annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assemblea e problemi dell'istuto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Assemblea e problemi dell'istuto

    Ciao ragazzi con questa discussione volevo sentire la vostra voce su l'ambiente scolastico e approfondire e cercare di risolvere problemi ke sono alla mia e alla nostra portata.
    Ah ragà evitate post inutili ke servirebbero solo a far cadere le palle a terra di blot e gli altri moderatori ke devono cancellarli grazie...(era un pò grezza quell'espressione?)

    #2
    Ottima discussione.. Secondo me, innanzitutto bisognerebbe sottolineare che le regole della scuola vanno rispettate prima di ogni altro dai professori, che dovrebbero fare in modo da dare il buon esempio agli studenti. Mi riferisco in particolare all'uso del cellulare in classe e al vizio che alcuni di loro hanno di fumare sui balconcini delle scale antincendio. Magari non è una cosa che riguarda direttamente i rappresentanti d'istituto (nel senso che non è una cosa che rientra tra i loro compiti) però a me ha sempre dato fastidio il comportamento di chi predica bene e razzola male.

    Commenta


      #3
      Secondo la mia modesta opinione (madò ke ho detto! ) la tua considerazione nn è del tutto corretta in quanto dei ragazzi frequentanti un liceo (e quindi nn + bambini) nn dovrebbero riscontrare troppe difficoltà nel comprendere ke se un insegnante fuma o beve alcolici o si droga è un problema ke riguarda esclusivamente la sua xsona. Certamente lo stesso ragionamento potrebbe essere rivolto anke a noi alunni ma dopotutto la scuola (e in particolare il maria pia) ha la funzione d insegnare "agli alunni" ke "il normale" nn è d sicuro colui ke fuma, beve, ecc. O mi sbaglio?
      "Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile "

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Quellodellapandabianca Visualizza il messaggio
        Secondo la mia modesta opinione (madò ke ho detto! ) la tua considerazione nn è del tutto corretta in quanto dei ragazzi frequentanti un liceo (e quindi nn + bambini) nn dovrebbero riscontrare troppe difficoltà nel comprendere ke se un insegnante fuma o beve alcolici o si droga è un problema ke riguarda esclusivamente la sua xsona. Certamente lo stesso ragionamento potrebbe essere rivolto anke a noi alunni ma dopotutto la scuola (e in particolare il maria pia) ha la funzione d insegnare "agli alunni" ke "il normale" nn è d sicuro colui ke fuma, beve, ecc. O mi sbaglio?
        Certamente, e quello che ho detto non è affatto per evitare che qualcuno "imiti" i comportamenti sbagliati di alcuni prof (come hai detto tu, siamo abbastanza grandi per comprendere i loro sbagli e non ripeterli), ma bensì per una questione di rispetto e uguaglianza.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da blot Visualizza il messaggio
          Certamente, e quello che ho detto non è affatto per evitare che qualcuno "imiti" i comportamenti sbagliati di alcuni prof (come hai detto tu, siamo abbastanza grandi per comprendere i loro sbagli e non ripeterli), ma bensì per una questione di rispetto e uguaglianza.
          robbo sei un grande..hai perfettamente ragione..
          Questa è la mia vita se ho bisogno te lo dico
          sn io che guido io che vado fuori strada...
          Questa è la mia vita se entri chiedimi il permesso...
          Questa è la mia vita tieniteli tui i consigli
          io non l'ho capita
          Figurati se tu fai meglio
          Porta la tua vita e vediamo che succede
          a mescolarle un po'

          Commenta


            #6
            Purtroppo dovresti capire ke, aldilà dei diritti e dell'uguaglianza, noi possiamo ancora cambiare in meglio, loro no!!!!!!!!!!!!!!!
            "Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile "

            Commenta


              #7
              Sono contento ke siate contenti della discussione cmq il diritto di fumo si può dire sia uno dei campi in cui posso intervenire xkè riguardanti l'istituto...solo ke bisogna fare prima di tutto una scelta:

              1) Lamentarsi con il preside x i vari docenti e alcuni bidelli ke fumano x il loro comportamento. Però questo comporterebbe il divieto assoluto anke agli studenti...anke a quei pochi ke ancora riescono a trovare qualke rifugio x una sigaretta.

