annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sondaggio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sondaggio

    siete favorevoli o contrari all'aborto?
    49
    si, assolutamente favorevole.
    20.41%
    10
    no, assolutamente contrario.
    34.69%
    17
    in parte favorevole, ma solo in caso di malformazioni.
    44.90%
    22
    Originariamente inviato da Clara
    Ma tu sei FOD....SEI onnipresente e onniscente

    $iege è il mio mito




    #2
    è veramente difficile decidere così su 2 piedi....ci sono dei rari casi in cui l'aborto può essere accettato secondo me...ma in linea di massima sono contrario...il primo pensiero sarebbe: "ci sei stata e adesso te lo tieni", ma non è sempre così perchè a volte si verificano dei casi in cui la colpa non è della ragazza....
    Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

    Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


    -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
    -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

    Commenta


      #3
      Favorevole solo nel caso in cui il neonato sarebbe gravemente malato al punto da rendere impossibile un'esistenza dignitosa.Non nel caso di qualsiasi malattia, tantomeno nel caso di gravidanza "indesiderata".
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da |Ref| Visualizza il messaggio
        Favorevole solo nel caso in cui il neonato sarebbe gravemente malato al punto da rendere impossibile un'esistenza dignitosa.Non nel caso di qualsiasi malattia, tantomeno nel caso di gravidanza "indesiderata".
        gravidanza indesiderata no xò in caso di stupro??? la donna o ragazza ke deve fare secondo te?
        Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

        Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


        -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
        -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da paraculo!! Visualizza il messaggio
          gravidanza indesiderata no xò in caso di stupro??? la donna o ragazza ke deve fare secondo te?
          Certamente non mi riferivo al caso dello stupro.
          E' ovvio.
          Cmq hai fatto bene a precisare.
          sigpic

          Commenta


            #6
            assolutamente contraria è vero ma dipende dai casi...se ci sn malattie gravi forse appoggerei l'aborto ma in linea di massima nn toglierei mai a nex la fortuna di vivere
            °*°Paoletta°*°

            Commenta


              #7
              xke comunque la madre ha avuto il diritto di vivere... perchè non darlo anke al bambino?
              e poi...ki è la madre x decidere se deve vivere o deve morire?
              cmq quando venne fatta la legge sull'aborto ci si trovava in un periodo di femminismo, e il "slogan" in voga era "la pancia è mia e la gestisco io"
              ma non è affatto vero, xke sì la pancia è tua, ma la creatura che porti in grembo non è di tua proprietà.
              quindi, anke volendo, non è giusto abortire a proprio piacimento... penso che finiremo a "è maschio? ah no lo volevo femmina...abortisco", cioè...interrompere la gravidanza per futili motivi...
              Originariamente inviato da Clara
              Ma tu sei FOD....SEI onnipresente e onniscente

              $iege è il mio mito



              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Church_On_Sunday Visualizza il messaggio
                xke comunque la madre ha avuto il diritto di vivere... perchè non darlo anke al bambino?
                e poi...ki è la madre x decidere se deve vivere o deve morire?
                cmq quando venne fatta la legge sull'aborto ci si trovava in un periodo di femminismo, e il "slogan" in voga era "la pancia è mia e la gestisco io"
                ma non è affatto vero, xke sì la pancia è tua, ma la creatura che porti in grembo non è di tua proprietà.
                quindi, anke volendo, non è giusto abortire a proprio piacimento... penso che finiremo a "è maschio? ah no lo volevo femmina...abortisco", cioè...interrompere la gravidanza per futili motivi...
                Bha......io nn concordo x niente qll k dici...penso k mai nessuno abbia abbortito solo xk il sesso del bimbo nn era qll k voleva la madre...anke xk qnd riesci e capire il sesso del bambino già stai al 5-6 mese e se abbortisci in qul caso viene definito OMICIDIO...e cmq....poi se permetti la madre ha pieni diritti sulla sua pancia e di ciò k porta all'interno altrimenti nn si kiamerebbe MAMMA ma solo una donna o MAKKINA k sforna bambini....scusate l'insensibilismo di qst affermazione...ma cmq...stiamo skerzando....io sn favorevole solo in alcuni casi cm l'incontro del feto a malattie gravi e il concepimento del bimbo da parte di stupri e violenze simili...quindi x favore....cerchiamo di pensare prima di dire certe cose....

