annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avete mai fatto uso di droghe?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Riferimento: Avete mai fatto uso di droghe?

    Originariamente inviato da ѕριкємαιѕтєя Visualizza il messaggio
    eh si hai visto ? bhe mi sono rotto di discutere con gente che non sa una mazza di sti argomenti vai che e meglio ti chiama la mamma o vai a studiare vedi tu
    Già Anto, sono d'accordo con te.
    Anzi chiudo con un'ultimo concetto: meno male che ci sono ancora così tante persone sane, brave, rispettose dei veri principi e soprattutto delle opinioni degli altri!
    Senza di voi il mondo sarebbe spacciato ormai!
    Avanti così.
    Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

    Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


    -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
    -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

    Commenta


      #32
      Riferimento: Avete mai fatto uso di droghe?

      Sicuramente molti di voi si saranno già informati sull'argomento, comunque vi consiglio la lettura di questo rapporto.

      Sicuramente è stato prodotto da una persona che ne capisce più di tutti noi messi insieme e merita quindi attenzione.

      Se volete un breve resoconto dei punti salienti si afferma che:

      - la marijuana non è certo il male dei mali (questa è una mia conclusione )
      - la marijuana comunque PRODUCE effetti dannosi SPECIALMENTE PER GLI ADOLESCENTI che ne facciano uso quotidiano (quindi non raccontate la storia che la marijuana non fa niente e che anzi sia una medicina senza alcun effetto collaterale).
      sigpic

      Commenta


        #33
        Riferimento: Avete mai fatto uso di droghe?

        tengo a puntualizzare che il mio intervento non si pone in contrapposizione provocatoria con quello degli altri. Se qualcuno si ostinasse a credere ciò, sarebbe come pretendere a tutti i costi di esigere peri dai pioppi. Accomodatevi pure. Sono abituato ad essere criticato, e nella polemica, come sapete ci sguazzo alla grande.

        Ad ogni modo, considerato che a leggere questo forum ci sono anche dei teen ager, credo sia giusto informare e farlo seriamente. Sapete che non sono un medico, tuttavia vi assicuro che fino a qualche tempo fa ero fra i sostenitori della differenza fra droghe pesanti e droghe leggere. La mia opinione è cambiata poichè, per ragioni che non sto qui a raccontare, ho dovuto documentarmi sul fenomeno. Purtroppo la mariuana è una droga velenosa come le altre. Uccide come le altre. Crea una dipendenza minore delle altre, ma attenzione danneggia più delle altre i neuroni. (chiaramente dal mio discorso ritengo escluse le c.d. sintetiche che miriterebbero un discorso separato quanto ai tempi, a volte anche rapidissimi, entro i quali sono in grado di produrre danni cerebrari irreversibili)

        Come ha detto mirabilmente qualcuno "fare sesso è di gran lunga meglio". Dovrebbe essere quella l'occupazione dei giovani.

        Commenta


          #34
          Riferimento: Avete mai fatto uso di droghe?

          Sapete ragazzi, sono certo che molti di voi abbiano visto "Un sacco bello" con Carlo Verdone. In quel film c'era il mitico Verdone che interpretava un hippy fattissimo, naturalmente con ironia. Bene; quella generazione di hippy drogati in fondo va capita: la droga era un qualcosa di assolutamente nuovo e la scienza all'epoca non ne sapeva quanto ora (in merito agli effetti nel tempo). Non c'era abbastanza informazione.
          Mi chiedo come mai oggi i ragazzi si coprano gli occhi col prosciutto (dato che la scienza ha fatto passi da gigante nel frattempo e ha ampiamente dimostrato quanto siano pesanti gli effetti delle droghe). Sapere a cosa si va incontro e fregarsene non è molto saggio...



          @vulpes, @paraculo
          Il punto non è la libertà personale: infatti ciascuno può disporre del proprio corpo come meglio crede. Ami friggerti il cervello? Ok, accomodati pure. Tuttavia il succo della questione è un altro: se la "scelta" di drogarsi determina problemi anche per chi non ha optato per "quella via", beh allora scusatemi ma è scelta da disprezzare.


          Ah quasi dimenticavo...questo è per chi dice che le droghe leggere sono acqua fresca:
          leggete i giornali e date un'occhiata alla storia di Federico Rosati, finito in coma irreversibile per colpa di un misero ma "innocuo" (come direbbero alcuni) spinello.
          Si è aggravato il ragazzo di Viterbo in coma - Milano

          Commenta


            #35
            Riferimento: Avete mai fatto uso di droghe?

            Una canna o uno spinello cosi per divertirsi non fa male mica, cosi come la birra o l'alcolico ogni tanto.. se si vuole bere o fumare ok, pero bisogna non abusarne. Se ne abusi si che diventi un drogato o un alcolizzato.

