annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Tv Italiana

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    beh tecnicamente di solito mettono in seconda serata anche i programmi "scomodi" come quelli che trattano la politica o programmi che cercano di far aprire gli occhi agli ialiani... non potendoli eliminare dal palinsesto li inseriscono ad orari assurdi in modo tale che poca gente li veda...
    "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

    Originariamente inviato da CesaroSummability
    Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
    :Q_
    Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da Clara Visualizza il messaggio
      beh tecnicamente di solito mettono in seconda serata anche i programmi "scomodi" come quelli che trattano la politica o programmi che cercano di far aprire gli occhi agli ialiani... non potendoli eliminare dal palinsesto li inseriscono ad orari assurdi in modo tale che poca gente li veda...
      Ma nooo ... ma che dici!
      Devi smetterla di dare retta ai comunisti!

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da CesaroSummability Visualizza il messaggio
        Il discorso del paragone non è sbagliato, ma non lo condivido tanto, o almeno non lo trovo strettamente necessario.
        Penso che, a prescindere da come possano essere le tv negli altri paesi (chiaramente non so fare paragoni visto che quando sono stato all'estero tutto facevo tranne che guardare la tv), si possa avere un'idea di come la si vorrebbe la televisione, qualora com'è attualmente non dovesse piacere...
        Quindi per quanto mi riguarda, a prescindere da paragoni et similia, la tv italiana non può definirsi buona, per quanto presumo che le tv private offrano un minimo di varietà in più...questo in linea di massima per molti motivi già citati da alcuni di voi
        Ma sì, sono d'accordo con te xD... il presupposto del confronto con una TV straniera è solamente per "completare" il mio giudizio su quella italiana che, ovviamente direi , è piuttosto negativo .

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
          E' vero, il pubblico fa molto ... del resto appena un programma
          non fa ascolto o lo mettono in seconda serata o lo rimandano all'estate.
          Però secondo me c'è anche un altro aspetto ... magari la gente, anche se non è appassionata di quei programmi, se li vede perchè alla fine la tv non propone altro.
          In questi casi faccio una cosa semplicissima: spengo la Tv.
          Io la televisione ormai la vedo solo a pranzo (per i Simpson xD) e a cena per il telegiornale. Ogni tanto seguo annozero, ma la maggior parte delle volte vado a rivedere i discorsi su internet, visto che mi snerva altamente interrompere ogni 10 minuti per la pubblicità - anche perchè mi addormento sempre .
          Comunque, il mio discorso era centrato su Rai e Mediaset, quindi sulle reti "non" a pagamento.
          Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

          Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


          -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
          -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

          Commenta


            #20
            Riferimento: La Tv Italiana

            La tv pubblica e la normale programmazione è veramente un santo schifo, se non per voyager la domenica sera e i cartoni animati all' 1 e mezza su italia1; il resto lo si puo buttare nel cesso. Per questo è meglio sky *beve il thè*

            Commenta


              #21
              Riferimento: La Tv Italiana

              Io ho votato SI.
              Non dovete giudicare la TV sulla base della sua capacità di EDUCARE i ragazzi; per quello esiste già la scuola.
              La TV è fondamentalmente un mezzo di intrattenimento e anche di informazione.
              Per quanto riguarda l'intrattenimento assolve pienamente al suo compito dal momento che tutti noi seguiamo determinati programmi perchè ci piacciono.
              Sul piano dell'informazione è verissimo che alcune reti sono parziali, ma daltronde siamo esseri umani ed è logico che siamo influenzati dalle nostre opinioni personali, non pensate che negli altri Paesi siano tutti oggettivi e razionali perchè è una cosa assolutamente IMPOSSIBILE.
              Al limite si potrebbe dire che la TV di Stato dovrebbe mantenere una certa equidistanza tra i diversi schieramenti, e su questo sono d'accordo, ma alla fine questa imparzialità nel complesso delle reti RAI finisce per esserci ugualmente visto che Rai1 è nata ad Arcore e Rai3 è più rossa di quella psicologa che va spesso a Porta a Porta (non ricordo il nome ma c'era anche ieri!).
              Per quanto riguarda poi i programmi culturali ce ne sono molti anche se spesso ad orari un po' scomodi, però comunque ce ne sono.
              sigpic

