annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

POF

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    POF

    Ragazzi kiamatemi pazzo, kiamatemi scemo, ma in questi giorni mi sto leggendo il piano dell'offerta formativa e sto notando parecchie contraddizioni del nostro BOSS Paty...

    Solo leggendo il POF potete rendervi conto di molte cose... ricordatevi:

    "L'ignoranza rende skiavi"

    LINK POF:
    http://www.itasmariapia.it/ita/pof.htm

    P.S: Un grazie anke al prof Visaggi, ke durante un ora di sostituzione mi ha illuminato...

    #2
    Proporrei una cosa. Perchè non scriviamo qui tutte le contraddizioni che troviamo? E poi magari i futuri rappresentanti potrebbero andare davanti al Boss e chiedergli il perchè di tutte queste stranezze..

    Commenta


      #3
      .....Buona idea...
      TI AMO AMORE MIO

      Commenta


        #4
        "Nella valutazione si terrà conto del raggiungimento degli obiettivi didattici comuni a tutte le discipline e cioè conoscenza, comprensione e organizzazione dei contenuti; comprensione utilizzazione del linguaggio e del metodo specifico delle discipline; utilizzazione e applicazione delle conoscenze; formulazione, progettazione e realizzazione di una situazione di lavoro; sviluppo delle operazioni intellettuali complesse. [...] Il docente sarà tenuto a chiarire agli alunni tali criteri e adotterà di fronte alla classe comportamenti trasparenti, volti a comunicare, motivando, i voti espressi e ad illustrare i percorsi di apprendimento necessari per ottenere risultati più proficui."

        E questa è la prima cosa che andrebbe chiarita a TUTTI i prof.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da CONV3RS Visualizza il messaggio
          Ragazzi kiamatemi pazzo, kiamatemi scemo, ma in questi giorni mi sto leggendo il piano dell'offerta formativa e sto notando parecchie contraddizioni del nostro BOSS Paty...

          Solo leggendo il POF potete rendervi conto di molte cose... ricordatevi:

          "L'ignoranza rende skiavi"

          LINK POF:
          http://www.itasmariapia.it/ita/pof.htm

          P.S: Un grazie anke al prof Visaggi, ke durante un ora di sostituzione mi ha illuminato...
          sei un grande davvero...finalm qlk ke nn parla soltanto ma agisce pure...ho trovato a ki dare il mio voto...penso prp ke qst anno se vieni eletto riuscirai a cambiare qlk nella nostra scuola!
          Voglio volere...io voglio 1mondo all'altezza dei sogni ke ho...Voglio volere,voglio deciderlo io se mi basta o se no...!

          ...5BL/B 4EVER...!

          Commenta


            #6
            Speriamo ke si riesca a combinare qualcosa di buono veramente quest'anno...uff
            TI AMO AMORE MIO

            Commenta


              #7
              "Gli impegni degli insegnanti: Formare, fare cioè acquisire le competenze e le conoscenze programmate e organizzare l’attività formativa in sequenze: [...] rispettare i ritmi di attenzione e di apprendimento; armonizzare il carico di lavoro; [...] Valutare regolarmente, periodicamente e con criteri espliciti. Rispettare le ore di inizio e termine delle lezioni e le pause e le differenze di idee, stili, bisogni tra i ragazzi. Creare un clima di fiducia per motivare e per favorire scambi e interazioni. [...] Alla fine dei quadrimestri, gli insegnanti, gli alunni e i genitori faranno un bilancio dell’esperienza con osservazioni, critiche e proposte per gli aggiustamenti necessari, nell’ottica di un rapporto costruttivo e partecipato fra la componente docenti e l’utenza."

              Commenta


                #8
                Pag 22: la sede succursale, ADEGUATAMENTE RISTRUTTURATA SECONDO LE ESIGENZE PROPRIE DELLE STRUTTURE SCOLASTICHE E RISPONDENTE ALLE NORME DI SICUREZZA...
                MA ADOé!!!!!

                Commenta


                  #9
                  Pag 36: Impegno dell'insegnante è armonizzare il carico di lavoro;

                  Cosa ke nn succede mai, gli alunni si trovano a fare ore e ore di studio a casa per colpa del carico di lavoro eccessivo...

