annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Internazionale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Internazionale

    anke io sono nella tua stessa condizione..una delle 4 domande dell anno scorso fu"il mare internazionale"..non so come farò con questo esonero..io non lo capisco quando spiega..!unica cosa certa è ke l anno scorso tuttti si aiutarono!

    Commenta


      Riferimento: Diritto Internazionale

      Se non ricordo male le domande dell'esonero furono :
      -LE BAIE;
      - LE RISERVE AI TRATTATI
      non ricordo le altre, cmq delle 4 se ne scelgono 2.

      Commenta


        Riferimento: Diritto Internazionale

        Originariamente inviato da granaina Visualizza il messaggio
        Se non ricordo male le domande dell'esonero furono :
        -LE BAIE;
        - LE RISERVE AI TRATTATI
        non ricordo le altre, cmq delle 4 se ne scelgono 2.
        c'era anche una domanda sulla Corte di Giustizia..

        Commenta


          Riferimento: Diritto Internazionale

          ciao ragazzi....dopo la bella notizia di oggi sono in preda al panico!!! avevo contanto su questo esonero.....cmq ben ci stà!!! siamod ei cretini ( uso la prima persona plurale per nn offendere troppo)!! fogli ke entranoed escono, 12 firme con al stessa scrittura e la stessa penna una sotto l'altra! 500 firme e 100 ragazzi in aula...... il problema è ke io, lavorando ed essendo fuori sede, ho fatto dei sacrifici x venire tutte le volte ke c'èera lezione, senza contare quando sono venuta e il prof nn c'era....!! nn vedo xkè dovremmo pagare noi per i soliti vagabondi ai quali nn interessa nulla degli esami e di laurearsi al più presto.....vabbè ormai è andata sono sicura che lunedì prox saremo 4 gatti , visto ke nn interesserà piu a nessuno seguire.... (SCUSATE X LO SFOGO)

          Commenta


            Riferimento: Diritto Internazionale

            ciao a tutti...ho letto il programma di internazionale vorrei sapere da che testi si studia????

            Commenta


              Riferimento: Diritto Internazionale

              Originariamente inviato da guess_78 Visualizza il messaggio
              ciao a tutti...ho letto il programma di internazionale vorrei sapere da che testi si studia????
              puoi studiare dal Salerno per la parte di pubblico e dal Mosconi per la parte di privato..

              Commenta


                Riferimento: Diritto Internazionale

                puoi usare anche il Conforti..
                "l'essenziale è invisibile agli occhi"

                "Tutto quello che vuoi e' dall'altra parte della paura"
                You gotta stay hungry

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Internazionale

                  per i frequentanti: avete studiato solo dalle sbobbinature? grazie

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Internazionale

                    ragazzi un dubbio...nella legge 218 quando non si usa il criterio della lex fori?

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Internazionale

                      a me han chiesto:questioni preliminari,trattamento degli agenti diplomatici,accordo in forma semplificata.
                      "l'essenziale è invisibile agli occhi"

                      "Tutto quello che vuoi e' dall'altra parte della paura"
                      You gotta stay hungry

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Internazionale

                        interrogata dall assistente donna nonostante fossi frequentante che mi ha chiesto cmq se fossi frequentante..cmq le domande che mi sono state poste sono:
                        rinvio(che chiedono praticamente a tutti e lo vogliono spiegato x filo e x segno)
                        pluricittadinanza
                        legittima difesa
                        esame tosto ma se si studia lo si supera e sopattutto se vedono che non si è preparati o si è preparati bene sul pubblico e poco sul privato bocciano..e sono un pò tirchiarelli di voto
                        cmq esame andato beneeee (studiato dagli appunti presi a lezione)
                        so resistere a tutto fuorchè alle tentazioni - Wilde

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Internazionale

                          ciao ale989, quanto ti hanno messo alla fine?? io lo farò a giugno se riesco a finire ma solo dalle sbobinature! tu hai integrato qlcsa dal libro??

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Internazionale

                            Io riporto un'esperienza diversa, l'assistente che ha interrogato me, pur sapendo che fossi frequentante (è stato lo stesso professore a dirglielo) mi ha fatto domande solo attinenti al libro, voleva definizioni e termini del libro e mi chiesto argomenti che il professore ha solo accennato a lezione, come il contenuto di tutto l'art. 80 della costituzione italiana per quanto riguarda i casi di ratifica anche da parte del parlamento. Io avevo giustamente studiato dalle sbobinature fatte quest'anno! Un trauma d'esame!

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Internazionale

                              Originariamente inviato da ilari@ Visualizza il messaggio
                              Io riporto un'esperienza diversa, l'assistente che ha interrogato me, pur sapendo che fossi frequentante (è stato lo stesso professore a dirglielo) mi ha fatto domande solo attinenti al libro, voleva definizioni e termini del libro e mi chiesto argomenti che il professore ha solo accennato a lezione, come il contenuto di tutto l'art. 80 della costituzione italiana per quanto riguarda i casi di ratifica anche da parte del parlamento. Io avevo giustamente studiato dalle sbobinature fatte quest'anno! Un trauma d'esame!
                              mi dispiace tanto ilari@..
                              forse l assistente donna era più tranquilla rispetto agli altri..non so che dirti ma mi dispiace. ma non l hai passato? io posso solo dire che la professoressa con cui ho fatto il l esame è stata molto pignola sul rinvio ma poi per il resto è stata tranquillissima
                              so resistere a tutto fuorchè alle tentazioni - Wilde

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Internazionale

                                Originariamente inviato da adry88 Visualizza il messaggio
                                ragazzi un dubbio...nella legge 218 quando non si usa il criterio della lex fori?
                                Ragazzi anche io mi chiedo la stessa cosa. Sto studiando dalle sbobinature Dell anno scorso ma nn ho trovato niente a riguardo. Poi un' stra cosa...cosa si intende per pluricittadinanza? Bo prego aiutatemi che sto impazzendo!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X