annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La potenza dell'informazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    che è pur sempre uno scopo POLITICO... che usa la (dis)informazione per i suoi "scopi"...
    - "Essere studenti vuol dire avere dei diritti, essere del LINK vuol dire difenderli!"

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da Vale90 Visualizza il messaggio
      Non hai detto niente di nuovo, e infatti sono stata la prima a dire ke certe cose si fanno anche qui, ma in misura ovviamente minore.
      Però mi spieghi per quale RAZZA di ragione quando si tratta di shopping intervistano SEMPRE e SOLO persone di Milano?!
      E non si vengono mai a fare un giro qui?!
      Perchè qui troverebbero sì quello che spende 800 euro da Lord, ma anche quello che non ha neppure un euro per comprarsi il pane!E quindi il servizietto dell'Italia di Berlusconi ricca e felice non riuscirebbe bene!
      Capisci dov'è la disinformazione?!
      purtroppo è così.. se intervistano persone ke nn possono comprarsi e permettersi una vacanza nn lo mandano in onda..

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da Vale90 Visualizza il messaggio
        Non hai detto niente di nuovo, e infatti sono stata la prima a dire ke certe cose si fanno anche qui, ma in misura ovviamente minore.
        Però mi spieghi per quale RAZZA di ragione quando si tratta di shopping intervistano SEMPRE e SOLO persone di Milano?!
        E non si vengono mai a fare un giro qui?!
        Perchè qui troverebbero sì quello che spende 800 euro da Lord, ma anche quello che non ha neppure un euro per comprarsi il pane!E quindi il servizietto dell'Italia di Berlusconi ricca e felice non riuscirebbe bene!
        Capisci dov'è la disinformazione?!
        Il mio scopo era appunto quello di non dire niente di diverso da quella che è la realtà che viviamo tutti i giorni e quindi di conseguenza dimostare la vacuità dei vostri discorsi sulla disinformazione.

        Credo tra l'altro che anche in città come Roma,Milano o qualsiasi città tu voglia prendere ad esempio ci siano persone che possano permettersi di spendere cifre considerevoli in abbigliamento o altro,e chi invece fatica ad arrivare a fine mese.
        Le interviste che vedi nei tg vengono svolte di solito in grandi città di solito del Nord (Milano),del Centro(Roma) e del Sud (Napoli) semplicemente perchè tendenzialmente rappresentative di un campione di persone che risiedono nelle diverse zone del Paese.E' lo stesso meccanismo utilizzato per effettuare le indagini statistiche,non mi pare poi tanto difficile da intuire
        Originariamente inviato da Albatro Visualizza il messaggio
        questo genere di informazione mira anche ad incentivare agli acquisti... orientare il pensiero in una direzione circa uno o più avvenimenti.. è questa la DISinformazione..
        Non credo che ci sia bisogno di orientare il pensiero in una direzione circa uno o più avvenimenti.Basta recarsi nei centri cittadini e appurare di persona quello che accade.E quello che accade è la stessa cosa che viene ribadita dai media.Gente che cmq spende,chi più chi meno spende.Ribadisco,non vedo nessuna disinformazione in questo,quanto piuttosto realtà di fatti.
        Originariamente inviato da paraculo!! Visualizza il messaggio
        Si ma se invece tu sei indeciso se comprare una maglia o meno, servizi del genere ti fanno pensare che comprare quella maglia (magari non da 500 euro) non peserà poi più di tanto.
        E questo è lo scopo del Governo.
        Non credo che i servizi dei tg possano influenzare le spese degli italiani.Se Tizio può permettersi una maglia,un pantalone o che dir si voglia lo acquisterà a prescindere da quello che dice la tv,se Caio non può permetterselo non lo farà.
        Smettiamola di considerarci delle marionette nelle mani di un Governo burattinaio,è degradante soprattutto per noi stessi!!!
        -Respect women, respect the world-

