annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prossime assemble d'istituto: sfacelo o organizzazzione?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da Antonio Visualizza il messaggio
    E vietare la partecipazione a chi non paga, cos'è? Io avrei una definizione, ma me la riservo finché non sarò costretto a scriverla.
    Chi nn paga è liberissimo di venire.
    Anche se chi non paga venendo all'assemblea pecca di incoerenza,ma queste non sono cose che mi riguardano.

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da Melissa Visualizza il messaggio
      Chi nn paga è liberissimo di venire.
      Allora invito tutti gli studenti del Ferraris a non pagare. La partecipazione è aperta a prescindere dal versamento dei due euro.
      Ribadisco che si tratta di una pratica illegale.

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da Antonio Visualizza il messaggio
        Allora invito tutti gli studenti del Ferraris a non pagare. La partecipazione è aperta a prescindere dal versamento dei due euro.
        Ribadisco che si tratta di una pratica illegale.
        si fateli uscire al preside i soldi.. quel polentone se li potra permettere 400€ no? xD

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da Wè RoMè Visualizza il messaggio
          si fateli uscire al preside i soldi.. quel polentone se li potra permettere 400€ no? xD
          Grazie per il sostegno.

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da Antonio Visualizza il messaggio
            Grazie per il sostegno.
            Di niente, nn mi sembra giusto far pagare dei soldi per una cosa ke dovrebbe essere garantita dalla scuola..
            qui nn si tratta dei 3€ e cmq quei soldi fateli scalare dalle tasse scolastike ke pagate, ke sono una 50ina di €( ecco risolto il problema dei soldi)
            per quanti siete voi sono un bel gruzzolo

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da Wè RoMè Visualizza il messaggio
              Di niente, nn mi sembra giusto far pagare dei soldi per una cosa ke dovrebbe essere garantita dalla scuola..
              qui nn si tratta dei 3€ e cmq quei soldi fateli scalare dalle tasse scolastike ke pagate, ke sono una 50ina di €( ecco risolto il problema dei soldi)
              per quanti siete voi sono un bel gruzzolo
              Bisogna che tutti coloro che condividono le nostre tesi scrivano per sostenere questa battaglia per la legalità. Non è ammissibile quanto si sta verificando al Ferraris.

              Commenta


                #22
                x nn dire k ci fanno i soldi sui ragazzini

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da Antonio Visualizza il messaggio
                  Non hai mai sentito parlare del principio di legalità? Non hai mai sentito dire che le istituzioni - tra cui la scuola - devono agire in conformità alla legge?
                  ero curiosa d sapere se qst situazione dell orfeo era davvero illegale...
                  allora oggi ho kiesto alla mia professoressa di DIRITTO:la prof. ROMANDINI
                  ho kiesto: professoressa ma se noi diamo 3 euro per l orfeo è illegale??
                  Indovinate cosa ha dtt??
                  NO!!!
                  Ha detto k nn è assolutamente illegale xkè dare un contributo x la scuola NN è ILLEGALE
                  Potrebbe esserlo sl nel caso in cui l Orfeo nn ci desse la fattura dei 1500 euro(nn mi ricordo se + o se meno) k gli daremo...
                  quindi mettetevi in testa k nn è illegale e lo dice una prof k conosce la legge!!!
                  se nn ci credete kiedeglielo!!!
                  Miгiām*


                  After the rain,is always the sunshine

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da miriam Visualizza il messaggio
                    ero curiosa d sapere se qst situazione dell orfeo era davvero illegale...
                    allora oggi ho kiesto alla mia professoressa di DIRITTO:la prof. ROMANDINI
                    ho kiesto: professoressa ma se noi diamo 3 euro per l orfeo è illegale??
                    Indovinate cosa ha dtt??
                    NO!!!
                    Ha detto k nn è assolutamente illegale xkè dare un contributo x la scuola NN è ILLEGALE
                    Potrebbe esserlo sl nel caso in cui l Orfeo nn ci desse la fattura dei 1500 euro(nn mi ricordo se + o se meno) k gli daremo...
                    quindi mettetevi in testa k nn è illegale e lo dice una prof k conosce la legge!!!
                    se nn ci credete kiedeglielo!!!


                    no ma qui c'è antonio ke è più esperto d una professoressa.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da Melissa Visualizza il messaggio
                      no ma qui c'è antonio ke è più esperto d una professoressa.
                      Lasciando da parte l'ironia, dovreste porvi alcune domande:

                      1)"Perché paghiamo le tasse - o meglio, perché i nostri genitori le pagano?". La risposta è: "anche - ma non solo - per permettere lo svolgimento delle assemblee di istituto".

                      2)"Per quale ragione, allora, ci chiedono due euro quando con le mie tasse ho già pagato perché la scuola potesse garantirmi lo svolgimento regolare delle assemblee di istituto?".

