annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ciao!!!!!!vi prego entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da paraculo!! Visualizza il messaggio
    No no, ti sbagli...il liceo classico non ti apre le porte per le materie che studi, ma per la preparazione che ti da...altrimenti dovresti fare il professore o il letterato se esci dal Q.E. e poi vai all'università, sta sicuro che ti vengono a prendere da casa per lavorare
    Beh il lavoro ormai è comunque difficile trovarlo....i laureati sono tanti....bisogna valere davvero affinchè "ti vengano a prendere da casa"
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da |Ref| Visualizza il messaggio
      Beh il lavoro ormai è comunque difficile trovarlo....i laureati sono tanti....bisogna valere davvero affinchè "ti vengano a prendere da casa"
      Vabbè era una metafora è ovvio che il valore di una persona conta...e cmq sto vivendo una situazione alquanto strana, indirettamente, e, fidati, di posti di lavoro in giro, ce ne sono eccome...c'è chi si nasconde dietro questa scusa solo per non lavorare e fare i comodi suoi
      Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

      Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


      -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
      -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

      Commenta


        #18
        Fratelloneeeeeeeeeeeeee......nn ho capito bene cosa hai scritto....
        .ponpon..heart. Kikka.heart..ponpon.

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da vulpes92
          Come ha detto Paraculo, il Quinto Ennio, in quanto ottimo liceo classico, spiana qualsiasi strada tu voglia intraprendere, credo sia un ottima base. Se poi cerchi una scuola "non molto pesante", lascia perdere. Di studiare si studia, a seconda dei corsi. Io sono nel corso F, e solitamente studiavo dalle 4 ore al giorno, poi vabbeh a seconda delle materie, ovviamente. Peraltro non sono secchiona, assicuro.

          Comunque ti stai preoccupando troppo presto, pensa a vivere tranquillamente il tuo ultimo anno di scuola media, verso maggio comincerete a fare orientamento, visite ai licei e roba simile, e potrai farti un'idea più chiara della situazione.

          Ciao
          l'orientamento si fa dicembre nn a maggio e la ragazzina ha ragione a preoccuparsi...io avevo le idee kiare già dalla quarta elementare...
          And I would lay your body down and rock your tears away
          But it's much too late for now to be like yesterday
          And the time is running out and we still have to say
          Goodbye


          Commenta


            #20
            Io avevo intenzione d prendere il liceo classico ed ho scelto il QE xke la conoscevo da 10 anni cm scuola visto ke c faccio karate!cmq t consiglio la nostra scuola x gli stessi motivi sopra citati!!studierai un po d + x 5 anni ma poi avrai un buon futuro!

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da skello Visualizza il messaggio
              l'orientamento si fa dicembre nn a maggio e la ragazzina ha ragione a preoccuparsi...io avevo le idee kiare già dalla quarta elementare...
              Si come no...in quarta elementare ti stai preoccupando ancora che l'anno successivo avrai gli esami
              Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

              Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


              -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
              -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

              Commenta


                #22
                Vedete che già a GEnnaio devo aver fatto l'iscrizione ecco perchè mi sto preoccupando già da mò...

                Commenta


                  #23
                  fate cm volete,se m credete è bene,se no kissene...cm mia cugina(ragazza d ref) ha preso il linguistico brocca m sn detto:sarà da tenere in considerazione,xk già da allora m piacevano le lingue...se poi nn c credete nn m importa,ma è vero...
                  And I would lay your body down and rock your tears away
                  But it's much too late for now to be like yesterday
                  And the time is running out and we still have to say
                  Goodbye


                  Commenta


                    #24
                    Io ti credo...skelluzz, uzz, uzz...!!!!

                    Commenta


                      #25
                      menomale ke c sei tu ndinuzz uzz uzz..
                      And I would lay your body down and rock your tears away
                      But it's much too late for now to be like yesterday
                      And the time is running out and we still have to say
                      Goodbye


                      Commenta


                        #26
                        ciao!

                        Ciao!..Partiamo dal presupposto ke: AL Q.ENNIO SI STUDIA..hihihi
                        Detto questo, ci sono i corsi più pesanti e quelli diciamo "meno pesanti" ma, in linea di massima sono tutti dei buoni corsi.
                        Ti consiglio la preparazione classica, perchè più ampia e completa e poi perchè alla fine, puoi optare per diverse università; cosa che uno scientifico non ti da.
                        Comunque..se vuoi ascoltare un mio consiglio: quando inizierà il periodo dell'orientamento, vieni a farci visita (magari di domenica) perchè ci saranno dei professori che risponderanno ad ogni tua curiosità; potrai vedere la scuola ed avere dei depliant sui quali è scritta qualsiasi informazione riguardo i corsi (ore, materie ecc..).

                        ps: x me il greco è sempre stata una materia nella quale me la cavicchio..ma nn è male!hihihihi
                        La verità è il destino per il quale siamo stati fatti

                        FORZA NAPOLI SEMPRE OVUNQUE E COMUNQUE!!!

                        Commenta


                          #27
                          Ragazzi non raccontiamo puttanate!!! allora io consiglio a chiunque voglia fare il liceo classico di venire al quinto ennio e non all archita o all aristosseno, perchè quanto a serietà siamo molto molto avanti... cmq non raccontate le puttanate sull orientamento, perchè quello non serve a niente e quando vai a parlare con i professori raccontano puttanate... il QE è una buona scuola se vuoi studiare vieni sei la benvenuta... ma per piacere non ci mettere a livello del vittorino perchè ci sentiamo offesi...

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da skello Visualizza il messaggio
                            fate cm volete,se m credete è bene,se no kissene...cm mia cugina(ragazza d ref) ha preso il linguistico brocca m sn detto:sarà da tenere in considerazione,xk già da allora m piacevano le lingue...se poi nn c credete nn m importa,ma è vero...
                            In quarta elementare? nn ci crederò mai!!!
                            Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                            Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                            -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                            -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X