annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eragon - Eldest

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da Dj Kendo Visualizza il messaggio
    io non ho visto ne il film ne il libro ho letto
    Ti consiglio di leggere il libro, io l'ho trovato davvero appassionante

    Per quanto riguarda Vulpes, chi non vorrebbe mai fare un sogno del genere
    Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

    Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


    -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
    -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

    Commenta


      #17
      vabbeh, poi era una specie di vendetta perché in pratica Don Gino aveva ammazzato una certa persona, insomma era un sogno tutto contorto. Diamine, devo evitare di leggere i fantasy, prima di andare a letto, hanno un brutto effetto!

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da vulpes92 Visualizza il messaggio
        Anche io. Mizzica a furia di pensare ad Eragon stanotte ho sognato che diventavo un cavaliere dei draghi e colpivo Don Gino a suon di "BRISINGR!!!!"

        OMFG
        ahahahahahah ma cos'è il BRISINGR sai sono ignorante

        Commenta


          #19
          Brisingr è la parola nell'Antica Lingua per evocare il fuoco.

          Commenta


            #20
            grazie x avermi illuminato

            Commenta


              #21
              Mmmmh....
              Ma vi è piaciuto veramente così tanto...? Io, personalmente, non ci ho trovato niente di che... Sarà che l'ho letto un (bel) po' di tempo fa, ma mi ricordo una narrazione spezzata, cadute di stile (e non mi sembra neanche poche) e non proprio tutta questa originalità... Insomma, la somiglianza è già abbastanza evidente, ma se avessimo cambiato il nome di Eragon in Luke Skywalker forse si sarebbe notata di più...
              Ad ogni modo, la mia lettura si è arrestata al primo libro.
              Cambia tendenza nel seguito o se non mi è piaciuto Eragon lo stesso discorso varrà per Eldest?

              Commenta


                #22
                Leggere per sapere, Qarion, leggere per sapere.

                Comunque fammi un esempio di "caduta di stile" :P

                Commenta


                  #23
                  uhm, non essendoci spoiler sconsiglio a chi non ha letto di andare avanti

                  per esempio la sequenza dell'ingresso del giovane luke e del maestro obi one kenobi nella città assaltata dagli urgali. più che chiarificante ai fini della trama appare confusa... poi il "tocco finale" del bambino impalato poteva essere una buona idea, ma alla fine è realizzata in modo molto più grottesco che altro... nzomma, non dico che paolini dovrebbe scrivere come tolkien, e per aver scritto il libro a quindici anni il tutto è anche abbastanza ammirevole, ma non è una scusa per giustificare un libro che, sempre a mio parere, fa un po' acqua da tutte le parti. ad ogni modo, confido nel tuo consiglio e mi immergo in eldest =P speriamo bene...

                  Commenta


                    #24
                    Ci sono libri infinitamente migliori di Eragon, tuttavia se proprio non si ha niente da fare.....

                    Commenta


                      #25
                      Vabbè dai è ovvio che ci sono non centinaia, migliaia di libri migliori di Eragon!! In fin dei conti l'autore è un ragazzo (credo sui 25 anni), anche se a me è piaciuto abbastanza e l'ho letteralemente divorato
                      Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                      Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                      -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                      -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                      Commenta


                        #26
                        Libri assolutamente fantastici potrei dire che sono i miei libri preferiti
                        La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana.(Kant)

                        Commenta


                          #27
                          A breve uscirà il terzo capitolo....
                          Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                          Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                          -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                          -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                          Commenta


                            #28
                            non vedo l'oraaaaaaaaaaa*-*
                            "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

                            Originariamente inviato da CesaroSummability
                            Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
                            :Q_
                            Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

                            Commenta


                              #29
                              Ho letto che si chiamerà Empire, Impero...
                              Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                              Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                              -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                              -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                              Commenta


                                #30
                                si Empire il drago sarà verde e di Aria o almeno così ho letto
                                La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana.(Kant)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X