              Commenta


                #22
                Riferimento: La Tv Italiana

                Originariamente inviato da CesaroSummability Visualizza il messaggio
                Il discorso del paragone non è sbagliato, ma non lo condivido tanto, o almeno non lo trovo strettamente necessario.
                Penso che, a prescindere da come possano essere le tv negli altri paesi (chiaramente non so fare paragoni visto che quando sono stato all'estero tutto facevo tranne che guardare la tv), si possa avere un'idea di come la si vorrebbe la televisione, qualora com'è attualmente non dovesse piacere...
                Quindi per quanto mi riguarda, a prescindere da paragoni et similia, la tv italiana non può definirsi buona, per quanto presumo che le tv private offrano un minimo di varietà in più...questo in linea di massima per molti motivi già citati da alcuni di voi

                Sono d'accordo su molti punti

                Commenta


                  #23
                  Riferimento: La Tv Italiana

                  Non seguo molto la tv, l'accendo solo quando ci sono programmi o film che mi possono interessare. Come programmi guardo solo X factor e Le Iene, e programmi comici tipo Zelig o Colorado Cafè, per il resto solo all'ora di pranzo e cena, ovvero quando ci sono tg. Quindi proprio non saprei.

                  Commenta


                    #24
                    Riferimento: La Tv Italiana

                    Secondo me la RAI fa letteralmente schifo (tranne magari qualche trasmissione).

                    Commenta


                      #25
                      Riferimento: La Tv Italiana

                      Ho votato No. Escludendo qualche trasmissione (in tremini pratici 3 o 4), ci sarebbe solo da piangere. I programmi televisivi decenti ormai sono pochissimi perchè i reality hanno preso il sopravvento. Perchè i reality non sono programmi degni di essere seguiti? Perchè non capisco cosa ci sia di divertente, educativo o quant'altro nel seguire 4 cretini che si riempiono di parolocce (a volte interepretando anche scenette tragiche) o che inscenano incontri di wrestling (a mio avviso tutte scenette preparate)! Per non parlare dei telegiornali... notizie raccontateci come chi ha il potere vuole che ci siano raccontate e quindi l'obbligo di seguire più telegionali per farci un'idea della notizia vera!
                      L'eleganza non consiste solo nell'indossare un vestito nuovo. Coco Chanel

                      dontstopbelievingpenguin.blogspot.com

                      Commenta


                        #26
                        Riferimento: La Tv Italiana

                        mah io direi di si anche se ci vorrebbero piu film secondo me in prima serata

                        Commenta


                          #27
                          Riferimento: La Tv Italiana

                          Originariamente inviato da |Ref| Visualizza il messaggio
                          Io ho votato SI.
                          Non dovete giudicare la TV sulla base della sua capacità di EDUCARE i ragazzi; per quello esiste già la scuola.
                          La TV è fondamentalmente un mezzo di intrattenimento e anche di informazione.
                          Per quanto riguarda l'intrattenimento assolve pienamente al suo compito dal momento che tutti noi seguiamo determinati programmi perchè ci piacciono.
                          Sul piano dell'informazione è verissimo che alcune reti sono parziali, ma daltronde siamo esseri umani ed è logico che siamo influenzati dalle nostre opinioni personali, non pensate che negli altri Paesi siano tutti oggettivi e razionali perchè è una cosa assolutamente IMPOSSIBILE.
                          Al limite si potrebbe dire che la TV di Stato dovrebbe mantenere una certa equidistanza tra i diversi schieramenti, e su questo sono d'accordo, ma alla fine questa imparzialità nel complesso delle reti RAI finisce per esserci ugualmente visto che Rai1 è nata ad Arcore e Rai3 è più rossa di quella psicologa che va spesso a Porta a Porta (non ricordo il nome ma c'era anche ieri!).
                          Per quanto riguarda poi i programmi culturali ce ne sono molti anche se spesso ad orari un po' scomodi, però comunque ce ne sono.
                          Ti consiglio una carriera in politica.

                          [Fine OT]
                          Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                          Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                          -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                          -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X