annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Amministrativo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Amministrativo

    Originariamente inviato da morena1982 Visualizza il messaggio
    dove le trovo le dispense di Gentire?...
    Ti consiglio di prendere il compendio... Esperienza personale!
    sigpic

    Commenta


      Riferimento: Diritto Amministrativo

      può andare bene un edizione del 2006 del casetta?

      Commenta


        Riferimento: Diritto Amministrativo

        rispondetemi.............

        Commenta


          Riferimento: Diritto Amministrativo

          Originariamente inviato da morena1982 Visualizza il messaggio
          rispondetemi.............
          Ci sono state delle modifiche nel 2009.
          sigpic

          Commenta


            Riferimento: Diritto Amministrativo

            ciao, devo preparare diritto amministrativo 1 e 2 e ci sono tante dispense, compendi... cosa mi consigliate??? ho visto che in questa discussione sono allegati questi riassunti come sono??? e quelli di G. Gentile??? le 13 pp. della parte speciale sono buoni??? grazie

            Commenta


              Riferimento: Diritto Amministrativo

              Originariamente inviato da duralex Visualizza il messaggio
              ciao, devo preparare diritto amministrativo 1 e 2 e ci sono tante dispense, compendi... cosa mi consigliate??? ho visto che in questa discussione sono allegati questi riassunti come sono??? e quelli di G. Gentile??? le 13 pp. della parte speciale sono buoni??? grazie
              Ciao, ti conviene prendere un compendio della simone per studiare sia amministrativo 1 che 2. Le dispense ti possono essere d'aiuto, ma non sono del tutto esaurienti per lo studio. Le 13 pagine sono molo approssimate, ti consiglio di studiare direttamente dalla parte speciale. A presto e buono studio,
              sigpic

              Commenta


                Riferimento: Diritto Amministrativo

                ciaoo a tutti...io sn di scienze giuridiche n.o. e vorrei sostenere amministrativo I...da quali libri mi consigliate di studiare???nn è che ci abbia capito molto...ho letto del casetta,scoca ,simone,dispense varie,ecc...che faccio???aiutoo
                "Il segreto per andare avanti è iniziare."
                Sally Berger

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Amministrativo

                  Originariamente inviato da vivifra Visualizza il messaggio
                  ciaoo a tutti...io sn di scienze giuridiche n.o. e vorrei sostenere amministrativo I...da quali libri mi consigliate di studiare???nn è che ci abbia capito molto...ho letto del casetta,scoca ,simone,dispense varie,ecc...che faccio???aiutoo
                  Ciao, ti devi attenere al programma di Amministrativo I della Magistrale, puoi studiare benissimo dal casetta, la prima parte è relativamente più semplice e discorsiva rispetto alla seconda. Secondome me va bene quel testo, con parte speciale annessa naturalmente.
                  sigpic

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Amministrativo

                    ma del casetta cosa devo studiare per amminastrativo I???spero non tutto il libro dato che sono circa 1000 pagine!
                    "Il segreto per andare avanti è iniziare."
                    Sally Berger

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Amministrativo

                      Originariamente inviato da vivifra Visualizza il messaggio
                      ma del casetta cosa devo studiare per amminastrativo I???spero non tutto il libro dato che sono circa 1000 pagine!
                      -Le nozioni di pubblica amministrazione e di diritto amministrativo
                      -Origini e sviluppi del diritto amministrativo
                      -L’amministrazione nella Costituzione, prima e dopo la riforma del 2001
                      -Le attuali linee evolutive
                      -Le fonti del diritto amministrativo
                      -Interessi pubblici e funzioni amministrative
                      -Il potere e la discrezionalità. La c.d. discrezionalità tecnica
                      -Le situazioni giuridiche degli amministrati: diritti e interessi legittimi
                      -La struttura organizzativa della P.A.: enti, organi, uffici
                      -Tipologia dei rapporti fra enti e fra organi dello stesso ente
                      -I mezzi e il personale
                      -Il rapporto organico e il rapporto di servizio. La privatizzazione del pubblico impiego
                      -Le amministrazioni dello Stato e le autorità indipendenti
                      -Gli enti pubblici e gli organismi di diritto pubblico
                      -Amministrazione attiva, consultiva e di controllo
                      -Atti e provvedimenti amministrativi
                      -Il procedimento amministrativo e la sua struttura
                      -La legge n. 241 del 1990 e le sue riforme
                      -Gli istituti dell’efficienza e dell’economicità
                      -Gli istituti della trasparenza e della partecipazione
                      -L’esecutività e l’autotutela esecutoria
                      -La patologia degli atti amministrativi
                      -I procedimenti di secondo grado e l’autotutela decisoria
                      -L’attività di diritto privato della P.A. e l’evidenza pubblica
                      -La responsabilità della P.A. e dei suoi agenti

                      http://www.lex.uniba.it/ta/progr%20d...astrangelo.pdf

                      A presto!
                      sigpic

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Amministrativo

                        SI QUEL PROGRAMMA L'AVEVO SCARICATO GIà....PENSAVO CHE QUALCUNO DI VOI SAPESSE FINO A CHE PAGINA NELLO SPECIFICO BISOGNA STUDIARE DAL CASETTA...
                        "Il segreto per andare avanti è iniziare."
                        Sally Berger

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Amministrativo

                          ragazziiiii sapete dirmi da che pagina a che pagina bisogna studiare dal casetta per amministrativo I???? GRAZIEEEEE
                          "Il segreto per andare avanti è iniziare."
                          Sally Berger

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Amministrativo

                            Originariamente inviato da vivifra Visualizza il messaggio
                            ragazziiiii sapete dirmi da che pagina a che pagina bisogna studiare dal casetta per amministrativo I???? GRAZIEEEEE
                            fai una cosa, cofronta il programma con l'indice del casetta, e studia solo gli argomenti presenti, anche perchè non sono capitoli contigui...
                            sigpic

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Amministrativo

                              io ho confrontato gli argomenti del programma con l'indice del casetta ma nn è così facile capire quali sono i capitoli da fare e quelli da nn fare...NESSUNO DI VOI HA STUDIATO QUESTO ESAME DAL CASETTA PER AMMINISTRATIVO I E MI SA DIRE QUALI CAPITOLI DOVREI STUDIARE DA QUESTO LIBRO?
                              "Il segreto per andare avanti è iniziare."
                              Sally Berger

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Amministrativo

                                Originariamente inviato da vivifra Visualizza il messaggio
                                io ho confrontato gli argomenti del programma con l'indice del casetta ma nn è così facile capire quali sono i capitoli da fare e quelli da nn fare...NESSUNO DI VOI HA STUDIATO QUESTO ESAME DAL CASETTA PER AMMINISTRATIVO I E MI SA DIRE QUALI CAPITOLI DOVREI STUDIARE DA QUESTO LIBRO?
                                Sono i primi 8 capitoli...io mi riferisco al casetta compendio

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X