annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Processuale Penale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Processuale Penale

    Qualcuno di buon cuore può postare le domande che sono state fatte sulla parte speciale???? Anche quelle semplicemente sentite! Giusto per capire cosa va studiato in maniera più approfondita!
    Grazieeee!!

    Commenta


      Riferimento: Diritto Processuale Penale

      la parte finale su rogatorie/estradizione e compagnia bella la chiedono?

      Commenta


        Riferimento: Diritto Processuale Penale

        Originariamente inviato da devasto Visualizza il messaggio
        la parte finale su rogatorie/estradizione e compagnia bella la chiedono?
        ma anche no

        tuttavia uno schemino veloce veloce sull'estradizione me lo "salvo" in memoria: ma proprio a grosse linee eh
        WE'RE ALL MAD HERE

        Commenta


          Riferimento: Diritto Processuale Penale

          fidiamoci del buon vecchio lex và

          Commenta


            Riferimento: Diritto Processuale Penale

            Originariamente inviato da luna2323 Visualizza il messaggio
            Qualcuno di buon cuore può postare le domande che sono state fatte sulla parte speciale???? Anche quelle semplicemente sentite! Giusto per capire cosa va studiato in maniera più approfondita!
            Grazieeee!!
            gli assistenti chiedevano solo in generale di cosa parlasse la parte speciale. il prof invece, a me ha fatto una domanda più specifica sul segreto. comunque io ho detto un po' di tutto, non avendo studiato approfonditamente il libro...

            Commenta


              Riferimento: Diritto Processuale Penale

              Non riuscendo ad aprire il file inerente al programma di studio, qualcuno può gentilmente fornirlo? Mi accontenterei anche di sapere il nome del testo inerente alla parte speciale.

              Commenta


                Riferimento: Diritto Processuale Penale

                la parte speciale si chiama giustizia penale e informazione della cedam

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Processuale Penale

                  sapete per caso se la copisteria vicino l'università lo ha? perché é da start copy non lo hanno

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Processuale Penale

                    il libro è abbastanza nuovo quindi dubito fortemente... pensa che chiesi circa la disponibilità un paio di settimane fà sia a mandese che a filippi con esito negativo (mi dissero che lo avevano finito e non sapevano nemmeno quando riarrivassero le altre copie...) alla fine ho dovuto ripiegare sul fidato amazon

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Processuale Penale

                      Qualcuno è interessato a vendere la parte speciale?

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Processuale Penale

                        ragazzi nessuno ha i riassunti della parte speciale???? sono tantissime 288 pagine per una parte speciale helpppp

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Processuale Penale

                          Originariamente inviato da SHEREKAN Visualizza il messaggio
                          Procedura penale 1 e 2

                          l'arresto e il fermo,
                          la testimonianza,
                          la parte civile,
                          la revocazione,
                          il patteggiamento

                          è andata per come volevo, ora spazio alla tesi
                          Scusa Sherekan.. Ma quando parli di revocazione intendi la revoca della sentenza di non luogo a procedere o la revoca della sentenza a seguito di revisione?

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Processuale Penale

                            Originariamente inviato da luna2323 Visualizza il messaggio
                            Scusa Sherekan.. Ma quando parli di revocazione intendi la revoca della sentenza di non luogo a procedere o la revoca della sentenza a seguito di revisione?
                            no sono le ipotesi contemplate agli artt. 674 e 673 cpp, cioè quando a seguito di sentenza passata in giudicato, una legge abroghi quella norma incriminatrice sulla cui base il giudice aveva pronunciato la decisione; può accedere altresì che la Corte cost. dichiari illegittima la norma incriminatrice, per cui se v'è stata condanna, ne cessano l'esecuzione e gli effetti penali. La sentenza che è stata emessa deve essere cancellata.
                            Il giudice dell'esecuzione deve REVOCARE la sentenza e adottare i provv. conseguenti, tra cui senzaltro l'eliminazione dell'iscrizione nel casellario giudiziale.
                            Ad ogni modo la disciplina la trovi nel capitolo sull'esecuzione
                            WE'RE ALL MAD HERE

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Processuale Penale

                              ragazzi ho bisogno di delucidazioni in merito al programma di procedura penale 1,io sto utilizzando il tonini,e dal programma deduco che si studiano le pagine da 1-466 e da 524 a 531. Quindi tutta la parte sulle indagini preliminari non si porta,sarebbe il procedimento ordinario e si fa solo da pagina 524 e cioè fermo arresto e incidente probatorio è giusto?
                              volere è potere

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Processuale Penale

                                Originariamente inviato da Dike Visualizza il messaggio
                                ragazzi ho bisogno di delucidazioni in merito al programma di procedura penale 1,io sto utilizzando il tonini,e dal programma deduco che si studiano le pagine da 1-466 e da 524 a 531. Quindi tutta la parte sulle indagini preliminari non si porta,sarebbe il procedimento ordinario e si fa solo da pagina 524 e cioè fermo arresto e incidente probatorio è giusto?
                                la parte di procedura I, a prescindere dal libro che utilizzerai, comprende:
                                -soggetti (libro I);
                                -atti (libro II);
                                -prove (libro III);
                                -misure cautelari (Libro IV), a queste si aggiungono le misure precautelari (titolo VI del Libro V) che si studiano insieme alle misure cautelari perchè come le misure cautelari sono misure che incidono sulla libertà personale..
                                tutto il resto (Indagini preliminari, Up, Giudizio, riti alternativi, riti semplificati, impugnazioni, ecc ecc, è oggetto di procedura 2, a cui va aggiunta la parte speciale del prof - giustizia penale ed informazione)..
                                spero di essere stato chiaro

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X