                  Pag 42: Inserito nei progetti di lavoro è il viaggio di istruzione all'estero

                  Patarino la vuole togliere...

                  Sempre riferito a questo:
                  Pag 25: La scuola ha come finalità la preparazione dell'alunno verso la comunità europea;
                  Pag 69: Integrazione europea

                  Commenta


                    #10
                    ahahahahh ke cavolate k scrivono
                    TI AMO AMORE MIO

                    Commenta


                      #11
                      Pag 57: massima disponibilità della segreteria...

                      Ma nn fatemi ridere... quelli provano gusto a mandarti a fare in *** ogni volta in cui ne hanno la possibilità...

                      Importante anke per me in quanto fumatore:

                      Pag 55: é vietato fumare A TUTTI!!!!

                      E ce sim nu + stuedk dei prof e dei bidelli ke possono fumare tranquillamente???
                      Ultima modifica di blot; 14/10/2007, 18:54.

                      Commenta


                        #12
                        Più leggo e più resto perplesso.. Nel POF parla, riguardo ai vari progetti, al fatto di leggere il quotidiano in classe "come leggere il giornale a scuola per far crescere i giovani e la democrazia", onestamente, mai fatto. Vabè, sarà che sia i prof che noi alunni siamo troppo presi dallo studio per tenerci aggiornati.
                        Poi, si parla di un programma riguardante sport ed educazione fisica, tale "programma Perseus", che sinceramente non sapevo esistesse.
                        Poi non capisco perchè debbano essere fatti corsi di recupero solo per "materie forti". Cosa mi significa? I prof sono i primi ad andare su tutte le furie quando facciamo distinzioni tra le varie materie, ponendole su piani diversi a seconda della loro importanza (secondo noi). E allora cos'è questo fatto delle materie forti, non penso che (cito due materie a caso) il diritto sia "inferiore" rispetto all'italiano.
                        Vabè, continuo la mia lettura...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da CONV3RS Visualizza il messaggio
                          Pag 36: Impegno dell'insegnante è armonizzare il carico di lavoro;

                          Cosa ke nn succede mai, gli alunni si trovano a fare ore e ore di studio a casa per colpa del carico di lavoro eccessivo...

                          Pag 42: Inserito nei progetti di lavoro è il viaggio di istruzione all'estero

                          Patarino la vuole togliere...

                          Sempre riferito a questo:
                          Pag 25: La scuola ha come finalità la preparazione dell'alunno verso la comunità europea;
                          Pag 69: Integrazione europea
                          dimmi un pò,nel punto che riguarda il viaggio di istruzione è specificato qualcosa riguardo le assenze di massa?non vado a vedere io perchè non mi accede al sito!!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da CONV3RS Visualizza il messaggio
                            Pag 36: Impegno dell'insegnante è armonizzare il carico di lavoro;

                            Cosa ke nn succede mai, gli alunni si trovano a fare ore e ore di studio a casa per colpa del carico di lavoro eccessivo...

                            Pag 42: Inserito nei progetti di lavoro è il viaggio di istruzione all'estero

                            Patarino la vuole togliere...

                            Sempre riferito a questo:
                            Pag 25: La scuola ha come finalità la preparazione dell'alunno verso la comunità europea;
                            Pag 69: Integrazione europea

                            io ho dovuto lasciare il calcio x il carico di lavoro della nostra scuola...una passione ke coltivavo da quando avevo tre anni troncata x continuare a studiare e rimanere in questa scuola di ***...e credetemi nn ero io ke nn ce la facevo a giocare e studiare..era alquanto imposibile..soprattutto dal terzo anno..e poi vengo a leggere nel pof ke uno dei doveri dei docenti è armonizzare il carico di lavoro...bè mi viene da ridere

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Gaietta Visualizza il messaggio
                              dimmi un pò,nel punto che riguarda il viaggio di istruzione è specificato qualcosa riguardo le assenze di massa?non vado a vedere io perchè non mi accede al sito!!
                              No, e non c'è neanche scritto da nessuna parte che il preside può riservarsi di pretendere la giustifica con la presenza del genitore in caso di un'assenza di massa

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X