annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Civile I

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Civile I

    grazie BRi Bri e anche a M&G per avermi risposto...allora che dispensa sia

    Commenta


      Riferimento: Diritto Civile I

      Originariamente inviato da Simodc Visualizza il messaggio
      Civile II:
      - Preliminare, azione di tutela ex art.2932, tesi del Montesano, inadempimento del preliminare, trascrivibilità dello stesso, d.l. 669/96 ed art. 2645bis;
      - Autonomia contrattuale ex art.1322, correlazione con l'art.1374 ed esempi su contratto di locazione e di lavoro;
      - Mandato, Procura e differenze tra le due fattispecie.
      Il tutto, in 8 minuti!!!

      Ci son 30 motivi per esser soddisfatti

      ciao.. io anche a febbraio vorrei dare civile II.. tu eri frequentante?da dove hai studiato?? grazie in anticipo per la risposta..

      Commenta


        Riferimento: Diritto Civile I

        Originariamente inviato da ale94 Visualizza il messaggio
        ciao.. io anche a febbraio vorrei dare civile II.. tu eri frequentante?da dove hai studiato?? grazie in anticipo per la risposta..
        Ho studiato dalle dispense (ed integrato dal codice) ma non ero frequentante
        I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Il resto, fa volume

        Commenta


          Riferimento: Diritto Civile I

          esame di civile 2 da non frequentante: argomento a piacere,mandato e differenza tra mandato e procura, effetti della trascrizione del preliminare e contratto preliminare,falsus procurator,gestione degli affari altrui e altre domande che ora non ricordo.

          Commenta


            Riferimento: Diritto Civile I

            Ragazzi ma per Diritto Civile I vanno bene le dispense di Gentile di 49 pagine e per Civile II quelle di 81?

            Commenta


              Diritto Civile I

              X civile 1 vanno benissimo quelle da 49 pag

              Commenta


                Riferimento: Diritto Civile I

                Ragazzi cerco il libro per civile 1 1-Trattato di diritto privato, diretto da M. Bessone – vol. X: Illecito e responsabilità civile, a cura di C. Cossu, A. Figone, G. Giacobbe, P.G , in libreria mi hanno detto che è fuori stampa , chi può vendermelo?

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Civile I

                  ciao senti hai ancora il libro del bessone? l'ho cercato in libreria ma non è più in stampa. se ce l'hai ancora me lo potresti vendere?

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Civile I

                    Scusate, ho letto un pochino le domande di civile II.... molte delle cose chieste non ci sono sulle dispense... ad esempio non ho trovato:

                    1)elementi del contratto (essenziali, accidentali e naturali)

                    2) simulazione del contratto

                    3)differenza tra dolo e dolo incidente

                    4)nullita ed annullabilita del contratto

                    5)vizi della volonta' (questo è presente solo nella parte dei contratti non patrimoniali inerenti al matrimonio e l'eredita')

                    devo praticamente integrare'????

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Civile I

                      Originariamente inviato da masbtat Visualizza il messaggio
                      Scusate, ho letto un pochino le domande di civile II.... molte delle cose chieste non ci sono sulle dispense... ad esempio non ho trovato:

                      1)elementi del contratto (essenziali, accidentali e naturali)

                      2) simulazione del contratto

                      3)differenza tra dolo e dolo incidente

                      4)nullita ed annullabilita del contratto

                      5)vizi della volonta' (questo è presente solo nella parte dei contratti non patrimoniali inerenti al matrimonio e l'eredita')

                      devo praticamente integrare'????
                      delle 2 l'una:

                      1 - integri riprendendo il tuo testo di privato, ma se è il torrente è sconsigliabile perché il contenuto è decisamente insufficiente;

                      2 - te lo fai sul Bianca.
                      WE'RE ALL MAD HERE

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Civile I

                        per i frequentanti di quest'anno di civile2 basta la dispensa di 80 pag o bisogna integrare?

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Civile I

                          Originariamente inviato da devasto Visualizza il messaggio
                          per i frequentanti di quest'anno di civile2 basta la dispensa di 80 pag o bisogna integrare?
                          basta quella dispensa,tranquillo!la sola cosa che ha aggiunto il prof. è il riferimento,all'interno dei contratti non patrimoniali, degli artt.263-265-266. Per il resto è tutto uguale
                          "Il segreto per andare avanti è iniziare."
                          Sally Berger

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Civile I

                            scusate diritto civile I e II studiarlo dal libro quante pagg sono in tutto?? grazie
                            sigpic
                            La tua invidia è la mia fortuna

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Civile I

                              Originariamente inviato da moscapaccia Visualizza il messaggio
                              scusate diritto civile I e II studiarlo dal libro quante pagg sono in tutto?? grazie
                              approssimate per difetto e per eccesso:

                              350 il bessone
                              750 il bianca
                              120 il violante
                              150 il perlingeri

                              un programma coi fiocchi (per una materia ultrafondamentale)
                              WE'RE ALL MAD HERE

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Civile I

                                Col Bessone ho esagerato, sono meno di 300 pag.
                                WE'RE ALL MAD HERE

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X