annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Penale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Diritto Penale 2

    Ragazzi mi sapete dire quali sono le pagine da studiare per la parte speciale dell'Antolisei? e poi si comprano il primo ed il secondo volume della parte speciale o solo il primo? ringrazio infinitamente chi mi risponderà!!!!!

    Commenta


      #92
      Riferimento: Diritto Penale

      Scusate, ma non ho capito se per penale 1 va utilizzato l'Antolisei - parte generale sia per la prima che per la seconda parte. L'ultima edizione è quella del 2003?

      Commenta


        #93
        Diritto Penale 2

        Ragazzi scusate, ma per diritto penale 2, per quanto riguarda il secondo volume della parte speciale è vero che si portano solo i reati contro la pubblica amministrazione?????

        Commenta


          #94
          Riferimento: Diritto Penale

          Si solo i reati contro la PA
          Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere

          Commenta


            #95
            Riferimento: Diritto Penale

            Da quale testo consigliate di studiare penale1?

            Commenta


              #96
              Riferimento: Diritto Penale

              Originariamente inviato da M&G Visualizza il messaggio
              Da quale testo consigliate di studiare penale1?
              Chi ha già fatto l?esame a me ha consigliato di utilizzare:
              LEZIONI DI DIRITTO PENALE PRINCIPI GENERALI E STRUTTURA DEL REATO,CACUCCI 2002
              MANUALE DI DIRITTO PENALE,PARTE GENERALE,ULTIMA EDIZIONE,GIUFFRE',MILANO ANTOLISEI F.
              Insegnami la dolcezza ispirandomi la carità, insegnami la disciplina dandomi la pazienza e insegnami la scienza illuminandomi la mente.

              Commenta


                #97
                Riferimento: Diritto Penale

                ok grazie...e se comprassi solo l antolisei per la prima e la seconda parte come dovrei studiare?...non ho capito la divisione in 2 parti del programma

                Commenta


                  #98
                  Riferimento: Diritto Penale

                  Originariamente inviato da M&G Visualizza il messaggio
                  ok grazie...e se comprassi solo l antolisei per la prima e la seconda parte come dovrei studiare?...non ho capito la divisione in 2 parti del programma
                  ad essere sinceri non l'ho capita nemmeno io!io sto cercando il file audio della lezione di ieri ,purtroppo io non ho potuto registrarla...tu per caso l'hai registrata?
                  Insegnami la dolcezza ispirandomi la carità, insegnami la disciplina dandomi la pazienza e insegnami la scienza illuminandomi la mente.

                  Commenta


                    #99
                    Riferimento: Diritto Penale

                    no purtroppo perchè sono arrivata tardi e sono rimasta in piedi..cmq non ha parlato del modo in cui dovremmo studiare ha spiegato solo k ci sono le 2 parti ecc...mi sbaglio?

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Penale

                      Originariamente inviato da M&G Visualizza il messaggio
                      ok grazie...e se comprassi solo l antolisei per la prima e la seconda parte come dovrei studiare?...non ho capito la divisione in 2 parti del programma
                      ho avuto delucidazioni sul programma!la divisione del programma in 2 parti è dovuta ai libri da utilizzare.La prima parte del programma può essere preparata o dal libro del prof oppure dall'Antolisei,inutile dirti che suppongo che il professore apprezzarebbe molt se scegliessimo il suo;la seconda parte del programma invece la puoi preparare o dall'Antolisei oppure dal Pagliaro.La maggior parte preferisce studiare utizzando il libro del prof +l'Antolisei.Spero di averti aiutato e di essere stata abbastanza chiara nella spiegazione
                      Insegnami la dolcezza ispirandomi la carità, insegnami la disciplina dandomi la pazienza e insegnami la scienza illuminandomi la mente.

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Penale

                        si si chiarissima grazie mille..però l anolisei della 1 parte non è lo stesso della 2???e cosa va studiato da qll della 2 parte?

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Penale

                          ma nessuno sa cosa si studia di penale 1?qualcuno k l ha fatto a settembre???

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Penale

                            ciao ragazzi/e vorrei fare una domanda soprattutto ha chi ha già sostenuto diritto penale, io ho il libro di de felice ma ho il dubbio che non sia completo, perchè all'inzio c'è solo scritto prima parte principi generali, è composto da 156 pagine c'è un'altra parte o è solo quello??? grazie a chiunque mi risponderà!!!

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Penale

                              Originariamente inviato da M&G Visualizza il messaggio
                              si si chiarissima grazie mille..però l anolisei della 1 parte non è lo stesso della 2???e cosa va studiato da qll della 2 parte?
                              l'antolisei parte generale va utilizzato sopratutto per lo studio della 2° parte di penale 1, ma può essere utilizzato per studiare tutto il programma di penale 1 se si decide di non acquistare il libro del prof de felice (che ovviamente non la prenderà benissimo)
                              Originariamente inviato da pichi Visualizza il messaggio
                              ciao ragazzi/e vorrei fare una domanda soprattutto ha chi ha già sostenuto diritto penale, io ho il libro di de felice ma ho il dubbio che non sia completo, perchè all'inzio c'è solo scritto prima parte principi generali, è composto da 156 pagine c'è un'altra parte o è solo quello??? grazie a chiunque mi risponderà!!!
                              Il libro del prof. de felice non è sufficiente a studiare tutto il programma di penale 1, hai bisogno anche dell'antolisei (che da solo potrebbe anche bastarti) o del pagliaro per studiare la seconda parte del programma

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Penale

                                Grazie Sherekan, si lo so che devo prendere anche l'Antolisei, volevo solo sapere se il mio libro del prof. è completo o mancano delle parti, è formato da 156 pagine.spero di essermi spiegata bene ;o)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X