annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Civile I

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Civile I

    Scusate una domanda ma la dispensa x passare civile 1 è qll di 50 pag+39?!?

    Commenta


      Riferimento: Diritto Civile I

      si è quella


      "abbiamo bisogno di un modo di pensare sostanzialmente nuovo se vogliamo che l'umanita' sopravviva".

      albert einstein


      Essere studenti significa avere dei diritti, essere dell'Udu significa difenderli!

      Commenta


        Riferimento: Diritto Civile I

        E x civile2 quella da 81 giusto?! Grazie mille!😄

        Commenta


          Riferimento: Diritto Civile I

          Ah tra l'altro se in sede d'esame chiedono da dv si è studiato la dispensa da che libro è ftt??

          Commenta


            Riferimento: Diritto Civile I

            ragazzi/e cerco la registrazione del 16/10/2012 di civile 1, chi può aiutarmi? non passatemi la registrazione che hanno a progetto universitario perchè le ho fatte caricare io stessa con una mia amica che ha frequentato e purtroppo la lezione 1 e 2 di civile 1 sono identiche ecco perchè la cerco. grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi.

            Commenta


              Riferimento: Diritto Civile I

              quale sarebbe questa dispensa di diritto civile di 49 pagg + 39? io ho solo quella di 49!!!aiuto

              Commenta


                Riferimento: Diritto Civile I

                Originariamente inviato da fleurrose Visualizza il messaggio
                quale sarebbe questa dispensa di diritto civile di 49 pagg + 39? io ho solo quella di 49!!!aiuto
                Credo sia questa!

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Civile I

                  Originariamente inviato da ninfa Visualizza il messaggio
                  Credo sia questa!
                  O meglio, a quella che hai, dovresti aggiungere questa, a me è stato detto così, attendiamo conferma!

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Civile I

                    Ragazzi ho dei dubbi, ho letto questi files da 49 + 39 pag. però ho notato che in merito agli art. 2050, 2051, 2052, 2053 si parla SIA di Responsabilità Aggravata che di Responsabilità Oggettiva, e quando si parla di responsabilità aggravata si dice che si avvicina alla responsabilità oggettiva, ergo sembrerebbe dire che non è da considerarsi Responsabilità Oggettiva.




                    Ho notato che in alcuni passi ci si riferisce ad es. alla Responsabilità dei danni da cose in custodia art 2051 come responsabilità Oggettiva ed in altri di responsabilità Aggravata, ma?!?

                    Qualcuno sarebbe così gentile da svelare l'arcano?

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Civile I

                      Ankio ho notato qst cosa tra resp ogg e aggravata ma penso semplicem che si faccia riferim a due tesi nn contrapposte ma conviventi cioe x alcuni si parla degli artt.2049 e ss. cm di presunzioni di responsab ammettendo quindi la prova liberatoria mentre x altri si tratta di resp oggettiva che quindi nn ammette prova contraria xo è da vedere in sede processuale quale tesi sostenere. E tra l'altro si parla di aggravata xke spesso la prova liberatoria che deve fornire il convenuto risulta tnt difficile da portare a pensare che si tratti di resp oggettiva! Qst è qll che ho capito io ma nn so se è giusto! Io piu che altro vorrei sapere se qlk puo darmi spiegazioni sulla resp della pa in particolare x la giurisdizione xke nn ho capito una cippa!

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Civile I

                        ma dobbiamo fare sia la dispensa da 39 pagg sia quella di 49? non ho capito!!! e poi responsabilità aggravata dove l avete trovata?

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Civile I

                          Originariamente inviato da fleurrose Visualizza il messaggio
                          ma dobbiamo fare sia la dispensa da 39 pagg sia quella di 49? non ho capito!!! e poi responsabilità aggravata dove l avete trovata?
                          La trovi nella pag 13/39 del file che ti ho allegato!

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Civile I

                            Ragazzi una domanda...ma il prof. Violante ha detto che l'anno prossimo non ci sarà più? Qualcuno ha notizie in merito?

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Civile I

                              Ciao a tutti!volevo avere una conferma tempestiva!
                              Ma la parte speciale di diritto civile 2 è presente nella
                              dispensa??nella prima parte..vero?grazie

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Civile I

                                Ciao ragazzi! potreste dirmi quali sono gli argomenti piu gettonati di diritto civile1?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X