        Commenta


          #34
          Lo ripeto un'altra volta: La disinformazione che si fa in Italia non è certo sui saldi o sul portafoglio degli italiani. Sono d'accordo con princ.faville. Per capire qual'è la realtà dei fatti basta fare un giro per le vie del centro e non c'è necessariamente bisogno di guardare il Tg1 o il Tg5 per capire che buona parte degli italiani sono con le pezze al c**o in questo momento. Non credo che se al Tg fanno vedere un tizio che acquista il giubbotto a 500€ il giorno dopo andranno tutti a comprare quel giubbotto. La crisi la percepiamo sulla nostra pelle e i Tg possono dirci quello che vogliono ma non penso che siano in grado di radiocomandarci verso i negozi per scialaquare i nostri soldi.
          Volete un esempio di disinformazione e manipolazione della verità?
          Guardate l'inviato della Rai da Gerusalemme: tale Claudio Pagliara.
          Un giornalista della Tv mantenuta con i soldi dei contribuenti che ci racconta in questi giorni la guerra comodamente seduto nel suo studio di gerusalemme non prendendosi neanche la briga di andare sul luogo del conflitto. Ci racconta la guerra facendo passare tutti i comunicati ufficiali israeliani di propaganda sionista come verità assoluta e incontrastabile. Ci racconta che durante un raid israeliano a Gaza sono stati uccisi 150 miliziani di Hamas quando poi solo chi ha la briga di tenersi aggiornato su internet scoprirà che quelle 150 persone erano ragazzi di 18-20 anni, che stavano facendo un corso per entrare nella polizia locale, e molti civili, tra cui bambini, che avevano la colpa di passare di li in quel momento. Chiamatemi ripetitivo ma la vera disinformazione che si fa in Italia in questi giorni è proprio questa. E qui ci si indigna perchè in Tv fanno vedere la fila davanti ai negozi. Sveglia gente!! L'opinione pubblica deve indignarsi di cose ben più gravi.

          Suggerimento: cambierei il titolo del topic in: La potenza della DISinformazione
          _____________________

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da princ.faville!! Visualizza il messaggio
            Le interviste che vedi nei tg vengono svolte di solito in grandi città di solito del Nord (Milano),del Centro(Roma) e del Sud (Napoli) semplicemente perchè tendenzialmente rappresentative di un campione di persone che risiedono nelle diverse zone del Paese.E' lo stesso meccanismo utilizzato per effettuare le indagini statistiche,non mi pare poi tanto difficile da intuire
            Quello che per te sembra difficile intuire, piuttosto, è il fatto, come ho già detto, che su 20 interviste 14 sono a Milano, 5 a Roma e 1 a Napoli!
            Si tende, cioè, a privilegiare il punto di vista di chi può spendere, piuttosto che della gente che non ce la fa!
            Lo capisci ora dov'è la DISinformazione?!

            PS:Nessuno è burattino delle mani di nessun altro..Infatti se c'è gente che, grazie a Dio, riesce a riconoscere la manipolazione che quest'uomo fa dell'informazione vuol dire che qualcuno che si salva c'è..!
            Non sono i burattini l'aspetto allarmante dell'Italia, lo è chi, come te, crede che tutto questo sia normale!
            "Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, cominciala..
            L’audacia ha in sé genio, potere, magia. Incominciala...ADESSO" -Goethe-

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da Vale90 Visualizza il messaggio
              Quello che per te sembra difficile intuire, piuttosto, è il fatto, come ho già detto, che su 20 interviste 14 sono a Milano, 5 a Roma e 1 a Napoli!
              Si tende, cioè, a privilegiare il punto di vista di chi può spendere, piuttosto che della gente che non ce la fa!
              Lo capisci ora dov'è la DISinformazione?!.
              Ti ho già spiegato il meccanismo con cui vegono svolte le interviste.Milano probabilmente è un campione espressivo della popolazione italiana nient'altro.Non riesco a concepire questo accanimento,davvero credi che a Napoli o altrove la situazione sia diversa da quella di Milano?
              La gente che non ha sufficienti capacità economiche risiede anche a Milano o credi il Nord Italia non sia toccato dalla crisi???

              Originariamente inviato da Vale90 Visualizza il messaggio
              PS:Nessuno è burattino delle mani di nessun altro..Infatti se c'è gente che, grazie a Dio, riesce a riconoscere la manipolazione che quest'uomo fa dell'informazione vuol dire che qualcuno che si salva c'è..!
              quando ho paralato di burattini e burattinai mi riferivo in primis al post di paraculo e poi all'ideologia che aleggia in alcuni post precedenti dove si dipingono gli italiani come un popolo di creduloni che si fa "infinocchiare" da un Tizio(edit Berlusconi) che controlla l'informazione e filtra attraverso i media i messaggi a lui più congeniali.
              Originariamente inviato da Vale90 Visualizza il messaggio
              Non sono i burattini l'aspetto allarmante dell'Italia, lo è chi, come te, crede che tutto questo sia normale!
              onestamente non credo di essere "un aspetto allarmante dell'Italia".Anzi.Io guardo,ascolto ed elaboro un pensiero,IL MIO,senza farmi influenzare da pensieri stereotipati.Magari ci fossero più persone che prima di sparare parole a raffica solo in ossequio al clichè che ci vuole contrari ad ogni costo a tutto quello che è l'attuale Governo e chi lo rappresenta,si fermassero un attimo ad appurare personalmente i fatti.
              Sarò di certo ripetitiva,ma in relazione al caso in questione io non vedo nè disinformazione,nè incentivo al consumismo a qualunque costo,nè tantomeno loschi tentativi di mascherare la crisi.
              -Respect women, respect the world-