              2) Lasciare le cose come stanno..xkè sarebbe inutile presentarsi dal preside x chiedere di essere più permissivo su certe cose.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da IL MIGNO Visualizza il messaggio
                Sono contento ke siate contenti della discussione cmq il diritto di fumo si può dire sia uno dei campi in cui posso intervenire xkè riguardanti l'istituto...solo ke bisogna fare prima di tutto una scelta:

                1) Lamentarsi con il preside x i vari docenti e alcuni bidelli ke fumano x il loro comportamento. Però questo comporterebbe il divieto assoluto anke agli studenti...anke a quei pochi ke ancora riescono a trovare qualke rifugio x una sigaretta.
                2) Lasciare le cose come stanno..xkè sarebbe inutile presentarsi dal preside x chiedere di essere più permissivo su certe cose.
                uno dei poki senza fare nome è riccardo
                Voglio volere...io voglio 1mondo all'altezza dei sogni ke ho...Voglio volere,voglio deciderlo io se mi basta o se no...!

                ...5BL/B 4EVER...!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da juventina 4bl/b Visualizza il messaggio
                  uno dei poki senza fare nome è riccardo
                  Si io sono uno di quelli ma nn x questo nn mi farei problemi a prendere decisioni ke andrebbero contro i miei interessi se è questo quello ke vogliono i ragazzi

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da IL MIGNO Visualizza il messaggio
                    Si io sono uno di quelli ma nn x questo nn mi farei problemi a prendere decisioni ke andrebbero contro i miei interessi se è questo quello ke vogliono i ragazzi
                    azz ke super rappresentante abb qst anno....(ma io nn t dv ignorare????)
                    Voglio volere...io voglio 1mondo all'altezza dei sogni ke ho...Voglio volere,voglio deciderlo io se mi basta o se no...!

                    ...5BL/B 4EVER...!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da juventina 4bl/b Visualizza il messaggio
                      azz ke super rappresentante abb qst anno....(ma io nn t dv ignorare????)
                      Non sono un super rappresentante....prima di tutto xkè siamo 4 rappresentanti e nn uno solo e secondo xkè penso sia normale ke un rappresentante si comporti in questo modo...nn è da lodare anzi sarebbe da criticare se nn lo facesse

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da IL MIGNO Visualizza il messaggio
                        Non sono un super rappresentante....prima di tutto xkè siamo 4 rappresentanti e nn uno solo e secondo xkè penso sia normale ke un rappresentante si comporti in questo modo...nn è da lodare anzi sarebbe da criticare se nn lo facesse
                        ufffffffffffff...sei sempre uno dei rappresentanti...nn mettere i puntini sempre sulle i....uffffffffffffffffffffffff....
                        Voglio volere...io voglio 1mondo all'altezza dei sogni ke ho...Voglio volere,voglio deciderlo io se mi basta o se no...!

                        ...5BL/B 4EVER...!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da juventina 4bl/b Visualizza il messaggio
                          ufffffffffffff...sei sempre uno dei rappresentanti...nn mettere i puntini sempre sulle i....uffffffffffffffffffffffff....
                          Va bene cmq nn parlavamo d'altro?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da IL MIGNO Visualizza il messaggio
                            Va bene cmq nn parlavamo d'altro?
                            sisi infatti...altrim anke in qst discussione va a finire ke and off topik....
                            Voglio volere...io voglio 1mondo all'altezza dei sogni ke ho...Voglio volere,voglio deciderlo io se mi basta o se no...!

                            ...5BL/B 4EVER...!

                            Commenta


                              #15
                              Beh cosa ne pensate delle possibili soluzioni? Secondo voi si può tentare qualke altra strada?

                              E poi possibile ci sia solo il fumo cm problema?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X