annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

topic sul malfunzionamento della facoltà

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Riferimento: topic sul malfunzionamento della facoltà

    Originariamente inviato da foxshark Visualizza il messaggio
    X Sherekan: Raffaele, le nostre opinioni sull'appello straordinario viaggiano su due binari paralleli che non si incontreranno mai, neanche all'infinito ti ripeto che sul listino del gommista l'appello straordinario C'E', ma dipende dalla forza (sempre lecita) con cui i clienti lo chiedono...non ci dimentichiamo che il "privato" può avere agire a propria discrezione, non chi eroga un servizio pubblico mantenuto tramite il pagamento di una tassa. Ho capito perfettamente la tua opinione, ma non lo condivido in alcun modo. Ah, il gommista è in una traversa di via Cesare Battisti, quella dopo il Mazzola, ha i prezzi migliori di tutta Taranto!lo trovi anche a Maruggio!
    Appurato che la pensiamo in modo diverso (del resto non possiamo essere sempre d'accordo su tutto, sei pure juventino ), prendo atto dell'indirizzo del gommista e ti farò sapere quanto mi farà il prossimo treno di gomme

    Commenta


      #32
      Riferimento: topic sul malfunzionamento della facoltà

      Originariamente inviato da foxshark Visualizza il messaggio
      Ragazzi (mi rivolgo a Ref, a FGR, a malala, a tutti), ma perchè dovete essere catastrofici???perchè?ma che bisogno c'è?in fin dei conti che è successo???è caduto un pezzo di soffitto...e beh?il soffitto (cito nuovamente i termini adoperati da Simodc) è pieno di infiltrazioni?zuppo d'acqua???e beh???ma perchè dobbiamo essere catastrofici???



      Giuristadelfuturo, ma tu da quale pianeta lontano vieni?anzi, da quale galassia?ma ti rendi conto che le cavolate che dici sono meritevoli di pernacchia ed offendono l'intelligenza altrui?

      "...non bisogna essere catasrofisti (troppo facile giudicare!), piuttosto bisognerebbe avere un atteggiamento positivo. ossia essere presenti in facoltà, viverla e cercare di migliorare l'ambiente che ci circonda esponendo i problemi e sollecitando gli enti competeni..."

      Ma perchè tu pensi che l'atteggiamento positivo, la presenza in facoltà, vivere la facoltà, cercare di migliorare l'ambiente che ci circonda esponendo i problemi e sollecitando gli enti competenti...pensi realmente che tutto ciò farà in modo che una squadra di "operai altamente specializzati" (come dire "muratori che sanno il fatto loro e fanno il loro lavoro"...non architetti, ingegneri, periti e cretini del genere che hanno firmato documenti su documenti per avallare i lavori svolti su quella struttura e certificarne l'adeguatezza alle norme sull'edilizia e sulla sicurezza) si rechi immediatamente, nel giro di 24 ore, sul posto, monti le impalcature, incominci a "picchettare" il soffitto (che se ne verrebbe giù tutto quanto) e rifaccia il tutto nel giro di pochi giorni???

      Magari può anche succedere, ma non arrivi a capire che "CIO' CHE IL LAVORO DI MESI E MESI DI RISTRUTTURAZIONE NON HA SAPUTO RAGGIUNGERE, NON POTRA' ESSERE RISOLTO NEL GIRO DI POCHI GIORNI, SE NON IN MANIERA NUOVAMENTE TEMPORANEA"???

      Tra l'altro: si chiama Taranto vecchia...non facciamo i filosofi e i dottori...quella è Taranto vecchia per tutti noi almeno quanto Messi è "La Pulga", Sinatra è "The Voice" e New York è "The Naked city"...

      Il centro storico?!?!?!?!ma sarà il centro storico quando si fanno le conferenze, le convention e incontri formali...sarà il centro storico per i turisti che vedono Taranto una volta ogni tanto...ma per noi è Taranto vecchia o la città vecchia...

      Poi, per favore, non usare paroloni tanto per correggere, tra l'altro adoperando tutta questa sprezzante arroganza motivata dal NULLA COSMICO, vuota, senza significato...non fare riferimenti al fatto che "tu vivi l'università"...ma che vivi tu?ma veramente dobbiamo parlare?veramente dobbiamo dire che TU, che dici di vivere l'università e di adoperarti tanto per essere d'aiuto, quando TI E' STATO CHIESTO DI SCRIVERE 3 RIGHE DI CIO' CHE AVEVA DETTO IL PROF. URICCHIO SU UN DETERMINATO ARGOMENTO DI TRIBUTARIO, sei sparita per due settimane, non rispondendo pur entrando sul forum...ritardando la pubblicazione delle dispense e non dando una mano a 4/5 studenti che aspettavano una risposta sull'argomento...limitandoti a dire "...che per questo motivo è importante frequentare"...ma veramente dobbiamo parlare???ma per favore...evitiamo di aprire la bocca per far prendere aria e di muovere le dita sulla tastiera giusto per far scorrere il sangue più velocemente ed evitare la cancrena.

