annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Processuale Penale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Processuale Penale

    decreto penale
    esame testimoniale
    revisione

    Commenta


      Riferimento: Diritto Processuale Penale

      eccomi alex..finalmente verso le 15.30, dopo 5 ore e mezza di attesa è arrivato il mio tanto sospirato turno..domande:
      - archiviazione;
      - atti introduttivi;
      - giudizio direttissimo;
      - ricorso straordinario per Cassazione e motivi del ricorso ordinario per Cassazione..
      queste le domande dell'assistente, poi il prof ha chiesto che mi venisse fatta la domanda sulla parte speciale sui divieti di pubblicazione..
      voto finale 30 e lode, sudato e meritato..tra la prima e la seconda partte mi sono state fatte un qualcosa come 10 - 11 domande su tutto il programma compresa parte speciale..
      ah lex ne approfitto per farti i complimenti..è stato un vero piacere conoscerti di persona..mandami la tua mail che ti invio il materiale..

      Commenta


        Riferimento: Diritto Processuale Penale

        Originariamente inviato da albo Visualizza il messaggio
        eccomi alex..finalmente verso le 15.30, dopo 5 ore e mezza di attesa è arrivato il mio tanto sospirato turno..domande:
        - archiviazione;
        - atti introduttivi;
        - giudizio direttissimo;
        - ricorso straordinario per Cassazione e motivi del ricorso ordinario per Cassazione..
        queste le domande dell'assistente, poi il prof ha chiesto che mi venisse fatta la domanda sulla parte speciale sui divieti di pubblicazione..
        voto finale 30 e lode, sudato e meritato..tra la prima e la seconda partte mi sono state fatte un qualcosa come 10 - 11 domande su tutto il programma compresa parte speciale..
        ah lex ne approfitto per farti i complimenti..è stato un vero piacere conoscerti di persona..mandami la tua mail che ti invio il materiale..
        Albo anche per me è stato un piacere conoscere te e la tua compagna di vita (e pure collega di studi!)...
        Complimenti a te per il tuo meritatissimo 30L
        la mia mail te la invio sul tuo profilo
        WE'RE ALL MAD HERE

        Commenta


          Riferimento: Diritto Processuale Penale

          comunque oggi noi che portavamo la seconda parte o il programma intero siamo stati trattati come carne da macello in quanto a tempistiche d'attesa

          Commenta


            Riferimento: Diritto Processuale Penale

            sicuramente sarebbe stato più saggio far sostenere l'esame prima ai 10 - 15 che ragazzi che portavano la seconda parte, (comprese le 2 - 3 persone che lo portavano intero) e poi agli oltre 50 e rotti (ma forse anche più) che portavano la prima..mamma mia che attesa..neanche a filosofia al 1°anno ho aspettato tanto..

            Commenta


              Riferimento: Diritto Processuale Penale

              esattamente questo...(filosofia mi interrogò dopo 1h di attesa CIANCIOLA..come cominciare alla grande la carriera universitaria )

              Commenta


                Riferimento: Diritto Processuale Penale

                ripropongo la domanda: da dove avete studiato e quanto tempo avete impiegato per prepararlo?

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Processuale Penale

                  Qualcuno che ha giá fatto l esame potrebbe vendermi il Tonini? Fotocopiato o meno, é uguale! Grazie!

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Processuale Penale

                    Originariamente inviato da albo Visualizza il messaggio
                    eccomi alex..finalmente verso le 15.30, dopo 5 ore e mezza di attesa è arrivato il mio tanto sospirato turno..domande:
                    - archiviazione;
                    - atti introduttivi;
                    - giudizio direttissimo;
                    - ricorso straordinario per Cassazione e motivi del ricorso ordinario per Cassazione..
                    queste le domande dell'assistente, poi il prof ha chiesto che mi venisse fatta la domanda sulla parte speciale sui divieti di pubblicazione..
                    voto finale 30 e lode, sudato e meritato..tra la prima e la seconda partte mi sono state fatte un qualcosa come 10 - 11 domande su tutto il programma compresa parte speciale..
                    ah lex ne approfitto per farti i complimenti..è stato un vero piacere conoscerti di persona..mandami la tua mail che ti invio il materiale..
                    Ciao Albo,complimenti per il voto
                    da quale testo hai studiato?

