annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assemblea e problemi dell'istuto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    beh un'altro problema sarebbe ke alkuni prof cm minimo s dovrebbero prendere la pensione o nn dovrebbero lavorare prpr per nn parlare d tutti quei prof ke avranno superato la settantina d'anni... (vabbè senza esagerare ma hanno la loro età..) eh le gite... nn s dovrebbero kiamare prpr gite c farebbero una figura migliore .... ah poi i termosifoni ke a volte funzionano e a volte no ee poi qllo ke m da una FASTIDIO tremendo e tornare a fare lezione dp un'assemblea d'istituto !!! vabbè qste sn solo opinioni mie poi nn so...
    Ultima modifica di blot; 01/02/2008, 21:23.

    Commenta


      #17
      No riccà!!!assolutamente
      C sarebbe il problema delle varie disinfestazioni e dei vari pezzi d katrame ke cadono dal cielo quando vengono effettuati dei lavori durante l'orario scolastico
      "Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile "

      Commenta


        #18
        secondo me bisognerebbe pensare anke a quelli della succursale ke purtroppo si trovano in una struttura ke cade a pezzi e soprattutto visto ke a pag 22 del pof c'è scritto "Nella sede succursale, adeguatamente ristrutturata secondo le esigenze proprie delle strutture scolastiche e rispondente alle attuali norme sulla sicurezza....." mi chiedo ma ke cavolo di scuola hanno descritto???ma dove sta la struttura adeguatamente ristrutturata??quindi nn so...anke se non sn della succursale penso ke sia oppurtuno pensare pure a loro.Non so se questo rientra tra le competenze del rappresentate di istituto e se nn lo è pazienza, ho scritto 10 righi a' uecch!!...xò adesso mi viene in mente questa cosa
        ==> EiN STeIn MeMbER <==

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da °•.°•.Princess.•°.•° Visualizza il messaggio
          secondo me bisognerebbe pensare anke a quelli della succursale ke purtroppo si trovano in una struttura ke cade a pezzi e soprattutto visto ke a pag 22 del pof c'è scritto "Nella sede succursale, adeguatamente ristrutturata secondo le esigenze proprie delle strutture scolastiche e rispondente alle attuali norme sulla sicurezza....." mi chiedo ma ke cavolo di scuola hanno descritto???ma dove sta la struttura adeguatamente ristrutturata??quindi nn so...anke se non sn della succursale penso ke sia oppurtuno pensare pure a loro.Non so se questo rientra tra le competenze del rappresentate di istituto e se nn lo è pazienza, ho scritto 10 righi a' uecch!!...xò adesso mi viene in mente questa cosa
          hai perfettamente ragione,inoltre quelli della succursale sanno di alcuni avvisi molto dopo rispetto a noi
          Je SuIs StIlY tHe PeSt!La MeIlLeUrE .

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da Robyna 92 Visualizza il messaggio
            eh le gite... nn s dovrebbero kiamare prpr gite c farebbero una figura migliore .... ah poi i termosifoni ke a volte funzionano e a volte no ee poi qllo ke m da una FASTIDIO tremendo e tornare a fare lezione dp un'assemblea d'istituto !!! vabbè qste sn solo opinioni mie poi nn so...
            x quanto riguarda le gite credo dipendi esclusivamente dalla dirigenza scolastica(rikkà correggimi se sbaglio),dirigenza ke approva gite "serie" solo in presenza di progetti altrettanto "seri" ke si collegano ad esse...quindi nn si può andare tipo 1 settimana in Francia xkè durante l'hanno abbiamo studiato la rivoluzione francese(x dire na cavolata qualsiasi),ma bisogna documentare il tutto,avviare un progetto cn un certo numero di studenti e nn ad okkio...sfortunatamente il nostro amatissimo preside() sembra sia l'unico ke segue il regolamente asd