      Noi siamo una comunità, una piccola ed insignificante comunità di formiche...e la rabbia, la passione, la gioia sono tutte moltiplicate a 1000 quando QUALCOSA CI VIENE TOLTO, QUANDO LA NUOVA STRUTTURA CADE A PEZZI, QUANDO LA MODIFICA DEL CALENDARIO DIDATTICO CI VIENE NEGATA, QUANDO NON CI CONCEDONO L'APPELLO STRAORDINARIO...tutto, e sottolineo tutto, viene elaborato all'ennesima potenza, viene esaltato come se fosse "pane in tavola"....ed è normale che sia così, è normalissimo...perchè NOI SIAMO GLI STUDENTI, NOSTRA E' QUELLA FACOLTA', NOSTRI SONO I SOLDI CON CUI SONO STATI PAGATI GLI SCHIFOSI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE E NOSTRI SARANNO I PROBLEMI SE, DA UN MOMENTO ALL'ALTRO, CHIUDONO LA FACOLTA' PERCHE' E' INAGIBILE (nota: non lo hanno ancora fatto perchè ci sono degli interessi economici dietro, altrimenti alla prima infiltrazione insignificante noi non avremmo potuto mettere neanche più un piede lì dentro). E questo discorso non è frutto di retorica o di demagogia...è figlio della rabbia di uno studente che, seppure in facoltà ci viene solo per dare gli esami, paga le tasse, aiuta gli altri, si mette sempre a disposizione, fa delle proposte e si pone sullo stesso piano, o meglio, nella stessa barca di tutti quanti...e come me ci sono TANTISSIMI ALTRI qui dentro che si danno da fare COME e PIU' di me.

      Quindi per favore, evitiamo di cadere nel ridicolo.

      E' normale che prima si risolvono tutti questi problemi, prima saremo tutti felici e contenti...ci mancherebbe altro...però non andiamo dicendo che sono problemini "da niente", di poco conto...perchè oggettivamente "problemino" può essere definita la mancanza di una maniglia...eppure soggettivamente è diventato un problema enorme...ma le infiltrazioni tutto sono, tutto possono essere, ma NON un problemino

      Una nota per Sherekan senza alcuna polemica: Raffaè, mettiamoci in testa che NON possiamo pretendere QUANDO NON PAGHIAMO, ma quando una persona (genitore o studente stesso) PAGA, deve aver il MIGLIOR SERVIZIO POSSIBILE...se tu vai dal gommista e quello ti sta regalando gli pneumatici, ovviamente devi prenderti quelli che lui ti da...perchè sono gratis...ma se vai dal gommista e paghi 360 euro di pneumatici di marca e miscela ottime, non hai solo diritto di pretendere che li monti bene (lezioni e colloqui universitari), che li monti in una struttura attrezzata (la sede universitaria), che usi gli strumenti adatti per il montaggio (tutte le minime parti della sede, dalla maniglia alle luci) e che ti permettano di camminare in macchina tranquillamente per un discreto periodo di tempo (date di esami collocate in maniera adeguata e che permettono un buon periodo di preparazione delle materie)...ma SEI in diritto anche di PRETENDERE qualcosa di più che ti permetta di guidare con maggiore sicurezza, qualcosa di NON ORDINARIO, come la convergenza (l'appello straordinario)...perchè il fine del gommista (università) non deve essere quello di fotter*i e di farti tornare il prima possibile da lui a pagare (di far preparare lo studente nel minimo tempo possibile e poi bocciarlo alla minima insicurezza)...ma deve essere quello di avere un cliente soddisfatto, sicuro e contento di aver pagato la cifra (ossia lo studente che, se non ce l'ha fatta, deve prendersela solo con se stesso...perchè l'università gli ha messo a disposizione di tutto e di più, anche l'appello straordinario, anche le distanze giuste tra gli appelli). Occhio eh, io la penso così, poi ognuno può avere il suo punto di vista.

      Mi scuso con tutti per la lunghezza del messaggio.


      Io ti stimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Commenta


        #33
        Riferimento: topic sul malfunzionamento della facoltà

        Originariamente inviato da MATROPIE Visualizza il messaggio
        In effetti mi chiedevo dov'eri visto che quando io dico qualche cosa poco ortodossa mi riprendi e mi correggi... visto che sono state usate parole poco gradevoli nei miei confronti, spero tu nè prenda atto. :-)
        Io sono sempre qui a vigilare. Se tu vieni ripreso più volte rispetto ad altri evidentemente è perchè, rispetto ad altri utenti i quali una volta che viene fatto notare loro la violazione del regolamento non lo violano più, tu sistematicamente lo fai. Non è che mi diverto ad ossessionare la gente, se riprendo e puntualizzo c'è un motivo.


