annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Segnalazioni e Consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Riferimento: Segnalazioni e Consigli

    Originariamente inviato da gluca Visualizza il messaggio
    per il principio di imparzialità in questo caso nn te ne sei avvalsa visto che tu mod in primis hai pubblicizzato...

    cmq mi sembra che in questo caso sono stati utilizzati due diversi metodi... ce chi nn può scrivere un contatto e ce chi può sfruttare il forum per lucrarci sopra!

    ma se agli amministratori va bene, va bene a tutti, sono loro i capi-padroni del forum, quello che posso fare io e segnalare ed eventualemente avere spiegazioni su comportamenti che imparziali nn mi sembrano!

    Come ti ho già scritto .. non ho fatto di testa mia, ma prima mi sono consultata con gli altri in sala mod ... proprio perchè in questo forum ho una determinata "carica" e non intendo sfruttarla per avvantaggiare la mia associazione e soprattutto non voglio tradire la fiducia che mi è stata data.

    I contatti FB o e-mail non si possono scrivere nel momento in cui si invitano gli utenti a contattare privatamente oltre che scrivere qui per domande/chiarimenti (infatti ce li hai in firma, ma nessuno ti ha detto di toglerli), tra l'altro una volta cancellai il contatto FB anche a un componente LINK .. altrimenti il forum non avrebbe ragione di esistere, la sua utilità sta nel fatto che le cose scritte rimangono qui, se si invita a essere contattati privatamente le informazioni rimangono solo tra due persone.

    Se anche giuristi jonici farà delle magliette potrai pubblicizzarle senza problemi. Non è un'esclusiva di LINK

    Commenta


      #92
      Riferimento: Segnalazioni e Consigli

      a cosa giova agli studenti la sponsorizzaz. delle magliette LINK, GJ ecc ecc?!

      Commenta


        #93
        Riferimento: Segnalazioni e Consigli

        Originariamente inviato da anniex Visualizza il messaggio
        a cosa giova agli studenti la sponsorizzaz. delle magliette LINK, GJ ecc ecc?!
        giova a chi fa parte del sindacato (LINK) o associazione (esempio Giuristi Jonici).. infatti il post è stato scritto nella sezione LINK di ogni facoltà, non nella sezione generale della facoltà..

        Commenta


          #94
          Riferimento: Segnalazioni e Consigli

          Originariamente inviato da anniex Visualizza il messaggio
          a cosa giova agli studenti la sponsorizzaz. delle magliette LINK, GJ ecc ecc?!
          Le sezioni delle associazioni possono essere gestite dalle associazioni come meglio credono, quindi anche per sponsorizzare qualcosa. La "ratio" di concedere un subforum apposito è questa ... cioè nel momento in cui lo fai nella sezione della tua associazione è lecito, nel caso dissemini post identici in sezioni del forum al di fuori di quelle della tua associazione che comunque non c'entrano con l'argomento non è più lecito ...

          Commenta


            #95
            Riferimento: Segnalazioni e Consigli

            Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
            Le sezioni delle associazioni possono essere gestite dalle associazioni come meglio credono, quindi anche per sponsorizzare qualcosa. La "ratio" di concedere un subforum apposito è questa ... cioè nel momento in cui lo fai nella sezione della tua associazione è lecito, nel caso dissemini post identici in sezioni del forum al di fuori di quelle della tua associazione che comunque non c'entrano con l'argomento non è più lecito ...
            non girare le frittate.. è passata l'ora di pranzo..
            ripondi alla domanda.. : a cosa giova agli studenti la sponsorizzaz. delle magliette del LINK, GJ, ecc ecc?!

            Commenta


              #96
              Riferimento: Segnalazioni e Consigli

              Originariamente inviato da anniex Visualizza il messaggio
              non girare le frittate.. è passata l'ora di pranzo..
              ripondi alla domanda.. : a cosa giova agli studenti la sponsorizzaz. delle magliette del LINK, GJ, ecc ecc?!
              Non sto rigirando niente
              E comunque avevo risposto .. le sezioni delle associazioni possono essere utilizzate anche per sponsorizzare le associazioni stesse (che sia un programma radio, le magliette ecc...) e non credo che queste siano cosa che "giovano a qualcuno"

              Commenta


                #97
                Riferimento: Segnalazioni e Consigli

                Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
                Non sto rigirando niente
                E comunque avevo risposto .. le sezioni delle associazioni possono essere utilizzate anche per sponsorizzare le associazioni stesse (che sia un programma radio, le magliette ecc...) e non credo che queste siano cosa che "giovano a qualcuno"
                quindi mi dai ragione che alla fine sono sottiglienze.. che cmq è inutile postarlo + volte in parti diverse perchè concretamente non sono elementi indispensabili per lo studente a tal punto.