            x le ore dell'assemblea è stato + volte detto ke nello statuto c'è scritto ke la scuola e il preside devono garantire un luogo idoneo alla riunione di tutti gli studenti dell'istituto e x tutta la durata della giornata scolastica,qui il punto nn è il tornare a fare lezione o quello ke si vuole..il fatto è ke in caso di necessità seria(tipo un'assemblea dove è necessario sentire le opinioni di studenti dei vari corsi e non di tecno,biologico ecc ecc distaccate),cosa ke in queste condizioni nn è assolutamente possibile...anche qui il preside se ne strafotte(),anche se bisogna dire ke quando ci diede l'assemblea al palafium(nn ricordo cm si scrive pardon lol) furono davvero in poki quelli ad andare(a prendere la presenza)e ancor di meno quelli ke rimasero x far vedere ai prof ke era un assemblea e nn una partita di poker tra amici(ke poi si trattava di un'oretta di sacrificio)

            dopo questo discorso serio ke nn mi si addice torno in me
            blabblasdaldsgbaod acoahwdaciba09w...ora va meglio
            Alziamo i calici per FoD e beviamo la birra delle terre dei nani..A FOD!
            Originariamente inviato da αи∂яєαѕ_89
            direi che è la giornata nazionale del post di $iege questa

            12-1-2009 Giornata Nazionale Del Quoto $iege

            Commenta


              #21
              Io penso ke ki più ki meno in questa discussioni si siano dette cose corrette e ke rispecchiano i problemi della scuola. Per quanto ci compete cm rappresentanti di istituto possiamo e nn possiamo:

              1) NON possiamo esprimere critiche e polemiche contro alcuni professori...Di certo nn ne abbiamo la competenza e la possibilità e ritengo sia giusto così. Questo discorso può essere portato a livello di classe ke nomina due rappresentanti di classe ke hanno diritto di esprimersi nei consigli di classe.

              2) NON possiamo rappresentarvi x i viaggi di istruzione xkè anke questi sono programma a livello di classe e nn d'istituto.

              3)POSSIAMO anzi meglio DOBBIAMO dar voce alla succursale troppo spesso ignorata e trascurata dal preside. Ricordate però ke il preside in quanto a manutenzione e ristrutturazione dell'edificio nn può prendere provvedimenti, può solo far notare la situazioni alle autorità di competenza. (Vi ricordo ke le scuole superiori nn sono comunali ma provinciali, quindi dovrebbe in quanto DIRIGENTE SCOLASTICO portare la mozione per una ristrutturazione)

              4) POSSIAMO intervenire sugli impanti di riscaldamento (se il problema è reale xkè io personalmente nn l'ho riscontrato nn so voi) e lamentarci prima cn il preside e poi cn l'ingegnere seduto nell'ufficio alle infrastrutture alla provincia)

              Se ho dimenticato qualcosa fattemelo notare...ah anke se secondo voi c'è qualcosa di nn corretto...le critiche sn sempre ben accette se possono aiutare a crescere

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da $iege Visualizza il messaggio
                x quanto riguarda le gite credo dipendi esclusivamente dalla dirigenza scolastica(rikkà correggimi se sbaglio),dirigenza ke approva gite "serie" solo in presenza di progetti altrettanto "seri" ke si collegano ad esse...quindi nn si può andare tipo 1 settimana in Francia xkè durante l'hanno abbiamo studiato la rivoluzione francese(x dire na cavolata qualsiasi),ma bisogna documentare il tutto,avviare un progetto cn un certo numero di studenti e nn ad okkio...sfortunatamente il nostro amatissimo preside() sembra sia l'unico ke segue il regolamente asd
                guarda io posso risponderti su questo argomento se vuoi, visto ke partecipo agli scambi da 3 anni...dietro il "semplice" viaggio vi assicuro ke c'è tanto lavoro, specialmente xkè quest'anno abbiamo avuto la sovvenzione dal comenius e quindi una volta arrivati in francia nn è ke siamo andati a fare le gite turistiche o siamo andati a fare shopping alla fayette, ma la gran parte della mattinata siamo stati chiusi nel laboratorio del liceo francese a lavorare su brochure, diagramma di gantt, ipertesto e altre cose.
                Quindi penso ke determinati viaggi debbano essere riservati ad un certo tipo di indirizzo, l'erica x intenderci, e sia chiaro nn ho nulla contro il biologico o il tecnologico ma credo semplicemente ke certi progetti siano indirizzati al corso erica, tutto qui...amen
                ovviamente x i viaggi di istruzione il discorso è ben diverso...io mi riferisco solo agli scambi.
                ==> EiN STeIn MeMbER <==

                Commenta


                  #23
                  Certo questo è kiaro ke su alcuni punti dei corsi rispetto ad altri siamo avvantaggiati....x l'erica gli scambi..di certo se deve venire un fisico(dico x dire) è favorito il tecnologico...

