annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Commerciale I

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ius
    ha risposto
    Originariamente inviato da princ.faville!! Visualizza il messaggio
    si è il testo di Paolo Spada Diritto Commerciale 1 -Storia,lessico,istituzioni
    per maggiori info questo è il programma
    http://www.lex.uniba.it/ta/programma...02008%2009.pdf
    grazie mille 6 sempre gentilissima..cmq ho visto il programma e la parte speciale di cui tu parli è un'integrazione al manuale di diritto commerciale..io sto studiando dal Campobasso e non lo riporta quel testo..non sò correggimi se sbaglio!grazie mille..

    p.s. grazie x gli appunti di commerciale ke hao pubblicato sono davvero utili, li sto adoperando....

    Lascia un commento:


  • princ.faville!!
    ha risposto
    Originariamente inviato da ius Visualizza il messaggio
    ragazzi ma nell'esame di commerciale 1 c'è una parte speciale??
    si è il testo di Paolo Spada Diritto Commerciale 1 -Storia,lessico,istituzioni
    per maggiori info questo è il programma
    http://www.lex.uniba.it/ta/programma...02008%2009.pdf

    Lascia un commento:


  • ius
    ha risposto
    commerciale 1

    ragazzi ma nell'esame di commerciale 1 c'è una parte speciale??

    Lascia un commento:


  • ius
    ha risposto
    Originariamente inviato da princ.faville!! Visualizza il messaggio
    di nulla
    gli appunti sono abbastanza completi Cmq essendo un opera personale il giudizio sulla loro completezza o meno è molto soggettivo!!!
    grazie mille..gentilissima

    Lascia un commento:


  • princ.faville!!
    ha risposto
    Originariamente inviato da ius Visualizza il messaggio
    grazie mille sei davvero gentile.un'ultima domanda:ma gli appunti contengono cmq tutti gli argomenti,da studiare,presenti nel libro o ne manca qualcuno?
    di nulla
    gli appunti sono abbastanza completi Cmq essendo un opera personale il giudizio sulla loro completezza o meno è molto soggettivo!!!

    Lascia un commento:


  • ius
    ha risposto
    Originariamente inviato da princ.faville!! Visualizza il messaggio
    gli appunti sono fatti molto bene,ma a mio parere per una questione di completezza è sempre meglio studiare dal libro per avere un punto di riferimento,poi magari utlizzare gli appunti per la ripetizione
    grazie mille sei davvero gentile.un'ultima domanda:ma gli appunti contengono cmq tutti gli argomenti,da studiare,presenti nel libro o ne manca qualcuno?

    Lascia un commento:


  • princ.faville!!
    ha risposto
    Originariamente inviato da ius Visualizza il messaggio
    ciao..vorrei sapere se per sostenere commerciale uno possono bastare gli appunti di cui parlavi!!grazie
    gli appunti sono fatti molto bene,ma a mio parere per una questione di completezza è sempre meglio studiare dal libro per avere un punto di riferimento,poi magari utlizzare gli appunti per la ripetizione

    Lascia un commento:


  • valesally88
    ha risposto
    scusami ma correggo un particolare..da quest'anno non raccoglie più le firme a lezione o almeno in queste prime 3 lezioni non l'ha fatto..ma naturalmente lei ha detto che si accorge all'esame se abbiamo frequentato o meno!!farà delle domande specifiche per verificare la frequenza credo...