        Commenta


          #34
          Riferimento: topic sul malfunzionamento della facoltà

          Originariamente inviato da MATROPIE Visualizza il messaggio
          Ragazzi questo è un consiglio per tutti voi, che quotidianamente vi lamentate su questo forum, di ciò che non và, e perdete del tempo a scrivere pagine e pagine che vedrete solo voi, iniziate a interagire con le rappresentanze studentesche e con le istituzioni, perchè stare seduti sulla vostra sedia, dietro un computer, non risolverà il problema.Non voglio offendere nessuno, anzi è un consiglio per il futuro il mio.
          ...davvero pensi che sia una perdita di tempo lamentarsi su questo forum e che queste pagine siano lette solo dagli autori dei post?? Non ti prometto nulla ma... mi impegno a smentirti con i fatti
          Codice Civile - Codice Penale - Angelo Pacifico - Avvocato a Taranto - Amministratore di Condominio a Taranto

          Commenta


            #35
            Riferimento: topic sul malfunzionamento della facoltà

            I gruppi di Facoltà di Giurisprudenza, Lettere e Filosofia e Scienze della Formazione del Sindacato Studentesco LINK hanno mandato una lettera di denuncia direttamente al rettore, dopo che abbiamo parlato e incontrato mille volte i dirigenti del Polo Universitario Jonico senza alcun risultato. Guarda caso, dopo la nostra lettera al vertice massimo dell'Università e ad un consiglio con i presidi e i dirigenti tarantini, sono ricominciati i lavori, seppur minimi come noi reputiamo. Questi lavori, lo ribadisco, dovevano essere fatti prima del nostro trasferimento e non durante. Non dovevamo trasferirci in una struttura messa a tutto punto, non in un cantiere a cielo aperto. Chi frequenta la struttura lo può notare ad occhi nudi. Vi allego la lettera che abbiamo mandato al Rettore e denunciato alla stampa, venendo anche criticati per la nostra azione, con un bel Vergogna ad alta voce in aula da alcuni che si reputano o reputavano rappresentanti.



            Al Rettore dell'Università degli Studi di Bari
            Prof. Corrado Petrocelli

