annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I professori di Religione...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    sorry...sorry...
    "Impossibile" è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo.
    "Impossibile" non è un dato di fatto, è un'opinione...
    "Impossibile" non è una regola, è una sfida...
    "Impossibile" non è uguale per tutti...
    "Impossibile" non è per sempre...
    Impossible is nothing.
    sigpic

    Commenta


      #32
      Concordo pienamente con Ref. L'insegnamento della religione a scuola dovrebbe consistere nell'insegnare le caratteristiche di tutte le religione esistenti al mondo, non nell'indottrinare i ragazzi italiani secondo la moralità cristiana. Ecco perché, sostanzialmente, mi sono astenuta dal partecipare all'ora di religione cattolica. Ogni tanto rimango in classe per ascoltare la lezione, tutto sommato Don Gino è divertente da ascoltare, per i motivi detti da Andrea, ma ovviamente mentre la classe prega, io rimango seduta a braccia conserte.

      Commenta


        #33
        voto al sondaggio

        Ho votato FORSE, quindi spiego i motivi:
        Penso che la religione andrebbe insegnata in famiglia, e che si dovrebbe essere di mente aperta, informarsi bene e scegliere poi da grandi.
        Ma FORSE i professori di religione potrebbero essere utili se
        tutte le fedi avessero pari opportunità di mostrare il loro credo nelle scuole, così ognuno può scegliere.
        Se forse le fedi sono troppe, potrebbero essere poi gli studenti a chiedere di quale fede intendeono parlare o intendono conoscere...ovviamente NON tramite chiunque, ma SOLO tramite rappresentanti EFFETTIVI DI QUELLA FEDE.
        Altrimenti regnerebbe disinformazione invece che informazione.

        Grazie di avermi dato l'opportunità di esprimere un parere.


        anonimo x

        Commenta


          #34
          condivido i pensieri di vulpes e ref
          l'insegnamento della religione deve comprendere lo studio di ogni fede religiosa con la rispettiva storia e dottrina....
          "imporre"(fra virgolette perchè ci si può astenere)l'insegnamento della religione cattolica in uno stato laico nn credo sia accettabile a prescindere dalla maggioranza di fedeli dello stato!
          Il vero amore può nascondersi
          confondersi
          ma non può PERDERSI mai!
          Sempre e per Sempre
          dalla stessa parte mi troverai!

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da sTeLlInASuBlImE Visualizza il messaggio
            condivido i pensieri di vulpes e ref
            l'insegnamento della religione deve comprendere lo studio di ogni fede religiosa con la rispettiva storia e dottrina....
            "imporre"(fra virgolette perchè ci si può astenere)l'insegnamento della religione cattolica in uno stato laico nn credo sia accettabile a prescindere dalla maggioranza di fedeli dello stato!
            D'accordo
            Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

            Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


            -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
            -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

            Commenta


              #36
              sn del tutto inutili e meno male k l'anno prox ho kiesto la cosa di nn fare religione.. meglio kosi cazzeggio un ora in piu a settimana

              Commenta


                #37
                c.v.d. il nostro professore INTERROGHERA'..naturalmente sulla religione Cattolica vi sembra normale??
                Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da paraculo!! Visualizza il messaggio
                  c.v.d. il nostro professore INTERROGHERA'..naturalmente sulla religione Cattolica vi sembra normale??
                  ma mandatelo d*halla* x nn dire un altra cosa

                  Commenta


                    #39
                    in 3° (se nn erro) parlammo di tutte le religioni...
                    "Impossibile" è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo.
                    "Impossibile" non è un dato di fatto, è un'opinione...
                    "Impossibile" non è una regola, è una sfida...
                    "Impossibile" non è uguale per tutti...
                    "Impossibile" non è per sempre...
                    Impossible is nothing.
                    sigpic

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da paraculo!! Visualizza il messaggio
                      c.v.d. il nostro professore INTERROGHERA'..naturalmente sulla religione Cattolica vi sembra normale??
                      ce una prof di religione a scuola mia k fa xfino i KOMPITI IN KLASSEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE cioèèèèè ma si puòòòòòòòòòòò???
                      Possiedo un cuore dunque invidio
                      Possiedo un cuore dunque divoro
                      Possiedo un cuore dunque depredo
                      Possiedo un cuore dunque sono pigro
                      Possiedo un cuore dunque sono superbo
                      Possiedo un cuore dunque mi adiro
                      Possiedo un cuore dunque desidero tutto di te

                      Commenta


                        #41
                        secondo me i prof di religione sono utili solo xkè ti fanno svagare...
                        x quanto riguarda l'insegnamento ke danno corcordo cn vulpes e ref!!

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente inviato da frikky Visualizza il messaggio
                          ce una prof di religione a scuola mia k fa xfino i KOMPITI IN KLASSEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE cioèèèèè ma si puòòòòòòòòòòò???
                          Io ne approfitterei per smascherare la ridicolaggine delle cose che insegna. A meno che anche lei, come la mia vecchia professoressa di religione, non sia abituata a strappare i temi dissenzienti.

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente inviato da paraculo!! Visualizza il messaggio
                            c.v.d. il nostro professore INTERROGHERA'..naturalmente sulla religione Cattolica vi sembra normale??

                            è 1pazzo fregatoooo!!!!!!!!!!!!!!!!
                            tuttavia la nostra lezione di religione nn è male affrontiamo tematiche attuali
                            e la professoressa ci informa sull'opinione della chiesa in proposito!
                            ma è anche uno scambio di opinioni fra alunni su tematiche interessanti!
                            Il vero amore può nascondersi
                            confondersi
                            ma non può PERDERSI mai!
                            Sempre e per Sempre
                            dalla stessa parte mi troverai!

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X