                      3)"Se allora le tasse che pago non mi garantiscono il diritto all'assemblea, per queli scopi vengono impiegate?".

                      4) Conclusione: "alla luce di questi fatti: a quale titolo, nonostante le mie tasse servano proprio a garantire lo svolgimento delle assemblee, mi si domanda di pagare altri due euro?".

                      P.S.: la numero 3) è la più intrigante. Si potrebbe profondamente indagare in merito, e vi consiglio di farlo.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da Antonio Visualizza il messaggio
                        Lasciando da parte l'ironia, dovreste porvi alcune domande:

                        1)"Perché paghiamo le tasse - o meglio, perché i nostri genitori le pagano?". La risposta è: "anche - ma non solo - per permettere lo svolgimento delle assemblee di istituto".

                        2)"Per quale ragione, allora, ci chiedono due euro quando con le mie tasse ho già pagato perché la scuola potesse garantirmi lo svolgimento regolare delle assemblee di istituto?".

                        3)"Se allora le tasse che pago non mi garantiscono il diritto all'assemblea, per queli scopi vengono impiegate?".

                        4)Conclusione: "alla luce di questi fatti: a quale titolo, nonostante le mie tasse servano proprio a garantire lo svolgimento delle assemblee, mi si domanda di pagare altri due euro?".

                        P.S.: la numero 3) è la più intrigante. Si potrebbe profondamente indagare in merito, e vi consiglio di farlo.
                        nn è colpa d nessuno se il ferraris nn ha soldi..manko del preside!!!!
                        vi siete messi in testa cmq k qst cosa dell illegalità è 1 immensa stupidaggine??
                        parola di prof!!
                        Miгiām*


                        After the rain,is always the sunshine

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da miriam Visualizza il messaggio
                          nn è colpa d nessuno se il ferraris nn ha soldi..manko del preside!!!!
                          vi siete messi in testa cmq k qst cosa dell illegalità è 1 immensa stupidaggine??
                          parola di prof!!
                          Tu come definiresti una richiesta di denaro avulsa dalla ordinaria tassazione scolastica? E se ti chiedessero un "contributo" aggiuntivo per integrare le tasse che paghi per il servizio di nettezza urbana? Lo verseresti, o meglio, lo verserebbero i tuoi genitori ? E guarda che non sto parlando di un inasprimento fiscale, ma di un vero e proprio "contributo" aggiuntivo.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da Antonio Visualizza il messaggio
                            Tu come definiresti una richiesta di denaro avulsa dalla ordinaria tassazione scolastica? E se ti chiedessero un "contributo" aggiuntivo per integrare le tasse che paghi per il servizio di nettezza urbana? Lo verseresti, o meglio, lo verserebbero i tuoi genitori ? E guarda che non sto parlando di un inasprimento fiscale, ma di un vero e proprio "contributo" aggiuntivo.
                            senti io pur di fare 1 benedetta assemblea decente dò qst contributo xk IO CI TENGO A FARE ASSEMBLEA e credetemi x qnt riguarda me NN voglio fare l assemblea "X CAZZEGGIARE" ma x parlare dei nostri problemi....insieme!!
                            Nn stiamo parlando poi di un contributo di 300 euro ma di soli 3 euro...
                            Quindi io sn favorevole ad 1 assemblea decente!E nn voglio + sentire parlare di cose illegali xkè qui nn c'è nulla di illegale!
                            Miгiām*


                            After the rain,is always the sunshine

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da miriam Visualizza il messaggio
                              senti io pur di fare 1 benedetta assemblea decente dò qst contributo xk IO CI TENGO A FARE ASSEMBLEA e credetemi x qnt riguarda me NN voglio fare l assemblea "X CAZZEGGIARE" ma x parlare dei nostri problemi....insieme!!
                              Nn stiamo parlando poi di un contributo di 300 euro ma di soli 3 euro...
                              Quindi io sn favorevole ad 1 assemblea decente!E nn voglio + sentire parlare di cose illegali xkè qui nn c'è nulla di illegale!
                              Niente da fare, non avete il senso delle regole. Qui credo di aver chiuso, più di farvi capire che chiedere denaro per un diritto che deve essere garantito, non è LEGALE, non so che fare. Probabilmente non vi abituerete mai a rispettare la legge. Non vado oltre, nonostante potrei dire tante altre cose.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da Antonio Visualizza il messaggio
                                Niente da fare, non avete il senso delle regole. Qui credo di aver chiuso, più di farvi capire che chiedere denaro per un diritto che deve essere garantito, non è LEGALE, non so che fare. Probabilmente non vi abituerete mai a rispettare la legge. Non vado oltre, nonostante potrei dire tante altre cose.
                                Legale o illegale che sia la situazione è vergognosa e pagare quei soldi significa essere degli evasori del problema non dei partecipanti alla soluzione della questione...ma ormai se vogliono pagare che lo facciano..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X