            A più di un mese e mezzo dal nostro trasferimento all'interno della tanto attesa nuova sede nell'ex convento San Francesco in città vecchia, dopo aver ormai smaltito il nostro stupore nell'ammirare in tutti questi giorni il prestigio del sito che ci ospita, iniziamo a tirare le somme di quanto sarebbe dovuto fare prima del nostro trasferimento e che ancora non è stato fatto. Una sede universitaria, per quanto bella e prestigiosa, deve essere funzionale alla vita dei docenti, degli impiegati e degli studenti che ogni giorno la frequentano.
            A nostro malincuore, dopo aver tanto premuto per trasferirci, ci siamo accorti come l'ex convento San Francesco, sia ancora un cantiere a cielo aperto. Non per i servizi straordinari, ma proprio per quelli essenziali affinché la nuova sede si possa dire funzionale. Non possiamo rimanere indifferenti a problematiche come la mancanza della linea telefonica, essenziale tanto agli impiegati per garantire un servizio efficiente, quanto a noi studenti, che in un epoca dove l'accesso al sapere è perpetrato attraverso internet, ancora oggi non disponiamo di alcuna linea wi-fi. Questo potrebbe sembrare anche un problema secondario, ma se pensiamo che qui non vengono garantiti neanche i normali servizi, come le luci all'interno della sala lettura o nei bagni, oppure un dignitoso impianto audio e video nelle aule, il discorso diventa ancor più problematico.
            All'interno della struttura non c'è alcun minimo di sicurezza, visto che ancora oggi si necessita di installare le strisce antiscivolo sulle scale (dove per giunta già molti studenti hanno sono state vittime di incidenti, scivolando su di esse). Ulteriore problematica è quella degli estintori, visto che quelli presenti, oltre ad essere in numero limitato e utilizzati principalmente come ferma porte, sono anche scaduti nel 2005. Una delle tante stranezze all'interno della struttura, è l'accensione e spegnimento delle luci nei vari reparti e nei corridoi direttamente dai pannelli dei quadri elettrici, essendo accessibili a tutti coloro che frequentano la struttura, vista anche la mancanza di semplici interruttori a tempo.
            Inoltre ci siamo resi conto come il mobilio acquistato sia del tutto insufficiente. Ci pare strano come nonostante siano stati spesi circa 800.000 € per l'acquisto di suppellettili, la maggior parte del mobilio presente nella struttura sia in realtà quello trasportato dalle vecchie sedi. Gli studenti frequentano le lezioni sedendosi letteralmente a terra, visto che le sedie non sono sufficienti. Mancano i chiavistelli nei bagni, i ferma porte per gli accessi esterni, le tendine nelle aule, gli scaffali della biblioteca sono ancora in un corridoio esterno, senza che ci sia alcun minimo di sicurezza per la tutela dei testi, oltre che a non esserci alcuna zona di delimitazione tra la stanza adibita a studio per il personale della biblioteca e il corridoio, dove sono presenti importanti documenti e invece la loro zona loro lavoro è accessibile a chiunque. Per non parlar poi degli spogli laboratori d'informatica, Archeologico e Linguistico, dove ci chiediamo quando verranno allestiti e se un giorno o l'altro diverranno utilizzabili dagli studenti.
            Vogliamo denunciare altresì lo stato dei tre piani sotterranei che affacciano su Via di Mezzo. In quei tre piani, oltre ad alcune aule e ad una biblioteca vuota per i Corsi di laurea delle Facoltà di Lettere e Filosofia e Scienze della Formazione, sono presenti gli studi dei docenti. Chiamarli studi sarebbe già dargli però una buona connotazione, visto che in realtà sono dei corridoi dove sono depositate delle scrivanie per i docenti per fare i colloqui, senza una alcun minima tutela della privacy per loro e per gli studenti. Sarebbe bastato chiudere con dei muri di cartongesso gli spazi per creare degli ambienti più riservati. Se volessimo anche accettare lo stato attuale, aspettando tempi più floridi, non potremmo neanche frequentarli visto che sono impraticabili, non ancora a regime e vuoti oltre che del materiale necessario per i docenti, anche di una degna pulizia.
            Aggiungiamo per ultimo questo punto non perché meno importante, ma perchè vogliamo porre una attenzione maggiore a questa problematica, visto che siamo solidali con gli impiegati addetti alle pulizie. Per tutta la struttura sono state destinate solo sette unità che si dividono il lavoro tra mattina e pomeriggio. E' impensabile come così poche persone, per di più a un'ora e venti al giorno di contratto di lavoro, possano tenere pulito un così grande spazio. Riescono anche andando il loro normale orario di lavoro, a tenere puliti i tre piani superiori; per gli altri non c'è né tempo né forza. Poiché questa situazione è diventata insostenibile, nonostante più e più volte abbiamo denunciato lo stato delle cose ai responsabili del Polo Universitario Jonico, Presidi compresi, nonostante i nostri continui appelli a risolvere nel più breve tempo possibile le problematiche e sentendoci inoltre dire che tutto ciò non fosse di loro competenza, non ci resta che appellarci alla Sua Magnificienza, garante di ogni nostro interesse e diritto, per cercare di avere risposte certe e la risoluzione di tutto quello che abbiamo appena denunciato. Le chiediamo anche un incontro nel breve termine, per poter aver un colloquio con Lei. Certi di un Suo interesse e di una sua celere risposta, Le porgiamo cordiali saluti.

            Taranto 10/11/2011


            In più tartassiamo ogni giorno l'amministrazione per risolvere le problematiche, ma spesso mi viene risposto: "non ci sono soldi". Io dico ci sono i soldi (7.000 €) per il buffet che è stato fatto per la firma del protocollo sul Polo Universitario Jonico e non ci sono i soldi per mettere a norma la struttura? Mah...
            sigpic

            Commenta


              #36
              Riferimento: topic sul malfunzionamento della facoltà

              Esorto tutti gli utenti del forum a produrre documentazione fotografica di tutto ciò che viene riferito all'interno di questa discussione. Penso che abbiate tutti un telefono con fotocamera e in casa vostra (perchè quella è casa nostra, l'abbiamo pagata noi) potete fare quante foto volete. Fotografate e pubblicate in questa discussione qualsiasi cosa che, in quanto giuristi, riteniate essere contraria alla normativa: intonaco cadente, infiltrazioni, estintori scaduti, operai alle prese con adeguamento dell'impianto elettrico in vostra presenza... tutto ciò di cui avete finora riferito.
              Se davvero pensate di dover essere "omertosi" per evitare di perdere momentaneamente la sede tanto agognata... pensate (e lo dico toccando ferro) alle tante tragedie avvenute in passato in Italia per colpa di "silenzi" di tal genere.
              E' un vostro diritto/dovere denunciare una situazione che appare rischiosa. Eventualmente, chiameremo ad intervenire gli organi preposti e saranno loro a stabilire se la normativa è stata rispettata o meno.
              Ringrazio anticipatamente chi vorrà pubblicare le proprie foto.
              Codice Civile - Codice Penale - Angelo Pacifico - Avvocato a Taranto - Amministratore di Condominio a Taranto

              Commenta


                #37
                Riferimento: topic sul malfunzionamento della facoltà

                Originariamente inviato da foxshark Visualizza il messaggio
                Matropie, per fortuna che non ti andavi vantando di ciò che fai e scrivi:

                "non sai che devi proprio a me il fatto di aver mantenuto l'appello a dicembre"

                E se ti vantavi che facevi?ti costruivi una statua all'entrata della facoltà???

