annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IL PRONTO SOCCORSO DEL SS. ANNUNZIATA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    IL PRONTO SOCCORSO DEL SS. ANNUNZIATA

    Vorrei parlare della mia piccola disavventura al pronto soccorso del SS. Annunziata.
    Come qualcuno già sa mi sono fratturata la caviglia cadendo dal marciapiede...il "disservizio" nasce proprio dal momento della caduta ... infatti un signore che si è avvicinato per prestarmi soccorso ha chiamato il 118, e gli hanno risposto che al momento non c'erano ambulanze e che - dovevo aspettare - ... quindi, secondo loro, io dovevo rimanere per terra, con la caviglia che ormai non aveva più la forma di una caviglia perchè le ossa erano andate fuori posto, fino all'arrivo dell'ambulanza. Fortunatamente c'era la mia amica con la macchina che mi ha portato in ospedale ... arrivati li lei entra e dice ad una signora che sta scrivendo che c'ero in macchina io che stavo male .. e quella noncurante dice "si ora provvediamo" e continua a fare i fatti suoi ... si è mossa solo perchè la mia amica ha perso un pochino la pazienza.
    Arrivano a prendermi fuori ... un infermiere che poteva anche essere il mio bisnonno e alla fine faccio quasi tutta la fatica da sola saltellando con l'altro piede, un po' dolorante anche quello perchè ci avevo sbattuto... entro dentro e si prendono i dati (ovviamente sbagliandomi il nome e l'età, nonostante fossi stata chiara). Mi fanno uscire dalla stanza dove hanno preso i dati e, sempre quello che poteva essere il mio bisnonno, mi da un guanto pieno di ghiaccio ... senza neanche l'accortezza di appoggiare la gamba da qualche parte ... mi lascia li in mezzo prima che potessi dire qualcosa .. e io seduta sulla sedia a rotelle dovevo stare piegata per tenermi il ghiaccio sulla caviglia.
    Aspetto una mezz'ora buona, fortunatamente c'era la mia amica che mi ha aiutato col ghiaccio ... mi fanno entrare in una saletta dove mi richiedono i dati, poi vado nel corridoio perchè dovevo fare i raggi al piede ... e aspetto la altri interminabili minuti, tra l'altro in mezzo alla corrente.
    Dopo un po' entro nella sala dei raggi ... quella idiota (la chiamo idiota giusto perchè oggi non mi sento acida) non mi aiuta manco a mettermi sul macchinario ... e ci penso da sola saltando sempre sull'altro piede ... e poi ha anche il coraggio di chiedermi di togliermi il calzino .. a me che avevo paura anche di sfiorarmi la caviglia per come era deformata. Alla fine salgo sul macchinario ... dice come sistemarmi il piede ma io non riesco a farlo, non perchè fossi tonta come lei pensava, ma perchè non riuscivo ad articolarlo e mi faceva male ... lei mi risponde "eh signorina che non posso stare un giorno intero per fare una radiografia al piede" .. e io le dico che mi fa male, e lei ribatte "prima facciamo prima le fa meno male" ... al che maneggia sulla mia caviglia senza nessuna delicatezza facendomi molto male. Finita la tortura nella stanza di Crudelia esco di nuovo ... aspetto al freddo un altro po', poi mi portano su in ortopedia ... dove per la "consulenza" aspetto circa 1 ORA ..
    Entro nella stanza e il medico, senza manco dire a mio padre che ho, dice che la cosa è grave e che mi devo operare, ma IN OSPEDALE NON C'E' POSTO; a quel punto mi fanno un gesso provvisorio e mi dicono che DEVO ASPETTARE FINO A QUANDO NON SI LIBERA UN POSTO ... secondo quei menomati dovevo tornare a casa con tutta la frattura scomposta e dolorante e aspettare che si liberasse un posto, col rischio che si calcificasse anche male. Riscendo giù, nella stessa saletta dove mi avevano "visitata" e mi dicono che c'è un posto disponibile a Grottaglie, è il più vicino ... alla fine con l'ambulanza mi portano la.
    Ora, col senno di poi, sono contenta che mi abbiano portata a Grottaglie perchè li il reparto di ortopedia è molto buono, ci sono professori bravissimi sia dal punto di vista umano che professionale (so che molti si ricoverano la proprio perchè c'è il dottore che ha operato me) ... il personale è straordinario, nessuno mi ha mai risposto in modo acido ne mi hanno trattata male ... anche se certi giorni erano sotto stress perchè il reparto era pieno e gli infermieri scarseggiavano ... ma nonostante questo erano sempre li col sorriso a soddisfare ogni esigenza ....davvero delle persone fantastiche ... mi hanno anche tirato su di morale quando piangevo perchè stavo male per il dolore.
    Però, d'altro canto, non è possibile che se uno si deve ricoverare d'urgenza non ci sia posto...insomma dovrebbero tenere dei letti per i casi di pronto soccorso. Io almeno avevo la fortuna che i miei potevano venire a trovarmi a Grottaglie ... mettiamo fosse successo a qualcuno i cui genitori erano senza macchina o non avevano i soldi per l benzina (e oggi non è una cosa poi così impossibile). Poi anche come mi hanno trattata al pronto soccorso ... è vero c'è chi sta peggio, d'altronde non ero in fase terminale di una malattia mortale ... ma stavo male ed ero spaventata, non pretendevo un sorriso ma almeno l'accortezza di non trattarmi male ... senza contare le ore che ho passato nei corridoi in mezzo la corrente, rischiavo anche di prendermi la febbre ...
    Insomma non è possibile che una persona che deve essere soccorsa debba subire certe cose ... dal nonnino che dovrebbe aiutarti a metterti sulla sedia a rotelle a Crudelia che ti posiziona la caviglia fratturata con la delicatezza di un elefante ... a Grottaglie persino la dottoressa che mi ha dovuto mettere il piede in trazione appena sono arrivata a fatto tutto con la massima delicatezza...perchè aveva capito che stavo male ...e non ci voleva molto, bastava guardare la mia faccia ... ma oggi molti infermieri/dottori non fanno manco quello.
    Ora è tutto passato, cerco di non pensarci più ... e mi auguro di non dover più avere a che fare col pronto soccorso del SS. Annunziata.

