annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Abilità Informatiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    ciao! quest'anno c'è il prof. Carrieri! Vorrei sapere se si può studiare sempre dall'ecdl, se c'è qualcuno che ha seguito ke può darmi informazioni riguardo ciò che si studia! Se non è molto da fare vorrei prepararlo x il primo appello di giugno! Grazie mille..

    Commenta


      #32
      ciao chiara, io sto seguendo le lezioni e l'esame si da su linux..quindi col libro dell'ecdl ci puoi fare un falò..purtroppo da quest'anno è così..

      volendo puoi prepararti anche su windows ma il prof ha detto che in questo caso l'esame te lo fa sudare un bel pò..cmq guarda questo link

      http://sites.google.com/a/iuraionica...tica/Materiali

      così puoi farti un'idea di che si tratta..il mio consiglio però è di seguire le lezioni e nn avresti quasi nemmeno bisogno di studiare


      l'esame è pratico eh, nel senso con computer davanti e il prof che ti chiede "fammi questo, aprimi quest'altro, ecc" sembra una roba sconcia ma è così XD
      masteak huzzie un pò di tutto

      Commenta


        #33
        grazie mille! io purtroppo non ho seguito è ormai il corso è quasi finito! però per esser preparata se studio da quei link ke mi hai indicato va bene? insomma quello da studiare è quello e basta? poi magari vedo di far un pò di pratika kon linux! grazie sei stato gentilissimo!

        Commenta


          #34
          non occorre studiare tutta quella roba assolutamente..scaricati linux con wubi e fai un pò di pratica (crea qualche cartella, copia e incolla qualcosa dentro, masterizza qualche file su cd, scrivi un documento o una presentazione con openoffice) e dovresti essere apposto così

          per l'uso di internet poi non penso proprio hai problemi..
          masteak huzzie un pò di tutto

          Commenta


            #35
            si farò così, quello ke konta alla fine è la pratika! grazie sei stato gentilissimo! ciao ciao!

            Commenta


              #36
              ma siamo sicuri basti solo quello?
              linux non è facile da usare... quindi prima di andare sul sicuro, cioè che il prof chieda solamente le cose basilari, cerco di informarmi bene... altrimenti, dato che ho letto ke si puo dare anke con windows, io lo provo con quel sistema opeativo... sxo in una celere risposta prima di sbattere la testa davanti ad ubuntu... grazie a tutti

              Commenta


                #37
                oh io posso risponderti in base a ciò che ho seguito a lezione..e la cosa + complessa è stata una presentazione fatta con openoffice ma con il wizard che ti guida passo passo..poi ovvio da "autodidatta" studiando a casa è tutto un pò + difficile no?

                non ti chiederà mai che so di configurare tutto l'hardware del computer attraverso l'inserimento di stringhe di comando apposite o robe del genere...ma che scherziamo..ahò sò 4 crediti non 40
                masteak huzzie un pò di tutto

                Commenta


                  #38
                  ahahahah... anche qst è vero... oggi sta la lezione se non sbaglio... vedremo cosa fara fare... il problema che il 10 avrei pure costituzionale ed è per quello che m sto preoccupando... ho scaricato ubuntu e l'ho visto a grandi linee... non mi sembra tanto diverso da windows... openoffice è praticamente uguale cambia qlk piccolo dettaglio... vabbe allora vedro in qst periodo di smanettare un po su linux... grazie del consiglio...
                  buonaaaaaa...

                  Commenta


                    #39
                    la lezione è domani dalle 17 alle 19..cmq il corso è finito.. queste ultime due lezioni ha detto servono solo per qualche chiarimento da parte degli studenti
                    masteak huzzie un pò di tutto

                    Commenta


                      #40
                      la mia domanda per i chiarimenti sara: "mi spiegate tutto dall'inizio?" okok stasera frequentero e vedro cosa si fara... grazie sei stato gentilissimo... ciao

                      Commenta


                        #41
                        ciao a tutti, martedi sono andato in facolta ed ho notato che la lezione non è stata svolta... è stata una mia impressione? l'aula con la scritta "lezione di informatica" era chiusa a chiave... mah... un favore, non è che vi trovate qlk appunto sulle lezioni passate? a me basterebbe sapere cosa potrebbe chiedere...

                        Commenta


                          #42
                          Abilità Informatiche

                          ciao a tutti...qualcuno mi potrebbe dare delle informazioni sull'esame di informatica?...ho sentito che il libro ECDL non serve più...è vero?

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente inviato da mimmett88 Visualizza il messaggio
                            ciao a tutti...qualcuno mi potrebbe dare delle informazioni sull'esame di informatica?...ho sentito che il libro ECDL non serve più...è vero?
                            nulla di più sbagliato...
                            si può preparare l'esame anche da libro ecdl!
                            sigpic
                            GIANLUCA PICHIERRI : Dottore Magistrale in GIURISPRUDENZA (TA)
                            Pensa se non ci avessi provato...

                            Commenta


                              #44
                              Ma qualcuno potrebbe spiegarmi cosa si studia per sostenere quest'esame?Sul programma non si capisce niente...qualcuno sa di preciso qualcosa?ma è orale o scritto?
                              Et siluit terra in conspectu eius

                              Tigre! Tigre! Divampante fulgore,nelle foreste della notte,quale fu l’immortale mano o l’occhio ch’ebbe la forza di formare la tua agghiacciante simmetria?

                              Commenta


                                #45
                                ciao

                                e' un esame da paranoia perke' all'ultimo appello ha bocciato un po' tutti

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X