                Nonostante il tuo lavoro (che apprezzo al 100%) non hai il diritto di criticare chi scrive sul forum...nonostante il tuo lavoro (che apprezzo al 100%), i problemi sono ancora lì ed il calendario didattico è sempre quello!!!

                Quello che NON HAI CAPITO è che il tuo lavoro viene apprezzato da TUTTI, che l'impegno dei rappresentanti è accolto con grande entusiasmo, specie quando ascoltate le nostre lamentele e le nostre proposte...che siano raccolte in facoltà (dove c'è una buona fetta di studenti) o su questo forum (dove c'è un'altra buona fetta di studenti) o altrove, non cambia niente!!!

                E non è una questione di coda di paglia...offendendo chi scrive sui forum non hai bruciato la mia coda di paglia, ma la mia "coda vera e propria"...e perchè dovrei nasconderlo?io personalmente lavoro come un ciuccio e nel contempo studio e l'UNICO mezzo di collegamento con l'università è il forum, proprio perchè l'università la posso vedere una volta ogni tanto...nonostante ciò le mie dispense non esito un attimo a renderle pubbliche...e non ti nascondo che mi fa un enorme piacere quando vedo fioccare i 26, i 28 ed i 30 a favore di chi le adopera...perchè nel mio piccolo ho aiutato, in tal modo, un macello di studenti che, per un motivo o per un altro, non potevano seguire le lezioni o comprare i libri...o semplicemente non volevano, fatti loro!!!

                E poi, voi rappresentanti cercate di essere più uniti, più coesi...non vi scannate fra di voi, perchè in tal modo vedere accolta una richiesta come quella del calendario didattico diventa una cosa alquanto difficile.

                Tutto qui, polemica chiusa da parte mia!torniamo ai problemi dell'università!

                X Sherekan: Raffaele, le nostre opinioni sull'appello straordinario viaggiano su due binari paralleli che non si incontreranno mai, neanche all'infinito ti ripeto che sul listino del gommista l'appello straordinario C'E', ma dipende dalla forza (sempre lecita) con cui i clienti lo chiedono...non ci dimentichiamo che il "privato" può avere agire a propria discrezione, non chi eroga un servizio pubblico mantenuto tramite il pagamento di una tassa. Ho capito perfettamente la tua opinione, ma non lo condivido in alcun modo. Ah, il gommista è in una traversa di via Cesare Battisti, quella dopo il Mazzola, ha i prezzi migliori di tutta Taranto!lo trovi anche a Maruggio!
                Che lavori e studi al tempo stesso si era capito, ti dò atto delle dispense e anche del fatto che sei presente sè non (fisicamente per lavoro) dei problemi costanti che la nostra università affronta, semplicemente mi sono sentito attacato quando hai detto buffone ed altre cose, sensa neanche esserci confrontati. Cmq questione chiusa :-) ritornando al discorso dei problemi della nostra struttura, e rispondendo anche a Angelus 76 dico semplicemente, che dietro un computer lamentandosi non si risolvono i problemi, poi ovviamente se uno si lamenta si può prendere visione dei vari problemi che ci sono e risolverli, ma si risolvono alzandoti dal computer, ma cmq questione di punti di vista.
                Per quel che riguarda la coesione delle rappresentanze, bè ti svelo un segreto che non ho detto a nessuno, Tempo fà da me venne un rappresentante degli studenti di giurisprudenza di un'altra associazione(non farò il nome), e mi chiese se potevamo fare una richiesta insieme al consiglio di interclasse.La prima domanda che mi venne da fare era, che richiesta?? e lui mi disse sulla rimodulazione degli appelli di febbraio e marzo, io dal canto mio presi il mio portafoglio dove avevo un'analoga richiesta, dove li feci capire, che anche io la dovevo presentare ed ero interessato a ciò, li dissi che dovevo parlarne con il mio gruppo e il giorno dopo li diedi una risposta, una risposta positiva e con il mio gruppo mi sono preso la responsabilità del tutto. Durante il periodo che và da quella conversazione alla settimana prima del consiglio questo rappresentante ogni volta che lo incontravo li chiedevo La facciamo stà richiesta?? e lui si domani, oppure no ora non ho tempo ecc.. andai dal prof Incampo per vedere cosa si poteva fare per questa rimodulazione e lui mi disse che era già venuto un mio collega e che il prof li aveva consigliato di fare un'unica richiesta che parta da tutte le rappresentanze, in modo che, se voi siete uniti, è più facile per il consiglio. In quel momento capì perchè quel rappresentante vennè dà me, perchè lo dise il prof, altro che coesione o cercare di risolvere i problemi insieme.. vabbè, cmq fatto stà, che, una settimana prima del consiglio lo becco , li dico che era necessario scrivere la richiesta in giornata e cosi facemmo, lasciai a lui il compito di protocollarla.
                Il giorno prima del consiglio, lo contatto su fb e li chiedo se avesse protocollato la richiesta, e lui mi risponde, mi dispiace , ma la richiesta non la presentiamo più insieme perchè il mio gruppo non vuole... Cosa??? io rimango alibito... ma come? sei tu che sei venuto da me, io mi sono preso la responsabilità con il mio gruppo per lui, e poi si tira indietro? e per di più se io non lo avessi contattato , lui mi avrebbe mai detto che non sè nè faceva più niente? oppure mi avrebbe fatto andare in consiglio convinto che la richiesta era di tutti? o ancora, si sarebbe vantato dicendo "ragazzi noi abbiamo fatto questo", imbrogliandomi?? Inzomma io l'apertura alle altre associazioni non l'ho mai negata, anzi, credo che insieme si possa fare tanto, ma sè poi vedo questi tipi di comportamenti, come faccio a fidarmi??
                In conclusione sia io , sia voi, ci teniamo tutti affinchè le cose migliorano sempre di più e riusciamo un giorno a diventare una realtà universitaria, con tanto di organizzazione e efficienza, io lo dico sempre, L'UNICA POLITICA CHE BISOGNA USARE ALL'INTERNO DELL'UNIVERSITà è LA POLITICA DELLA CRESCITA DEL POLO UNIVERSITARIO.

