annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Penale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Penale

    Ad ogni modo porterò i 2 testi di defelice e l'antolisei sino al concorso di reati (pag. 516).
    Salvo smentite
    WE'RE ALL MAD HERE

    Commenta


      Riferimento: Diritto Penale

      allo stato, le pubblicazioni defeliciane sono queste


      poi è uscito questo
      ma se ho già preso "lezioni di diritto penale" 2002 (e che praticamente ho già studiato) mi devo (ri)comprare quello nuovo?

      ragà, cè casin'e stù cristian'e
      WE'RE ALL MAD HERE

      Commenta


        Riferimento: Diritto Penale

        Ciao si io l'ho dovuto ricomprare (altre 25 euro ) perchè ha aggiunto la parte su reato,cioè l'elemento oggettivo (condotta, nesso di causalità ed evento) e l'elemento soggettivo (dolo, colpa, preterintenzione e i casi di responsabilità oggettiva). Il problema è che non si capisce un bel niente!!

        Commenta


          Riferimento: Diritto Penale

          Il Professore a lezione ha detto che si portano solo 3 testi per l esame (che poi sono anche quelli che ha messo in programma,almeno per quest anno).. Ovvero "lineamenti di una dottrina..." (l ultimo pubblicato, ed. 2012) e poi l Antolisei e il testo "profili attuali delle cause di esclusione Dell illiceità penale".
          Non ha assolutamente menzionato il testo del 2002 "lezioni di diritto penale" anche perché disse che ormai era troppo vecchio
          so resistere a tutto fuorchè alle tentazioni - Wilde

          Commenta


            Riferimento: Diritto Penale

            Originariamente inviato da mary79 Visualizza il messaggio
            Ciao si io l'ho dovuto ricomprare (altre 25 euro ) perchè ha aggiunto la parte su reato,cioè l'elemento oggettivo (condotta, nesso di causalità ed evento) e l'elemento soggettivo (dolo, colpa, preterintenzione e i casi di responsabilità oggettiva). Il problema è che non si capisce un bel niente!!
            ai confini dell'abuso...
            WE'RE ALL MAD HERE

            Commenta


              Riferimento: Diritto Penale

              Ragazzi, qualcuno è in possesso di riassunti o dispense dei due testi di De Felice? Ho letto in altre discussioni che esistono, ma non li trovo...

              Commenta


                Riferimento: Diritto Penale

                di penale1?

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Penale

                  ciao ragazzi, mi date qualke consiglio x lo studio di penale 2? ci sono delle dispense? grazie

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Penale

                    Originariamente inviato da terryna Visualizza il messaggio
                    ciao ragazzi, mi date qualke consiglio x lo studio di penale 2? ci sono delle dispense? grazie
                    anche io avrei bisogno del medesimo consiglio, considerando però che di Penale 2 dovrei avere solo una idonietà, giacchè è una integrazione!
                    Grazie.

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Penale

                      Ragazzi per quanto riguarda penale I sul forum ci sono dispense o sbobinature da poter utilizzare?non riesco a trovarle

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Penale

                        Originariamente inviato da Lex Lutor Visualizza il messaggio
                        grazie simò, apprezzo, ma mi sa che hai omesso 350 pag nel tuo conteggio
                        scusami quali sono le 350 pag omesse dell'antolisei?

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Penale 2

                          Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
                          Ragazzi ci sono dispense del libro "profili attuali delle cause di esclusione dell'illiceità penale"? E' il libro scritto dal Prof. De Felice...aspetto vostre risposte, intanto vi ringrazio anticipatamente!
                          scarica la dispensa di giovanni gentile di penale 1 alla fine alle ultime pagine si parla del libro del prof...

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Penale

                            ragà la dispensa di gentile di penale 2 di 57 pag basta per superare l'esame??

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Penale

                              Secondo me no. Però l'esame di diritto penale è tutta questione di fortuna, magari sei una persona fortunata e ti bastano....
                              Però non sono complete perché manca la parte della pena, e lui quest'anno a lezione l'ha spiegata

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Penale

                                Se non leggi minimo un 6 o 7 volte i suoi scritti, non ti rimane niente ma proprio niente...
                                Allucinante...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X