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da FERRIGNA Visualizza il messaggio
                  Bha......io nn concordo x niente qll k dici...penso k mai nessuno abbia abbortito solo xk il sesso del bimbo nn era qll k voleva la madre...anke xk qnd riesci e capire il sesso del bambino già stai al 5-6 mese e se abbortisci in qul caso viene definito OMICIDIO...e cmq....poi se permetti la madre ha pieni diritti sulla sua pancia e di ciò k porta all'interno altrimenti nn si kiamerebbe MAMMA ma solo una donna o MAKKINA k sforna bambini....scusate l'insensibilismo di qst affermazione...ma cmq...stiamo skerzando....io sn favorevole solo in alcuni casi cm l'incontro del feto a malattie gravi e il concepimento del bimbo da parte di stupri e violenze simili...quindi x favore....cerchiamo di pensare prima di dire certe cose....
                  si xo... il bambino non è di tua propietà... ha un suo cervello e ragiona x conto suo
                  Originariamente inviato da Clara
                  Ma tu sei FOD....SEI onnipresente e onniscente

                  $iege è il mio mito



                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Church_On_Sunday Visualizza il messaggio
                    si xo... il bambino non è di tua propietà... ha un suo cervello e ragiona x conto suo
                    Vorresti dire k un feto k vive mediante qll k fa la madre secondo te ragiona????mi sa k devi un pò acculturarti in qst campo prima di parlare di qst cose..senza offesa...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da FERRIGNA Visualizza il messaggio
                      Vorresti dire k un feto k vive mediante qll k fa la madre secondo te ragiona????mi sa k devi un pò acculturarti in qst campo prima di parlare di qst cose..senza offesa...
                      si ma tu non tieni conto che ha un cuore che batte eutonomamente?
                      e poi la madre non è nessuno per decidere la vita o la morte del figlio. qst è poco ma sicuro.
                      Originariamente inviato da Clara
                      Ma tu sei FOD....SEI onnipresente e onniscente

                      $iege è il mio mito



                      Commenta


                        #12
                        secondo noi

                        secondo noi sbagli alla grande xk fino a quando il feto è nella pancia sono le donne a gestirlo senza di esse nn ci sarebbero e quindi hanno il diritto di decidere loro cosa farne di quel feto. Cmq siamo contrarie xò se la ragazza è giovane e il ragazzo nn ha intensione di mantenerlo lei come fà a tenerlo xk nn è facile...Cmq noi nn possiamo esprimere varie ipotesi se nn abbiamo mai avuto occasione (fortunatamente) di provarlo con la nostra persona.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da gattine Visualizza il messaggio
                          secondo noi sbagli alla grande xk fino a quando il feto è nella pancia sono le donne a gestirlo senza di esse nn ci sarebbero e quindi hanno il diritto di decidere loro cosa farne di quel feto.
                          Sicuramente le gravidanze "indesiderate" specialmente in giovane età sono dei grossi problemi che nella maggior parte dei casi i ragazzi non sono pronti ad affrontare, ed è comprensibile.
                          Però non possiamo dimenticare che in quella pancia non si trova un oggetto, ma un ESSERE VIVENTE che si nutre, VIVE già poco tempo dopo il concepimento.
                          Allora secondo me le leggi si fanno con la ragione, non con i sentimenti, quindi a mio parere in una situazione di "normalità" l'aborto non deve essere consentito, altrimenti diventerebbe un'abitudine anche in coppie sposate che magari non desiderano un altro figlio nonostante potrebbero mantenerlo.
                          Un cuore che batte non può essere considerato alla stregua di un essere inanimato.
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            pppecccat

                            secondo me non si può essere pro o contro l'aborto xkè dipende dai casi...ma in ogni caso ricordate che f...... è bono e a..... e un grandissimo pezzo di ***** xche ha pagato il prof x exere promosso

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da bocciat92 Visualizza il messaggio
                              secondo me non si può essere pro o contro l'aborto xkè dipende dai casi...ma in ogni caso ricordate che f...... è bono e a..... e un grandissimo pezzo di ***** xche ha pagato il prof x exere promosso
                              nn ci credooooo....e k è qst "A"???almeno dicci in k classe va...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X