annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Patria nel Cuore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Sono fiera e orgogliosa di essere parte di questo Paese che ha alle sue spalle una storia gloriosa di arte e di cultura e che ha dato i natali a celeberrimi e valorosi uomini!!!
    Non vedo perchè ripudiare l'appartenenza ad una nazione solo per evidenti motivi di colore meramente politico e che nulla hanno a che fare con quel sentimento comune di patriottismo che dovrebbe legarci gli uni agli altri a discapito di qualunque ideologia.
    "L'unione fa la forza" recita un detto antico.Ecco se tutti gli italiani si unissero e tifassero per la loro Patria (e non solo quando si gioca una partita a pallone ) probabilmente le cose nel nostro Paese andrebbero meglio!!!

    non mi resta che dire......FORZA ITALIA
    -Respect women, respect the world-

    Commenta


      #17
      Non sono motivi meramente politici, ma piuttosto di desolazione riguardo la situazione della presunta nazione.
      Non mi resta che dire...FORZA ITAGLIA!!
      Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

      Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


      -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
      -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

      Commenta


        #18
        Mi pare che si sia aperto un primo interessante dibattito in questo gruppo.
        Io ritengo che dobbiamo essere fieri della nostra nazione, anche in questo periodo di crisi; daltronde non può andare sempre tutto bene, noi ci troviamo in una fase storica avversa, ma possiamo comunque portare nel cuore l'amore per una terra che (come ha già detto princ.faville) ha dato e darà un grande contributo alla crescita dell'Europa e non solo.
        sigpic

        Commenta


          #19
          lascio anch io un messaggio xDD w l'italia xDD
          Fuck You I Won't Do What You Tell Me

          Originariamente inviato da Motorizer
          ******** ma di minchiate ne dici.....

          Commenta


            #20
            @ paraculo
            una cosa è il sentimento di desolazione avverso la situazione in cui versa il nostro Paese,altra è ripudiare l'appartenenza ad una Nazione perchè non si è soddisfatti di come vanno le cose a livello politico-economico-istituzionale.
            -Respect women, respect the world-

            Commenta


              #21
              girano voci che questo sia un gruppo fascista o.o vero?

              Commenta


                #22
                penso che questa dei gruppi sia una buona idea, perchè consente di intensificare i rapporti fra studenti - utenti.
                Che esista un "gruppo comunista", come è stato espressamente chiamato da chi l'ha iniziato, non sia ragione in alcun modo valida ad indurre chicchessia, all'erronea convinzione che questo sia un covo di fascisti.
                Diversamente, mi ritengo molto legato alla mia nazione, che nonostante tutto è il posto migliore in cui io potessi nascere, sebbene mi senta allo stesso tempo cittadino europeo a tutti gli effetti.
                Amo il mio continente, e la sua storia.

                @ref
                "poeta ufficiale"

                Adempierò a l'incarichi letterari,
                allorquando i tempi saranno meno avversi, e i miei versi più temerari.

                Vostro silente, servo fetente.

                Commenta


                  #23
                  @HoLLy

                  Queste voci che girano mi infastidiscono molto, perchè sono messe in giro da gente che scherzando vuole mettere in cattiva luce il gruppo.
                  Come ha ben detto silente, il fatto che ci sia un gruppo "rosso" non vuol dire che questo sia un gruppo di fascisti, ANZI.
                  Chi sa leggere avrà capito che questo gruppo ha come unico collante l'amore per la propria nazione.
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Per HoLLY
                    Noi amiamo la nostra patria e basta, non facciamo nemmeno riferimenti a "colori" politici

                    Commenta


                      #25
                      Alt, fermiamoci. Il nostro gruppo non è espressamente riferito a un qualche partito solo perchè ce l'aggettivo "rosso".
                      Sarete d'accordo con me sul fatto che i liberi pensatori si sono quasi (ho detto quasi eh, non mi attaccate!) sempre distinti nelle ideologie che nei parlamenti occupavano la sinistra.
                      Inoltre si sono iscritte anche utenti che non sono comunisti, ma semplicemente amanti della libertà di pensiero.
                      Per concludere, io, scherzosamente, ho citato la canzone del grande Giorgio Gaber, ma questo non vuol dire che ripudio l'appartenenza alla mia Nazione.
                      Tra l'altro quella stessa canzone non ripudia neanch'essa per niente la nostra nazionalità, ma fa ben capire che ci sono cose di cui andare fieri ed altre no. Anche io amo la mia nazione e chi mi conosce sa che la storia è la materia che studio con più passione, ma questo amore non deve confluire nella chiusura mentale.
                      Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                      Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                      -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                      -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                      Commenta


                        #26
                        Insomma, libero pensiero ROSSO qualcosa vorrà dire.
                        Vabbè mi fido solo perchè me lo dici tu.
                        Comunque il fatto che i pensatori siano per la maggior parte di sinistra è una definizione un po' azzardata; la storia della filosofia è piena di filosofi che non possiamo certo definire comunisti.
                        Quindi naturalmente rispetto la tua scelta, ma stabilire quale delle due parti abbia annoverato tra le sue fila un maggior numero di pensatori è un'impresa davvero ardua.
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          Naturalmente bisogna considerare i "liberi pensatori" a partire dal periodo illuministico. Prima era raro che si pensasse a forme politiche di sinistra, se non un abbozzo con Moro.
                          Comunque ho detto appunto quasi, perchè non sono sicuro. E' impossibile stabilire con precisione.
                          Al giorno d'oggi però, il Libero Pensiero è sempre accostato alle ideologie più a sinistra, o sbaglio?
                          Comunque il nome del gruppo è stato modificato, onde evitare altri equivoci.
                          Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                          Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                          -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                          -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                          Commenta


                            #28
                            Non mi pare che il libero pensiero sia a sinistra, anzi a dire il vero ritengo che il Libero Pensiero, in quanto tale non possa avere colore; proprio per questo hai fatto bene a cambiare il nome del gruppo.
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              Mettete anche voi in firma l'immagine di Patria nel Cuore


                              Per farlo vi basterà semplicemente copiare nella vostra firma il codice in questa pagina.

                              Commenta


                                #30
                                ciaO a tt

                                Commenta

                                Patria nel Cuore

                                Riguardante questo gruppo

                                Per tutti gli Italiani che amano la propria "Matria"
                                Tipo di gruppo: Pubblico
                                Discussioni: 3
                                Commenti: 65

                                Proprietario

                                Latest Group Topics

                                Comprimi

                                Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.

                                Sto operando...
                                X