                Commenta


                  #98
                  Riferimento: Segnalazioni e Consigli

                  Originariamente inviato da anniex Visualizza il messaggio
                  quindi mi dai ragione che alla fine sono sottiglienze.. che cmq è inutile postarlo + volte in parti diverse perchè concretamente non sono elementi indispensabili per lo studente a tal punto.
                  però un post di LINK può essere però indispensabile agli studenti iscritti di LINK.. non a tutti gli studenti.. e comunque le iniziative o qualsiasi altre cose si sponsorizzano nella sezione dedicata all'associazione..

                  Commenta


                    #99
                    Riferimento: Segnalazioni e Consigli

                    Originariamente inviato da anniex Visualizza il messaggio
                    quindi mi dai ragione che alla fine sono sottiglienze.. che cmq è inutile postarlo + volte in parti diverse perchè concretamente non sono elementi indispensabili per lo studente a tal punto.
                    Scusa .. ma io non ho mai detto che sono indispensabili per qualcuno
                    Onestamente non sto capendo il perchè di questo discorso
                    Ripeto, le sezioni delle associazioni possono essere gestite dalle associazioni come meglio credono (non sono parole mie eh) .. dato che le sezioni delle associazioni servono per promuovere iniziative o pubblicizzare le associazioni stesse è normale che lo si possa fare in tutte le sezioni .. perchè uno studente di economia non va a leggere la sezione LINK di giurisprudenza. E' questa la "ratio". LINK è presente in più facoltà, dunque per comunicare ai nostri simpatizzanti le nostre iniziative, scriviamo in tutte le sezioni.
                    Fino ad ora è questa la regola che vige .. nel momento in cui cambierà ci adegueremo, non vedo quale sia il problema.
                    Il tuo discorso avrebbe avuto senso se ci fossimo messi a scrivere post fotocopia anche nelle sezioni, ad esempio di medicina o scienze formazione dove non c'è nessuno di noi e dunque non c'è la sezione LINK.
                    Poi, se le altre associazioni non sfruttano le loro sezioni mica è colpa mia.

                    Commenta


                      Riferimento: Segnalazioni e Consigli

                      Originariamente inviato da FGR Visualizza il messaggio
                      però un post di LINK può essere però indispensabile agli studenti iscritti di LINK.. non a tutti gli studenti.. e comunque le iniziative o qualsiasi altre cose si sponsorizzano nella sezione dedicata all'associazione..
                      ripeto quello che ti ho scritto pocanzi nella sala mod.. Gli studenti interessati si interessano. Vai a leggere in sala mod se puoi, se no diciamo sempre le stesse cose..

                      Commenta


                        Riferimento: Segnalazioni e Consigli

                        Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
                        Scusa .. ma io non ho mai detto che sono indispensabili per qualcuno
                        Onestamente non sto capendo il perchè di questo discorso
                        Ripeto, le sezioni delle associazioni possono essere gestite dalle associazioni come meglio credono (non sono parole mie eh) .. dato che le sezioni delle associazioni servono per promuovere iniziative o pubblicizzare le associazioni stesse è normale che lo si possa fare in tutte le sezioni .. perchè uno studente di economia non va a leggere la sezione LINK di giurisprudenza. E' questa la "ratio". LINK è presente in più facoltà, dunque per comunicare ai nostri simpatizzanti le nostre iniziative, scriviamo in tutte le sezioni.
                        Fino ad ora è questa la regola che vige .. nel momento in cui cambierà ci adegueremo, non vedo quale sia il problema.
                        Il tuo discorso avrebbe avuto senso se ci fossimo messi a scrivere post fotocopia anche nelle sezioni, ad esempio di medicina o scienze formazione dove non c'è nessuno di noi e dunque non c'è la sezione LINK.
                        Poi, se le altre associazioni non sfruttano le loro sezioni mica è colpa mia.
                        ok gestitevele come credete allora...
                        mettetevi anche a parlare di calcio, musica, hobby con i simpatizzanti del link nello spazio associazioni..

                        Commenta


                          Riferimento: Segnalazioni e Consigli

                          Originariamente inviato da anniex Visualizza il messaggio
                          ok gestitevele come credete allora...
                          mettetevi anche a parlare di calcio, musica, hobby con i simpatizzanti del link nello spazio associazioni..
                          ma cosa c'entra ora questo? è una maglia di LINK!