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da Andrea UT2 Visualizza il messaggio
                Volete un esempio di disinformazione e manipolazione della verità?
                Guardate l'inviato della Rai da Gerusalemme: tale Claudio Pagliara.
                Un giornalista della Tv mantenuta con i soldi dei contribuenti che ci racconta in questi giorni la guerra comodamente seduto nel suo studio di gerusalemme non prendendosi neanche la briga di andare sul luogo del conflitto. Ci racconta la guerra facendo passare tutti i comunicati ufficiali israeliani di propaganda sionista come verità assoluta e incontrastabile. Ci racconta che durante un raid israeliano a Gaza sono stati uccisi 150 miliziani di Hamas quando poi solo chi ha la briga di tenersi aggiornato su internet scoprirà che quelle 150 persone erano ragazzi di 18-20 anni, che stavano facendo un corso per entrare nella polizia locale, e molti civili, tra cui bambini, che avevano la colpa di passare di li in quel momento. Chiamatemi ripetitivo ma la vera disinformazione che si fa in Italia in questi giorni è proprio questa. E qui ci si indigna perchè in Tv fanno vedere la fila davanti ai negozi. Sveglia gente!! L'opinione pubblica deve indignarsi di cose ben più gravi.

                Suggerimento: cambierei il titolo del topic in: La potenza della DISinformazione
                su questo aspetto devo darti ragione.Ed ad onor del vero mi trovo ad aggiungere che,ancor prima di leggere della ricerca condotta da tali Philo e Berry quello del privilegio accordato mediaticamente(parlo sopratutto della televisone nazionale,non di quella commerciale) ad israele era una questione che aveva suscitato in me,qualche perplessità. Adesso ho la conferma che i miei dubbi erano fondati.
                La distorsione delle informazioni sulla questione israelo-palestinese,che si protrae cmq anche al di là dei confini nazionali ed è questa una cosa per cui vale davvero la pena indignarsi.Fortuna però che i canali dell'informazione adesso vanno al di là di un semplice tg nazionale e di alcuni quotidiani così da poter permettere chi cerca la vera realtà dei fatti di trovarla,a dimostrazione dell'infondatezza della tesi del monopolio berlusconiano dell'informazione.
                -Respect women, respect the world-

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da princ.faville!! Visualizza il messaggio
                  Ti ho già spiegato il meccanismo con cui vegono svolte le interviste.Milano probabilmente è un campione espressivo della popolazione italiana.
                  Ma stai parlando seriamente?!LA GENTE DI MILANO UN CAMPIONE ESPRESSIVO DELLA POPOLAZIONE ITALIANA?!?Guarda, forse non sei mai stata a Milano, e per questo, forse, non puoi capire che si tratta di UN ALTRO MONDO..Altre disponibilità economiche, altro tenore di vita!!
                  Originariamente inviato da princ.faville!! Visualizza il messaggio
                  Non riesco a concepire questo accanimento,davvero credi che a Napoli o altrove la situazione sia diversa da quella di Milano?
                  La gente che non ha sufficienti capacità economiche risiede anche a Milano o credi il Nord Italia non sia toccato dalla crisi???
                  Ma chi ha mai detto che a Milano non ci sono persone meno facoltose!!
                  Ho soltanto detto che di gente RICCA lì ce n'è DIECI VOLTE di più!!
                  Allora se tu vuoi fare una CORRETTA informazione tu intervisti la città dove ci sono più ricchi che poveri, la città dove ce ne sono metà e metà e la città dove, invece, sono i poveri a superare i ricchi, non quasi esclusivamente la prima!