    #2
    Quando ho letto, in alcuni punti mi veniva da ridere...(per come l'hai raccontato)...ma ci sarebbe davvero da piangere...

    Che schifo...sono senza parole...per fortuna a grottaglie hai trovato un'accoglienza buona, mettiamola così...
    sigpic

    LINK SCIENZEFORMAZIONE TARANTO

    Rappresentanti degli studenti

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Lyser88 Visualizza il messaggio
      Quando ho letto, in alcuni punti mi veniva da ridere...(per come l'hai raccontato)...ma ci sarebbe davvero da piangere...

      Che schifo...sono senza parole...per fortuna a grottaglie hai trovato un'accoglienza buona, mettiamola così...

      Bè sai com è .. una volta passato tutto .... meglio vedere le cose con ironia ... comunque appena imparo a muovermi bene con le stampelle ... torno al pronto soccorso e ne tiro una in testa a Crudelia ..

      Commenta


        #4
        E anche al bisnonno, visto che ci sei...

        Butterfly, la vendetta!
        sigpic

        LINK SCIENZEFORMAZIONE TARANTO

        Rappresentanti degli studenti

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Lyser88 Visualizza il messaggio
          E anche al bisnonno, visto che ci sei...

          Butterfly, la vendetta!
          Mha sai non è che col bisnonno posso prendermela ... dovrei prendermela con chi lo ha messo la invece che a compilare scartoffie ...
          Per quanto riguarda Crudelia ... si medito vendetta!