                          Commenta


                            Riferimento: Segnalazioni e Consigli

                            Originariamente inviato da FGR Visualizza il messaggio
                            ma cosa c'entra ora questo? è una maglia di LINK!
                            perchè dite che lo spazio associazione serve a gestirvi tutto ciò che riguarda l'associazione.

                            Commenta


                              Riferimento: Segnalazioni e Consigli

                              Originariamente inviato da anniex Visualizza il messaggio
                              ok gestitevele come credete allora...
                              mettetevi anche a parlare di calcio, musica, hobby con i simpatizzanti del link nello spazio associazioni..
                              Gestire lo spazio come meglio si crede significa pubblicizzare le proprie iniziative, publicizzare la propria associazione in genere.
                              Nel nostro caso usiamo le sezioni per: scrivere i nostri comunicati, parlare delle nostre iniziative, e nell'ultimo caso pubblicizzare la vendita delle magliette.

                              Non vedo dove sia il problema

                              E comunque ripeto: se le altre associazioni non fanno queste genere di iniziative non è colpa nostra. Ci è stato dato uno spazio, ci è stato detto come usarlo, e noi lo usiamo. Se la situazione risulta diciamo "a favore di LINK" non è per colpa nostra o degli admin che hanno creato le sezioni delle associazioni, ma delle altre associazioni che non usano la loro sezione.

                              Il giorno in cui giuristi jonici, taranto universitaria o pincopallino faranno le stesse cose che facciamo noi potranno pubblicizzarle sul forum allo stesso modo in cui lo facciamo noi.

                              Commenta


                                Riferimento: Segnalazioni e Consigli

                                Originariamente inviato da gluca Visualizza il messaggio
                                per il principio di imparzialità in questo caso nn te ne sei avvalsa visto che tu mod in primis hai pubblicizzato...

                                cmq mi sembra che in questo caso sono stati utilizzati due diversi metodi... ce chi nn può scrivere un contatto e ce chi può sfruttare il forum per lucrarci sopra!

                                ma se agli amministratori va bene, va bene a tutti, sono loro i capi-padroni del forum, quello che posso fare io e segnalare ed eventualemente avere spiegazioni su comportamenti che imparziali nn mi sembrano!
                                Breve premessa.
                                Nessuno guadagna un solo euro con questo forum, al contrario di altri forum che vorrebbero imitarci, che chiudono le sezioni ai non registrati e che piazzano banner pubblicitari senza avere partita Iva (evasori fiscali).
                                La sfida dei volontari del Team è proprio quella di tenere testa (autofinanziandosi e investendo il proprio tempo libero) ai siti che lucrano sugli studenti (a livello nazionale e a livello locale).
                                Quindi, anche se non ci guadagniamo nulla, vogliamo mantenere in vita e far crescere il Forum. Ovvio che per far crescere una community occorre da un lato attirare nuovi utenti, dall'altro mantenere l'utenza acquisita. In poche parole dobbiamo applicare una logica quasi commerciale perchè ritengo sia l'unica in grado di far sopravvivere anche una community non commerciale sul web!

                                Riguardo le Associazioni.
                                Come Community e ormai anche come Associazione di Promozione Sociale ci siamo messi a disposizione di tutte le associazioni offendo loro uno spazio dedicato (attivabile su semplice richiesta). Ovvio che una partecipazione delle Associazioni al nostro forum sarebbe ottimale se le associazioni stesse usassero la sezione dedicata su Studenti Taranto come proprio forum ufficiale (invece di aprire forum su spazi free disperdendo l'utenza). Può sembrare un'aspirazione utopistica e quasi presuntuosa, ma bisogna considerare che questo forum è sicuramente il più frequentato dagli studenti di Taranto ed è destinato (a differenza degli altri) a campare molto a lungo, quindi conviene e converrà sempre più alle Associazioni usare lo spazio che mettiamo a loro disposizione.
                                Se vogliamo che le Associazioni arrivino a utilizzare come proprio forum ufficiale lo spazio su Studenti Taranto, dobbiamo ovviamente offrire loro un'ampia libertà di utilizzo dello spazio stesso... ecco perchè sin dall'inizio ho sempre scritto che le Associazioni potranno utilizzare il loro spazio su ST come se fosse proprio. Ovvio che quella "proprietà" incontra dei limiti quando viene usata per portare i nostri utenti in altri spazi web o per la propaganda personale di un rappresentante (che invita allo scambio di informazioni in privato invece di condividerle con tutti gli altri utenti).
                                Considerando la suddivisione del nostro Forum stiamo aprendo le sezioni dedicate alle Associazioni in tutte le sezioni delle Facoltà. Ovvie le ragioni: ogni facoltà ha le sue associazioni (alcune in comune altre no) e, soprattutto, lo studente di economia difficilmente entrerà nella sezione di giurisprudenza per leggere il messaggio relativo all'inziativa dell'associazione Alfa che opera in entrambe le facoltà.

