annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Storia Del Diritto Italiano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Storia Del Diritto Italiano

    ah no scusate ora ho visto che c'è il nuovo programma...però li porta separati i due esami...secondo voi è meglio mandare una mail al prof per avere la certezza?perchè io già dovevo preparare diritto del lavoro e mi è saltato per motivi di famiglia...vorrei almeno fare qualcosa a luglio e 66 pagine in tutto sarebbero MOLTO comode...

    Commenta


      Riferimento: Storia Del Diritto Italiano

      qualcuno mi puo allegare le dispense di storia del diritto italiano 2 xke nn le riesco ad aprire

      Commenta


        Riferimento: Storia Del Diritto Italiano

        dovrebbe essere questa giusto?

        Commenta


          Riferimento: Storia Del Diritto Italiano

          Mi rivolgo ai frequentanti che han già sostenuto l'esame di Storia di diritto italiano 1:ma voi da dove avete studiato?dalle dispense di Giovanni Gentile o da quelle di 60 pagg??? helpppppppppppppppp

          Commenta


            Riferimento: Storia Del Diritto Italiano

            ragazzi non riesco a scaricare le dispense di storia dato il formato....cosa si può fare?

            Commenta


              Riferimento: Storia Del Diritto Italiano

              Rinnovo la richiesta....mi servirebbero le dispense inerenti Storia del diritto italiano 2: una riguardante il testo MARIO SBRICCOLI, Storia del diritto penale e della giustizia. Scritti editi ed inediti (1972-2007) e l’altra FRANCESCO
              MASTROBERTI, Da Baiona a Tolentino. Costituzioni e costituzionalismo nel Regno
              di Napoli durante il decennio napoleonico (1806-1815). Dal sito non riesco a
              scaricarle. Grazie.

              Commenta


                Riferimento: Storia Del Diritto Italiano

                Originariamente inviato da jhess Visualizza il messaggio
                Rinnovo la richiesta....mi servirebbero le dispense inerenti Storia del diritto italiano 2: una riguardante il testo MARIO SBRICCOLI, Storia del diritto penale e della giustizia. Scritti editi ed inediti (1972-2007) e l’altra FRANCESCO
                MASTROBERTI, Da Baiona a Tolentino. Costituzioni e costituzionalismo nel Regno
                di Napoli durante il decennio napoleonico (1806-1815). Dal sito non riesco a
                scaricarle. Grazie.
                jhess mandami la tua email per messaggio privato e te le mando io per email, così vediamo se le riesci ad aprire..
                "Il segreto per andare avanti è iniziare."
                Sally Berger

                Commenta


                  Riferimento: Storia Del Diritto Italiano

                  Ragazzi,chi non è di primoanno ed ha seguito,puo' non portare il grossi?

                  Commenta


                    Riferimento: Storia Del Diritto Italiano

                    Originariamente inviato da tess Visualizza il messaggio
                    Ragazzi,chi non è di primoanno ed ha seguito,puo' non portare il grossi?
                    il grossi ormai fa parte del programma...al massimo puoi dire che lo hai preparato dal cavanna...ma ti conviene chiedere al prof...
                    "Il segreto per andare avanti è iniziare."
                    Sally Berger

                    Commenta


                      Riferimento: Storia Del Diritto Italiano

                      Originariamente inviato da tess Visualizza il messaggio
                      Ragazzi,chi non è di primoanno ed ha seguito,puo' non portare il grossi?
                      ciao Tess, essendo del primo anno devi portare obbligatoriamente il Grossi.. è questo il libro che fa parte del programma..

                      Commenta


                        Riferimento: Storia Del Diritto Italiano

                        Ragazzi scusate ma alcuni argomenti che il prof chiedeva sempre dal cavanna,il grossi nemmeno li nomina...per es codice estense,"dei delitti e delle pene"..io porto 1 e 2 dal programma nuovo...secondo voi devo integrare dalla dispensa vecchia o va bene solo la nuova??sono in crisi perchè l'esame è domaniiiiiiiiiiiiiiii

                        Commenta


                          Riferimento: Storia Del Diritto Italiano

                          se porti il programma nuovo ti chiede solo ciò che sta sui tuoi libri

                          Commenta


                            Riferimento: Storia Del Diritto Italiano

                            Eeeeeeh M eG ma io lo sto facendo dalle dispense XD

                            Commenta


                              Riferimento: Storia Del Diritto Italiano

                              Bofbof appunto per questo le dispense recano in alto il nome del libro, proprio perchè se ti chiedono "Senta scusi, ma Lei da dove ha studiato?"...tu prontamente risponderai "Dal testo BLABLABLA"...così come se ti fanno una domanda inerente un argomento che non hai mai sentito nominare, tu prontamente risponderai "Veramente questo argomento non è trattato sul testo Blablabla"!!!

                              Do you understand my friend???
                              Et siluit terra in conspectu eius

                              Tigre! Tigre! Divampante fulgore,nelle foreste della notte,quale fu l’immortale mano o l’occhio ch’ebbe la forza di formare la tua agghiacciante simmetria?

                              Commenta


                                Riferimento: Storia Del Diritto Italiano

                                Yes my dear!!! ma non era quello il mio cruccio XD
                                solo che non avendo scritto io le dispense purtroppo non posso sapere se l'argomento è presente nel programma nuovo ma non trattato nelle dispense oppure è semplicemente un argomento presente nel programma vecchio ed eliminato da quello nuovo!! (tra l'altro il programma presente sul sito della facoltà è di un'inutilità disarmante,visto che elenca solo i libri di testo e non tutti gli argomenti specifici da trattare...)
                                e dunque, visto che sono le tue dispense ti chiedo gentilmente di sciogliere questo mio dubbio esistenziale anche se la risposta la conosco già,perchè se tu non avessi trattato qualche argomento l'avresti precisato però rassicurami,please

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X