annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Commerciale I

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ciao ragazzi, vi ringrazio x il sostegno. la mia coscienza è a posto nel non aver ingannato nessuno. quelli che ho postato sono i riassunti fatti da me, tratti dal libro, quindi non è che ci potevo scrivere tutt'altro... poi ognuno può dire quello che li pare... e la mia risposta è l'ignorare quel che dicono... ciao...

    Commenta


      Originariamente inviato da Palude Visualizza il messaggio
      ripeto che sono già su altri forum: vai su google e cerca appunti di commerciale.. vedrai che sono stati inseriti molto prima di quando lo abbia fatto lei.
      se poi vogliamo elogiarla a tutti i costi perchè lei li ha messi qui, facciamolo pure
      mi sembra che un poco...ma proprio poco ti rosica forse non hai capito lo spirito del forum, scusa palude non volevo intervenire, ma poi certe allusioni... lasciano il tempo che trovano. Se ti disturba ciò che posta la nostra Carmen sei libero/a di andare altrove, qui vogliamo solo critiche costruttive non ripicche da bimbetti
      Carmen non ti preoccupare il tuo lavoro è apprezzato da tutti gli studenti, me compresa


      "abbiamo bisogno di un modo di pensare sostanzialmente nuovo se vogliamo che l'umanita' sopravviva".

      albert einstein


      Essere studenti significa avere dei diritti, essere dell'Udu significa difenderli!

      Commenta


        grazie patty, quello che importa è studiare e se posso aiutare gli altri lo faccio volentieri, soprattutto x chi come me e te, patty, ha da pensare anche a un lavoro e a una famiglia... e tempo x le stupidaggini gratuite nn ne ho... ciao e buono studio a tutti.

        Commenta


          Purtroppo ragazzi il mondo è pieno di persone che non si sa per quale motivo vivono per stuzzicare il prossimo e per scatenare i tipici flame da forum.
          Ognuno ha i suoi hobby, loro hanno questo.
          Carmen ha l'hobby di condividere i suoi riassunti con noi

          A proposito, ma come vi siete trovati con i riassunti su i titoli di credito,i contratti e le procedure concorsuali?

          Commenta


            Originariamente inviato da trydent Visualizza il messaggio
            Purtroppo ragazzi il mondo è pieno di persone che non si sa per quale motivo vivono per stuzzicare il prossimo e per scatenare i tipici flame da forum.
            Ognuno ha i suoi hobby, loro hanno questo.
            Carmen ha l'hobby di condividere i suoi riassunti con noi

            Originariamente inviato da trydent Visualizza il messaggio
            A proposito, ma come vi siete trovati con i riassunti su i titoli di credito,i contratti e le procedure concorsuali?
            Ho già detto di essermi trovata bene con i riassunti postati precedentemente sono ottimi per fissare i contenuti basilari da cui poi sviluppare, se lo si ritiene opportuno ,gli argomenti!!!! è in particolar modo quello relativo alle procedure concorsuali!!!!
            -Respect women, respect the world-

            Commenta


              Originariamente inviato da trydent Visualizza il messaggio
              Purtroppo ragazzi il mondo è pieno di persone che non si sa per quale motivo vivono per stuzzicare il prossimo e per scatenare i tipici flame da forum.
              Ognuno ha i suoi hobby, loro hanno questo.
              Carmen ha l'hobby di condividere i suoi riassunti con noi

              A proposito, ma come vi siete trovati con i riassunti su i titoli di credito,i contratti e le procedure concorsuali?
              si, sono daccordo... mi sono trovata molto bene, soprattutto x i titoli di credito e i contratti.

              Commenta


                Originariamente inviato da carmen_147 Visualizza il messaggio
                si, sono daccordo... mi sono trovata molto bene, soprattutto x i titoli di credito e i contratti.
                titoli di credito e contratti qui postati sono aggiornati vero?
                Mi ridate i links?

                Commenta


                  Originariamente inviato da spleen82 Visualizza il messaggio
                  titoli di credito e contratti qui postati sono aggiornati vero?
                  Mi ridate i links?
                  ecco qui
                  https://www.studentitaranto.com/forum...7&d=1205072214
                  -Respect women, respect the world-

                  Commenta


                    Da quei riassunti le procedure concorsuali come avevo detto in precedenza non sono aggiornate.
                    Inoltre mancail recepimento della direttiva 2004/39/CE (MiFID) in materia di trasparenza delle negoziazioni, segnalazione delle operazioni concluse e organizzazione e funzionamento delle trading venues.

