annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Tributario

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Riferimento: Diritto Tributario

    mi sapete dire qual e' la parte speciale di tributario x scienze giuriche vecchio ordinam programma da 6cfu???

    Commenta


      #62
      Riferimento: Diritto Tributario

      ciao ref,ho due domande da fare.La prima è se l'esame di tributario da frequentante si porta studiando solo il d'amati e le due parti speciali o bisogna portare anche i documenti relativi ai seminari postati dal proff sul sito della facoltà????spero tu abbia gia sostenuto questo esame cosi puoi dirmi chiaramente da dove hai studiato.La seconda cosa da chiederti è perchè alcune parti delle dispense pubblicate su questo forum sono interamente estratte da wikipedia???Grazie in anticipo...ris presto per favore perche il 16 ho l'esame

      Commenta


        #63
        Riferimento: Diritto Tributario

        qualcuno sa dirmi se è uscito il nuovo libro del prof. Uricchio????

        Commenta


          #64
          Riferimento: Diritto Tributario

          ho provato a vedere sul sito della cacucci ma non risulta.

          Commenta


            #65
            Riferimento: Diritto Tributario

            una domanda: i libri di tributario si studiano tutti e tre? li chiedono all'esame? o è sufficiente studiare da un compendio o altro manuale?

            Commenta


              #66
              Riferimento: Diritto Tributario

              Originariamente inviato da carmen_147 Visualizza il messaggio
              una domanda: i libri di tributario si studiano tutti e tre? li chiedono all'esame? o è sufficiente studiare da un compendio o altro manuale?
              Allora,il d'Amati si studia tutto,"attività giudiziaria e imposizione Tributaria" solo i primi quattro capitoli (pag.101 se nn sbaglio) e l'ultimo tutto ma il problema è che non è ancora uscito.Io a febbraio devo sostenere l'esame e sono in crisi sinceramente

              Commenta


                #67
                Riferimento: Diritto Tributario

                Originariamente inviato da christiana Visualizza il messaggio
                Allora,il d'Amati si studia tutto,"attività giudiziaria e imposizione Tributaria" solo i primi quattro capitoli (pag.101 se nn sbaglio) e l'ultimo tutto ma il problema è che non è ancora uscito.Io a febbraio devo sostenere l'esame e sono in crisi sinceramente
                grazie della risposta christiana. in bocca al lupo x l'esame.

                Commenta


                  #68
                  Riferimento: Diritto Tributario

                  scusate se mi intrometto, ma devo preparare diritto tributario e, cercando il libro del d'amati ho vauto questo problema : in libreria non sapevano se il testo richiesto è ISTITUZIONI DI DIRITTO TRIBUTARIO, o DIRITTO TRIBUTARIO ( CHE SAREBBE IN DUE VOLUMI ) . SUL PROGRAMMA SI PARLA DI DIRITTO TRIBUTARIO, MA NON SI CHIARISCE GRANCHE' . POTETE AIUTARMI ?
                  GRAZIE

                  Commenta


                    #69
                    Riferimento: Diritto Tributario

                    Io ho acquistato "istituzioni di diritto tributario" perchè richiedendolo in libreria mi è stato consegnato direttamente quello e non mi è stato posto alcun quesito.Personalmente ti consiglio di acquistarlo perchè i 2 volumi a cui fai riferimento sono dell'edizione 2003 al contrario l'ultima edizione di istiuzioni che è del 2007,quindi sicuramente più aggiornata.Comunque per una maggiore sicurezza prova ad inviare una e-mail al prof.

                    Commenta


                      #70
                      Riferimento: Diritto Tributario

                      Originariamente inviato da mark '63 Visualizza il messaggio
                      scusate se mi intrometto, ma devo preparare diritto tributario e, cercando il libro del d'amati ho vauto questo problema : in libreria non sapevano se il testo richiesto è ISTITUZIONI DI DIRITTO TRIBUTARIO, o DIRITTO TRIBUTARIO ( CHE SAREBBE IN DUE VOLUMI ) . SUL PROGRAMMA SI PARLA DI DIRITTO TRIBUTARIO, MA NON SI CHIARISCE GRANCHE' . POTETE AIUTARMI ?
                      GRAZIE
                      ciao ragazzi. ponendo questo quesito al professore Iacobellis, mi ha risposto che da comprare è ISTITUZIONI DI DIRITTO TRIBUTARIO, perchè quell'altro non è più in commercio. poi, mi ha detto di aggiungere la parte speciale in base all'ordinamento di appartenenza. sapete dirmi a cosa si riferiva? io sono di scienze giuridiche n.o. grazie.

                      Commenta


                        #71
                        Riferimento: Diritto Tributario

                        ragazzi io ho ordinato i libri perchè non c'erano... il secondo testo del prof. uricchio è in stampa e arriva a fine mese...ciò vuol dire che per i prossimi esami dovremo studiare anche quello ,ossia "le frontiere dell'imposizione tra evoluzione tecnologica e nuovi assetti istituzionali"...che fortuna no?
                        "Il segreto per andare avanti è iniziare."
                        Sally Berger

                        Commenta


                          #72
                          Riferimento: Diritto Tributario

                          ragazzi rettifico...i due testi di uricchio sono già arrivati...è il d'amati che è in ristampa...che lavoraccio sarà studiare questi libri
                          "Il segreto per andare avanti è iniziare."
                          Sally Berger

                          Commenta


                            #73
                            Riferimento: Diritto Tributario

                            ragazzi ma nessuno sta preparando questo esame???nessuno sta facendo un riassunto della parte speciale ossia ATTIVITA' GIUDIZIARIA E IMPOSIZIONE TRIBUTARIA??? nn lo finisco più questo libroooo
                            "Il segreto per andare avanti è iniziare."
                            Sally Berger

                            Commenta


                              #74
                              Riferimento: Diritto Tributario

                              io sto tentando di prepararlo ma il d'amati è incomprensibile

                              Commenta


                                #75
                                Riferimento: Diritto Tributario

                                ragazzi scusate...sapete dirmi se la dispensa di gentile di 98 pag. è la dispensa del d'amati???? perchè non ho capito bene...e poi è bene studiare da lì o ci sono stati degli aggiornamenti? grazie mille in anticipo!!!!
                                A parte che gli anni passano per non ripassare più...a parte che i sogni passano se uno li fa passare...a parte che i tempi stringono e tu li vorresti allargare...niente paura ci pensa la vita mi han detto così...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X