annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Tv Italiana

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    La Tv Italiana

    questa mattina sentendo la radio ho sentito uno sloganm pubblicitario che iceva "buona la Tv buono tu"...
    mi è allora venut a in mente una domanda: Ma la Tv italiana si può definire BUONA?
    non mi riferisco ai film e alla cinematografia, ma ai programmi televisivi, ai varietà, ai reality ai telegiornali, alle trasmissioni culturali.. e perchè no? anche alla pubblicità


    Ps. "non a pagamento" è fra virgolette perchè comunque si paga annualmente il canone
    23
    Si
    4.35%
    1
    No
    60.87%
    14
    Solo le Tv "non a pagamento"(rai, mediaset, ecc)
    4.35%
    1
    Solo le Tv a pagamento(Sky, Digitale Terrestre, Ecc)
    17.39%
    4
    Non saprei
    13.04%
    3
    "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

    Originariamente inviato da CesaroSummability
    Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
    :Q_
    Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

    #2
    solo quelle nn a pagamento a volte offrono qualcosina.. quelle a pagamento hanno vasti programmi perchiò se uno guarda quelle cose è perchè vuole. per il resto vi è una grande varietà di fattori che riguardano la tv. Non è completamente buona da nessuna parte. Ma nemmeno completamente da buttare.

    Commenta


      #3
      Dovrei fare un paragone con quella di qualche altro paese, ma, purtroppo, non so negli altri paesi come vanno le cose dal punto di vista televisivo. Quindi per ora mi astengo.

      Sicuramente, comunque, quelle pagamento offrono un qualcosina in più.. certo, anche lì il trash è ad alti livelli, ma si possono trovare anche molti programmi eccelsi ed educativi.

      - Ovviamente io ritengo che la TV italiana sia pressoché penosa, però il secondo termine di paragone è necessario -.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da magu91 Visualizza il messaggio
        ma si possono trovare anche molti programmi eccelsi ed educativi.
        Eppure c'è chi dice che la Tv non possa avere questo scopo.
        Occhio a non confondere educativo con culurale [Cit.]
        Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

        Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


        -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
        -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

        Commenta


          #5
          Come ha detto Magu,è necessario paragonare la tv del nostro Paese a quella di un altro...Non possiamo saperlo se non le mettiamo a confronto...
          Comunque ci sono dei programmi interessanti,educativi e non...
          Altri penosi...Non sono in grado di dare una risposta precisa sinceramente
          P.s. Andrea non andare off topic con le tue insinuazioni -.-"
          And I would lay your body down and rock your tears away
          But it's much too late for now to be like yesterday
          And the time is running out and we still have to say
          Goodbye


          Commenta


            #6
            e non provocare gl iutenti U_U

            secondo me invece è totalmente da buttare..
            programmi culturali &/O educativi pochissimi, quasi inesistenti e spesso trasmessi a orari improponibili

            reality e programmi simili a volontà

            non ci sono telegiornali imparziali

            pubbliicità ogni quarto d'ora

            solo di 2 trasmissioni non posso lamentarmi: Zelig e Colorado
            "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

            Originariamente inviato da CesaroSummability
            Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
            :Q_
            Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

            Commenta


              #7
              criticate e criticate purtroppo quello ci tocca
              Fuck You I Won't Do What You Tell Me

              Originariamente inviato da Motorizer
              ******** ma di minchiate ne dici.....

              Commenta


                #8
                Ho messo no ... alla fine alcuni programmi/telefilm che fanno mi piacciono ... ma il trash supera di gran lunga il numero di programmi che piace a me
                L'informazione fa pena, cultura vicino allo 0, trash alle stelle ... insomma si salvano solo alcuni programmi e qualche telefilm ...
                Secondo me ogni canale dovrebbe andare ad un soggetto diverso ... questo duopolio rai/mediaset non fa bene a nessuno ...

                Ah poi a proposito di tv ... ma avete visto la pubblicità che stanno facendo per il pagamento del canone rai?? La trovo altamente irritante .....

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
                  Ho messo no ... alla fine alcuni programmi/telefilm che fanno mi piacciono ... ma il trash supera di gran lunga il numero di programmi che piace a me
                  L'informazione fa pena, cultura vicino allo 0, trash alle stelle ... insomma si salvano solo alcuni programmi e qualche telefilm ...
                  Secondo me ogni canale dovrebbe andare ad un soggetto diverso ... questo duopolio rai/mediaset non fa bene a nessuno ...

                  Ah poi a proposito di tv ... ma avete visto la pubblicità che stanno facendo per il pagamento del canone rai?? La trovo altamente irritante .....
                  la mia idea è nata prorpio da quella pubblicità..l'ho sentita alla radio(non so se è la stessa che fano in Tv perchè non l'ho mai vista)

                  Ps. un altro programma che si salva è "che tempo che fa"...a mia detta è uno dei migliori
                  "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

                  Originariamente inviato da CesaroSummability
                  Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
                  :Q_
                  Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

                  Commenta


                    #10
                    La guardo pochissimo. Specialmente quando cominciano grande fratello, amici, e cose simili.

