annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eragon - Eldest

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Eragon - Eldest

    Visto che nella cartella sul Cinema si parlava del film tratto dal libro di Paolini, ecco a voi la discussione per esprimere i vostri pareri sui primi due capitoli della saga
    Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

    Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


    -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
    -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

    #2
    Originariamente inviato da paraculo!! Visualizza il messaggio
    Visto che nella cartella sul Cinema si parlava del film tratto dal libro di Paolini, ecco a voi la discussione per esprimere i vostri pareri sui primi due capitoli della saga
    Paolini????

    Non sarà mica lo stesso che si mette dietro agli inviati dei TG?
    sigpic

    Commenta


      #3
      Io adoro questa saga, semplicemente. Amo il fantasy in generale, ma Eragon ed Eldest in particolare. Le descrizioni sono accurate ma mai troppo tediose e lunghe (cosa che invece accade spesso ne Il signore degli anelli) le avventure sono avvincenti, e il rapporto tra Eragon e Saphira è semplicemente stupendo, oserei dire commovente. Il libro non è mai scontato, e la parabola di miglioramenti che affronta Eragon dall'inizio alla fine del racconto è equilibrata. Niente accade per caso, e tutto sembra avere un'utilità e un posto ben preciso.

      E poi, come ho già detto, adoro la figura di Brom, che purtroppo è presente solo nel primo libro...

      Ora, non per essere eccessivamente polemica, ma...

      Le principali accuse della critica sono: la similitudine del nome Eragon , con Aragorn, i nemici di Eragon , gli Urgali il cui nome ricorderebbe gli Uruk del Signore degli Anelli, i Razac di Eragon ricordano i Nazgul,come aspetto e poteri, nell'universo fantasy di Eragon sono presenti: nani,elfi,uomini e draghi , tutte queste razze sono presenti anche nel Signore degli Anelli.
      Maddai, a me sembrano accuse assolutamente idiote!
      In particolare l'ultima. Il fatto che le razze siano presenti anche ne Il Signore degli Anelli non vuol dire niente: sono elementi tipici del fantasy!
      Maddai, è come se mi lamentassi e inneggiassi al plagio perché in 007 e Mission: Impossible ci sono inseguimenti e sparatorie.

      In sostanza consiglio la lettura di questi due libri a tutti. Credo la trama la conosciate, ma a scanso di equivoci:

      Nel mondo fantastico di Alagaësia, popolato da nani, elfi e creaturte misteriose, vive il giovane e valoroso Eragon con la sua amica, una dragonessa di nome Saphira. I due riescono a comunicare tramite il pensiero. Eragon scopre di essere in realtà uno dei membri eletti dell'esercito dei Cavalieri dei Draghi e come tale deve portare a termine la sua missione: liberare il mondo dalle oscure presenze che lo minacciano. Armato di una spada magica e aiutato dai saggi consigli di un cantastorie, il ragazzo è pronto ad affrontare mille avventure...

      Originariamente inviato da |Ref| Visualizza il messaggio
      Non sarà mica lo stesso che si mette dietro agli inviati dei TG?

      Commenta


        #4
        di eragon ho visto il film a natale...per chi è amante del genere ritengo sia una bella storia sulla scia di dragon hart di qualche anno fa. Il libro non l'ho letto... certe storie è meglio vederle su pellicola...effetti speciali...panorami stupendi...attori niente male


        "abbiamo bisogno di un modo di pensare sostanzialmente nuovo se vogliamo che l'umanita' sopravviva".

        albert einstein


        Essere studenti significa avere dei diritti, essere dell'Udu significa difenderli!

        Commenta


          #5
          Su attori niente male concordo.

          Sul resto decisamente no: resta una questione d'opinioni, ma a mio parere non è MAI meglio vedere un film tratto da un libro, senza averlo letto.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da vulpes92 Visualizza il messaggio
            Su attori niente male concordo.

            Sul resto decisamente no: resta una questione d'opinioni, ma a mio parere non è MAI meglio vedere un film tratto da un libro, senza averlo letto.
            sissi! quoto..anche se il film di eragon mi ha delusa, molto meglio il libro.....soprattutto xkè hanno cambiato molte cose..nn hanno fatto nenache vedere la benedizione della bambina..e ciò vuol dire che nn ci sarà un seguito del film
            sn stati i + bei fantasy k ho letto..e aspetto cn impazienza il terzo libro della trilogia
            "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

            Originariamente inviato da CesaroSummability
            Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
            :Q_
            Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

            Commenta


              #7
              No Clara, vuol dire semplicemente che il seguito farà schifo quanto il suo predecessore.

              Commenta


                #8
                A me sono piaciuti molto entrami...

                Domanda lampo: Chi sarà il famoso quarto cavaliere a cavallo del drago verde del terzo, e, presumibilmente ultimo, libro della saga?

                Io opterei per Roran, in un bel duello 2 contro 2
                Il titolo del libro si vocifera sia "Empire"
                Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                Commenta


                  #9
                  Io avevo sentito che era quasti certo che il titolo fosse Empire...
                  Comunque o è Roran o è Arya. Ma anche secondo me è più probabile che sia Roran, alla fine

                  Commenta


                    #10
                    visto k nei libri di paolini nn mancano mai i colpi di scena potrebbe esere anche Elva....
                    "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

                    Originariamente inviato da CesaroSummability
                    Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
                    :Q_
                    Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

                    Commenta


                      #11
                      Elva? OMG

                      No, comunque Paolini stesso ha dichiarato che l'identità del nuovo cavaliere non sarà un grande colpo di scena. "It will be just a little surprise", dice lui.

                      Commenta


                        #12
                        beh ... aspetterò l'uscita del nuovo libro.. x caso sapete già la data????...
                        "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

                        Originariamente inviato da CesaroSummability
                        Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
                        :Q_
                        Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

                        Commenta


                          #13
                          Mi sembra la prossima estate...uff...io odio le attese
                          Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                          Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                          -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                          -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                          Commenta


                            #14
                            Anche io. Mizzica a furia di pensare ad Eragon stanotte ho sognato che diventavo un cavaliere dei draghi e colpivo Don Gino a suon di "BRISINGR!!!!"

                            OMFG

                            Commenta


                              #15
                              io non ho visto ne il film ne il libro ho letto

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X