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Processuale Penale

                      Ragà, fatto ieri processuale penale 2.
                      Domande:
                      - mandato d arresto europeo (eggià! O.o non avevo neanche letto quel capitolo e come prima domanda significa recidersi subito la testa! Ho spiegato che avevo preparato la seconda parte in soli venti giorni perché a settembre avevo dato la prima, spiegando anche che non poteva essere una giustificazione. Ad ogni modo con le altre domande ho recuperato alla grande! Questo è per sottolineare 2 cose: la prima è che dovete almeno leggere tutto il programma perché gli assistenti che hanno chiamato me facevano domande davvero su tutto, anche sugli incidenti di esecuzione; la seconda è che ad ogni modo la commissione è tranquilla e comprensiva. Io mi sono anche fatta 4 risate perché aveva un non so che di comico aver studiato tutto il programma tranne quel capitolo e beccarsi proprio quella domanda)
                      - letture consentite e non: occhio all art 515 che pare non conoscesse nessuno seppure si tratti di una banalità
                      - giudizio immediato e cause ostative a quello del pm in caso di arresti domiciliari e detenzione in carcere
                      - chiusura fase investigativa e avviso di conclusione indagini preliminari con differenza rispetto all informazione di garanzia.

                      Mi hanno confermato il 28 della prima parte.
                      Come direbbe un' altra persona qui sul forum "prendi e porta a casa"! :-D

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Processuale Penale

                        Ciao luna...posso sapere da dove hai studiato?

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Processuale Penale

                          Originariamente inviato da jhess Visualizza il messaggio
                          Ciao luna...posso sapere da dove hai studiato?
                          Sì, certo! Ho studiato dal compendio della simone ed ho integrato solo 2argomenti rispettivamente della prima e della seconda parte: le questioni pregiudiziali che tra l altro il prof stesso mi chiese a settembre e l esame testimoniale\cross examination\contestazioni entrambi dalle dispense presenti qui sul forum.

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Processuale Penale

                            Originariamente inviato da tess Visualizza il messaggio
                            Ciao Albo,complimenti per il voto
                            da quale testo hai studiato?
                            ciao tess, io ho studiato dal Dominioni (e autori vari) che consiglio veramente..è un manuale chiaro, completo, ineccepibile, c'è tutto quello che serve sapere per sostenere un grande esame..certo come ogni manuale accademico ci sono anche delle ripetizioni e delle cose superflue, ma sta nell'intelligenza dello studente trovarle ed eliminarle..altrettanto valido è il Tonini, chiaro e completo e che riscuote molto successo tra i colleghi..

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Processuale Penale

                              proc penale 1:
                              -il responsabile civile
                              -il civilmente obbligato per la pena pecuniaria
                              -il riesame
                              -la perizia
                              -i consulenti tecnici

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Processuale Penale

                                Originariamente inviato da albo Visualizza il messaggio
                                ciao tess, io ho studiato dal Dominioni (e autori vari) che consiglio veramente..è un manuale chiaro, completo, ineccepibile, c'è tutto quello che serve sapere per sostenere un grande esame..certo come ogni manuale accademico ci sono anche delle ripetizioni e delle cose superflue, ma sta nell'intelligenza dello studente trovarle ed eliminarle..altrettanto valido è il Tonini, chiaro e completo e che riscuote molto successo tra i colleghi..
                                concordo pienamente: Dominioni e Tonini sono i testi tra i più chiari e senzaltro i più quotati
                                WE'RE ALL MAD HERE

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X