annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Criminologia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    ciao ragazzi,stavo pensando di fare criminologia...
    com'è come esame?? si può preparare entro il 13 febbraio??? e i prof sono molto esigenti?
    ah,un' altra cosa, ci sono dispense in giro?
    grazie mille...

    Commenta


      #32
      Anche io dovrei farlo ma non so se poso perchè sto aspettando la lettera di conferma per il passaggio alla magistrale. Si studia dal compendio del Dimone, è molto breve e semplice da capire... non serve la dispensa e infatti non credo proprio che ci sia.
      Vanessa

      Commenta


        #33
        Grazie,sei stata molto gentile.. sai dirmi se per farlo,è necessario aver dato diritto penale? o basta aver fatto privato? perchè ho dato un occhiata sul sito,ma nn dice nulla a riguardo...
        Grazie mille dell'aiuto

        Commenta


          #34
          non penso che per questo esame bisogna seguire qualche propedeuticità
          Vanessa

          Commenta


            #35
            Raga, si può dare tranquillamente da non frequentanti quest'esame? Accessibile?

            Commenta


              #36
              Scusate, ma sul programma che sta sul sito della facoltà sono indicati 2 libri: un testo consigliato e una lettura consigliata. Qualcuno sa dirmi se si porta anke la lettura all'esame? C'è qualcuno ke l'ha fatto recentemente o ke ha seguito le lezioni? Grazie

              Commenta


                #37
                io l'ho dato a gennaio da frequentante e l'unico libro da portare era il compendio Simone,ora non so dirti...cmq la commissione è tranquilla...
                "E gli italiani si fusero entusiasticamente in un regime cui somigliavano..in Mussolini rivedevano se stessi."

                Commenta


                  #38
                  ma il compedio ke dici tu è quello ke sta sul programma di 240 pp?

                  Commenta


                    #39
                    Si chiama "Compendio di CRIMINOLOGIA" edizione Simone, e ha 200 pag. circa
                    Vanessa

                    Commenta


                      #40
                      sono piu o meno 170 pagine e ha la copertina bianca e blu
                      "E gli italiani si fusero entusiasticamente in un regime cui somigliavano..in Mussolini rivedevano se stessi."

                      Commenta


                        #41
                        Ma quello segnato sul programma è diverso:
                        http://www.lex.uniba.it/ta/programma...008%20rana.pdf

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente inviato da catwoman86 Visualizza il messaggio
                          sono piu o meno 170 pagine e ha la copertina bianca e blu
                          esattamente...
                          Vanessa

                          Commenta


                            #43
                            io l'ho fatto a gennaio,e ho seguito le lezioni che sono finite a dicembre e il prof ci ha indicato quello..il programma effettivamente l'hanno messo i primi di febbraio quindi non so dirvi.Io cmq penso che il compendio da 170 pagine vada piu che bene,poi ragazzi non so,vedete un pò.In bocca a lupo.
                            "E gli italiani si fusero entusiasticamente in un regime cui somigliavano..in Mussolini rivedevano se stessi."

                            Commenta


                              #44
                              Criminologia

                              ciao a tutti.
                              dovrei sostenere l'esame di criminologia come idoneità da 6 crediti.
                              fino a poco fa il programma non era stato pubblicato ma si sapeva che si poteva studiare dal compedio della simone e che non c'era parte speciale.
                              da poco invece è stato pubblicato il programma per quest'anno accademico ed è indicato per la parte generale 1 testo della simone....però non è il compendio ma il manuale.
                              qualcuno sa dirmi qualcosa?
                              inoltre nel programma è indicata per la parte speciale una lettura.
                              dove posso trovarla?si studia?quante pagine sono?
                              grazie a chi vorrà rispondermi

                              Commenta


                                #45
                                AIUTO!!URGENTE!!INFO SU PROGRAMMA CRIMINOLOGIA

                                Ciao a tutti,ho bisogno urgente di un'info!!
                                sono iscritto a scienze giuridiche v.o. e devo sostenere l'esame da 6 crediti come idoneità e leggendo il nuovo programma esposto in bacheca ho letto che i testi sono cambiati.
                                mi spiego meglio...il testo da cui studiare è sempre della simone ma non è il compendio ma 1 testo normale 1 pò più approfondito(in definitiva gli stessi argomenti).
                                la parte speciale indicata si chiama invece "vittimologia" e non + "la personalità del reo....".
                                ho parlato oggi con rana ma andava di fretta e mi ha lasciato ancora qualche dubbio.
                                ho chiesto se,avendolo già acquistato,posso studiare dal compendio e ha detto di si.
                                quando gli ho chiesto se ci fossero differenze di programma tra il programma da 9 crediti e il mio di 6 crediti ha detto qualcosa come a dire: alla fine è lo stesso!!
                                ora vorrei capire ma si deve fare questa parte speciale anche se è idoneità da 6?e se si,si fa la vecchia o la nuova?
                                ps.tra l'altro la nuova parte speciale "vittimologia" non la hanno disponibile in biblioteca.aiutatemi se avete informazioni sicure.
                                grazie!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X