            Originariamente inviato da |Ref| Visualizza il messaggio
            - la marijuana comunque PRODUCE effetti dannosi SPECIALMENTE PER GLI ADOLESCENTI che ne facciano uso quotidiano (quindi non raccontate la storia che la marijuana non fa niente e che anzi sia una medicina senza alcun effetto collaterale).
            leggo che lei ha svolto in prima persona ripetuti test in grado di indurre vari effetti sul cervello umano.. dove ha svolto il lavoro? ..in jamàica

            Commenta


              #36
              Riferimento: Avete mai fatto uso di droghe?

              Originariamente inviato da Romeo Visualizza il messaggio
              leggo che lei ha svolto in prima persona ripetuti test in grado di indurre vari effetti sul cervello umano.. dove ha svolto il lavoro? ..in jamàica


              Originariamente inviato da Ryanerth Visualizza il messaggio
              Ah quasi dimenticavo...questo è per chi dice che le droghe leggere sono acqua fresca:
              leggete i giornali e date un'occhiata alla storia di Federico Rosati, finito in coma irreversibile per colpa di un misero ma "innocuo" (come direbbero alcuni) spinello.
              Si è aggravato il ragazzo di Viterbo in coma - Milano
              Attenzione perchè mi pare cje in questo caso il ragazzo avesse dei problemi già di suo e poi fumando si è prodotta questa reazione!
              Non è che chi fuma una canna va in coma!

              Lo dico solo per essere obiettivi, io sono assolutamente contrario all'uso di droghe.
              sigpic

              Commenta


                #37
                Riferimento: Avete mai fatto uso di droghe?

                @Ref
                Va bene quello che dici, però senza quello spinello non sarebbe finito in coma!
                E per favore non ditemi che l'effetto sarebbe stato il coma anche con un bicchiere d'acqua...






                Ora da tutta questa discussione salterà fuori che drogarsi è una scelta encomiabile, che bisogna rispettare le scelte personali in fatto di droga (ma nel frattanto mi trovo in autostrada, incontro sfortunatamente un drogato che sbanda e la mia vita finisce qui...non perchè l'abbia scelto io)...

                Commenta


                  #38
                  Riferimento: Avete mai fatto uso di droghe?

                  Originariamente inviato da Ryanerth Visualizza il messaggio
                  @Ref
                  Va bene quello che dici, però senza quello spinello non sarebbe finito in coma!
                  E per favore non ditemi che l'effetto sarebbe stato il coma anche con un bicchiere d'acqua...
                  .
                  No, ma magari anche con un cicchetto sarebbe successa la stessa cosa; voglio dire che SOLO IN QUESTO CASO la colpa non si può dire che sia dello spinello, ma prevalentemente di un suo problema pregresso.

                  Comunque se mi conosci un po' sai che non ho nessuna intenzione di minimizzare gli effetti delle droghe, stavo parlando solo di questo caso concreto!
                  sigpic

                  Commenta


                    #39
                    Riferimento: Avete mai fatto uso di droghe?

                    Originariamente inviato da |Ref| Visualizza il messaggio
                    Comunque se mi conosci un po' sai che non ho nessuna intenzione di minimizzare gli effetti delle droghe, stavo parlando solo di questo caso concreto!

                    Lo so Ref infatti la provocazione non era per te

                    Commenta


                      #40
                      Riferimento: Avete mai fatto uso di droghe?

                      Apparte che il ragazzo in questione era allergico alla sostanza con cui era stata tagliata la droga se non alla droga stessa..lo dissero ai telegiornali tempo fa.

                      Commenta


                        #41
                        Riferimento: Avete mai fatto uso di droghe?

                        Originariamente inviato da Vulpes
                        Ma infatti è così. Le scelte personali in fatto di droga vanno assolutamente rispettate come qualsiasi altro tipo di scelta di carattere personale. Altro discorso se, a causa della droga, si provoca un danno ad un altra persona, in quel caso è chiaro che non si parla più di rispetto ma subentra una sanzione. Ma finché nessuno viene ad infastidirsi dopo che si è fatto la sua dose di marijuana, eroina, cocaina, LSD o funghetti allucinogini che sia, non puoi impedire questa scelta. Per te non sarà encomiabile, è un parere condivisibile, ma se parliamo di libertà personale, deve rimanere un parere e non diventare un'imposizione.
                        Stavo per rispondere a Gianmarco nella stessa maniera, poi ho letto il tuo post.
                        Inutile, quindi, dire che quoto tutto.
                        Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                        Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                        -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                        -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                        Commenta


                          #42
                          Riferimento: Avete mai fatto uso di droghe?