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da IL MIGNO Visualizza il messaggio
                    Io penso ke ki più ki meno in questa discussioni si siano dette cose corrette e ke rispecchiano i problemi della scuola. Per quanto ci compete cm rappresentanti di istituto possiamo e nn possiamo:

                    1) NON possiamo esprimere critiche e polemiche contro alcuni professori...Di certo nn ne abbiamo la competenza e la possibilità e ritengo sia giusto così. Questo discorso può essere portato a livello di classe ke nomina due rappresentanti di classe ke hanno diritto di esprimersi nei consigli di classe.

                    2) NON possiamo rappresentarvi x i viaggi di istruzione xkè anke questi sono programma a livello di classe e nn d'istituto.

                    3)POSSIAMO anzi meglio DOBBIAMO dar voce alla succursale troppo spesso ignorata e trascurata dal preside. Ricordate però ke il preside in quanto a manutenzione e ristrutturazione dell'edificio nn può prendere provvedimenti, può solo far notare la situazioni alle autorità di competenza. (Vi ricordo ke le scuole superiori nn sono comunali ma provinciali, quindi dovrebbe in quanto DIRIGENTE SCOLASTICO portare la mozione per una ristrutturazione)

                    4) POSSIAMO intervenire sugli impanti di riscaldamento (se il problema è reale xkè io personalmente nn l'ho riscontrato nn so voi) e lamentarci prima cn il preside e poi cn l'ingegnere seduto nell'ufficio alle infrastrutture alla provincia)
                    sn pienamente d'accordo cn te anzi vorrei aggiungere una cosa...ricordate ke i rappresentati di istituto nn sn tenuti a risolvere i problemi riguardanti professori o cose così quindi mi sembra un pò inutile dire "io ho un problema cn quel prof, nn mi sta simpatico,è ingiusto nei criteri di valutazione" xkè tanto sn cose ke dovete risolvere tra di voi, sollecitando i rappresentanti di classe a parlare durante il consiglio; e cmq stranamente quest'anno nn c'è il problema dei termosifoni, anzi li hanno accesi già da ottobre o novembre quindi x una volta patarino ha fatto una cosa buona...
                    ==> EiN STeIn MeMbER <==

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da IL MIGNO Visualizza il messaggio
                      Certo questo è kiaro ke su alcuni punti dei corsi rispetto ad altri siamo avvantaggiati....x l'erica gli scambi..di certo se deve venire un fisico(dico x dire) è favorito il tecnologico...

                      Si bravo riccà continua a dire x dire xkè in realtà se viene un fisico al tecnologico deve sperare ke lo capiscano almeno i muri a parte il prof, te e josphssssss........................
                      "Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile "

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da Quellodellapandabianca Visualizza il messaggio
                        Si bravo riccà continua a dire x dire xkè in realtà se viene un fisico al tecnologico deve sperare ke lo capiscano almeno i muri a parte il prof, te e josphssssss........................
                        Non fare troppo il modesto tu cmq tu ke ne pensi mizio cazzate a parte..

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da IL MIGNO Visualizza il messaggio
                          Certo questo è kiaro ke su alcuni punti dei corsi rispetto ad altri siamo avvantaggiati....x l'erica gli scambi..di certo se deve venire un fisico(dico x dire) è favorito il tecnologico...
                          infatti il punto è questo...ogni corso ha i propri vantaggi e svantaggi quindi è inutile cercare di estendere gli scambi anke agli altri corsi e la stessa cosa vale x il tecnologico nel caso (improbabile) in cui dovesse venire un fisico...
                          ==> EiN STeIn MeMbER <==

