annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

COTTO&POSTATO :D

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Riferimento: COTTO&POSTATO

    PAVESINI NUTELLA E MASCARPONE

    prendete 2 pavesini: spalmate uno con mascarpone e l'altro con la nutella, uniteli. Poi passateli nel caffè raffreddato non zuccherato (anche xchè c'è molto di zuccherato ) e in seguito nella farina di cocco. Continuare il procedimento x gli altri. infine metteteli nel frigo.
    Stamattina mentre li preparavo ne ho mangiato qlcn.... sono buonissimi!

    Commenta


      #32
      Riferimento: COTTO&POSTATO

      TORTA AL LIMONE

      INGREDIENTI:
      • 3 uova
      • 100 gr di burro
      • 200 gr di zucchero
      • 350 gr di farina
      • 1 limone
      • 1 bustina di lievito


      Mescolate le uova con il burro leggermente ammorbidito e spezzato, aggiungete lo zucchero e la farina, poi il lievito e mescolate bene. Aggiungete la scorza grattugiata del limone e il succo dello stesso limone e continuate a mescolare. Versate l’impasto in una tortiera e cuocete il dolce in forno a 180° per circa 30 minuti. Fate raffreddare e decorate con lo zucchero a velo.

      PS 1: se usate il fornetto piccolo meglio far cuocere la torta a 150° altrimenti si brucia sopra.

      PS 2: io ho aggiuto anche due cucchiai di limoncello

      Commenta


        #33
        Riferimento: COTTO&POSTATO

        Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio


        PS 2: io ho aggiuto anche due cucchiai di limoncello
        alcolizzata
        sigpic

        Commenta


          #34
          Riferimento: COTTO&POSTATO

          Originariamente inviato da Virgilio Visualizza il messaggio
          alcolizzata
          non è vero! ci vuole sempre un po' di liquore nell'impasto per dare sapore

          Commenta


            #35
            Riferimento: COTTO&POSTATO

            Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
            non è vero! ci vuole sempre un po' di liquore nell'impasto per dare sapore
            è così che ha iniziato george best! XD
            sigpic

            Commenta


              #36
              Riferimento: COTTO&POSTATO

              CHEESECAKE CON PHILADELPHIA

              150 gr. biscotti secchi
              100 gr. burro
              500 gr. Philadelphia
              150 gr. zucchero
              2 uova
              1 pizzico vanillina

              Per preparare la base dei biscotti ridurli in polvere con il mixer; in alternativa sitemarli su una spianatoia, coperti da un panno, e pestarli con il matterello. Mettere poi i biscotti in polvere in una ciotola e mescolarli con il burro, che avrete fatto fondere. Mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo e porre in frigo per 30-40 minuti.

              Per il ripieno frullare la philadelphia fino a renderla liscia, aggiungere la vanillina, lo zucchero e le uova, una alla volta, amalgamare bene il composto fino a renderlo uniforme.

              Imburrare e infarinare una teglia, prendere la base dal frigo e stenderla sul fondo, creando uno strato uniforme, premendo con il dorso di un cucchiaio per schiacciare bene.

              Versare il composto al formaggio sulla base, livellarlo bene e porre in forno la teglia, in forno preriscaldato a 170°C per 50-60 minuti.

              Una volta pronto il cheesecake lasciare che si raffreddi e poi tenerlo in frigo almeno 8-10 ore prima di sformarlo dalla teglia e servirlo.

              Commenta


                #37
                Riferimento: COTTO&POSTATO

                Originariamente inviato da ely88 Visualizza il messaggio
                CHEESECAKE CON PHILADELPHIA

                150 gr. biscotti secchi
                100 gr. burro
                500 gr. Philadelphia
                150 gr. zucchero
                2 uova
                1 pizzico vanillina

                Per preparare la base dei biscotti ridurli in polvere con il mixer; in alternativa sitemarli su una spianatoia, coperti da un panno, e pestarli con il matterello. Mettere poi i biscotti in polvere in una ciotola e mescolarli con il burro, che avrete fatto fondere. Mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo e porre in frigo per 30-40 minuti.

                Per il ripieno frullare la philadelphia fino a renderla liscia, aggiungere la vanillina, lo zucchero e le uova, una alla volta, amalgamare bene il composto fino a renderlo uniforme.

                Imburrare e infarinare una teglia, prendere la base dal frigo e stenderla sul fondo, creando uno strato uniforme, premendo con il dorso di un cucchiaio per schiacciare bene.

                Versare il composto al formaggio sulla base, livellarlo bene e porre in forno la teglia, in forno preriscaldato a 170°C per 50-60 minuti.

                Una volta pronto il cheesecake lasciare che si raffreddi e poi tenerlo in frigo almeno 8-10 ore prima di sformarlo dalla teglia e servirlo.
                ziiiiiiii ora la mia fidanzata potrà farmeloooo *.*
                sigpic

                Commenta


                  #38
                  Riferimento: COTTO&POSTATO

                  Originariamente inviato da ely88 Visualizza il messaggio
                  CHEESECAKE CON PHILADELPHIA
                  Lo assaggiai da mia zia, ne ero scettico, ma risultò gradevole.

