?
    mentre una mia amica ke ha fatto l'esonero l'anno scorso kn il cavanna quest'anno dv portare la seconda parte del libro o dv portare la seconda parte del libro nuovo??
    e sei lei risulta frequentante è costretta a portare i libri nuovi??
    p.s. so ke sn molte domande...xò kn ttt ke sto andando a lezione x capire ks bisogna portare del programma...la questione dei libri nn l'ho capita...grazie a chiunque mi risp...

    Commenta


      Riferimento: Storia Del Diritto Italiano

      Grazie foxshark sei un mito!!!!!!!!!!! complimenti per quella del grossi che è fatta benissimo!!!
      νινєяє è αffα¢¢ιαяѕι α∂ υиα fιиєѕтяα,qυαℓ¢σѕα ραѕѕα,¢σяяє,мα qυαℓ¢σѕα яєѕтα..ѕємρяє. (є.вιαgι)


      sigpicнєℓℓσкιтту90

      Commenta


        Riferimento: Storia Del Diritto Italiano

        Disponibili le nuove dispense del testo di M.Sbriccoli, ossia del lirbo da studiare per affrontare Storia del diritto italiano II...inoltre troverete anche le dispense del testo del prof.Mastroberti "Da Baiona a Tolentino"...tutto nella discussione "Dispense" all'interno della sezione Appunti e Schemi!!!

        Ti ringrazio HelloKitty!!!

        Buon lavoro a tutti
        Et siluit terra in conspectu eius

        Tigre! Tigre! Divampante fulgore,nelle foreste della notte,quale fu l’immortale mano o l’occhio ch’ebbe la forza di formare la tua agghiacciante simmetria?

        Commenta


          Riferimento: Storia Del Diritto Italiano

          Ragazzi alcuni di voi hanno per caso dispense del Cavanna per poter sostenere storia del diritto italiano II?? perchè ho sostenuto l'I con le dispense del Cavanna, mi sono trovato bene e vorrei proseguire su questa strada

          Commenta


            Riferimento: Storia Del Diritto Italiano

            Come joshua luca mi interessano le dispense sulla seconda parte di storia del diritto italiano avendo già sostenuto la prima parte, e mi interessano quelle del Cavanna poichè vorrei integrarle al nuovo libro! Spero nel vostro aiuto!
            νινєяє è αffα¢¢ιαяѕι α∂ υиα fιиєѕтяα,qυαℓ¢σѕα ραѕѕα,¢σяяє,мα qυαℓ¢σѕα яєѕтα..ѕємρяє. (є.вιαgι)


            sigpicнєℓℓσкιтту90

            Commenta


              Riferimento: Storia Del Diritto Italiano

              il nuovo libro non ha niente a che fare col testo cavanna per quanto riguarda la seconda parte,se invece devi sostenere la 2 parte dal testo cavanna ti devi attenere solo a questo libro,non c'entra il nuovo programma.
              la libertà è potere

              Commenta


                Riferimento: Storia Del Diritto Italiano

                Mmm... non ho capito devo sostenere l'esonero sulla seconda parte ed il libro è lo sbriccoli solo che volevo integrarlo con dispense sul cavanna... ne trovo qui sul forum attinenti alla seconda parte?
                νινєяє è αffα¢¢ιαяѕι α∂ υиα fιиєѕтяα,qυαℓ¢σѕα ραѕѕα,¢σяяє,мα qυαℓ¢σѕα яєѕтα..ѕємρяє. (є.вιαgι)


                sigpicнєℓℓσкιтту90

                Commenta


                  Riferimento: Storia Del Diritto Italiano

                  scusa se il testo è lo sbriccoli,perchè dovresti integrare con la dispensa del cavanna???sono due testi totalmente differenti,il testo Sbriccoli tratta argomenti totalmente differenti dal cavanna,quindi ti consiglio di non fare confusione tra i due,perchè se porti lo sbriccoli ti saranno fatte domande su questo testo e non sul cavanna!
                  la libertà è potere

                  Commenta


                    Riferimento: Storia Del Diritto Italiano

                    Perchè conosco la commissione, e molto spesso nelle lezioni si fa riferimento ad argomenti che sono stati trattati nel Cavanna... io ho pensato di studiare così è chiaro che c'è chi come te preferisce studiare in un altro modo... ognuno studia come ritiene più opportuno fare
                    νινєяє è αffα¢¢ιαяѕι α∂ υиα fιиєѕтяα,qυαℓ¢σѕα ραѕѕα,¢σяяє,мα qυαℓ¢σѕα яєѕтα..ѕємρяє. (є.вιαgι)


                    sigpicнєℓℓσкιтту90

                    Commenta


                      Riferimento: Storia Del Diritto Italiano

                      ok se sei frequentante è un altro discorso perchè a lezione il prof aggiunge sicuramente cose che è possibile non trovare sul libro,ma se non sei frequentante sappi che è suff. il libro nuovo,ho parlato personalmente con il prof. proprio perchè c'erano in giro troppe voci infondate sulla questione e mi ha assicurato che le domande che saranno fatte in sede d'esame riguarderanno il programma nuovo e non il vecchio.
                      la libertà è potere

                      Commenta


                        Riferimento: Storia Del Diritto Italiano

                        Ah ok grazie mille per l'info io sono frequentante però sapere che si baseranno principalmente sullo sbriccoli è utile perchè all'esonero sulla prima parte che ho fatto a marzo non è stato così... il mio studio era improntato principalmente sul grossi, io affinchè mi venissero fatte domande sullo stesso, l'ho dovuto chiarire.. grazie ancora
                        νινєяє è αffα¢¢ιαяѕι α∂ υиα fιиєѕтяα,qυαℓ¢σѕα ραѕѕα,¢σяяє,мα qυαℓ¢σѕα яєѕтα..ѕємρяє. (є.вιαgι)


                        sigpicнєℓℓσкιтту90

                        Commenta


                          Riferimento: Storia Del Diritto Italiano

                          figurati,io ho preferito parlare col professore direttamente perchè non essendo frequentante ho sentito voci di corridoio ed il prof stesso mi ha detto di non basarmi su queste ultime e che all'esame mi saranno fatte domande inerenti al testo che io dirò di aver studiato . Però per te che sei freq. non so se a lezione lui ha aggiunto qualcosa che ovviamente indipendentemente dal testo utilizzato dovresti sapere
                          la libertà è potere

                          Commenta


                            Riferimento: Storia Del Diritto Italiano

                            Raga qlkn ha il riassunto di qst libro?
                            PAOLO GROSSI, Mitologie giuridiche della modernità, Milano Giuffré 2007.
                            mi serve per l'integrazione da 5cfu

                            Commenta


                              Riferimento: Storia Del Diritto Italiano

                              nella lezione di mercoledì scorso il prof parlò della cassazione...qualcuno ha per caso degli appunti???perchè a me mancano delle parti e su internet non trovo niente...

                              Commenta


                                Riferimento: Storia Del Diritto Italiano

                                Ciao a tutti,
                                non è mi è chiara una cosa..io non sono frequentante..sono del secondo anno..devo dare italiano 1 e 2 insieme all'appello di settembre..devo studiare dalle nuove dispense o da quelle vecchie?
                                Grazie a chiunque chiarisca questo mio dubbio esistenziale

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X