annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiesta informazioni

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Richiesta informazioni

    Salve a tutti!!Oggi sono entrato sul sito della facoltà e ho notato il nuovo corso di laurea per l'attività marittima.Volevo sapere se è possibile fare cambio di corso nonostante mi trovo al primo fuoricorso e se nel caso convalidano le materie già date come diritto privato ad esempio

    Commenta


      Riferimento: Richiesta informazioni

      Originariamente inviato da gamegirl Visualizza il messaggio
      Salve a tutti!!Oggi sono entrato sul sito della facoltà e ho notato il nuovo corso di laurea per l'attività marittima.Volevo sapere se è possibile fare cambio di corso nonostante mi trovo al primo fuoricorso e se nel caso convalidano le materie già date come diritto privato ad esempio

      Devi chiedere in segreteria studenti a Palazzo D'Aquino .. secondo me il passaggio potresti farlo, ma se ci sono pochi esami che possono convalidarti (tipo 2 o 3) ti conviene fare la rinuncia agli studi e fare direttamente il nuovo corso .. altrimenti paghi un sacco di tasse visto che sei già fuori corso.
      Comunque è solo un consiglio poi vedi tu

      Commenta


        Riferimento: Richiesta informazioni

        ciao a tutti dato che ho saputo che gli esami di micro e macro e di mate con m.finanziaria verranno uniti... qsta cosa vale per tutti o sl per quelli che si iscrivono l'anno prossimo?grazie a chi mi risponde ciaooo

        Commenta


          Riferimento: Richiesta informazioni

          Originariamente inviato da vero8 Visualizza il messaggio
          ciao a tutti dato che ho saputo che gli esami di micro e macro e di mate con m.finanziaria verranno uniti... qsta cosa vale per tutti o sl per quelli che si iscrivono l'anno prossimo?grazie a chi mi risponde ciaooo
          Solo per chi si immatricola l'anno prossimo. Ma volendo potresti fare il passaggio al nuovo corso di laurea.

          Commenta


            Riferimento: Richiesta informazioni

            buongiorno a tutti.. una mia amica deve immatricolarsi al nuovo anno, per quanto riguarda il TEC, è obbligatorio farlo?perchè lei non ci sarà a settembre.e poi vale ancora la regola che se non si fa, entro il prox settembre si devono sostenere 2 esami?

            Commenta


              Riferimento: Richiesta informazioni

              Originariamente inviato da alessandra91 Visualizza il messaggio
              buongiorno a tutti.. una mia amica deve immatricolarsi al nuovo anno, per quanto riguarda il TEC, è obbligatorio farlo?perchè lei non ci sarà a settembre.e poi vale ancora la regola che se non si fa, entro il prox settembre si devono sostenere 2 esami?

              Il TEC è obbligatorio per legge .. comunque le info dovrebbero uscire sul sito della facoltà penso a breve!

              Commenta


                Riferimento: Richiesta informazioni

                Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio

                Il TEC è obbligatorio per legge .. comunque le info dovrebbero uscire sul sito della facoltà penso a breve!
                grazie mille quindi aspetto che pubblichino qualcosa!!

                Commenta


                  Riferimento: Richiesta informazioni

                  ho un problema..vorrei dare a settembre l'esame di geografia economica ma non riesco a trovare il libro da nessuna parte..se chiamo la biblioteca dell'università mi possono dire se ce l'hanno o meno telefonicamente?vorrei evitare di andare a taranto inutilmente se non ce l'hanno..

                  Commenta


                    Riferimento: Richiesta informazioni

                    Originariamente inviato da cancerina Visualizza il messaggio
                    ho un problema..vorrei dare a settembre l'esame di geografia economica ma non riesco a trovare il libro da nessuna parte..se chiamo la biblioteca dell'università mi possono dire se ce l'hanno o meno telefonicamente?vorrei evitare di andare a taranto inutilmente se non ce l'hanno..
                    Puoi controllare se c'è il libro da qui http://easyweb.ateneo.uniba.it/easyw...scelta=libera& ti dice anche se è ammesso al prestito o meno.

                    Commenta


                      Riferimento: Richiesta informazioni

                      Ciao a tutti ragazzi! mi chiamo Paola, mi sono diplomata quest'anno e ho intenzione di iscrivermi al corso di economia e amministrazione delle aziende. vorrei avere un pò di informazioni; innanzitutto vorrei sapere un pò com'è il corso in generale, e poi sono molto preoccupata per alcune materie, soprattutto quelle scientifiche (matematica per le applicazioni economiche e finanziarie, economia aziendale e ragioneria generale),vorrei sapere che tipo di matematica è? inoltre vorrei sapere se è obbligatoria la frequenza e comunque in generale dei pareri scusate per il papiro Grazie

                      Commenta


                        Riferimento: Richiesta informazioni

                        ciao io posso dirti ke la frequenza nn è obbligatoria Certo xò che x materie cm matematica sarebbe meglio seguire le lezioni.Comunque nel caso dovessero servirti i libri io ho tutti quelli del primo anno e sono nuovi perché non ho dato nessun esame e qst anno cambio facoltà.. Ti lascio la mia mail calsolaro.francesca@libero.it