                                A questo punto riporto l'esempio fatto in Sala Moderatori.
                                Pinco Pallino della Associazione Alfa di Giurisprudenza vuole far sapere che sono in vendita le magliette dell'Associazione Alfa. Pinco Pallino, invece di aprirsi un forum per pubblicizzare l'iniziativa della vendita delle magliette così come tutte le altre iniziative della sua associazione, usa la sotto-sezione dell'Associazione Alfa all'interno della sezione di Giurisprudenza del nostro Forum. L'iniziativa è rivolta anche agli studenti della facoltà di Economia? Allora Pinco Pallino può pubblicizzare l'iniziativa anche nella sotto-sezione dell'Associazione Alfa all'interno della sezione di Economia del nostro Forum (semplicemente perchè gli studenti di economia visitano quella sezione e non quella di giurisprudenza, quindi potrebbero non venire a conoscenza dell'iniziativa stessa).
                                Allo stesso modo potrà agire Gino Pollicino dell'Associazione Beta. Se l'Associazione Beta opera all'interno della facoltà di Economia e non ha una sotto-sezione dedicata alla sua associazione nella sezione di Economia del nostro Forum, ci chiederà di aprirne una e la sua richiesta sarà ovviamente soddisfatta.
                                Morale della favola: non può considerarsi cross-posting la pubblicizzazione tramite messaggi multipli di una iniziativa che riguarda effettivamente gli studenti di più scuole o più facoltà (così come non stiamo considerando cross-posting la proposta di libri usati in più sezioni scolastiche, perchè effettivamente quei libri vengono utilizzati in più scuole e possono essere venduti agli studenti di più scuole).

                                I forum delle Associazioni dovrebbero essere delle specie di Forum indipendenti all'interno del nostro Forum, per evitare che le Associazioni esistenti e future sentano l'esigenza di aprire propri forum disperdendo l'utenza. Nella mia immaginazione le associazioni che nasceranno domani potranno aprirsi il proprio sito e usare come forum lo spazio su Studenti Taranto.
                                Seguendo questa logica (che ho definito quasi commerciale) è ovvio che se l'associazione Alfa di Economia utilizza un proprio spazio su Studenti Taranto mentre l'associazione Beta lo snobba è nostro interesse avvantaggiare l'associazione Alfa a discapito di quella Beta! Ovvia anche in questo caso la ratio: stimolare la partecipazione di tutte le associazioni (Beta compresa!). Quindi se allo stato attuale in determinate sezioni universitarie può sembrare che scriva solo Link è perchè ancora non scrivono le altre associazioni. Le altre associazioni vogliono continuare a snobbarci? Peggio per loro! Noi offriamo lo stesso spazio a tutti.

                                Sarò ancora più chiaro prendendo in considerazione la situazione nella sezione di giurisprudenza. In quella sezione sono attive l'associazione di Gianluca e il sindacato LINK? Bene, sarà nostro interesse appoggiare entrambi (anche a discapito di eventuali terzi che ci snobbano), dimostrando loro che è vantaggioso scrivere su questo forum piuttosto che su altri. Quindi, per le ragioni su esposte, li invito ad usare la sezione della loro associazione come se fosse propria (con i limiti già esposti). Bisogna sempre tenere presente che sono gli utenti a scegliere di entrare dalla sezione generale di una facoltà (un corridoio) nella sezione dedicata ad un'associazione (una stanza): quindi non esistono giochetti da sezione generale tipo "più discussioni apro più sono evidente" oppure "più risposte dò più la mia discussione resta in alto".
                                Possono sorgere problemi quando i rappresentanti delle associazioni scrivono nelle sezioni generali delle facoltà o nella sezione "Taranto e l'Università" (quando escono dalle proprie stanze e parlano nel corridoio!). Per quei casi il Team ha già promesso una più precisa regolamentazione che favorisca una competizione sana a esclusivo vantaggio della nostra utenza.

                                Spero di aver chiarito il mio pensiero che andrà a confrontarsi con quello degli altri moderatori nella prossima riunione perchè non è, evidentemente, quello del "capo-padrone del forum" (piuttosto rappresenta l'idea originaria di chi ha fondato il forum)
                                Codice Civile - Codice Penale - Angelo Pacifico - Avvocato a Taranto - Amministratore di Condominio a Taranto

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X