annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Del Lavoro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Del Lavoro

    FOXSHARK, notavo che il programma del Prof. Garofalo nn prevede l'appendice di aggiornamento.. Hai modo di confermarmelo? grazie!

    Commenta


      Riferimento: Diritto Del Lavoro

      Beh alex, preso prevede nel programma che il testo di studio sia il "GHERA ULTIMA EDIZIONE", per tale intendendosi l'edizione 2006 con i relativi aggiornamenti.

      Non saprei dirti, non sono in grado di darti conferma. Io, fossi in te, ci darei un'occhiata, non ti farà male in alcun modo.

      Non ti fare, e non vi fate, spaventare dal numero di pagine dell'appendice: una volta studiato il programma (ossia il manuale) noterete subito nell'appendice delle cose aggiunte e delle semplici modifiche, facili da memorizzare se avrete studiato tutto il resto.
      Et siluit terra in conspectu eius

      Tigre! Tigre! Divampante fulgore,nelle foreste della notte,quale fu l’immortale mano o l’occhio ch’ebbe la forza di formare la tua agghiacciante simmetria?

      Commenta


        Riferimento: Diritto Del Lavoro

        Perdona la mia insistenza ma se ho capito bene, per avere una preparazione sufficiente a passare l'esame, basterà studiare le tue dispense (che presumo siano state fatte dai testi più recenti) e integrare il tutto con l'appendice! E' corretto?

        Commenta


          Riferimento: Diritto Del Lavoro

          Alex ho ripetuto questo concetto un milione di volte e lo ribadisco ancora:

          "PER AVERE UNA PREPARAZIONE SUFFICIENTE ALL'ESAME DOVRESTI STUDIARE DAI LIBRI DI TESTO CONSIGLIATI E FREQUENTARE LE LEZIONI."

          Tuttavia, la scelta del metodo di studio non è e non può essere un'imposizione dei docenti, ma deve mantenersi nella sfera della discrezionalità dello studente.

          Tu, come tutti, PUOI SCEGLIERE COME PORTARE AVANTI IL TUO STUDIO.

          L'importante è che tu sia in grado di rispondere alle domande che ti vengono fatte in sede di esame.

          PUNTO!!!
          Et siluit terra in conspectu eius

          Tigre! Tigre! Divampante fulgore,nelle foreste della notte,quale fu l’immortale mano o l’occhio ch’ebbe la forza di formare la tua agghiacciante simmetria?

          Commenta


            Riferimento: Diritto Del Lavoro

            Notavo la presenza, nella tua dispensa del GHERA, di parti relative all'appendice di aggiornamento..
            Ciò significa che hai inserito gli aspetti secondo te più importanti dell'appendice di aggiornamento al 30/09/2010? ( per intenderci quella scaricabile dal sito della Cacucci ); o fai riferimento ad un'appendice di aggiornamento precedente?
            Grazie!

            Commenta


              Riferimento: Diritto Del Lavoro

              Si tratta dei riferimenti all'appendice 2009. Ma c'è una cosa che dovete sapere: ogni appendice comprende anche quelle precedenti, nel senso che l'appendice 2010 include anche l'appendice 2009 e quella 2008, perciò è di così tante pagine (84 se non sbaglio)...le novità dall'appendice 2010 a quella 2009 sono rappresentate da "qualche rigo" sparso qua e là...niente di più e niente di meno...cioè su 84 pagine di appendice le novità saranno contenute, in tutto e cumulativamente, in 4/5 pagine al massimo.

              Quindi studia bene le dispense e poi vatti a dare un'occhiata all'appendice, giusto per capire cosa è cambiato...una volta studiato, saprai individuare da solo quali sono le parti leggermente diverse...se non sarai in grado di farlo vuol dire che non potrai neanche presentarti all'esame, in quanto impreparato...capisci???ricordati sempre, però, che i concetti del diritto del lavoro sono quelli, non possono cambiare in alcun modo...a mutare sono le sfumature, anche se a volte importanti, ma non i contenuti!!!
              Et siluit terra in conspectu eius

              Tigre! Tigre! Divampante fulgore,nelle foreste della notte,quale fu l’immortale mano o l’occhio ch’ebbe la forza di formare la tua agghiacciante simmetria?

              Commenta


                Riferimento: Diritto Del Lavoro

                Grazie mille FOX!

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Del Lavoro

                  Figurati
                  Et siluit terra in conspectu eius

                  Tigre! Tigre! Divampante fulgore,nelle foreste della notte,quale fu l’immortale mano o l’occhio ch’ebbe la forza di formare la tua agghiacciante simmetria?