                        Commenta


                          Riferimento: Richiesta informazioni

                          Originariamente inviato da Francesca92 Visualizza il messaggio
                          ciao io posso dirti ke la frequenza nn è obbligatoria Certo xò che x materie cm matematica sarebbe meglio seguire le lezioni.Comunque nel caso dovessero servirti i libri io ho tutti quelli del primo anno e sono nuovi perché non ho dato nessun esame e qst anno cambio facoltà.. Ti lascio la mia mail calsolaro.francesca@libero.it
                          Scusa se mi permetto di chiedertelo.. come mai cambi facoltà? è difficile? come ti sono sembrate le materie? comunque per i libri ti faccio sapere dato che ancora devo fare l'iscrizione e tutto il resto... Grazie

                          Commenta


                            Riferimento: Richiesta informazioni

                            Originariamente inviato da Paoletta7 Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti ragazzi! mi chiamo Paola, mi sono diplomata quest'anno e ho intenzione di iscrivermi al corso di economia e amministrazione delle aziende. vorrei avere un pò di informazioni; innanzitutto vorrei sapere un pò com'è il corso in generale, e poi sono molto preoccupata per alcune materie, soprattutto quelle scientifiche (matematica per le applicazioni economiche e finanziarie, economia aziendale e ragioneria generale),vorrei sapere che tipo di matematica è? inoltre vorrei sapere se è obbligatoria la frequenza e comunque in generale dei pareri scusate per il papiro Grazie
                            Quella di quest'anno è un tipo di matematica diversa rispetto agli altri anni.
                            Fino all'anno scorso c'era matematica generale (il cui programma al 90% si basava su ciò che riguardava lo studio di funzioni) e matematica finanziaria (riguardava cose tipo lo sconto, i tassi, calcolo delle rate di un presito, e teoremi connessi) al III anno.
                            Da quest'anno ci sarà una materia, matematica per le applicazioni economiche e finanziarie, che in sostanza è un mix tra le due.
                            Economia aziendale e ragioneria generale riguarda due moduli, uno è sulla partita doppia e calcolo commerciale (sconto, montante, c/c) e l'altra è la parte teorica (aree funzionali dell'impresa, es: area logistica, area produzione ecc.. e poi la parte teorica sul capitale - conto economico, stato patrimoniale).
                            La frequenza non è obbligatoria, quindi scegli tu le materie che ritieni importante seguire, e quelle che ti puoi fare da sola. Certo pensare di fare matematica o econ. aziend. e ragioneria senza seguire è impensabile.
                            Un consiglio: il primo anno magari alcune difficoltà si hanno, ce le abbiamo avute tutti .. però se si fanno i gruppi di studio con i compagni di corso ti posso assicurare che si superano tutte le difficoltà, e poi studiare in gruppo materie scritte è anche divertente xD

                            Commenta


                              Riferimento: Richiesta informazioni

                              Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
                              Quella di quest'anno è un tipo di matematica diversa rispetto agli altri anni.
                              Fino all'anno scorso c'era matematica generale (il cui programma al 90% si basava su ciò che riguardava lo studio di funzioni) e matematica finanziaria (riguardava cose tipo lo sconto, i tassi, calcolo delle rate di un presito, e teoremi connessi) al III anno.
                              Da quest'anno ci sarà una materia, matematica per le applicazioni economiche e finanziarie, che in sostanza è un mix tra le due.
                              Economia aziendale e ragioneria generale riguarda due moduli, uno è sulla partita doppia e calcolo commerciale (sconto, montante, c/c) e l'altra è la parte teorica (aree funzionali dell'impresa, es: area logistica, area produzione ecc.. e poi la parte teorica sul capitale - conto economico, stato patrimoniale).
                              La frequenza non è obbligatoria, quindi scegli tu le materie che ritieni importante seguire, e quelle che ti puoi fare da sola. Certo pensare di fare matematica o econ. aziend. e ragioneria senza seguire è impensabile.
                              Un consiglio: il primo anno magari alcune difficoltà si hanno, ce le abbiamo avute tutti .. però se si fanno i gruppi di studio con i compagni di corso ti posso assicurare che si superano tutte le difficoltà, e poi studiare in gruppo materie scritte è anche divertente xD


                              Grazie mille io sono molto preoccupata,soprattutto per la matematica.. anche perchè nonostante abbia frequentato un liceo scientifico non sono mai stata un genio (lo so, sono pazza) però d'altra parte un domani mi piacerebbe lavorare in ambiti amministrativi e quindi questa facoltà la trovo adatta. sicuramente l'università è anche un mondo nuovo completamente diverso dalla scuola e questo anche mi spaventa! per la frequenza l'ho chiesto giusto per sapere,ovvio che la mia intenzione è quella di frequentare.. sul sito dell'università non ci sono molte informazioni, ho visto solo che sono usciti gli orari delle lezioni del I semestre.. Sono ancora in alto mare,non ho fatto ancora l'iscrizione e devo iniziare a esercitarmi sulle domende del test di ingresso.... Aiuto

                              Commenta


                                Riferimento: Richiesta informazioni

                                cambio facoltà perchè fare attività in ambito amministrativo o contabile non è proprio ciò ke vorrei fare.. nonostante sia diplomata in ragioneria comunque le materie non sono state difficili per me xke avevco già una base. comunque nel caso sai come contattarmi a presto e in bocca al lupo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X