                Commenta


                  #38
                  Riferimento: topic sul malfunzionamento della facoltà

                  Originariamente inviato da MATROPIE Visualizza il messaggio
                  ritornando al discorso dei problemi della nostra struttura, e rispondendo anche a Angelus 76 dico semplicemente, che dietro un computer lamentandosi non si risolvono i problemi, poi ovviamente se uno si lamenta si può prendere visione dei vari problemi che ci sono e risolverli, ma si risolvono alzandoti dal computer, ma cmq questione di punti di vista.
                  MATROPIE non ci conosciamo però ci tengo a precisare che non somiglio per niente al signore che vedi ritratto di seguito

                  Io cammino e all'occorrenza sono anche capace di fare una telefonata ai Vigili del Fuoco o un esposto in Procura (così, solo per fare un paio di esempi a caso).
                  Nessuno si sta lamentando dietro un computer. Qui si sta denunciando pubblicamente una situazione che appare, per usare un eufemismo, "irregolare".
                  Pensi che la normativa preveda la presenza di estintori non scaduti all'interno di locali pubblici solo per arricchire chi li vende o li ricarica?!
                  Pensi che sia normale che ci siano delle infiltrazioni in una struttura come quella dell'ex Caserma Rossarol?
                  Pensi che sia normale che cada l'intonaco in una struttura appena ristrutturata con i nostri soldi?
                  Se ciò che viene riferito nella discussione fosse vero, sarebbe GRAVISSIMO... c'è poco da sdrammatizzare!
                  Per questo sto chiedendo ulteriori conferme agli utenti del forum.
                  Ti dirò di più: non posso credere che le cose stiano davvero così e probabilmente farò un salto in facoltà per constatarlo con i miei occhi.
                  Codice Civile - Codice Penale - Angelo Pacifico - Avvocato a Taranto - Amministratore di Condominio a Taranto

                  Commenta


                    #39
                    Riferimento: topic sul malfunzionamento della facoltà

                    Vi allego alcune delle foto che ho fatto, ce ne sono tante altre...
                    sigpic

                    Commenta


                      #40
                      Riferimento: topic sul malfunzionamento della facoltà

                      Questo è lo stato dei 3 piani sotterranei...
                      sigpic

                      Commenta


                        #41
                        Riferimento: topic sul malfunzionamento della facoltà

                        homer hai la memoria dei messaggi privati piena, ti scrivo qui quello che non riesco a mandare privatamente, intanto libera la memoria.

                        si, se posti è meglio, così si ha un'idea più chiara, inoltre per via del problema che mi è capitato, a me va meglio martedì, domani non potrei essere presente, stabiliamo inoltre se stampare tutto o solo degli articoli, hai un'idea anche approssimativa di quanti partecipano?