          Commenta


            #6
            grottaglie come pronto soccorso non pensatevi che è tanto meglio.. a me codice rosso dopo un incidente con un trauma cranico facciale commotivo, con il naso rotto non mi hanno fatto le lastre al collo e mi hanno mandata a casa la sera a rischio emoragia. tanto che ora avvocato per avvocato, forse faccio causa all'ospedale. e mi avevano anche detto che non c'era bisogno di operarmi, ma che doveva fare una consulenza dall'otorino all'ospedale nord per sicurezza. all'ospedale nord c'è un personale eccezionale, il dottore che mi ha visto mi ha fatta ricoverare al volo e mi ha operata appena il naso era sgonfio.
            cm butterfly devi capire che tu per loro non eri un eccezione, loro vedono cose del genere tutti i giorni, anche peggio, e se soffri non se ne fregano più di tanto. specialmente al pronto soccorso.
            all'ospedale nord il personale era ottimo e premuroso (tranne 2 o 3 infermieri) ma i dottori tutti bravissimi. i radiologi non avevano mai fretta e mi facevano passare avani a tutti.. quando mi sono fatta la tac il dottore mi ha aspettata e non mi ha fatto uscire dalla stanza senza giubotto. cmq al santissima erano tutti un pò sgorbutici, ma con la dolcezza, la tranquillità e l'educazione sono riuscita a migliorare la situazione.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da bibilaonte Visualizza il messaggio
              grottaglie come pronto soccorso non pensatevi che è tanto meglio.. a me codice rosso dopo un incidente con un trauma cranico facciale commotivo, con il naso rotto non mi hanno fatto le lastre al collo e mi hanno mandata a casa la sera a rischio emoragia. tanto che ora avvocato per avvocato, forse faccio causa all'ospedale. e mi avevano anche detto che non c'era bisogno di operarmi, ma che doveva fare una consulenza dall'otorino all'ospedale nord per sicurezza. all'ospedale nord c'è un personale eccezionale, il dottore che mi ha visto mi ha fatta ricoverare al volo e mi ha operata appena il naso era sgonfio.
              cm butterfly devi capire che tu per loro non eri un eccezione, loro vedono cose del genere tutti i giorni, anche peggio, e se soffri non se ne fregano più di tanto. specialmente al pronto soccorso.
              all'ospedale nord il personale era ottimo e premuroso (tranne 2 o 3 infermieri) ma i dottori tutti bravissimi. i radiologi non avevano mai fretta e mi facevano passare avani a tutti.. quando mi sono fatta la tac il dottore mi ha aspettata e non mi ha fatto uscire dalla stanza senza giubotto. cmq al santissima erano tutti un pò sgorbutici, ma con la dolcezza, la tranquillità e l'educazione sono riuscita a migliorare la situazione.
              Del pronto soccorso di Grottaglie non posso dirti nulla, perchè comunque ci sono passata solo 2 secondi il tempo che leggessero le carte e mi portassero in reparto. Non so nulla neanche dell'ospedale nord perchè fortunatamente non ho mai avuto bisogno di andarci ... son contenta che tu abbia risolto i tuoi problemi li (almeno un ospedale a Taranto funziona bene)... e se al pronto soccorso di Grottaglie non hanno fatto bene il loro lavoro è giusto che tu faccia causa (e spero che tu la vinca).
              Non volevo essere trattata come un eccezione, ma semplicemente volevo essere trattata normalmente. E' logico che lavorando in un pronto soccorso devi lavorare con anche con freddezza ... ma è anche vero che le persone le devi trattare come tali, non come bambolotti. Del resto non ho preso a parolacce nessuno, ne trattato male chi mi ha soccorso ... sinceramente per come stavo l'ultima cosa a cui pensavo era mettermi a litigare col personale.
              Mi ha dato molto fastidio il comportamento di quella che doveva farmi fare i raggi, questo si.
              Ho fatto il confronto con Grottaglie perchè li ho trovato proprio un ambiente diverso. Non sai quante è capitato che fossero sotto organico e le infermiere fossero esaurite .. però nonostante tutto trattavano tutti con una umanità unica anche se avevano tutte le buone ragioni di mandare a quel paese un paio di persone .. anche i dottori sono fantastici, specialmente quello che mi ha operato, che ha quasi litigato con l'altro reparto per la sala operatoria perchè voleva operarmi il primo giorno utile possibile (vi assicuro che stare col piede in trazione non è una bella esperienza) .. e poi ha fatto anche un lavoro fantastico ... nella lastra che ho fatto ultimamente se non fosse per il fatto che si vedono le viti e la placca sembrerebbe una caviglia che non ha mai subito fratture!

