annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istituzioni Di Diritto Romano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    certo

    sisi...hai fatto la scelta giusta....è lineamenti di diritto privato romano!!!in bocca al lupo...

    Commenta


      #47
      Originariamente inviato da panzetta Visualizza il messaggio
      sisi...hai fatto la scelta giusta....è lineamenti di diritto privato romano!!!in bocca al lupo...
      mi sa che il 29 ci provo...
      WE'RE ALL MAD HERE

      Commenta


        #48
        istituzioni

        Originariamente inviato da Lex Lutor Visualizza il messaggio
        mi sa che il 29 ci provo...
        scusate ma qual'è la prte speciale che si porta di istituzioni?please

        Commenta


          #49
          Originariamente inviato da loveprofusion Visualizza il messaggio
          scusate ma qual'è la prte speciale che si porta di istituzioni?please
          ah.....saperlo

          Dovrebbe essere un saggio di Tafaro ma non ho capito se è ancora in fase di stampa, se è fuori catalogo, se non si porta più ecc ecc....

          anch'io aspetterei notizie in merito
          WE'RE ALL MAD HERE

          Commenta


            #50
            ......calma piatta.....
            WE'RE ALL MAD HERE

            Commenta


              #51
              Originariamente inviato da Lex Lutor Visualizza il messaggio
              forse ho trovato la risposta?


              comunque aspetto la vostra cortese conferma
              Al 99% dovrebbe essere quello (tra l'altro domani lo devo ordinare anch'io). Aspettiamo conferma di qualcuno cmq.

              Commenta


                #52
                Che stupido neanche mi sono accorto che ti avevavano già risposto. Cmq interessa anche a me sapere la parte speciale se si porta o no.

                Commenta


                  #53
                  istituzioni diritto romano

                  Salve vorrei sapere quali sono i libri da studiare per l'esame di ISTITUZIONI DEL DIRITTO ROMANO?

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente inviato da gino Visualizza il messaggio
                    Salve vorrei sapere quali sono i libri da studiare per l'esame di ISTITUZIONI DEL DIRITTO ROMANO?
                    Gino se giri pagina del thread lo trovi scritto

                    comunque è Lineamenti di diritto privato romano di Matteo marrone (Giappichelli) (detto il marroncino); l'altro è Istituzioni di diritto romano della Palumbo (se non erro) che è quello più esteso (ma mmooollto più esteso) di circa 800 pagg

                    Ma entrambi vanno bene (nel senso o l'uno...o l'altro)

                    Poi c'è la parte speciale di Tafaro che ancora non ho capito se è da portare o meno e se è disponibile in commercio
                    WE'RE ALL MAD HERE

                    Commenta


                      #55
                      Io ho già fatto questo esame e per quel che concerne la parte speciale posso dire che consta in due fascicoli scritti da Tafaro da ritirare presso il suo studio in Facoltà.
                      Non sono nè complicati nè lunghi e se ne sceglie soltanto uno da portare.
                      Per quel che riguarda il manuale...sconsiglio vivamente il Marroncino (da cui ho studiato anche io) non perchè sia breve ma perchè non ha in sè tutti gli argomenti trattati nei manuali più grandi,perciò sarebbe bene compensarlo.
                      ...Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?
                      W.Shakespeare

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente inviato da DanielleW Visualizza il messaggio
                        Io ho già fatto questo esame e per quel che concerne la parte speciale posso dire che consta in due fascicoli scritti da Tafaro da ritirare presso il suo studio in Facoltà.
                        Non sono nè complicati nè lunghi e se ne sceglie soltanto uno da portare.
                        Per quel che riguarda il manuale...sconsiglio vivamente il Marroncino (da cui ho studiato anche io) non perchè sia breve ma perchè non ha in sè tutti gli argomenti trattati nei manuali più grandi,perciò sarebbe bene compensarlo.
                        scusa Danielle ma....se l'hai superato va bene no?

                        (anche se comunque è meglio studiare sul manuale principale)
                        WE'RE ALL MAD HERE

                        Commenta


                          #57
                          Ma di che parla la parte speciale?

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente inviato da ultimo57 Visualizza il messaggio
                            Ma di che parla la parte speciale?
                            diritto islamico, la puoi richiedere in segreteria alla sig.ra coppola
                            masteak huzzie un pò di tutto

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente inviato da ayeye Visualizza il messaggio
                              diritto islamico, la puoi richiedere in segreteria alla sig.ra coppola
                              Ti ringrazio

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente inviato da Lex Lutor Visualizza il messaggio
                                scusa Danielle ma....se l'hai superato va bene no?

                                (anche se comunque è meglio studiare sul manuale principale)
                                L'ho superato perchè mi ha fatto delle domande di cui sapevo le risposte per lo studio che avevo fatto su Esegesi delle Fonti del Diritto Romano...ma ti assicuro che quel testo non è affidabile per una serie di argomenti che mancano e che chiedeva.
                                L'aspetto positivo per cui posso rassicurarti è che eravamo tantissimi a Luglio (tant'è che io ho aspettato 7 ore prima di essere chiamata) e ne ha bocciati solo 2.
                                ...Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?
                                W.Shakespeare

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X