                        Commenta


                          #42
                          Riferimento: topic sul malfunzionamento della facoltà

                          Originariamente inviato da MATROPIE Visualizza il messaggio
                          Che lavori e studi al tempo stesso si era capito, ti dò atto delle dispense e anche del fatto che sei presente sè non (fisicamente per lavoro) dei problemi costanti che la nostra università affronta, semplicemente mi sono sentito attacato quando hai detto buffone ed altre cose, sensa neanche esserci confrontati. Cmq questione chiusa :-) ritornando al discorso dei problemi della nostra struttura, e rispondendo anche a Angelus 76 dico semplicemente, che dietro un computer lamentandosi non si risolvono i problemi, poi ovviamente se uno si lamenta si può prendere visione dei vari problemi che ci sono e risolverli, ma si risolvono alzandoti dal computer, ma cmq questione di punti di vista.
                          Per quel che riguarda la coesione delle rappresentanze, bè ti svelo un segreto che non ho detto a nessuno, Tempo fà da me venne un rappresentante degli studenti di giurisprudenza di un'altra associazione(non farò il nome), e mi chiese se potevamo fare una richiesta insieme al consiglio di interclasse.La prima domanda che mi venne da fare era, che richiesta?? e lui mi disse sulla rimodulazione degli appelli di febbraio e marzo, io dal canto mio presi il mio portafoglio dove avevo un'analoga richiesta, dove li feci capire, che anche io la dovevo presentare ed ero interessato a ciò, li dissi che dovevo parlarne con il mio gruppo e il giorno dopo li diedi una risposta, una risposta positiva e con il mio gruppo mi sono preso la responsabilità del tutto. Durante il periodo che và da quella conversazione alla settimana prima del consiglio questo rappresentante ogni volta che lo incontravo li chiedevo La facciamo stà richiesta?? e lui si domani, oppure no ora non ho tempo ecc.. andai dal prof Incampo per vedere cosa si poteva fare per questa rimodulazione e lui mi disse che era già venuto un mio collega e che il prof li aveva consigliato di fare un'unica richiesta che parta da tutte le rappresentanze, in modo che, se voi siete uniti, è più facile per il consiglio. In quel momento capì perchè quel rappresentante vennè dà me, perchè lo dise il prof, altro che coesione o cercare di risolvere i problemi insieme.. vabbè, cmq fatto stà, che, una settimana prima del consiglio lo becco , li dico che era necessario scrivere la richiesta in giornata e cosi facemmo, lasciai a lui il compito di protocollarla.
                          Il giorno prima del consiglio, lo contatto su fb e li chiedo se avesse protocollato la richiesta, e lui mi risponde, mi dispiace , ma la richiesta non la presentiamo più insieme perchè il mio gruppo non vuole... Cosa??? io rimango alibito... ma come? sei tu che sei venuto da me, io mi sono preso la responsabilità con il mio gruppo per lui, e poi si tira indietro? e per di più se io non lo avessi contattato , lui mi avrebbe mai detto che non sè nè faceva più niente? oppure mi avrebbe fatto andare in consiglio convinto che la richiesta era di tutti? o ancora, si sarebbe vantato dicendo "ragazzi noi abbiamo fatto questo", imbrogliandomi?? Inzomma io l'apertura alle altre associazioni non l'ho mai negata, anzi, credo che insieme si possa fare tanto, ma sè poi vedo questi tipi di comportamenti, come faccio a fidarmi??
                          In conclusione sia io , sia voi, ci teniamo tutti affinchè le cose migliorano sempre di più e riusciamo un giorno a diventare una realtà universitaria, con tanto di organizzazione e efficienza, io lo dico sempre, L'UNICA POLITICA CHE BISOGNA USARE ALL'INTERNO DELL'UNIVERSITà è LA POLITICA DELLA CRESCITA DEL POLO UNIVERSITARIO.
                          Vedi matropie, adesso che hai moderato i toni, che ti sei calmato, che hai chiarito le tue idee e la tua posizione con garbo ed educazione...adesso, e SOLO adesso, SIAMO PERFETTAMENTE D'ACCORDO!!!non un pochino, non qualcosina...ma perfettamente d'accordo!!!una cosa sola ti chiedo: prima di pensare al mio messaggio che è stato VOLUTAMENTE provocatorio e istintivamente di rigetto offensivo, ti leggeresti il messaggio precedente tuo?daresti un'occhiata al tuo primo intervento in questa discussione???

                          E lo dico solo per farti capire che non sono affatto una persona che reagisce male ad uno sfottò, ad una battuta o ad uno scherzo...anzi...però tu hai offeso, implicitamente e indirettamente, ma hai offeso.

                          Detto questo, per me PACE FATTA...sono sempre aperto al dialogo al 100% e se mi si porge la mano, la stringo volentieri!!!

                          Quindi...per me non è successo niente, tranquillo!!!

                          P.S. fallo pure il nome di questo rappresentante, perchè vorrei tanto saperlo!!!
                          Et siluit terra in conspectu eius

                          Tigre! Tigre! Divampante fulgore,nelle foreste della notte,quale fu l’immortale mano o l’occhio ch’ebbe la forza di formare la tua agghiacciante simmetria?

                          Commenta


                            #43
                            Riferimento: topic sul malfunzionamento della facoltà

                            Originariamente inviato da SHEREKAN Visualizza il messaggio
                            homer hai la memoria dei messaggi privati piena, ti scrivo qui quello che non riesco a mandare privatamente, intanto libera la memoria.