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da IL MIGNO Visualizza il messaggio
                            Non fare troppo il modesto tu cmq tu ke ne pensi mizio cazzate a parte..
                            Semplicemente ke quelle ke ho sparato poco fa nn erano cazzate false ma cazzate vere...........cmq a parte le cazzate d qualsiasi tipo penso ke i reali problemi d qst scuola siano dovuti al fatto ke(cm avevo già evidenziato nella discussione) mentre facciamo lezione o c lavorano in testa o c spruzzano veleni, concimi o materiali disinfestanti dalle finestre o peggio ancora sulla mia panda(quando c'è)!!!!!!!!!!!!!!!!
                            "Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile "

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da °•.°•.Princess.•°.•° Visualizza il messaggio
                              guarda io posso risponderti su questo argomento se vuoi, visto ke partecipo agli scambi da 3 anni...dietro il "semplice" viaggio vi assicuro ke c'è tanto lavoro, specialmente xkè quest'anno abbiamo avuto la sovvenzione dal comenius e quindi una volta arrivati in francia nn è ke siamo andati a fare le gite turistiche o siamo andati a fare shopping alla fayette, ma la gran parte della mattinata siamo stati chiusi nel laboratorio del liceo francese a lavorare su brochure, diagramma di gantt, ipertesto e altre cose.
                              Quindi penso ke determinati viaggi debbano essere riservati ad un certo tipo di indirizzo, l'erica x intenderci, e sia chiaro nn ho nulla contro il biologico o il tecnologico ma credo semplicemente ke certi progetti siano indirizzati al corso erica, tutto qui...amen
                              ovviamente x i viaggi di istruzione il discorso è ben diverso...io mi riferisco solo agli scambi.
                              sisi lo so benissimo ke gli scambi sn "territorio" dell'erika..ho detto Francia giusto x dire,xkè ho sentito gente lamentarsi del fatto ke i loro amici della scuola X sn andati a Monaco(x dire) in 1° mentre noi siamo andati a Paestum...la differenza è ke in primo si fa la storia dell'arte romana e greca,quindi la gita a Paestum è moooooolto giustificata,mentre quelli ke sn andati a Monaco magari nn hanno fatto na mazza xD
                              X dire si potrebbe organizzare x noi del tecnologico una visita guidata a qualche centro di ricerca di fisica(x dire eh..mi pare ce ne sia uno in Umbria,sempre se ricordo bene ciò ke ha detto il proff Carbone)..sfortunatamente qui i rappresentanti nn possono far niente in quanto dipende tutto dal dirigente scolastico,ma nonostante questo spesso si sente gente lamentarsi^^
                              Alziamo i calici per FoD e beviamo la birra delle terre dei nani..A FOD!
                              Originariamente inviato da αи∂яєαѕ_89
                              direi che è la giornata nazionale del post di $iege questa

                              12-1-2009 Giornata Nazionale Del Quoto $iege

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da $iege Visualizza il messaggio
                                sisi lo so benissimo ke gli scambi sn "territorio" dell'erika..ho detto Francia giusto x dire,xk&#232; ho sentito gente lamentarsi del fatto ke i loro amici della scuola X sn andati a Monaco(x dire) in 1&#176; mentre noi siamo andati a Paestum...la differenza &#232; ke in primo si fa la storia dell'arte romana e greca,quindi la gita a Paestum &#232; moooooolto giustificata,mentre quelli ke sn andati a Monaco magari nn hanno fatto na mazza xD
                                X dire si potrebbe organizzare x noi del tecnologico una visita guidata a qualche centro di ricerca di fisica(x dire eh..mi pare ce ne sia uno in Umbria,sempre se ricordo bene ci&#242; ke ha detto il proff Carbone)..sfortunatamente qui i rappresentanti nn possono far niente in quanto dipende tutto dal dirigente scolastico,ma nonostante questo spesso si sente gente lamentarsi^^
                                infatti &#232; questo ke nn giustifico, le lamentele.io penso semplicemente ke prima di esporre problemi di questo genere bisognerebbe documentarsi un p&#242; e soprattutto &#232; inutile fare paragoni cn altre scuole visto ke le altre scuole nn hanno PATARINO COME DIRIGENTE SCOLASTICO quindi come hai detto tu i rappresentanti nn possono fare niente in quanto dipende tutto da mussolini.
                                ==> EiN STeIn MeMbER <==

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X