annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Internazionale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • anton
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Internazionale

    anch'io ad aprile, è una lotta contro il tempo quest'esame, mi manca quasi tutta la parte di pubblico...e tu come sei messo/a?

    Lascia un commento:


  • Madeco
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Internazionale

    Originariamente inviato da anton Visualizza il messaggio
    si studia fino al capitolo 6(incluso). NON si studia da pag99 a pag117 e da pag321 a 343. quando lo devi dare quest'esame?
    Ah quindi il capitolo 7 non si fa ok perfetto grazie mille comunque ad aprile spero di farcela...tu lo stai preparando?

    Lascia un commento:


  • anton
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Internazionale

    si studia fino al capitolo 6(incluso). NON si studia da pag99 a pag117 e da pag321 a 343. quando lo devi dare quest'esame?

    Lascia un commento:


  • Madeco
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Internazionale

    Ragazzi per quanto riguarda la parte privata di diritto internazionale, si studiano (ai fine dell esame) : il regolamento 44\2001 (Bruxelles I), il regolamento Roma I, il diritto applicabile e poi basta? cioè il regolamento Roma II,ad esempio, si fa? Cos'altro? grazie

    Lascia un commento:


  • Lex Lutor
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Internazionale

    Originariamente inviato da anton Visualizza il messaggio
    grazie mille per i consigli lex! ne terrò conto! in bocca al lupo per penale
    figurati Antoné!

    .....e crepi!!!

    Lascia un commento:


  • anton
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Internazionale

    grazie mille per i consigli lex! ne terrò conto! in bocca al lupo per penale

    Lascia un commento:


  • Lex Lutor
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Internazionale

    Originariamente inviato da anton Visualizza il messaggio
    eh lo so!!! questi appelli così ravvicinati e dopo pasqua...
    Non me ne parlare: ad aprile ho penale da preparare in un mese! E poi se ne riparla a giugno!
    Al netto di una mia debacle
    un calendario di appelli se non è stato fatto coi piedi è stato fatto...con "dolo"?

    Lascia un commento:


  • Lex Lutor
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Internazionale

    Originariamente inviato da anton Visualizza il messaggio
    eh lo so!!! questi appelli così ravvicinati e dopo pasqua... un ultimo consigli: secondo te dovrei studiare prima la parte di privato e poi quella del pubblico? quale metodo hai seguito tu? grazie per i consigli!
    antoné indubbiamente inizia con privato! Ma non sottovalutare la parte di pubblico!
    Quale metodo?
    Ho letto i 2 testi e ho sintetizzato il mosconi-campiglio e l'ho ripetuto più volte (facendo un lavoro di comparazione tra le normative UE e quella nostra); mentre il conforti l'ho ripetuto con quella dispensa che trovi sul post apposito ma il testo me lo sono studiato comunque (molto fluente nella lettura).

    Spero di esserti stato di aiuto

    Lascia un commento:


  • anton
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Internazionale

    eh lo so!!! questi appelli così ravvicinati e dopo pasqua... un ultimo consigli: secondo te dovrei studiare prima la parte di privato e poi quella del pubblico? quale metodo hai seguito tu? grazie per i consigli!

    Lascia un commento:


  • Lex Lutor
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Internazionale

    Originariamente inviato da anton Visualizza il messaggio
    lex, ma secondo te lo riesco a preparare entro aprile? procedura civile mi ha portato via un sacco di tempo e non sono riuscita a studiarlo prima... grazie mille!
    la parte più ostica è quella di privato/processuale.
    Mettendoti intensamente mattina e sera...SI.
    Però non è una passeggiata salute, antoné

    Lascia un commento:


  • anton
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Internazionale

    lex, ma secondo te lo riesco a preparare entro aprile? procedura civile mi ha portato via un sacco di tempo e non sono riuscita a studiarlo prima... grazie mille!

    Lascia un commento:


  • Lex Lutor
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Internazionale

    Originariamente inviato da anton Visualizza il messaggio
    ma secondo voi la parte di pubblico la posso preparare dal compendio della simone? ho visto che il conforti si dilunga troppo e vorrei preparare quest'esame ad aprile
    secondo me no.

    Tuttavia circola sul forum una dispensina di 33 pagine NON AGGIORNATA (che purtroppo non ti posso linkare) del Conforti e a cui manca pure il III capitolo.

    Se però ti leggi tutto il conforti aggiornato e ti sintetizzi tu il capitolo mancante, in sede di ripetizione, con la dispensina di fronte, non dovresti avere problemi per avere un quadro chiaro e sintetico in tempi ragionevolmente veloci.
    E chiaramente frutto di un tuo lavoro personale e diretto.

    Lascia un commento:


  • anton
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Internazionale

    ma secondo voi la parte di pubblico la posso preparare dal compendio della simone? ho visto che il conforti si dilunga troppo e vorrei preparare quest'esame ad aprile

    Lascia un commento:


  • Lex Lutor
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Internazionale

    Originariamente inviato da Ricciolina Visualizza il messaggio
    c'è il doppio passaggio??cercate di postare le domande di stamattina??grazieee!!
    ohé!! Ce ste lucc'l!!

    niente doppio passaggio

    Lascia un commento:


  • Ricciolina
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Internazionale

    c'è il doppio passaggio??cercate di postare le domande di stamattina??grazieee!!

    Lascia un commento:

Sto operando...
X