annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ciao!!!!!!vi prego entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ciao!!!!!!vi prego entrate

    io entro gennaio mi dovrei iscrivere ad una scuola superiore..devo fare la 3 media ...mi date informazioni sui korsi???dove si fa di meno???quale è il + pesante?kome materia greco è tosta???qlkn di voi si è pentito di aver preso quella skuola???rispondetee.perke io sn konfusa tra il vittorino da feltre o quinto ennio...vittorino da feltre sembra + facile rispondete

    #2
    Beh se non vuoi studiare, non venire al quinto ennio...i primi 2 anni sono facili...poi il triennio è abbastanaza pesante...occorre buona volontà..come in tutte le cose del resto...se stai chiedendo quale sia il corso dove si studia di meno, è meglio che cambi progetti...per quanto riguarda il greco, è come iniziare una nuova materia da capo...
    Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

    Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


    -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
    -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

    Commenta


      #3
      in effetti se vai al quinto ennio nn puoi pretendere d nn fare nulla...vai ad un cabrini e t allesti...
      And I would lay your body down and rock your tears away
      But it's much too late for now to be like yesterday
      And the time is running out and we still have to say
      Goodbye


      Commenta


        #4
        No,No ma io nn è che nn voglia studiare!!!!!Però nn vorrei scegliere una skuola troppo pesante!!!!!!ANzi Cabrini e skuole del genere nn fanno per me..POi sono molto portata per l'italiano!!!E voglio una skuola kome si deve!

        Commenta


          #5
          l'importante è prenderla sul serio e vale x qualsiasi scuola.In fondo se nn si studia a dovere ogni scuola può sembrare pesante

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Rocky Visualizza il messaggio
            l'importante è prenderla sul serio e vale x qualsiasi scuola.In fondo se nn si studia a dovere ogni scuola può sembrare pesante
            Giustissimo!
            La facilità o la difficoltà di una scuola dipende dal proprio impegno.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Vabbè...ma obbiettivamente ci sono skuole piu impegnative e skuole ke invece lo sono d meno...!!!!Cmq io mi trovo bene al quinto ennio...si studia...ma a scuola nostra conta anke e soprattutto saper prendere i professori

              Commenta


                #8
                il consiglio ke ti posso dare è solo uno se hai voglia di studiare e hai una volontà di ferro nn posso altro ke dirti di venire al quinto ennio. perchè si esce preparati dalla testa ai piedi e ti assicuro ke con il liceo la tua vita diventerà molto più interessante. quindi se hai voglia di fare strada nella vita visto e considerato ke adesso è molto difficile iscriviti al quinto ennio. x una volta nella vita segui solo la tua mente e i tuoi pensieri il cuore viene dopo. un bel respiro profondo e compila la domenda d' iscrizione x il qe. fidati

                Commenta


                  #9
                  Anke io avevo paura all'inizio....ero confusissima......da settembre fino a gennaio..mese in cui dovetti scegliere x forza x la prescrizione.,...ricordo kecambiavo idea ogni giorno....dal battaglini...al maria pia....fino ad arrivare a pensare addirittura al righi(nn x niente...nn vgl togliere nulla a qll scuola...solo ke è prettamente maskile...e tecnica)!!!!!!Io sn sempre andata bene a scuola....ora...sn 4 anni ke frequento il quinto ennio...e ti dico solo ke mi trovo benissimoooooooo!!!Ci sn periodi ke si puo studiare un po di meno...periodi ke ti
                  rilassi veramente molto...x varie feste...assemble d'istituto o iniziative della scuola...xò ci sn periodi tostissimi....dv ogni gg ci sn 4 o 5 interrogazioni...una dopo l'altra!!!
                  .ponpon..heart. Kikka.heart..ponpon.

                  Commenta


                    #10
                    grazie a tutti!!!!!!!Il mio unico dubbio è tra il 5 ennio o vittorino da feltre...perke al vittorino c'è molto tirocinio e kose del genere ,cioè più leggere ...mentre kn il 5 ennio sta moltissimo latino e greko..e poi sembra ke kn il vittorino hai più strade aperte mentre il 5 ennio è prettamente klassiko,quindi nn puoi diventare dottore insomma...rispondete

                    Commenta


                      #11
                      Ahahaha...io alluniversità vorrei tentare proprio "farmacia" ke nn c'entra nnt...!
                      Cmq cm hanno detto gli altri, la preparazione è piu ke buona quindi potresti poi accedere a diversi tipi d università...!cmq mi sembra ke sei piu tentata a scegliere il vittorino...!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da dunkina1994 Visualizza il messaggio
                        grazie a tutti!!!!!!!Il mio unico dubbio è tra il 5 ennio o vittorino da feltre...perke al vittorino c'è molto tirocinio e kose del genere ,cioè più leggere ...mentre kn il 5 ennio sta moltissimo latino e greko..e poi sembra ke kn il vittorino hai più strade aperte mentre il 5 ennio è prettamente klassiko,quindi nn puoi diventare dottore insomma...rispondete
                        No no, ti sbagli...il liceo classico non ti apre le porte per le materie che studi, ma per la preparazione che ti da...altrimenti dovresti fare il professore o il letterato se esci dal Q.E. e poi vai all'università, sta sicuro che ti vengono a prendere da casa per lavorare
                        Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                        Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                        -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                        -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                        Commenta


                          #13
                          io penso ke nessuno ti può indirizzare l'unica a decidere devi essere tu...e ricorda di prendere qll ke + ti piace xkè 1 giorno potresti pentirtene
                          "Impossibile" è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo.
                          "Impossibile" non è un dato di fatto, è un'opinione...
                          "Impossibile" non è una regola, è una sfida...
                          "Impossibile" non è uguale per tutti...
                          "Impossibile" non è per sempre...
                          Impossible is nothing.
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Sn daccordo cn lentina!!!!!!!!!!!NN pensare a cosa dicono gli altri.....una persona puo darti un consiglio...ma la scelta la dv fare te!!!!!!!!!!!!!Pensaci....tanto mancano ancora 5 mesi abbondanti.....ora ke andrai a scuola....e farai la 3 media...ti daranno....opuscoli di ogni scuola....e tu stessa potrai vedere i vari corsi...le varie ore delle materie......e ti potrai rendere conto cosa ti piace di piu!!!!!!!
                            .ponpon..heart. Kikka.heart..ponpon.

                            Commenta


                              #15
                              Gli opuscoli sono ingannevoli, non servono a niente...se tutti si fidassero di quei cosi, il Maria Pia non avrebbe più aule
                              Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                              Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                              -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                              -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X