                  Originariamente inviato da princ.faville!! Visualizza il messaggio
                  quando ho paralato di burattini e burattinai mi riferivo in primis al post di paraculo e poi all'ideologia che aleggia in alcuni post precedenti dove si dipingono gli italiani come un popolo di creduloni che si fa "infinocchiare" da un Tizio(edit Berlusconi) che controlla l'informazione e filtra attraverso i media i messaggi a lui più congeniali.
                  Il discorso è che nessuno si fa infinocchiare, altrimenti non staremo qui a parlarne!
                  "Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, cominciala..
                  L’audacia ha in sé genio, potere, magia. Incominciala...ADESSO" -Goethe-

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da princ.faville!! Visualizza il messaggio
                    Ti ho già spiegato il meccanismo con cui vegono svolte le interviste.Milano probabilmente è un campione espressivo della popolazione italiana nient'altro.Non riesco a concepire questo accanimento,davvero credi che a Napoli o altrove la situazione sia diversa da quella di Milano?
                    La gente che non ha sufficienti capacità economiche risiede anche a Milano o credi il Nord Italia non sia toccato dalla crisi???
                    d'oh, Milano, l'oasi felice della Lombardia, ma per favore.. Conosco persone che vivono al Nord e te l'assicuro lì la vita è molto più facile. Non che la crisi sia limitata al sud, lungi da me dire ciò... però lasciamelo dire, da qui a milano ne passa di acqua sotto i ponti. dico milano solo perchè è stata citata come esempio, così come qualsiasi altra città del Nord Italia. questo non ha niente a che vedere col mio pensiero politico riguardo il governo e il suo operato, perchè la crisi c'è ed è palese che si sia avvertita in misura maggiore al sud, ma perchè le condizioni di partenza erano già diverse prima che ci fosse..
                    e comunque non sottovaluterei l'influenza che possono avere i media sul popolo.. e secondo me, in Italia, ci sono tutti i presupposti per parlare di DISinformazione, dato che i 2/3 dell'emittenti televisive sono di proprietà di Qualcuno

                    Commenta


                      #40
                      La crisi non sta colpendo solo il nostro Paese. Quindi colpevolizzare Berlusconi o Prodi o chiunque altro, non ha senso.

                      Purtroppo la DISinformazione colpisce chi non legge. Ci sono giornali che non fanno favoritismi a nessuno, quindi se volete informarvi, il materiale c'è.

                      Se siete così pigri, invece, da farvi soggiogare dalla televisione...beh...problemi vostri.
                      sigpic

                      LINK SCIENZEFORMAZIONE TARANTO

                      Rappresentanti degli studenti

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente inviato da Faith Visualizza il messaggio
                        d'oh, Milano, l'oasi felice della Lombardia, ma per favore.. Conosco persone che vivono al Nord e te l'assicuro lì la vita è molto più facile. Non che la crisi sia limitata al sud, lungi da me dire ciò... però lasciamelo dire, da qui a milano ne passa di acqua sotto i ponti. dico milano solo perchè è stata citata come esempio, così come qualsiasi altra città del Nord Italia. questo non ha niente a che vedere col mio pensiero politico riguardo il governo e il suo operato, perchè la crisi c'è ed è palese che si sia avvertita in misura maggiore al sud, ma perchè le condizioni di partenza erano già diverse prima che ci fosse..
                        e comunque non sottovaluterei l'influenza che possono avere i media sul popolo.. e secondo me, in Italia, ci sono tutti i presupposti per parlare di DISinformazione, dato che i 2/3 dell'emittenti televisive sono di proprietà di Qualcuno
                        I agree!!!!
                        "Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, cominciala..
                        L’audacia ha in sé genio, potere, magia. Incominciala...ADESSO" -Goethe-

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente inviato da Lyser88 Visualizza il messaggio
                          La crisi non sta colpendo solo il nostro Paese. Quindi colpevolizzare Berlusconi o Prodi o chiunque altro, non ha senso.
                          Stè mi sa ke ti sei perso qualche passaggio..
                          Ma chi ha mai detto che "se c'è la crisi è colpa di Berlusconi"??
                          Abbiamo detto che Berlusconi tenta di mascherare la crisi, che è una cosa diversa!
                          "Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, cominciala..
                          L’audacia ha in sé genio, potere, magia. Incominciala...ADESSO" -Goethe-

                          Commenta


                            #43
                            ..per quale motivo dovrebbe mascherarla?
                            sigpic

                            LINK SCIENZEFORMAZIONE TARANTO

                            Rappresentanti degli studenti

                            Commenta


                              #44
                              ma io li leggo i giornali, ma fino a prova contraria qui si sta parlando di TELEVISIONE, non di altri mezzi di informazione.

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente inviato da Faith Visualizza il messaggio
                                ma io li leggo i giornali, ma fino a prova contraria qui si sta parlando di TELEVISIONE, non di altri mezzi di informazione.

                                ...siccome qui si sta parlando di disinformazione, io sto consigliando di leggere i giornali invece di guardare la televisione...
                                sigpic

                                LINK SCIENZEFORMAZIONE TARANTO

                                Rappresentanti degli studenti

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X