annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Del Lavoro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Del Lavoro

    ciao ragazziii...dovrei sostenere diritto del lavoro al prossimo appello, le dispense di fox sono sufficienti (ovviamente integrando con la Riforma Fornero e l'aggiornamento che c'è sul sito Cacucci)???

    Commenta


      Riferimento: Diritto Del Lavoro

      il compendio Simone..è buono per questo esame?

      Commenta


        Riferimento: Diritto Del Lavoro

        Ragazzi ma nessuno ha riassunti aggiornati al 2013 per dare l'esame a dicembre?
        E' davvero immensa la mole da studiare e con gli appendici si triplica, sarebbe utilissimo un riassunto )) !!!

        Commenta


          Riferimento: Diritto Del Lavoro

          Originariamente inviato da iris03 Visualizza il messaggio
          Ragazzi ma nessuno ha riassunti aggiornati al 2013 per dare l'esame a dicembre?
          E' davvero immensa la mole da studiare e con gli appendici si triplica, sarebbe utilissimo un riassunto )) !!!
          Non ci sono appelli a dicembre

          Commenta


            Riferimento: Diritto Del Lavoro

            Prof.Leccese

            18 dicembre 2013, h. 15.00
            -2014 :
            13 gennaio, h.15.00; 12 febbraio, h.15.00; 26 marzo, h.15.00; 4 giugno, h. 9.00;
            27 giugno, h.9.00; 14 luglio, h.9.00; 10 settembre, h.9.00; 8 ottobre, h.9.00

            Tuttavia la mia domanda non era avere conferma della data di appello,
            ma mi preme sapere se ci sia materiale idoneo e aggiornato

            Commenta


              Riferimento: Diritto Del Lavoro

              Originariamente inviato da iris03 Visualizza il messaggio
              Prof.Leccese

              18 dicembre 2013, h. 15.00
              -2014 :
              13 gennaio, h.15.00; 12 febbraio, h.15.00; 26 marzo, h.15.00; 4 giugno, h. 9.00;
              27 giugno, h.9.00; 14 luglio, h.9.00; 10 settembre, h.9.00; 8 ottobre, h.9.00

              Tuttavia la mia domanda non era avere conferma della data di appello,
              ma mi preme sapere se ci sia materiale idoneo e aggiornato
              Riassunti e sbobinature su questo forum ne trovi, ma devi integrare le riforme che in questa materia ci sono anno dopo anno, quindi il piatto pronto non lo puoi avere, un minimo di impegno a cercare gli aggiornamenti lo devi usare, inoltre, non è che io voglia toglierti le certezze, ma appelli a dicembre non ce ne sono (così come a Giurisprudenza Taranto, i docenti di diritto del lavoro sono Voza e Garofalo), se poi l'esame intendi darlo a Bari (dove è docente Leccese e ci sono gli appelli a dicembre), allora è tutta un'altra storia, ma ti suggerisco per la prossima volta di essere più chiaro/a, serve anche ad abituarsi alla chiarezza in sede d'esame

              Commenta


                Riferimento: Diritto Del Lavoro

                Si, lo daro' a bari tuttavia il luogo di esame non implica il materiale di studio. Come qualsiasi altro esame anche per questo il materiale riassuntivo serve solo per la mera ripetizione del tutto e visto che manca poco sarebbe comunque un valido supporto! Il piatto pronto non lo si ha in alcun esame a meno che non si adotti la politica del PROVO A DARE L'ESAME, che non mi appartiene. Non divagando come in precedenti risposte al quesito, spero che qualcuno che ha affrontato qualche mese fa la tematica ostica del diritto del lavoro condivida il proprio materiale aggiornato indipendentemente da dove abbia svolto l'esame o con che professore poiche' un aiuto tra studenti par essere sempre valido indipendentemente dal luogo di esame. IN BOCCA A LUPO A TUTTI

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Del Lavoro

                  A volte invece ritengo che il luogo dell'esame possa implicare un diverso materiale di studio...Ovvio che grandi linee le riforme,il contenuto generale,etc...siano sempre gli stessi come base,ma c'e' da dire che non in tutte le materie i testi da usare sono gli stessi tra Bari e Taranto...proprio perché i proff. non sono gli stessi e hanno un metodo d'insegnamento diverso(non e' detto ,ma PUO' accadere)..
                  In questo forum certo che trovi dispense e quant'altro(basta cercare..),ma sta a te valutare bene se ti conviene utilizzare il materiale messo a disposizione da noi studenti...
                  "l'essenziale è invisibile agli occhi"

                  "Tutto quello che vuoi e' dall'altra parte della paura"
                  You gotta stay hungry

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Del Lavoro

                    Al di la' comunque di dove tu lo debba sostenere,a pag.32 di questa discussione trovi l'aggiornamento 2013 del Giugni della parte di diritto sindacale..
                    Per la parte generale dovresti integrare la riforma Fornero alle dispense perché non credo siano aggiornate...
                    in bocca al lupo!