              Commenta


                #8
                Anche io ora sto ridendo ..però posso immaginare quel momento come doveva essere brutto.
                E' successo la stessa cosa con mia nipote , di 2 anni ...ha preso una caduta mentre correva ed ha avuto una forte contusione .

                La portai la prima volta al PS verso le sei e li nonostante le grida di mia nipote per il dolore ( non sapeva neanche lei come metterlo per non sentire dolore , nonostante fosse in braccio ) entrammo in quella sala del PS dopo circa 1 ora . Non ci fu nessun aiuto ..niente di niente ..lasciati in quel corridoio ad aspettare senza che arrivasse un infermiere che chiedeva : cosa è successo?
                La risposta della dottoressa : Non so nemmeno io cosa può essere ma non è niente di grave ( MIA NIPOTE PIANGEVA ANCORA )
                Mia sorella ovviamente chiese di fare i raggi per essere sicura al 100% che non c'era niente di grave..la risposta? : Signora c'e d'aspettare almeno fino a mezzanotte....
                Li faceva freddo ovviamente in quel corridoio e tornararono a casa.
                Mia nipote piangeva ancora però verso l'una la portai di nuovo al PS , li fecero i raggi ed era appunto solo una contusione ( credo proprio che sia Crudielia ) , perchè non aveva pietà neanche di una bambina , la buttò su quella sedia con tanta cattiveria e forza che li volevo spaccare la testa xD
                Infatti dissi : va bhè però almeno con le bambine un po piu di calma ( stavo nervosissimo perchè fidatevi che le urla di una bambina non sono molto piacevoli ) e lei : questo è il mio lavoro -.- , se ti da fastidio sei pregato di uscire e far entrare la mamma -.- ( sono entrato io con mia nipote perchè voleva stare con me )

                PS : Meglio xD perchè se entrava mia sorella le rompeva direttamente la testa con tutto il suo lavoro XD

                Commenta


                  #9
                  Ho subito una frattura scomposta 4 anni fa e mi son recato con l'ambulanza al SS. Annunziata.
                  Innanzitutto mio padre ha dovuto sclerare, pur di farmi dare un letto, perché dicevano che non ce n'erano.. io ero piccolo, non so bene come abbia fatto, comunque sono rimasto in ospedale 1 settimana dato che ho dovuto subire l'operazione per l'installazione della placca metallica. In questi 7 giorni nel reparto di ortopedia e traumatologia ne ho viste di tutti i colori: chi fumava, chi faceva venire amici di notte (come diavolo è possibile), chi portava la famiglia ed il parentado vario occupando un'intera stanza in cui, ovviamente, vi erano dei malati e non si creava molto silenzio ._. ..per non parlare della gente che in quel reparto era internata, sì, uso questa parola perché più che un nosocomio mi pareva un carcere, infine i dottori e le/gli infermiere/i incompetenti e sfacciati.
                  Mah, molto triste.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da magu91 Visualizza il messaggio
                    Ho subito una frattura scomposta 4 anni fa e mi son recato con l'ambulanza al SS. Annunziata.
                    Innanzitutto mio padre ha dovuto sclerare, pur di farmi dare un letto, perché dicevano che non ce n'erano.. io ero piccolo, non so bene come abbia fatto, comunque sono rimasto in ospedale 1 settimana dato che ho dovuto subire l'operazione per l'installazione della placca metallica. In questi 7 giorni nel reparto di ortopedia e traumatologia ne ho viste di tutti i colori: chi fumava, chi faceva venire amici di notte (come diavolo è possibile), chi portava la famiglia ed il parentado vario occupando un'intera stanza in cui, ovviamente, vi erano dei malati e non si creava molto silenzio ._. ..per non parlare della gente che in quel reparto era internata, sì, uso questa parola perché più che un nosocomio mi pareva un carcere, infine i dottori e le/gli infermiere/i incompetenti e sfacciati.
                    Mah, molto triste.
                    Meno male che sono stata ricoverata a Grottaglie
                    Più che triste direi allucinante!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
                      Meno male che sono stata ricoverata a Grottaglie
                      Più che triste direi allucinante!
                      Sì sì... la gente era quella dei soliti quartieri particolari... non che io faccia di tutta l'erba un fascio, ma le cose sono così.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X