annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Ecclesiastico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Ecclesiastico

    Allora ragazzi/e, permettetemi di intervenire e chiarirvi la situazione.

    Io sono della magistrale e da noi, per sostenere dir.ecclesiastico, si studiano ben 10 capitoli su 12 del manuale Finocchiaro, in quanto si escludono il 3 e il 4 capitolo. Oltre a ciò si studiano due parti speciali che però a voi non interessano, in quanto differenti dalla parte speciale da analizzare a OSG.

    Per voi, invece, si studiano solo 4 capitoli del Finocchiaro, tra cui però vi è il terzo, che nella dispensa non trovate, almeno nella mia...poi magari in altre lo trovate, però ovviamente non posso assicurarvi nulla sull'attendibilità, non avendone preso visione.

    Ecco perchè vi serve una dispensa del terzo capitolo o comunque occorre studiarlo direttamente dal testo.

    Per quanto riguarda l'attendibilità delle mie dispense è sufficiente dare un'occhiata alle precedenti pagine di questa discussione per rendervi conto dei risultati.

    Ciao e buono studio
    Et siluit terra in conspectu eius

    Tigre! Tigre! Divampante fulgore,nelle foreste della notte,quale fu l’immortale mano o l’occhio ch’ebbe la forza di formare la tua agghiacciante simmetria?

    Commenta


      Riferimento: Diritto Ecclesiastico

      VISTO I RISULTARI DA CHI HA SOSTENUTO L ESAME CON LA TUA DISPENSA STUDIERò DALLA TUA XD....E PER IL TERZO CAPITOLO ACQUISTERò IL LIBRO, ANZI FARò SOLO LA FOTOCOPI DEL 3 CAPITOLO SENZA ACQUISTARE TUTTO IL TESTO

      Commenta


        Riferimento: Diritto Ecclesiastico

        Ciao, io per diritto ecclesiastico ho usato anche il testo di Simone Editore Schemi&Schede mi ha aiutato molto a fissare i concetti principali. é chiaro e semplice dagli un'occhiata. Io ho usato anche gli altri testi della collana mi sono sempre trovata bene. Il link è http://simone.it/catalogo/v32_2.htm

        Commenta


          Riferimento: Diritto Ecclesiastico

          CAPITO.....SI I COMPENDI DI SIMONE SONO OTTIMI X INTEGRARE

          Commenta


            Riferimento: Diritto Ecclesiastico

            Ragazzi qualcuno sa dirmi precisamente quali sono i libri e i capitoli da studiare per diritto ecclesiastico,sono iscritta alla magistrale.Grazie.

            Commenta


              Riferimento: Diritto Ecclesiastico

              Originariamente inviato da AnDi Visualizza il messaggio
              Ragazzi qualcuno sa dirmi precisamente quali sono i libri e i capitoli da studiare per diritto ecclesiastico,sono iscritta alla magistrale.Grazie.
              PARTE GENERALE è effettuato, utilizzando uno dei
              manuali sottoindicati nelle parti specificate,
              Uno a scelta tra i seguenti manuali (utilizzando l’edizione più recente indicata):
              F. FINOCCHIARO, Diritto ecclesiastico, edizione compatta, 3^ edizizone, Bologna, Zanichelli, 2010 (Si studia tutto il manuale esclusi i capitoli secondo e terzo).
              M. TEDESCHI, Manuale di Diritto ecclesiastico, Torino, Giappichelli, 2010 (si studia tutta la Parte Generale; della Parte Speciale si studia a scelta dello studente il Capitolo I
              oppure in alternativa il Capitolo II).

              Egualmente, lo studio della PARTE SPECIALE prevede l’utilizzazione dei testi indicati nelle parti specificate.
              M. RICCA, Oltre babele, edizioni Dedalo, Bari, 2008. Si studiano i capitoli primo (Multiculturale/Interculturale. Il motore antropologico) e quinto (Fedi e diritto. Il motore religioso) della parte prima (Percorsi generativi della democrazia interculturale);
              G. DAMMACCO, La centralità del Mediterraneo tra religione e diritto, in corso di pubblicazione.

              Commenta


                Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                Originariamente inviato da SHEREKAN Visualizza il messaggio
                PARTE GENERALE è effettuato, utilizzando uno dei
                manuali sottoindicati nelle parti specificate,
                Uno a scelta tra i seguenti manuali (utilizzando l’edizione più recente indicata):
                F. FINOCCHIARO, Diritto ecclesiastico, edizione compatta, 3^ edizizone, Bologna, Zanichelli, 2010 (Si studia tutto il manuale esclusi i capitoli secondo e terzo).
                M. TEDESCHI, Manuale di Diritto ecclesiastico, Torino, Giappichelli, 2010 (si studia tutta la Parte Generale; della Parte Speciale si studia a scelta dello studente il Capitolo I
                oppure in alternativa il Capitolo II).

                Egualmente, lo studio della PARTE SPECIALE prevede l’utilizzazione dei testi indicati nelle parti specificate.
                M. RICCA, Oltre babele, edizioni Dedalo, Bari, 2008. Si studiano i capitoli primo (Multiculturale/Interculturale. Il motore antropologico) e quinto (Fedi e diritto. Il motore religioso) della parte prima (Percorsi generativi della democrazia interculturale);
                G. DAMMACCO, La centralità del Mediterraneo tra religione e diritto, in corso di pubblicazione.
                il libro di Dammacco non è ancora uscito.. devi sostituirlo con il libro Oltre i confini, del programma dell'anno scorso..

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                  Grazie mille,ci sono delle dispense per caso?

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                    Originariamente inviato da AnDi Visualizza il messaggio
                    Grazie mille,ci sono delle dispense per caso?
                    si, ci sono..

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                      Ragazzi un informazione su quest' esame..
                      In quanto tempo si può preparare? Perché non mi sembra difficilissimo . Grazie
                      so resistere a tutto fuorchè alle tentazioni - Wilde

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                        Ciao, volevo sapere una cosa riguardante la parte speciale di diritto ecclesiastico come parte speciale di Oltre babele si studiano i capitoli primo e quinto della parte prima e questo è assodato... siccome sul programma si parla del libro del prof, io ho chiesto al prof e come altra parte speciale c'è oltre i confini... adesso quello che vorrei sapere, se di oltre i confini si fa solo la parte del prof Dammacco o se si fa tutto! grazie in anticipo

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                          Originariamente inviato da FedeAlby91 Visualizza il messaggio
                          Ciao, volevo sapere una cosa riguardante la parte speciale di diritto ecclesiastico come parte speciale di Oltre babele si studiano i capitoli primo e quinto della parte prima e questo è assodato... siccome sul programma si parla del libro del prof, io ho chiesto al prof e come altra parte speciale c'è oltre i confini... adesso quello che vorrei sapere, se di oltre i confini si fa solo la parte del prof Dammacco o se si fa tutto! grazie in anticipo
                          Ma le parti speciali non sono cambiate??? io sul programma ho "il crocevia mediterraneo" di Dammacco e "culture interedetta" di Ricca!

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                            si,sono andata in libreria e nn ci sono questi libri ! come facciamo???

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                              Ragazzi scusate ma sul programma la parte speciale di ecclesiastico è cambiata?non si portano più oltre babele e oltre i confini?due mesi fà ho preso questi...devo sostituirli?

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                                ciao ragazzi, sono uno studente lavoratore per il corso in OSG. qualcuno mi può fornire il programma di Diritto degli enti ecclesiastici e no-profit? quello che ho io è del 2011-2012. grazie in anticipo!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X