                            si, se posti è meglio, così si ha un'idea più chiara, inoltre per via del problema che mi è capitato, a me va meglio martedì, domani non potrei essere presente, stabiliamo inoltre se stampare tutto o solo degli articoli, hai un'idea anche approssimativa di quanti partecipano?
                            Mi dimentico di cancellare i messaggi... Comunque te li invio appena possibile. Ci sono alcuni che stiamo proponendo come associazione, ma se volete ne faccio tanti altri privi del nostro logo, in modo che tutti possiate sentirvi partecipi.
                            sigpic

                            Commenta


                              #44
                              Riferimento: topic sul malfunzionamento della facoltà

                              Originariamente inviato da foxshark Visualizza il messaggio
                              Vedi matropie, adesso che hai moderato i toni, che ti sei calmato, che hai chiarito le tue idee e la tua posizione con garbo ed educazione...adesso, e SOLO adesso, SIAMO PERFETTAMENTE D'ACCORDO!!!non un pochino, non qualcosina...ma perfettamente d'accordo!!!una cosa sola ti chiedo: prima di pensare al mio messaggio che è stato VOLUTAMENTE provocatorio e istintivamente di rigetto offensivo, ti leggeresti il messaggio precedente tuo?daresti un'occhiata al tuo primo intervento in questa discussione???

                              E lo dico solo per farti capire che non sono affatto una persona che reagisce male ad uno sfottò, ad una battuta o ad uno scherzo...anzi...però tu hai offeso, implicitamente e indirettamente, ma hai offeso.

                              Detto questo, per me PACE FATTA...sono sempre aperto al dialogo al 100% e se mi si porge la mano, la stringo volentieri!!!

                              Quindi...per me non è successo niente, tranquillo!!!

                              P.S. fallo pure il nome di questo rappresentante, perchè vorrei tanto saperlo!!!
                              Fox sono stato io, visto che è giusto fare nome e cognome. Gli "infami" non mi sono mai piaciuti, ho sempre preferito costituirmi e firmarmi per ogni cosa io abbia sempre fatto. Aggiungo e correggo qualche passaggio. La prima volta che ho parlato con Incampo (dove non ero entrato a fondo sulla questione, perchè doveva tenere la lezione) ho incontrato sia Pietro che Alessio, solo che Matropie autonomamente dopo che aveva parlato con me, è andato da solo a parlare con Incampo, proponendo ciò che invece di eravamo detti qui sul forum. Però non sono questi i problemi reali. E' tutta una questione di rispetto che manca, che ha visto la nostra richiesta di LINK e Giuristi Jonici, l'altra associazione concorrente, non coincidente con quella di Progetto Universitario. Facendo parte di un gruppo e ascoltando anche le scelte di un gruppo, mi assumo le responsabilità di chi ha deciso che con chi manca di rispetto ogni giorno al nostro operato con bassezze uniche al mondo, non si ha voglia di collaborare. Matropie però ti dirà anche che ho scritto io la richiesta che anche loro hanno fatto, visto che pur non facendone una unica con tre simboli (se è intellettualmente onesto), potrà dire che gli ho scritto (parola per parola) con i periodi concordati da mettere all'interno della richiesta. In questo c'è stato concordia, visto che gli ho posto io il problema delle date, sollevato soprattutto da voi sul forum. Per scelte che abbiamo preso come organizzazione studentesca, per motivi che ora che non sto qui a dire (non mi sembra il luogo adatto per parlarne), si è scelto di non fare una richiesta comune. Ma poichè mi ero preso l'impegno di ascoltare e far concordare tutti i rappresentanti sulla scelta, ho detto a tutti la nostra ipotesi e per carità, cosa che non avrei dovuto fare, dettare la richiesta ad altri. Questa è un atteggiamento "politically correct", cosa che con invece con le sue uscite sul forum, soprattuto con la favoletta e gli sterili attacchi, Matropie non ha fatto. Questi sono proprio gli atteggiamenti che non permettono una collaborazione. Nessuno di noi qui ha infangato le altre associazioni, ma solo promosso quello che come LINK o come rappresentanti tutti abbiamo sempre fatto. Semplice informazione, visto che non credo che agli utenti del forum, interessino le nostre questioni personali.

                              Sicuro di una vostra comprensione, porgo cordiali saluti.

                              P.s Spero che questo chiarisca la situazione e che si riporti la discussione in topic!
                              sigpic

                              Commenta


                                #45
                                Riferimento: topic sul malfunzionamento della facoltà

                                Ragazzi scusate, l'argomento di questa discussione è il malfunzionamento della facoltà dovuto a lavori che non vengono fatti e violazioni di norme di sicurezza, non il calendario didattico o la collaborazione tra le rappresentanze. Ora che ognuno ha detto la sua possiamo tornare in argomento?
                                Poi succede come al solito che si comincia a far polemica sterile.
                                I prossimi post off topic li cancello.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X