                    Commenta


                      Domande d'esame

                      Ciao sono Maria vorrei sapere quali sono le domande più frequenti di Diritto Commerciale 1 durante l'esame.

                      Commenta


                        agostino gambino

                        ciao ragazzi, sto cercando anch'io di dare commerciale, ma ho scelto di studiarlo dal gambino (che mi hanno consigliato), ora vi chiedo secondo voi è un buon testo, dato che non l'ho sentito nominare da alcuno, e quauno di voi per caso si ritrova con dei sunti? vi ringrazio a presto

                        Commenta


                          Ciao ragazzi è da un oun po che non ci si sente!
                          Allora, non conosco i manuali indicati sopra, però posso dire che se non vi fidate (a torto) dei fantastici riassunti della buona Karmen e avete non troppo tempo da dedicare a commerciale poteve orientarvi su
                          <<Manuale di Diritto Commerciale - Gianfranco Campobasso>>.

                          E' il volume unico della serie composta da III volumi, dai quali la stessa Karmen ha preso i testi originali.

                          Per rispondere alle successive domane sono 633 pagine dall'imprenditore al fallimento passando per società, contratti e titoli di credito.
                          Ovviamente sono 633 pagine senza note, quindi da digerire saranno 630 perchè devi studiare praticamente tutto.
                          Il testo è chiarissimo in tutti i suoi punti e rispetto all'Auletta Salanitro sembra un fumetto di quanto è facile.
                          Prezzo 35 euro.

                          Buona estate e buono studio a tutti

                          Commenta


                            Originariamente inviato da trydent Visualizza il messaggio
                            Ciao ragazzi è da un oun po che non ci si sente!
                            Allora, non conosco i manuali indicati sopra, però posso dire che se non vi fidate (a torto) dei fantastici riassunti della buona Karmen e avete non troppo tempo da dedicare a commerciale poteve orientarvi su
                            <<Manuale di Diritto Commerciale - Gianfranco Campobasso>>.

                            E' il volume unico della serie composta da III volumi, dai quali la stessa Karmen ha preso i testi originali.

                            Per rispondere alle successive domane sono 633 pagine dall'imprenditore al fallimento passando per società, contratti e titoli di credito.
                            Ovviamente sono 633 pagine senza note, quindi da digerire saranno 630 perchè devi studiare praticamente tutto.
                            Il testo è chiarissimo in tutti i suoi punti e rispetto all'Auletta Salanitro sembra un fumetto di quanto è facile.
                            Prezzo 35 euro.

                            Buona estate e buono studio a tutti
                            Il Campobasso sarà sicuramente un buon manuale, perchè facile e scorrevole, ma che io sappia non è tanto gradito dalla commissione. O almeno all'epoca in cui ho fatto io l'esame. Io l'ho utilizzato solo per comprendere meglio ciò che dal Monduzzi ( non so se è ancora adottato, ma questo è il preferito della prof.) non riuscivo a capire.

                            Commenta


                              diritto commerciale I

                              ciao vorrei sapere se questo esame è difficile e se il libro è molto grande? ciao!!

                              Commenta


                                Originariamente inviato da gino Visualizza il messaggio
                                ciao vorrei sapere se questo esame &#232; difficile e se il libro &#232; molto grande? ciao!!
                                Il primo esonero di diritto commerciale &#232; un esame abbastanza semplice (solo il primo per&#242; ).Si studiano le societ&#224; in generale e le societ&#224; semplici.
                                Il programma &#232; questo qui
                                http://www.lex.uniba.it/ta/programma...02007%2008.pdf
                                se posso permettermi un consiglio,dato che c'&#232; una lista di libri fra cui scegliere,io opterei per il Campobasso. E' un p&#242; lungo ma molto esplicativo.
                                C'&#232; anche una parte speciale P.Spada Diritto commerciale Storia -Lessico-Istituzioni
                                ps: nella sezione appunti del forum,sotto la voce diritto commerciale,ci sono degli utilissimi appunti tratti proprio dal Campobasso
                                Ultima modifica di princ.faville!!; 01/10/2008, 10:14.
                                -Respect women, respect the world-

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X