annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istituzioni Di Diritto Romano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Istituzioni Di Diritto Romano

    ragazzi,in qsta sezione ci sono delle dispense di gentile:sono sufficienti per poter superare l'esame anke per un non frequentante?inoltre mi kiedevo:esistono riassunti della parte speciale"dignitas"?grazie!

    Commenta


      Riferimento: Istituzioni Di Diritto Romano

      Originariamente inviato da A86 Visualizza il messaggio
      ragazzi,in qsta sezione ci sono delle dispense di gentile:sono sufficienti per poter superare l'esame anke per un non frequentante?inoltre mi kiedevo:esistono riassunti della parte speciale"dignitas"?grazie!
      no, non credo ci siano riassunti del dignitas..

      Commenta


        Riferimento: Istituzioni Di Diritto Romano

        Hei ragazzi cosa ha spiegato la prof fino ad adesso?

        Commenta


          Riferimento: Istituzioni Di Diritto Romano

          ragazzi,un suggerimento per studiarlo...
          io e il latino siamo totalmente diversi..
          mentre voi studiavate latino ai vari licei scientifici\classici,io limavo pezzi meccanici all'industriale...
          per farvi capire che non ne so una emerita fava..
          qualche suggerimento ragazzi????
          alla ruota di dietro ci penso io...a quella davanti ci pensa dio!
          member of the cagiva mito and kawasaki ninja club..
          artista del ginocchio grattante...

          Commenta


            Riferimento: Istituzioni Di Diritto Romano

            Gruppi di lettere che si pronunciano diversamente da come scritto:
            • ti + voc. pron. - zi + voc (es. vitium pr. vìzium)
            questa regola non si applica se ti + voc. è preceduto da s , x o t (es. quaestio pron. quèstio)


            I due dittonghi della lingua latina:
            • ae pron. e (es. Caesar pron. cèsar)
            • oe pron. e (es. poena pron. pèna)
            • au pron. au (es. aurum pron. àurum)
            I primi due dittonghi però si leggono come sono scritti se la e compare con la dieresi: ë (es. poëta)

            Norme dell’accento latino
            • Nessuna parola latina è accentata più indietro della terzultima sillaba
            • Nessuna parola latina è accentata sull’ultima sillaba
            • Una parola latina si accenta sulla penultima sillaba se questa è lunga; si accenta sulla terzultima se la penultima è breve

            Una vocale lunga è segnata da un tratto lungo in cima. Inoltre è “lunga per posizione” quando è seguita da due consonanti.
            Si ricorda che i dittonghi sono lunghi.

            contĭnes pron. còntines
            placēbas pron. placébas
            vehementer (NB. la vocale della penultima sillaba è seguita da due consonanti) pron. vehemènter
            formŭla pron. fòrmula
            audīvi pron. audìvi


            nn è molto ma sono le regole base per riuscire a leggere e pronunciare correttamente le parole..forse la parte un po' più complicata sono gli accenti ma basta un po' di pazienza ed esercizio...spero di esserti stata utile...

            Commenta


              Riferimento: Istituzioni Di Diritto Romano

              Originariamente inviato da mitistomane Visualizza il messaggio
              ragazzi,un suggerimento per studiarlo...
              io e il latino siamo totalmente diversi..
              mentre voi studiavate latino ai vari licei scientifici\classici,io limavo pezzi meccanici all'industriale...
              per farvi capire che non ne so una emerita fava..
              qualche suggerimento ragazzi????
              schemi, schemi, schemi e ancora schemi per ogni istituto.

              Per aiutarti nella traduzione simultanea comprati i dizionari dei brocardi latini:
              Per pochi € ce n'è uno della simone e uno della esselibri.

              Leggi e rileggi il manuale e affidati alla memoria e alle associazioni concettuali

              Buonlavoro
              WE'RE ALL MAD HERE

              Commenta


                Riferimento: Istituzioni Di Diritto Romano

                Anche io non ho mai fatto latino in vita mia, sto riuscendo a leggere il latino grazie al "Marroncino" che all'inizio del libro riporta un elenco di parole latine con l'accento tonico per avere un'idea della corretta pronuncia, potrebbe essere un buon suggerimento per chi come me non ne capisce una mazza di latino

                Commenta


                  Riferimento: Istituzioni Di Diritto Romano

                  Originariamente inviato da angymanu Visualizza il messaggio
                  Anche io non ho mai fatto latino in vita mia, sto riuscendo a leggere il latino grazie al "Marroncino" che all'inizio del libro riporta un elenco di parole latine con l'accento tonico per avere un'idea della corretta pronuncia, potrebbe essere un buon suggerimento per chi come me non ne capisce una mazza di latino
                  E anche un pochetto grazie a me, vero?
                  BOXE IT'S A WAYOF LIFEsigpic

                  Commenta


                    aiuto!!!

                    é possibile passare l'esame di istituzioni di diritto romano dalle dispense di Giovanni Gentile(sono 67 pagine!!!)??????é fattibile fare l'esame da li?

                    Commenta


                      Riferimento: aiuto!!!

                      Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
                      é possibile passare l'esame di istituzioni di diritto romano dalle dispense di Giovanni Gentile(sono 67 pagine!!!)??????é fattibile fare l'esame da li?
                      è meglio fare questo esame studiando dal libro..

                      Commenta


                        Riferimento: Istituzioni Di Diritto Romano

                        hei ragazzi qualcuno di voi può dirmi a che punto è arrivata la Prof a spiegare? grazie

                        Commenta


                          Aiuto!!!

                          C'è qualche anima buona che può dirmi se ci sono dispense che riguardino la parte speciale:"dignitas"? grazie anticipatamente...

                          Commenta


                            Riferimento: Istituzioni Di Diritto Romano

                            Ciao Roccia che io sappia al momento non sono disponibili dispense del libro Dignitas, a dire la verità io avevo qualche appunto ma non so fino a che punto potrebbero servirti
                            Non ho scelto io di nascere perciò lasciatemi vivere come mi pare. Jim Morrison.

                            Commenta


                              Riferimento: Aiuto!!!

                              Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
                              C'è qualche anima buona che può dirmi se ci sono dispense che riguardino la parte speciale:"dignitas"? grazie anticipatamente...
                              non credo esistano dispense di Dignitas... e poi è meglio studiare direttamente dal libro.. alla fine non è tanto lungo..

                              Commenta


                                Riferimento: Istituzioni Di Diritto Romano

                                Ciao scusate sapete dirmi se la prof ha tenuto lezioni riguardo il suo libro?e se si lo ha spiegato tutto?grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X