                    Ps:Nel sito della Cacucci dovrebbe esserci anche l'aggiornamento 2013 del Ghera..
                    "l'essenziale è invisibile agli occhi"

                    "Tutto quello che vuoi e' dall'altra parte della paura"
                    You gotta stay hungry

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Del Lavoro

                      Qualcuno ha la registrazione o sbobinatura della lezione di giovedì 7 novembre?????? Grazie in anticipo...

                      Ps: ma gli esami possono farsi anche a bari? Nn siamo vincolati a farli a taranto????

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Del Lavoro

                        ragazzi scusate...non ci sto capendo niente!
                        confermato che i libri sono il ghera(diritto del lavoro) e il giugni(diritto sindacale)...per quanto riguarda le modifiche:

                        -il ghera lo devo integrare con la riforma fornero!
                        -il giugni lo integro con quanto trovato sul sito della cacucci giusto?!?

                        grazieeeee

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Del Lavoro

                          Ragazzi, so che forse la domanda sarà un po' cretina ma ci sono differenze sostanziali tra il Ghera pubblicato da Cacucci e quello pubblicato dalla Giappichelli? Io ho una vecchia edizione, ovvero quella con la copertina blu con la fascia rossa con su scritto "Diritto del Lavoro". Francamente non so se per lo studio possa andar bene, perchè se i contenuti non sono cambiati non avrebbe senso prendere un altro manuale, diversamente se nel contenuto della nuova edizione ci sono state variazioni tali da stravolgere totalmente la disciplina allora tutto cambia. Per la cronaca, l'edizione in mio possesso è quella aggiornata con "appendice febbraio 2013"... so bene che l'edizione in questione non contiene la "riforma Fornero" tuttavia questo non sarebbe un problema perché la si potrebbe studiare a parte, magari da qualche dispensa.
                          Absolvo sed non obliviscor

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Del Lavoro

                            Originariamente inviato da ciccio90 Visualizza il messaggio
                            Ragazzi, so che forse la domanda sarà un po' cretina ma ci sono differenze sostanziali tra il Ghera pubblicato da Cacucci e quello pubblicato dalla Giappichelli? Io ho una vecchia edizione, ovvero quella con la copertina blu con la fascia rossa con su scritto "Diritto del Lavoro". Francamente non so se per lo studio possa andar bene, perchè se i contenuti non sono cambiati non avrebbe senso prendere un altro manuale, diversamente se nel contenuto della nuova edizione ci sono state variazioni tali da stravolgere totalmente la disciplina allora tutto cambia. Per la cronaca, l'edizione in mio possesso è quella aggiornata con "appendice febbraio 2013"... so bene che l'edizione in questione non contiene la "riforma Fornero" tuttavia questo non sarebbe un problema perché la si potrebbe studiare a parte, magari da qualche dispensa.
                            Bla bla bla

                            WE'RE ALL MAD HERE

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Del Lavoro

                              Originariamente inviato da Lex Lutor Visualizza il messaggio
                              Bla bla bla

                              Lex, sarà che io faccio "fuffa" inutile e che sono da ricovero, però credo che la mia domanda fosse più che legittima del resto il forum esiste per questo... o no? Beato te che non hai dubbi e non hai bisogno di chiedere mai niente a nessuno.
                              Absolvo sed non obliviscor

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Del Lavoro

                                Originariamente inviato da ciccio90 Visualizza il messaggio
                                Lex, sarà che io faccio "fuffa" inutile e che sono da ricovero, però credo che la mia domanda fosse più che legittima del resto il forum esiste per questo... o no? Beato te che non hai dubbi e non hai bisogno di chiedere mai niente a nessuno.
                                Ma scusa hai fatto la domanda e ti sei risposto da solo studia pure da quel libro integrando ciò che manca, magari facendo qualche ricerca su internet.
                                In effetti basta scorrere un pò il forum per trovare post simili alla tua domanda, pienamente legittima. A volta prima di fare domande "doppie" sarebbe più opportuno controllare se ci sono altri post simili. Buono studio

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X