    Lascia un commento:


  • ius
    ha risposto
    commerciale 1

    Originariamente inviato da princ.faville!! Visualizza il messaggio
    Il primo esonero di diritto commerciale è un esame abbastanza semplice (solo il primo però ).Si studiano le società in generale e le società semplici.
    Il programma è questo qui
    http://www.lex.uniba.it/ta/programma...02007%2008.pdf
    se posso permettermi un consiglio,dato che c'è una lista di libri fra cui scegliere,io opterei per il Campobasso. E' un pò lungo ma molto esplicativo.
    C'è anche una parte speciale P.Spada Diritto commerciale Storia -Lessico-Istituzioni
    ps: nella sezione appunti del forum,sotto la voce diritto commerciale,ci sono degli utilissimi appunti tratti proprio dal Campobasso
    ciao..vorrei sapere se per sostenere commerciale uno possono bastare gli appunti di cui parlavi!!grazie

    Lascia un commento:


  • princ.faville!!
    ha risposto
    Originariamente inviato da gino Visualizza il messaggio
    ringraziandoti per la risposta ti chiedo per effettuare l'esonero di diritto commerciale I è necessaria la frequenza?
    di nulla
    cmq non è affatto necessaria la presenza per sostenere questo esame.Da soli lo si riesce a preparare tranquillamente. Se invece preferisci darlo da frequentante la presenza non dico sia obbligatoria,ma quasi.Nel senso che la prof. raccoglie le firme a lezione!!!

    Lascia un commento:


  • ultimo57
    ha risposto
    Originariamente inviato da gino Visualizza il messaggio
    ringraziandoti per la risposta ti chiedo per effettuare l'esonero di diritto commerciale I è necessaria la frequenza?
    Se non sbaglio la prof ha detto che non prende presenze

    Lascia un commento:


  • gino
    ha risposto
    diritto commerciale

    ringraziandoti per la risposta ti chiedo per effettuare l'esonero di diritto commerciale I è necessaria la frequenza?

    Lascia un commento:


  • princ.faville!!
    ha risposto
    Originariamente inviato da gino Visualizza il messaggio
    ciao vorrei sapere se questo esame è difficile e se il libro è molto grande? ciao!!
    Il primo esonero di diritto commerciale è un esame abbastanza semplice (solo il primo però ).Si studiano le società in generale e le società semplici.
    Il programma è questo qui
    http://www.lex.uniba.it/ta/programma...02007%2008.pdf
    se posso permettermi un consiglio,dato che c'è una lista di libri fra cui scegliere,io opterei per il Campobasso. E' un pò lungo ma molto esplicativo.
    C'è anche una parte speciale P.Spada Diritto commerciale Storia -Lessico-Istituzioni
    ps: nella sezione appunti del forum,sotto la voce diritto commerciale,ci sono degli utilissimi appunti tratti proprio dal Campobasso
    Ultima modifica di princ.faville!!; 01/10/2008, 10:14.

    Lascia un commento:


  • gino
    ha risposto
    diritto commerciale I

    ciao vorrei sapere se questo esame è difficile e se il libro è molto grande? ciao!!

    Lascia un commento:


  • lory82
    ha risposto
    Originariamente inviato da trydent Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi è da un oun po che non ci si sente!
    Allora, non conosco i manuali indicati sopra, però posso dire che se non vi fidate (a torto) dei fantastici riassunti della buona Karmen e avete non troppo tempo da dedicare a commerciale poteve orientarvi su
    <<Manuale di Diritto Commerciale - Gianfranco Campobasso>>.

    E' il volume unico della serie composta da III volumi, dai quali la stessa Karmen ha preso i testi originali.

    Per rispondere alle successive domane sono 633 pagine dall'imprenditore al fallimento passando per società, contratti e titoli di credito.
    Ovviamente sono 633 pagine senza note, quindi da digerire saranno 630 perchè devi studiare praticamente tutto.
    Il testo è chiarissimo in tutti i suoi punti e rispetto all'Auletta Salanitro sembra un fumetto di quanto è facile.
    Prezzo 35 euro.

    Buona estate e buono studio a tutti
    Il Campobasso sarà sicuramente un buon manuale, perchè facile e scorrevole, ma che io sappia non è tanto gradito dalla commissione. O almeno all'epoca in cui ho fatto io l'esame. Io l'ho utilizzato solo per comprendere meglio ciò che dal Monduzzi ( non so se è ancora adottato, ma questo è il preferito della prof.) non riuscivo a capire.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X