annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sondaggio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Originariamente inviato da FOD Visualizza il messaggio
    esistono le adozioni
    E' vero, ma questo presuppone che devi portare avanti una gravidanza ... e non puoi costringere una donna a farlo contro la sua volontà.

    Commenta


      #47
      Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
      E' vero, ma questo presuppone che devi portare avanti una gravidanza ... e non puoi costringere una donna a farlo contro la sua volontà.
      Già..

      Commenta


        #48
        Io sono contrario all' aborto perchè secondo me è come uccidere un essere umano, voi lo fareste?????
        Vivere per niente o Morire per qualcosa...
        Decidete adesso!!!

        Commenta


          #49
          Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
          Che sia stupro, malformazione, o un semplice "incidente" l'aborto deve essere garantito.
          Lo so, è difficile pensare che quelle due siano solo due cellule ... perchè dopo quando diventano 4,8,16 ecc poi iniziano a diventare una persona.
          Sinceramente, non sopporto chi usa l'aborto come anticoncezionale ... ma quello credo sia più un problema culturale per la "non informazione" che si fa sugli anticoncezionali ... se alle medie e superiori si facesse un po' di educazione sessuale e si informasse sugli anticoncezionali le gravidanze indesiderate diminuirebbero.
          Però, non mi sento nessuno per vietare ad una donna che non vuole un figlio di averlo per forza ... solo perchè, per esempio, io credo che l'aborto sia "lecito" solo in casi di stupri e malformazione ... mentre nel semplice "incidente" no ... (ed è questa l'idea che circola in questo paese).
          Chi fa un aborto non lo fa a cuor leggero ... come se fosse l'asportazione dell'appendice. Ci sono tanti motivi per i quali non si può tenere un bambino ... e non vedo perchè debbano essere posti degli ostacoli all'aborto.
          Questo è il tipo di decisione che spetta alla donna che è rimasta incinta, è un tipo di decisione personale ... del resto è lei che tiene un figlio in grembo per 9 mesi, non gli altri.
          La possibilità di scelta deve essere garantita a tutti ... sta poi alla persona scegliere la strada che ritiene più giusta.
          il falso moralismo in questi casi non è di nessun aiuto
          perfettissimamente d'accordo in tutto!!!!
          non si può impedire alla donna di fare quello ritiene più giusto fare in primis per se stessa,perchè altrimenti la si considerebbe unicamente come una automa la cui unica funzione sociale è quella di procreare.La donna è un essere umano è come vale va tutelata,come vanno tutelate le sue decisioni.
          Ci si preoccuapa tanto della tutela del nascituro,ma della tutela della donna no,perchè?
          Poi credo ci sia molta disinformazione in merito alla legge sull'aborto. Abortire non è una decisione semplice,nè il suo iter è scontato.La donna prima di giungere all'aborto viene assistita psicologicamente e moralmente da personale competente e se nonostante tutto perviene a una decisione così drastica,non deve esserci nessuno lì pronto a giudicarla.Proprio come asseriva Butterfly,il falso moralismo non serve,come non serva giudicare la gente a priori ergendosi a modelli di virtù (il tutto solo a parole però)
          -Respect women, respect the world-

          Commenta

          Sto operando...
          X