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Del Lavoro



                    Ragazzi ho trovato questa sintesi sul collegato lavoro. Spero possa essere utili.

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Del Lavoro

                      Eh infatti dico sempre a tutti di farsi una ricerca sul "collegato lavoro". Non è in alcun modo oggetto d'esame, nè tanto meno è contenuto nell'appendice aggiornata a settembre 2010, in quanto approvato a novembre. Tuttavia una lettura non guasta, non si sa mai chi si incontra all'esame.
                      Et siluit terra in conspectu eius

                      Tigre! Tigre! Divampante fulgore,nelle foreste della notte,quale fu l’immortale mano o l’occhio ch’ebbe la forza di formare la tua agghiacciante simmetria?

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Del Lavoro

                        Dove trovo le dispense relative al diritto del lavoro del prof. Garofalo?
                        Mi piacerebbe sapere anche se la preparazione dalle stesse è sufficiente x il
                        Superamento dell'esame. Grazie

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Del Lavoro

                          ragazzi chi ha utilizzato le dispense mi sa dire se sono suff o se bisogna integrare qualcosa? io sono nella commissione m/z ma so che il programma è lo stesso,allora?
                          credi nei tuoi sogni e loro diverranno realtà perchè non c'è una persona al mondo che non sia capace di fare più di quello che crede di poter fare.

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Del Lavoro

                            Per mistery, alchimista e tanti altri...leggete questa discussione

                            http://www.studentitaranto.com/forum...-dispense.html
                            Et siluit terra in conspectu eius

                            Tigre! Tigre! Divampante fulgore,nelle foreste della notte,quale fu l’immortale mano o l’occhio ch’ebbe la forza di formare la tua agghiacciante simmetria?

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Del Lavoro

                              fox la domanda non era rivolta a te,infatti non mi pare di aver scritto il tuo nome proprio perchè credo sia inutile porti 100 domande sul riassunto che hai gentilmente messo a nostra disposizione,altrettanto inutile per me è quel post da te linkato perchè la mia domanda era chiara,rivolta a coloro che hanno sostenuto l'esame avvalendosi della sola dispensa,magari qualcuno può dirci se si è accorto magari ascoltando le domande in sede d'esame di dover integrare qualcosa e in tal caso potrbbe farcelo presente . io non metto in dubbio la tua capacità riassuntiva ma come tu stesso hai scritto nel post ,sei uno studente anche tu quindi qualora qualcuno si accorgesse che magari bisogna integrare qualcosa potrebbe indicarci cosa, oppure qualcuno potrebbe anche dirci si ho utilizzato solo la dispensa e ho passato l'esame! sarebbe bello ogni tanto leggere qualcosa del genere,visto che in molti utilizzano la dispensa ma nessuno ci comunica l'esito. Un forum serve anche a questo a scambiarsi pareri ,suggerimenti,consigli!
                              Quindi a te vanno ancora i più sentiti ringraziamenti per la tua preziosa "opera riassuntiva" del testo, hai fatto moltissimo mentre chi ha utilizzato la dispensa dov'è?
                              a volte sembra che chi utilizza una dispensa per sostenere l'esame poi si voglia nascondere,e tante volte mi è capitato di sentire "no no io ho studiato dal libro" ma quale libro???????????
                              Pensieri personali a parte...se qualcuno ha utilizzato la dispensa,si faccia vivo!
                              credi nei tuoi sogni e loro diverranno realtà perchè non c'è una persona al mondo che non sia capace di fare più di quello che crede di poter fare.

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Del Lavoro

                                Hai ragione, mettiamo da parte i pensieri personali...stiamo ai fatti, ai numeri...da settembre ad oggi le persone che hanno passato lavoro con le dispense, o meglio, quelli che mi hanno contattato e che poi hanno passato l'esame sono 31...voto più basso 24!!!

                                Da integrare, come ho già segnalato in giro per il forum, c'è il "collegato lavoro", approvato a novembre 2010, che non dovrebbe essere oggetto d'esame, in quanto non contemplato in nessun testo, ivi inclusa l'ultima appendice di aggiornamento del Ghera!!!Inoltre datevi un'occhiata agli accordi FIAT, specie quello di Mirafiori...

                                Detto questo, buono studio...

                                Mistery...tranquilla dai, una tisana ogni tanto non fa male, altrimenti opta per la camomilla...dai, tranquilla
                                Et siluit terra in conspectu eius

                                Tigre! Tigre! Divampante fulgore,nelle foreste della notte,quale fu l’immortale mano o l’occhio ch’ebbe la forza di formare la tua agghiacciante simmetria?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X