annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istituzioni Di Diritto Romano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Istituzioni Di Diritto Romano

    RAGAZZI MI SORGE UN DUBBIO...
    IO SONO DI SCIENZE GIURIDICHE V.O. E DIRITTO ROMANO E' DIVISO IN DUE INSEGNAMENTI: STORIA E ISTITUZIONI.
    ORA, E' VERO CHE I DUE ESAMI VANNO SOSTENUTI ENTRO UN CERTO PERIODO DI TEMPO L'UNO DALL' ALTRO?
    HELP MEEEEEEEEEE

    Commenta


      Riferimento: Istituzioni Di Diritto Romano

      ciao Vale..ank io sono di scienze giuridiche v.o....e cmq circa 2 anni fa...il prof di istituzioni kiamò tutti coloro ke avevano fatto storia..per mettere il voto sul libretto!nn dar retta ...studia tranquillamente!cmq kiedi in giro per ulteriori informazioni..ma nn dovrebbero esserci problemi!

      Commenta


        Riferimento: Istituzioni Di Diritto Romano

        ok.. seguirò il tuo consiglio... cmq quando ho fatto l'esame di storia non me lo hanno verbalizzato... il voto lo hanno lasciato sullo statino.... forse perchè faranno una media con quello di istituzioni... boh... speriamo bene!!!!!
        se sai qualcosa fammi sapere, ti va? ciao ciao

        Commenta


          Riferimento: Istituzioni Di Diritto Romano

          tu cmq kiedi in giro..!a me lo verbalizzarono dopo 2 anni!kiedi in segreteria magari!

          Commenta


            Riferimento: Istituzioni Di Diritto Romano

            Salve a tutti. Per caso qualcuno di voi sa darmi un'indicazione sul manuale di Istituzioni di diritto Romano da studiare per il corrente anno accademico 2009/2010? Sul sito dell'Università, la prof. non ne indica uno in particolare, ma dice che è possibile utilizzarne uno qualsiasi.
            A vostro avviso, quale manuale è il più "chiaro" tra tutti? Premetto che sono un non frequentante e avrei bisogno di un manuale che sia il più chiaro possibile.
            Grazie, a presto
            BOXE IT'S A WAYOF LIFEsigpic

            Commenta


              Riferimento: Istituzioni Di Diritto Romano

              Originariamente inviato da Slayer79 Visualizza il messaggio
              Salve a tutti. Per caso qualcuno di voi sa darmi un'indicazione sul manuale di Istituzioni di diritto Romano da studiare per il corrente anno accademico 2009/2010? Sul sito dell'Università, la prof. non ne indica uno in particolare, ma dice che è possibile utilizzarne uno qualsiasi.
              A vostro avviso, quale manuale è il più "chiaro" tra tutti? Premetto che sono un non frequentante e avrei bisogno di un manuale che sia il più chiaro possibile.
              Grazie, a presto
              I libri su cui studiare sono "Istituzioni di diritto Romano" di Matteo Marrone (700 pagg scarse) inoltre si può studiare anche dal c.d. "Marroncino" che i librai conoscono bene e che i professori consigliano
              La Defilippi ultimamente indica anche l'intramontabile e ultra tradizionale Arangio Ruiz, manuale su cui hanno studiato migliaia di studenti negli ultimi 40 o forse 50 anni.
              La parte speciale è "Dignitas tra Repubblica e Principato" della prof.ssa M. De Filippi

              Buon Lavoro
              WE'RE ALL MAD HERE

              Commenta


                Riferimento: Istituzioni Di Diritto Romano

                per l'arangio-ruiz cosa devo dire,qual'è il titolo xintero?
                Ultima modifica di BOSTON LEGAL; 04/02/2010, 17:24. Motivo: sbagliato nome
                Insegnami la dolcezza ispirandomi la carità, insegnami la disciplina dandomi la pazienza e insegnami la scienza illuminandomi la mente.

                Commenta


                  Riferimento: Istituzioni Di Diritto Romano

                  Originariamente inviato da milena Visualizza il messaggio
                  scusa lex per il marroncino cosa devo dire al mio libraio?

                  "Lineamenti di diritto privato romano" Giappichelli editore
                  WE'RE ALL MAD HERE

                  Commenta


                    Riferimento: Istituzioni Di Diritto Romano

                    Originariamente inviato da milena Visualizza il messaggio
                    per l'arangio-ruiz cosa devo dire,qual'è il titolo xintero?
                    (più grande no eh?)

                    l'arangio-ruiz è una vera e propria istituzione, milena: basta davvero solo chiedere
                    WE'RE ALL MAD HERE

                    Commenta


                      Riferimento: Istituzioni Di Diritto Romano

                      L'edizione del "Marroncino" che ho trovato è del 2001.
                      Secondo voi è utile comprare un'edizione più nuova?
                      BOXE IT'S A WAYOF LIFEsigpic

                      Commenta


                        Riferimento: Istituzioni Di Diritto Romano

                        Originariamente inviato da Slayer79 Visualizza il messaggio
                        L'edizione del "Marroncino" che ho trovato è del 2001.
                        Secondo voi è utile comprare un'edizione più nuova?
                        può andare bene l'edizione del 2001.. tanto è sempre quello il diritto romano..

                        Commenta


                          Riferimento: Istituzioni Di Diritto Romano

                          Originariamente inviato da Lex Lutor Visualizza il messaggio
                          (più grande no eh?)

                          l'arangio-ruiz è una vera e propria istituzione, milena: basta davvero solo chiedere
                          grazie lex....opto per il marroncino...all'esame di storia mi hanno bocciato provo a ridarlo il 30,ma voglio provare la sconvolgente impresa di dare insieme storia ad istituzioni
                          Insegnami la dolcezza ispirandomi la carità, insegnami la disciplina dandomi la pazienza e insegnami la scienza illuminandomi la mente.

                          Commenta


                            Riferimento: Istituzioni Di Diritto Romano

                            Originariamente inviato da FGR Visualizza il messaggio
                            può andare bene l'edizione del 2001.. tanto è sempre quello il diritto romano..
                            AHahahah, hai ragione! In effetti é la stessa cosa che ho detto io al propietario della libreria. Il mio dilemma a dire il vero, nasceva dal fatto che pensavo magari nelle edizioni più recenti fossero stati aggiunti altri commenti o spegazioni riguardanti gli istituti trattati, tutto qui.
                            Grazie comunque, alla prossima
                            BOXE IT'S A WAYOF LIFEsigpic

                            Commenta


                              Riferimento: Istituzioni Di Diritto Romano

                              Originariamente inviato da milena Visualizza il messaggio
                              grazie lex....opto per il marroncino...all'esame di storia mi hanno bocciato provo a ridarlo il 30,ma voglio provare la sconvolgente impresa di dare insieme storia ad istituzioni
                              ..in bocca al lupo Milena cara
                              WE'RE ALL MAD HERE

                              Commenta


                                Riferimento: Istituzioni Di Diritto Romano

                                Opto anche io per il "Marroncino", decisamente
                                BOXE IT'S A WAYOF LIFEsigpic

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X