                          Originariamente inviato da Mustang Fastback Visualizza il messaggio
                          nn vedo la necessità dell'uso di droghe

                          ritengo sia molto + salutare e utile farsi una bella scopata..poi lo consiglia pure leone di lernia

                          attenzione nn lo dico come un pervertito , ma è risaputo
                          buahuahau, sei un grande

                          Commenta


                            #43
                            Riferimento: Avete mai fatto uso di droghe?

                            Originariamente inviato da Ryanerth Visualizza il messaggio
                            E' bello notare che molti utenti siano dottori in medicina ed esperti di biologia e chimica....davvero notevole...

                            @Redeivid
                            Il mio non era un paragone. Non so che sostanza avesse assunto, ad ogni modo era una droga. Pesante o leggera che fosse non penso sia importante; non a caso si chiama droga.
                            Complimenti per la tua erudizione nel campo della chimica e medicina



                            @ѕριкємαιѕтєя
                            Pensi davvero che le canne siano salutari spremute di limone?
                            Complimenti anche a te. Parli davvero come un dotto. Dove hai preso il Dottorato di Ricerca in medicina, ad Harvard?


                            @SnakE03
                            La droga è un pericolo, che ti piaccia o no. Per te e per chi ti sta accanto. Magari LA canna non fa quasi niente, ma LE canne a lungo andare ti friggono il cervello. Poichè i medici dicono che la droga porta all'assuefazione, difficilmente ci si limita ALLA canna. Quindi dopo qualche anno di costante uso vedi sti ragazzi completamente rincoglioniti con gli occhi al cielo, un po' come molti hippy negli anni di piombo...


                            Io non vedo cosa ci sia di intelligente nel farsi. Ditemelo voi, vi prego.
                            ryanerth non c'è niente di intelligente nel parlare di cose che non si sa. farsi una canna non è "farsi", e nemmeno farsi LE canne. quello su cui volevo farti riflettere quando dicevo che il paragone fra eroina e marijuana è totalmente assurdo, è che fra le due cose una è droga, ti fa uscire fuori di testa e porta alla morte, l'altra no.
                            ...Ma soprattutto senza con gesta quotidiane richiamare l'attenzione delle forze dell'ordine...

                            Commenta


                              #44
                              Riferimento: Avete mai fatto uso di droghe?

                              Originariamente inviato da Vulpes
                              Ma infatti è così. Le scelte personali in fatto di droga vanno assolutamente rispettate come qualsiasi altro tipo di scelta di carattere personale. Altro discorso se, a causa della droga, si provoca un danno ad un altra persona, in quel caso è chiaro che non si parla più di rispetto ma subentra una sanzione. Ma finché nessuno viene ad infastidirsi dopo che si è fatto la sua dose di marijuana, eroina, cocaina, LSD o funghetti allucinogini che sia, non puoi impedire questa scelta. Per te non sarà encomiabile, è un parere condivisibile, ma se parliamo di libertà personale, deve rimanere un parere e non diventare un'imposizione.
                              Ha ragione Vulpes ...

                              Commenta


                                #45
                                Riferimento: Avete mai fatto uso di droghe?

                                Ma da quando un drogato (nell'accezione di "colui che fa uso di droga") o un alcolizzato (idem) diventa automaticamente un guidatore?
                                Mi pare che sia questo l'errore di fondo che si sta facendo nella discussione.
                                Perché se un individuo sa che si vuole drogare o vuole bere, ed è una scelta prettamente personale condivisibile o meno come già anticipato da qualcuno, se ha un minimo di coscienza dopo non si mette a guidare.
                                Purtroppo molti non sono dotati di questo acume e accade quello che accade ogni sabato sera (anche se vorrei vedere dei dati concreti sul possibile aumento di incidenti provocati da sostanze stupefacenti e alcoliche).
                                Ma a prevenire questo ci sono già le leggi.
                                Che poi si possa discutere di come si possa inasprirle sono d'accordo. Si era discusso che in caso di incidente mortale si potesse accusare il guidatore sotto l'effetto di alcol o stupefacenti di omicidio volontario per esempio.
                                Che poi si possa discutere anche della differenza di trattamento tra le cosiddette droghe leggere e droghe pesanti sono anche qui d'accordo come tutt'ora si distingue tra bere una birra o qualche bicchiere di vino e bere un litro di whisky. E anche qui a quanto pare la legge in vigore, la "Bossi-Fini", ha provocato più danni che benefici.
                                Servirebbe piuttosto una legislazione congrua con gli ultimi studi scientifici e che rispetti come in un vero Stato democratico e liberale la libertà personale dell'individuo.
                                People talking without speaking,
                                People hearing without listening,
                                People writing songs that voices never share
                                And no one deared, disturb the sound of silence

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X