                  Ora che ci penso: nel 2008 creammo un topic di questo tipo.
                  Tempi andati.

                  Commenta


                    #39
                    Riferimento: COTTO&POSTATO

                    Originariamente inviato da Virgilio Visualizza il messaggio
                    ziiiiiiii ora la mia fidanzata potrà farmeloooo *.*
                    eccolaaaaa

                    Commenta


                      #40
                      Riferimento: COTTO&POSTATO

                      Originariamente inviato da caramellina Visualizza il messaggio
                      eccolaaaaa
                      e io ancora la attendo D"":
                      sigpic

                      Commenta


                        #41
                        Riferimento: COTTO&POSTATO

                        Inizio l'ano nuovo con un dolce che io amo
                        i profitteroles *-*
                        Per i bignè
                        250 ml di acqua
                        4 uova
                        150 gr di farina
                        100gr di burro

                        Si mette sul fuoco l'acqua con il burro, quando questo è sciolto si incorpora la farina e quando si è assorbita si rimette sul fuoco
                        quando l'impasto si addensa e inizia a staccarsi dai bordi si toglie dal fuoco e si mettono le uova una ad una, poi nel forno a 180° finchè non si dorano per bene

                        gli ho riempiti con la panna

                        Poi per la copertura
                        1/2 litro di latte
                        30gr di farina
                        50gr di cacao amaro
                        50 gr di cioccolato fondente
                        un bicchierino di rum (io ci ho messo anche un pò di panna avanzata )

                        si scalda un pochino il latte in una pentola, poi si mettono il cacao, lo zucchero e la farina, quando si è compattato il tutto si mette di nuovo sul fuoco, si incorpora il cioccolato fondente e si addensare, girando di continuo ( tipo la crema )
                        quando è abbastanza denso si spegne il fuoco e si mette il rum.. si fa raffreddare e si ricoprono i bignè
                        .. poi mi era avanzata ancora dell apanna e ho messo qualche ciuffetto intorno (io ho montato mezzo litro di panna, ma forse bastavano anche 200 ml)
                        Risultato:
                        "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

                        Originariamente inviato da CesaroSummability
                        Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
                        :Q_
                        Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

                        Commenta


                          #42
                          Riferimento: COTTO&POSTATO

                          In una pentola mettere un cucchiaio di olio e cipolla tagliata a fettine. Soffriggere appena la cipolla e aggiungere 100g di riso, fino a farlo tostare. Aggiungere poco alla volta del brodo di dado, fino a quando il riso non sarà cotto. Girate spesso. Poco prima che sia pronto aggiungete una fettina di gorgonzola fino a farla sciogliere nel risotto. L'ultimo tocco prima di sedersi a tavola è aggiungere sul risotto, una volta nel piatto, delle nocciole ridotte a granella...sbriciolate. Buona appetito!


                          Ps. Non ho le quantità precise degli ingredienti perché l'ho fatto oggi e non ho badato ad esse...

                          Commenta


                            #43
                            Riferimento: COTTO&POSTATO

                            Giada's torta salata

                            - un rotolo di pasta sfoglia
                            - un piatto di patate surgelate
                            - rosmarino
                            - formaggio filante (galbanino o simili)
                            - 5 fette di speck

                            Adagiate la pasta sfoglia in una pirofila ricoperta di carta forno. A parte, cuocere in padella con abbondante olio le patate e insaporirle col rosmarino. Adagiate le patate sulla pasta sfoglia; ricoprite con le fette del formaggio. Mettete la pirofila nel forno già caldo a 150° circa per 20 minuti. Capirete che è pronto quando vedrete che il bordo della pasta sfoglia si sarà fatto appena dorato. A cottura ultimata adagiate sulla torta le fette di speck.

                            Buon appetito
                            Ultima modifica di Arancione; 14/03/2012, 21:18.

                            Commenta


                              #44
                              Animal Project

                              Uova per 1 persona.
                              6uova
                              formaggio grattuggiato
                              Rompere in una padella antiaderente le uova, ed eliminare tutti i tuorli tranne 1.
                              Cuocere e poi mettere il formaggio grattuggiato sopra.
                              Mangiare!

                              Non ce niente di più sano e nutriente! (Naturalmente io accompagno questo piatto con 200gr di pasta minimo, magari coi capperi e pelati)

                              Commenta


                                #45
                                Riferimento: COTTO&POSTATO

                                Tagliatelle alla nazarena
                                per 2 persone

                                200g di tagliatelle
                                200g di funghi champignon
                                100g di piselli (surgelati)
                                olio
                                sale
                                panna da cucina



                                Lavate e pulite per bene i funghi, tagliateli a fettine. Versate un po' di olio in padella che farete scaldare, e aggiungete i funghi. Un pizzico di sale. Appoggiate un coperchio sulla padella e fate soffriggere i funghi. Quando i funghi inizieranno a "cacciare" l'acqua, aggiungete i piselli e continuate la cottura (aggiungete ancora un po' di sale). Nel frattempo, a parte, cuocete le tagliatelle in abbondante acqua salata.
                                Quando funghi e piselli saranno cotti, condite la pasta. A questo punto, versate la panna da cucina e mescolate il tutto. Servite a tavola e, se piace, aggiungete del pepe nero.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X