                    Al momento mi piacciono solo Annozero, il nuovo programma di Chiambretti è carino...Scorie anche...e basta...

                    ah giusto, anche quello di Fazio che ho appena letto sopra ^^
                    sigpic

                    LINK SCIENZEFORMAZIONE TARANTO

                    Rappresentanti degli studenti

                    Commenta


                      #11
                      partendo dal presupposto che non amo affatto guardare porcate(gf,amici,isola dei famosi giusto per menzionare qualcosa) guardo la tv solo se ci sta qualche film interessante oppure la uso semplicemente per giocarci alla play station...ormai si va in tv solo per urlare e sbraitare...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da magu91 Visualizza il messaggio
                        Dovrei fare un paragone con quella di qualche altro paese, ma, purtroppo, non so negli altri paesi come vanno le cose dal punto di vista televisivo. Quindi per ora mi astengo.

                        Sicuramente, comunque, quelle pagamento offrono un qualcosina in più.. certo, anche lì il trash è ad alti livelli, ma si possono trovare anche molti programmi eccelsi ed educativi.

                        - Ovviamente io ritengo che la TV italiana sia pressoché penosa, però il secondo termine di paragone è necessario -.
                        Il discorso del paragone non è sbagliato, ma non lo condivido tanto, o almeno non lo trovo strettamente necessario.
                        Penso che, a prescindere da come possano essere le tv negli altri paesi (chiaramente non so fare paragoni visto che quando sono stato all'estero tutto facevo tranne che guardare la tv), si possa avere un'idea di come la si vorrebbe la televisione, qualora com'è attualmente non dovesse piacere...
                        Quindi per quanto mi riguarda, a prescindere da paragoni et similia, la tv italiana non può definirsi buona, per quanto presumo che le tv private offrano un minimo di varietà in più...questo in linea di massima per molti motivi già citati da alcuni di voi
                        Let the wind carry you home
                        Blackbird fly away
                        May you never be broken again

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Clara Visualizza il messaggio
                          la mia idea è nata prorpio da quella pubblicità..l'ho sentita alla radio(non so se è la stessa che fano in Tv perchè non l'ho mai vista)

                          Ps. un altro programma che si salva è "che tempo che fa"...a mia detta è uno dei migliori
                          E' vero il programma di Fazio è bello ... oltre quello vedo Annozero, parla con me, Zelig. Poi ho visto altri programmi carini tipo Tatami ... il senso della vita di Bonolis era fantastico, solo se intervistava persone interessanti ovviamente. Mi piacevano anche Le Iene ma negli ultimi tempi sta andando all'aceto anche quello ... poi si salvano alcuni telefilm e film .. per il resto c'è solo da farsi venire il voltastomaco.

                          Commenta


                            #14
                            Premetto che adoro guardare la tv,nelle rare occasioni in cui ho del tempo libero mi rilassa prendere il telecomando in mano e fare zapping.Detto questo,la mia risp. al sondaggio sarebbe essenzialmente un "ni".Non credo affatto che la tv italiana sia buona,ne tantomeno che sia da buttare.Sia la tv "non a pagamento" che quella a pagamento hanno i loro lati positivi e quelli negativi.Programmi culturali e di intrattenimento "intelligente" ce ne sono,accanto a programmi essenzialmente trash che impazzano sui nostri schermi e di cui faremmo volentieri a meno.Il problema di fondo secondo me,non è tanto la tv italiana in se per sè(basti pensare che la maggior parte dei format di "programmi spazzatura" che riempiono i palinsesti sono scopiazzati letteralmente dalle tv estere ) quanto il pubblico che li segue.Se la maggior parte dei programmi tv è fatta di persone che urlano e scalpitano mostrando il peggio di sè o di gente che per lo più vende sentimenti a buon mercato,la colpa è da addebitare interamente a "noi" pubblico sovrano dello share.Se si ritiene la tv italiana non buona,vuol dire che non lo sono nemmeno i suoi telespettatori!!!

                            Fortuna però che sopravvivono ancora programmi interessanti accanto a bei film e serie tv fatte davvero molto,molto bene!!! (il lato buono della nostra tv)
                            -Respect women, respect the world-

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da princ.faville!! Visualizza il messaggio
                              Il problema di fondo secondo me,non è tanto la tv italiana in se per sè(basti pensare che la maggior parte dei format di "programmi spazzatura" che riempiono i palinsesti sono scopiazzati letteralmente dalle tv estere ) quanto il pubblico che li segue.Se la maggior parte dei programmi tv è fatta di persone che urlano e scalpitano mostrando il peggio di sè o di gente che per lo più vende sentimenti a buon mercato,la colpa è da addebitare interamente a "noi" pubblico sovrano dello share.Se si ritiene la tv italiana non buona,vuol dire che non lo sono nemmeno i suoi telespettatori!!!
                              E' vero, il pubblico fa molto ... del resto appena un programma
                              non fa ascolto o lo mettono in seconda serata o lo rimandano all'estate.
                              Però secondo me c'è anche un altro aspetto ... magari la gente, anche se non è appassionata di quei programmi, se li vede perchè alla fine la tv non propone altro.
                              Per esempio, io che sto con la gamba ingessata e non vado da nessuna parte in questi giorni mi ritrovo la sera in cucina a vedermi qualche telefilm idiota che non è che mi ispiri molto ... ma alla fine lo vedo comunque per passare il tempo perchè non c'è altro ...
                              Alla fine anche a me piace guardare la tv ... quando arrivi la sera che hai tutti i neuroni a pezzi tanto che non riesci a prendere un libro in mano la tv è un buon metodo per rilassarsi però caspita, si è deteriorata molto nel tempo ...ormai è troppo trash, i programmi carini son pochi

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X