annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Economia Politica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Economia Politica

    beh ci sono diversi punti riguardo all'argomento che ci stai chiedendo...cmq sia devi conoscere essenzialmente gli effetti che hanno pressione della domanda globale sull'offerta globale quando il sistema è in piena occupazione e quando invece è in sottoccupazione...quindi quando la dom.glob.AD supera l'off.glo.AS le imprese tenderanno ad espandere la produzione assumendo forza lavoro e investendo in capitale ma ciò sarà possibile solo quando il sist.economico è in sottoccupazione e(quindi ci sono risorse inutilizzate) quando il sistema è invece in piena occupazione non potendo espandere la produzione le imprese aumenteranno il prezzo di vendita!ciò genera inflazione ecc...

    Commenta


      Riferimento: Economia Politica

      fatto domande:oligopolio,sweezy,curva di engel,moltiplicatore keinesiano,politica monetaria nel sebc

      Commenta


        Riferimento: Economia Politica

        scusa cosa è sweezy?!?!

        Commenta


          Riferimento: Economia Politica

          sarebbe.. la cuva a gomito o spezzata(nell'oligopolio)

          Commenta


            Riferimento: Economia Politica

            grazie xke sul libro nn viene chiamata csi...

            Commenta


              Riferimento: Economia Politica

              si si..io sono freq e la prof l ha kiamata cosi

              Commenta


                Riferimento: Economia Politica

                ma x chi lo deve fare lunedì cm si fa a sapere se lo mette di mattina o di pome???dv le mette le info???

                Commenta


                  Riferimento: Economia Politica

                  ti conviene kiamare in facoltà..

                  Commenta


                    Riferimento: Economia Politica

                    avrei bisogno di chiarimenti; L'offerta dell'impresa individuale si sposta lungo il tratto superiore della curva dei CMg; dunque c'è una relazione positiva tra l'aumento dei prezzi e le quantità offerte dall'impresa.Il punto di chiusura invece( cioè da dove parte la produzione) è li dove la CMg taglia la curva del CMe;
                    questo nel breve periodo....
                    poi parla del lungo periodo, e del fatto che l'impresa pur di coprire i costi fissi spinga la produzione oltre, e cioè sino all'intersezione della CMG con quella dei costi medi e variabili; non so se ho capito bene...Ma soprattutto, perchè nel lungo periodo succede questo???? non ho capito il senso di questa cosa..aiutatemi -.-"

                    Commenta


                      Riferimento: Economia Politica

                      l esame è il7 alle11

                      Commenta


                        Riferimento: Economia Politica

                        sicuro???dv l'hai visto?xke io ho cercato sul sito della facoltà ma nn sta scritto nulla...xke lei disse che poteva essere di mattina o di pome a seconda di un suo impegno...

                        Commenta


                          Riferimento: Economia Politica

                          io ho sostenuto l esame il 2 e ho sentito che lei ha detto agli altri che l esame sarebbe stato il 7 alle11

                          Commenta


                            Riferimento: Economia Politica

                            si anch'io c'ero ma la prof ha dtt che nn sapeva se l'avrebbe fissato alle 11 o alle 15 e di andare a controllare...ma dv?!?!

                            Commenta


                              Riferimento: Economia Politica

                              Fatto domande: effetto prezzo-profitto-extraprofitto-mercato di concorrenza pura perfetta-prezzo=ricavo marginale-moltiplicatore keynesiano

                              Commenta


                                Riferimento: Economia Politica

                                Qualcuno saprebbe dirmi se è vero che durante l'esame viene richiesto di riprodurre i diagrammi e le formule? Grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X